View Full Version : Alimentatore sufficente?
Raga, devo comprare un alimentatore che regga una 4870 da 1 gb vapor-x e un phenom II 955 e la 4870 consuma circa 25 ampere. Il procio invece(andando a vedere sul sito amd) c'e scritto 125 watt sotto la voce Thermal Design Power e ho supposto fosse il consumo(magari mi sbaglio). l'ali cehe volevo prendere era il corsair hx450 che però sulla 12 volt eroga 33 ampere cioè 396 watt, o almeno così dice l'etichetta. Poichè non voglio fare oc sulla cpu e nemmeno sulla vga dite che ci sto un tantino stretto? cioè 33 ampere di cui 25 ne prende la 4870 me ne restano poche per il resto:confused:
Raga, devo comprare un alimentatore che regga una 4870 da 1 gb vapor-x e un phenom II 955 e la 4870 consuma circa 25 ampere. Il procio invece(andando a vedere sul sito amd) c'e scritto 125 watt sotto la voce Thermal Design Power e ho supposto fosse il consumo(magari mi sbaglio). l'ali cehe volevo prendere era il corsair hx450 che però sulla 12 volt eroga 33 ampere cioè 396 watt, o almeno così dice l'etichetta. Poichè non voglio fare oc sulla cpu e nemmeno sulla vga dite che ci sto un tantino stretto? cioè 33 ampere di cui 25 ne prende la 4870 me ne restano poche per il resto:confused:
stai tranquillo ci stai abbastanza largo con quell'ali ;)
P.s:il TDP non è il consumo , è semplicemente la caratteristica termica ;)
stai tranquillo ci stai abbastanza largo con quell'ali ;)
P.s:il TDP non è il consumo , è semplicemente la caratteristica termica ;)
ok grazie :D tanto per farmi un idea quanto consumerà il procio?
diciamo che ad okio un sistema come il tuo in OC potrebbe consumare massimo 300/350W non di più ;)
si l'ali va benissimo,io con il mio vx450 nessun problema...
un vx450 basta xò conta ke tra un vx450 e un vx550 ci sn 10€ ke secondo me è una spesa + ke ragionevolo ecco xkè io ti consiglio il vx550
un vx450 viene 62€
un vx550 viene 72€
un vx450 basta xò conta ke tra un vx450 e un vx550 ci sn 10€ ke secondo me è una spesa + ke ragionevolo ecco xkè io ti consiglio il vx550
un vx450 viene 62€
un vx550 viene 72€
adesso si,purtroppo quando l'ho preso io la differenza era di 35 euro circa...il pc che vedi in firma l'ho aggiornato poco a poco e per ora basta cosi ;)
adesso si,purtroppo quando l'ho preso io la differenza era di 35 euro circa...il pc che vedi in firma l'ho aggiornato poco a poco e per ora basta cosi ;)
ma infatti nn ho detto ke lo devi cambiare ho solo fatto notare ke tra un vx450 e un vx550 c'è pokissima differenza di prezzo e quindi a questo punto conviene andre sul vx550
ma infatti nn ho detto ke lo devi cambiare ho solo fatto notare ke tra un vx450 e un vx550 c'è pokissima differenza di prezzo e quindi a questo punto conviene andre sul vx550
si certo nn avevo capito che volevi farmelo cambiare,era solo per dire che hai ragione ma ai tempi col mio budget risicato quei 30 euro mi servivano.e poi per il mio case htpc nn credo andro mai su vga di fascia alta(troppo rumore e calore) quindi il vx450 mi basterà.
su fatto del remore ti do super ragione una gtx295 con la ventola al 100% sembra un razzo ke decolla per il fatto della temperaura devo dire ke sn + tosto basse le mie in full stò sui 70-72° dp 3 ore di gioko a crysis wars
su fatto del remore ti do super ragione una gtx295 con la ventola al 100% sembra un razzo ke decolla per il fatto della temperaura devo dire ke sn + tosto basse le mie in full stò sui 70-72° dp 3 ore di gioko a crysis wars
io sto a 50 in idle e in full a 60 ma il mio case è piccolo e nn brilla certo per ventilazione quindi sono molto soddisfatto delle temp...
Oggi sono andato a fare un paio di preventivi e quando ho detto la scheda video che mi serviva loro mi hanno subito proposto un 600w e non ce stato modo di schiodarli e a dire al vero mi stavano per rifilare anche un ups, che manco gli avevo chiesto...:doh:
Oggi sono andato a fare un paio di preventivi e quando ho detto la scheda video che mi serviva loro mi hanno subito proposto un 600w e non ce stato modo di schiodarli e a dire al vero mi stavano per rifilare anche un ups, che manco gli avevo chiesto...:doh:
ahahahah
i negozianti cercano sempre di metterla nel :ciapet: a tutti :asd:
compralo tutto su internet, come minimo risparmi 30/40€ a componente ;)
ahahahah
i negozianti cercano sempre di metterla nel :ciapet: a tutti :asd:
compralo tutto su internet, come minimo risparmi 30/40€ a componente ;)
in effetti sto seriamente pensado a comprarlo online, sono pochi i negozi fisici con buoni prezzi e senza troppe storie sugli alimentatori:(
in effetti sto seriamente pensado a comprarlo online, sono pochi i negozi fisici con buoni prezzi e senza troppe storie sugli alimentatori:(
prendo online il corsair vx550 e sei a posto per moltissimo tempo e senza scocciature dei negozianti,che spesso oltre ad essere insistenti sono anche incompetenti
Ortolino
11-09-2009, 10:49
No, non è così...
25 Ampere sono 300w, e non c'è scheda che consumi così tanto, figuriamoci una HD4870. Quelli sono i requisiti raccomandati per un intero sistema che monti come scheda una HD4870.
Di conseguenza con l'Hx450 ci stai largo e non hai nessun problema.
Ortolino
11-09-2009, 10:51
Era un 600w della Kraun per caso? :rolleyes:
No, non è così...
25 Ampere sono 300w, e non c'è scheda che consumi così tanto, figuriamoci una HD4870. Quelli sono i requisiti raccomandati per un intero sistema che monti come scheda una HD4870.
quoto,però se puo per qualche euro in + punterei sul vx550
Era un 600w della Kraun per caso? :rolleyes:
:asd:
No, non è così...
Pure io ho preso un Hx450 e ci alimento tutto la roba in firma.
Inoltre, il modello HX appartiene alla fascia Professional di Corsair con 7 anni di garanzia e certificazione 80 Plus Bronze :D
pazzoide111
01-10-2009, 17:54
450 vx :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.