PDA

View Full Version : Un'alternativa a Virtual Dub?


Giant Lizard
06-09-2009, 14:03
Vorrei fare dei piccoli lavoretti con dei video: tagliare delle parti, unire più video, aggiungere l'audio che voglio io...niente di così complicato insomma. Virtual Dub mi piaceva, ma non riesce a leggere un sacco di file e mi dà spesso errore :muro:

Esiste un buon programma per l'editing video, gratuito, leggero e compatibile con tutto? :confused:

Uso un notebook non troppo potente, quindi avrei bisogno di qualcosa di veramente leggero.

baroneVonToben
06-09-2009, 20:40
ciao Giant,potresti provare questohttp://avidemux.softonic.it/ti allego anche un llink di Wikipedia al riguardo,a proposito ma sei andato in ferie?
http://it.wikipedia.org/wiki/Avidemux:D

Giant Lizard
06-09-2009, 21:16
ciao Giant,potresti provare questohttp://avidemux.softonic.it/ti allego anche un llink di Wikipedia al riguardo,a proposito ma sei andato in ferie?
http://it.wikipedia.org/wiki/Avidemux:D

grazie mille, proverò e poi nel caso posto qui :)

comunque no, non vado in ferie da anni... :asd: perché? :D

Giant Lizard
07-09-2009, 01:04
allora, l'ho provato ma mi ha un pò deluso. A parte che ha una marea di impostazioni...ci ho capito una mazza :D

però ancora non ho capito come salvare il video editato :asd: quando faccio salva video viene fuori un file normale...e se lo nomino io .avi funziona ma in modo strano. Insomma, sembra quasi che non salvi veramente un file video... :mbe:

baroneVonToben
07-09-2009, 19:25
no, non vado in ferie da anni... perché? addirittura in rilievo?barone è un pezzo grosso...bè, è un barone...
quando lo scrissi, non so perché, ma il tuo thread era stato messo tra quelli in rilievo (importanti) tempo di mettere quel post però e dopo poco era tornato un normale thread
Capito la domanda?:D
pwr quanto riguarda Avidemux purtroppo non lo conosco,ma era l'unica alternativa Free che ho trovato per non passare ai software a pagamento,Saluti

Esavoc
08-09-2009, 21:44
Ciao... :)

Rispetto a VDub Avidemux ha un vantaggio non indifferente: salva gli spezzoni senza compressione al di fuori dei keyframe cosa che VDub non fa.
Questo favorisce una maggiore precisione, al frame appunto, del taglio.

Devi sempre dare l'estensione al file che salvi ma devi anche impostare il codec nel caso di ricompressione oppure settare su "copia" sia la voce video che la voce audio, oltre questo è un buon software, non ho capito cosa vuol dire "in modo strano"...

VirtualDub e la sua versione Mod aprono in pratica tutti i formati, quelli non supportati direttamente devono essere aperti tramite i template per avisynth (software da installare a parte).