PDA

View Full Version : Alza la cornetta e toglie la linea

francesco_espo
06-09-2009, 16:34
Vi spiego il mio problema: Mio nonno vive nella mia stessa casa e nel suo studio ha voluto far mettere un sistema che quando risponde al telefono toglie la linea alla resto della casa (in modo che se parla a telefono nessuno può ascoltare o togliergli la linea), ora il problema è che il router è attaccato al resto della linea e quindi quando alza il telefono toglie la linea anche ad internet, una soluzione sarebbe mettere il router alla sua presa ma non vuole, c'è un metodo tecnico applicabile??

nuovoUtente86
06-09-2009, 16:41
devi utilizzare i filtri su ogni presa cui è connesso un apparecchio

francesco_espo
06-09-2009, 17:46
ma i filtri li tengo ad ogni apparecchio, lui questo sistema di interruzione della linea lo ha fatto montare appositamente dal tecnico

nuovoUtente86
06-09-2009, 17:57
ma i filtri li tengo ad ogni apparecchio, lui questo sistema di interruzione della linea lo ha fatto montare appositamente dal tecnico

Non è nessun strano sistema, è solo un impianto in serie vecchia maniera. basta un filtro tripolare telecom (quasi nessun altro è dotato di ponte per parallelizzare) e l' impianto torna parallelo.

Harry_Callahan
06-09-2009, 18:15
è solo un impianto in serie vecchia maniera. basta un filtro tripolare telecom (quasi nessun altro è dotato di ponte per parallelizzare) e l' impianto torna parallelo.

1) non è così, filtro non filtro l'impianto rimane in serie
2) continuate nel thread dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

nuovoUtente86
06-09-2009, 18:19
1) non è così, filtro non filtro l'impianto rimane in serie
2) continuate nel thread dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

I filtri telecom sono in grado in rendere l' impianto parallelo, è cosi fidati.

Harry_Callahan
06-09-2009, 18:23
I filtri telecom sono in grado in rendere l' impianto parallelo, è cosi fidati.

me ne mandi uno? :D

è tecnicamente impossibile, quando alzi la cornetta sulla prima presa e l'impianto è in serie, si apre il circuito, dopo quella presa non passa niente verso le derivate

nuovoUtente86
06-09-2009, 19:44
i filtri di qualità (ma io ho visto farlo solo ai telecom, ma neppure tutti) creano un ponte in modo da bypassare le limitazioni del circuito serie.

Harry_Callahan
06-09-2009, 19:46
i filtri di qualità (ma io ho visto farlo solo ai telecom, ma neppure tutti) creano un ponte in modo da bypassare le limitazioni del circuito serie.

appena ne hai uno tra le mani, mandamelo

nuovoUtente86
06-09-2009, 19:56
Non capisco il tuo scetticismo. Ci sono decine di testimonianze in questo e altri forum a riguardo.

Harry_Callahan
06-09-2009, 20:07
Ci sono decine di testimonianze in questo e altri forum a riguardo.

posta i link

nuovoUtente86
06-09-2009, 20:15
se non erro se ne parla anche nel post che hai linkato, altrimenti google aiuta molto in questo

Harry_Callahan
06-09-2009, 20:23
se non erro se ne parla anche nel post che hai linkato

veramente il thread dice di trasformare l'impianto da serie in parallelo per risolvere la questione, comunque se linki qualcosa sui filtri magici lo facciamo aggiungere al post iniziale

altrimenti google aiuta molto in questo

tu cosa hai scritto come parole per ricercare i filtri particolari? porta pazienza così faccio prima

nuovoUtente86
06-09-2009, 20:34
Ti basta digitare filtri adsl telecom

Harry_Callahan
06-09-2009, 20:37
Ti basta digitare filtri adsl telecom

nuovothread, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!

buonanotte!

pegasolabs
06-09-2009, 20:51
Tranquilli per cortesia. Cortesemente spostiamo l'interessante discussione nel thread dedicato alla linea prima linkato.
Credo che la cosa migliore sia postare schemi elettrici a suffragio delle rispettive tesi. Grazie