PDA

View Full Version : Problema Schea Madre/Bios KT4M (MS-6596)

anthony.ninetyone
06-09-2009, 15:44
PSS:Scuate per il doppio post e per aver sbagliato sezione, ho avuo un problema la disconnesione automatica...scusate, confido in qualche mod per risolvere il problema :(

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ( finalmente mi sono deciso ad iscrivermi :D ), vi volevo esporre il mio problema.

Uno dei computer di casa qualche mese fa, precisamente a metà giugno, ha incomincato a spegnersi all'improvviso e ad emettere una serie di bip provenienti, credo, dal bios. L'unico modo per far smettere i bip e per accenderlo era staccare il cavo dell'alimentatore dalla scheda madre.

Ora il computer si spegne prima che windows si possa caricare e seguono sempre quei suoni provenienti dal bios.

Facendo alcune prove ho notato che staccando il cavo video sembrerebbe tutto apposto, anche se dopo un po' si spegne lo stesso il pc all'improvviso. Ma se lo accendo con il cavo video attaccato il pc si blocca e bisogna tenere premuto il pualsante d'accensione per spegnerlo.

La mia conclusione è che forse la scheda video va in conflito con la scheda madre, però anche se fosse non risolverebbe il problema dell'autospenimento..

Mi affido a voi......

P.s i dati tecnici del computer sono quelli della mia firma (il secondo), ma li metto lo stesso.

Scheda madre KT4M (MS-6596)
Processore Pentium IV 1.6Ghz
Hard Disk (internscambiabili)
Ram 512 Mb
Scheda video Geforce 6200 Nvidia
Scheda audio Audigy

Mazda RX8
08-09-2009, 15:46
PSS:Scuate per il doppio post e per aver sbagliato sezione, ho avuo un problema la disconnesione automatica...scusate, confido in qualche mod per risolvere il problema :(

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ( finalmente mi sono deciso ad iscrivermi :D ), vi volevo esporre il mio problema.

Uno dei computer di casa qualche mese fa, precisamente a metà giugno, ha incomincato a spegnersi all'improvviso e ad emettere una serie di bip provenienti, credo, dal bios. L'unico modo per far smettere i bip e per accenderlo era staccare il cavo dell'alimentatore dalla scheda madre.

Ora il computer si spegne prima che windows si possa caricare e seguono sempre quei suoni provenienti dal bios.

Facendo alcune prove ho notato che staccando il cavo video sembrerebbe tutto apposto, anche se dopo un po' si spegne lo stesso il pc all'improvviso. Ma se lo accendo con il cavo video attaccato il pc si blocca e bisogna tenere premuto il pualsante d'accensione per spegnerlo.

La mia conclusione è che forse la scheda video va in conflito con la scheda madre, però anche se fosse non risolverebbe il problema dell'autospenimento..

Mi affido a voi......

P.s i dati tecnici del computer sono quelli della mia firma (il secondo), ma li metto lo stesso.

Scheda madre KT4M (MS-6596)
Processore Pentium IV 1.6Ghz
Hard Disk (internscambiabili)
Ram 512 Mb
Scheda video Geforce 6200 Nvidia
Scheda audio Audigy

che alimentatore hai?

gianni1879
08-09-2009, 15:50
anthony.ninetyone

1) correggi la firma secondo regolamento
2) è vietato aprire discussioni cloni della precedente

anthony.ninetyone
09-09-2009, 12:04
Sull'alimentatore c'è scritto:
Delta Electronics
Model DPS-18KB - 2 B

Mazda RX8
09-09-2009, 13:25
Sull'alimentatore c'è scritto:
Delta Electronics
Model DPS-18KB - 2 B

ahahah è un 180watt... cambialo...:D

anthony.ninetyone
20-09-2009, 12:07
Ma ha sempre funzionato????Va bè proverò con un altro..
Watt consigliati??

Mazda RX8
21-09-2009, 17:56
Ma ha sempre funzionato????Va bè proverò con un altro..
Watt consigliati??

400watt minimo

anthony.ninetyone
23-09-2009, 15:06
Proverò, grazie per il consiglio...

Mazda RX8
23-09-2009, 15:32
Proverò, grazie per il consiglio...

di niente...:)