PDA

View Full Version : Vendita domini a terzi ...Qualcuno è ferrato sull'argomento?

abellodenonna
06-09-2009, 15:34
Ciao A tutti :)

Abbiamo aperto un forum 'precotto' su forumattivo.

Volevo chiedervi....nell'eventualità in cui un giorno volessi vendere il mio dominio a terzi, ci sarebbero problemi/restrizioni derivanti da un dominio di proprietà di forumfree?

Cambiererebbe qualcosa se registrassi domini presso ARUBA o simili ?

Una volta acquistato il dominio e rinnovatolo nei tempi previsti, non possono assolutamente togliermelo?

Nel caso di vendite di domini a terzi, quali sarebbero le procedure?

Un gracias in anticipo

:stordita:

musica_maestro
06-09-2009, 18:33
Ciao A tutti :)
Volevo chiedervi....nell'eventualità in cui un giorno volessi vendere il mio dominio a terzi, ci sarebbero problemi/restrizioni derivanti da un dominio di proprietà di forumfree?

cioè tu vuoi vendere un sito tipo tuosito.forumfree.com ?

Puoi farlo ma devi indicare al cliente cosa sta effettivamente comprando.
Leggi, poi, le clausole contrattuali di forumfree per vedere in dettagli se ci sono impedimenti o meno.

Cambierebbe qualcosa se registrassi domini presso ARUBA o simili ?

In che senso?
Il dominio è un qualcosa che tu compri per un determinato periodo.
Finché paghi puoi farne quello che vuoi.

Una volta acquistato il dominio e rinnovatolo nei tempi previsti, non possono assolutamente togliermelo?

Assolutamente, a meno di abusi o infrazioni di clausole contrattuali

Nel caso di vendite di domini a terzi, quali sarebbero le procedure?
Con un mio registran e mantainer americano ho venduto un sito e trasferito tramite una procedura che prevedeva la creazione di un codice di spostamento.

Altrimenti devi leggere le istruzioni e procedure mantainer per mantainer (o registran)

musica_maestro
06-09-2009, 18:34
Dimenticavo:
se hai domini da vendere fammeli vedere prima, potrei comprarne qualcuno...
:D

rv89
27-09-2009, 22:45
Ti conviene trasferire tutto su un dominio e far salire popolarita' al nuovo dominio. I domini di secondo livello valgono di piu! ;)

Ti conviene in oltre comprare dominio e hosting separato. Cosi ti sara' piu facile trasferire il dominio senza spostare il contenuto del tuo sito.