PDA

View Full Version : vecchio HD in nuovo PC

Lorekon
06-09-2009, 16:04
ho cmprato un PC usato e ho schiaffato dentro paro paro il vecchio HD con su XP.

non riparte purtroppo (boota ma poi si riavvia).

ho provato a reinstallare XPin un'altra directory ma mi dò un BSOD (irql not less or equal).
vorrei ripristinare il vecchio SO adattandolo in modo che avvii il pc.
è possibile farlo con la Recovery Console?
che comandi devo usare?

il problema è che no posso formattare perchè sull'HD ci sono dei dati che non posso perdere.

suggerimenti?
grazie ;)

AMIGASYSTEM
06-09-2009, 19:24
L'operazione si può fare,solo che per atecchire devi fare prima una manovra sul vecchio PC e poi montare l'hardisk sul nuovo PC.
Procedura cambio totale Hardware senza reinstallare XP (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html)

SeThCoHeN
07-09-2009, 17:20
essendo l'hardware completamente differente, almeno suppongo che sia così, è pratisamente impossibile che tu riesca ad utilizzare il vecchio SO sul nuovo pc, per recuperare i dati o lo colleghi come slave (e dovrai installare quindi windows su un altro hd) o lo metti in un box esterno

Lorekon
07-09-2009, 17:54
grazie ad entrambi per l'aiuto ;)

penso che per non complicarmi la vita lo userò in slave e mettero il SO su un'altro HD.

AMIGASYSTEM
07-09-2009, 19:00
essendo l'hardware completamente differente, almeno suppongo che sia così, è pratisamente impossibile che tu riesca ad utilizzare il vecchio SO sul nuovo pc, per recuperare i dati o lo colleghi come slave (e dovrai installare quindi windows su un altro hd) o lo metti in un box esterno
Non è impossibile,con la procedura descritta sopra fatta a posta,il sistema è stato ripulito dei driver montati,ed è pronto a montarseli exnovo,funziona come una neo installazione,esclusi casi sporadici funziona.