PDA

View Full Version : Acquistare PC ora: vale la pena???

Siddhartha
06-09-2009, 12:35
Salve a tutti! :)
Dopo circa 3 anni, il mio pc ha deciso di morire (probabilmente è la mobo) ma, essendo comunque vecchio non perderò tempo ad aggiustarlo!
il dilemma è che avevo previsto di cambiare pc tra almeno 6 mesi, così da avere informazioni migliori su tutte le nuove tecnologie che stanno facendo capolino: sata3, usb3, ssd, schede video dx11 etc!
vedendomi costretto, purtroppo a comprare ora un nuovo pc, cosa mi consigliate di fare???
cerco una soluzione temporanea e rinvio l'acquisto di un pc serio a febbraio-marzo, o lo compro ora senza remore???
grazie :)

zagor977
06-09-2009, 12:41
cerca una soluzione provvisoria e compralo più avanti

pocket
06-09-2009, 12:47
anche vero che se aspetti troppo non lo compri mai e che un PC aggiornatissimo è quasi sempre un pia illusione .. :cool:

zagor977
06-09-2009, 12:48
anche vero che se aspetti troppo non lo compri mai e che un PC aggiornatissimo è quasi sempre un pia illusione .. :cool:

quoto

Siddhartha
06-09-2009, 13:23

verissimo, ma mai come in questo periodo, sono alle porte tante nuove tecnologie!!! :)
ho l'impressione che tra 6 mesi, la situazione cambierà radicalmente: le schede dx11 saranno una realtà ed il supporto driver sarà ormai solido, gli ssd saranno ormai montati sui pc di fascia alta e il loro prezzo calerà (adesso con 200euro si prende nu 80GB), ci saranno le prime mobo con sata3 ma, soprattutto, si saprà per benino come va davvero win7! :)

zagor977
06-09-2009, 13:32
verissimo, ma mai come in questo periodo, sono alle porte tante nuove tecnologie!!! :)
ho l'impressione che tra 6 mesi, la situazione cambierà radicalmente: le schede dx11 saranno una realtà ed il supporto driver sarà ormai solido, gli ssd saranno ormai montati sui pc di fascia alta e il loro prezzo calerà (adesso con 200euro si prende nu 80GB), ci saranno le prime mobo con sata3 ma, soprattutto, si saprà per benino come va davvero win7! :)

in questo momento sì, c'è molta carne al fuoco e conviene stare ad aspettare, almeno fino a novembre

Killian
07-09-2009, 21:15
anche io volevo farmi il PC nuovo verso metà 2010, ma rischio di averne bisogno nel giro di uno o due mesi :cry:

zagor977, quando dici di aspettare almeno fino a novembre lo dici per aspettare l'uscita di Windows 7 oppure per qualcos'altro?

zagor977
07-09-2009, 21:25
zagor977, quando dici di aspettare almeno fino a novembre lo dici per aspettare l'uscita di Windows 7 oppure per qualcos'altro?

caro Killian
windows 7 è solo una delle tante novità positive di questo autunno (sempre secondo me, preciso, io w7 lo trovo ottimo, magari altri si saranno trovati un po' meno meglio).
sicuramente domani avremo dei dati certi sulla prestanza di i5 e sapremo se conviene al phenom II oppure no. tra l'altro tra un paio di mesi i prezzi di questa cpu si assesteranno e quindi sarà più conveniente comprarli, anche AMD probabilmente dovrà ritoccare in basso i sui listini ed è manna dal cielo, data la bontà del phenom II e della convenienza delle ottime mobo con chipset amd.
poi penso che caleranno i prezzi degli ssd e quello per me sarà motivo di incazzatura perchè non ce l'ho fatta a trattenermi e l'ho acquistato venerdì con arrivo previsto domani-dopodomani :asd:
e poi le ati e nvidia dx11 che avranno prestazioni veramente assurde (o almeno si spera, da quello che dicono i rumors)
e infine ipotizzo (ma magari mi sbaglio di grosso) un calo di prezzi delle ddr3 di fascia alta.....