PDA

View Full Version : 3com US ROBOTICS 56K prof. mess.MODEM Driver xp aiuto!

kaetan
06-09-2009, 10:54
Ho questo modem in ufficio e non trovo i driver per XP lo devo usare per il Fax
per internet ho già il router,qualcuno può aiutarmi? Il modem in questione è con attacco seriale(altro problema ).
Attendo aiuti e consigli sul da farsi,ciao e grazie.

sanford
06-09-2009, 10:58
che io sappia, quel modem viene riconosciuto da xp senza installare nulla...ma se non hai la porta seriale, come lo usi?:confused:

kaetan
06-09-2009, 11:05
La porta seriale ce l'ho,il problema è proprio questo windows non lo riconosce perchè non è plug end play come l'usb.

sanford
06-09-2009, 11:08
prova a questo link: http://www.usr.com/support/s-main-menu.asp

kaetan
06-09-2009, 11:29
xx5625-01 56K Professional Message Modem (Europe

è questo ma sembra che non ci siano i driver per xp

)

sanford
06-09-2009, 11:31
prova con quelli per 98, forse li prende lo stesso...io comunque mi ricordo che installavo windows xp con il modem collegato e acceso e lo riconosceva, boh.

sanford
06-09-2009, 11:39
trovati: http://www.usr.com/support/sportster/sportster-files/DRV_612.zip

kaetan
06-09-2009, 11:53
prova con quelli per 98, forse li prende lo stesso...io comunque mi ricordo che installavo windows xp con il modem collegato e acceso e lo riconosceva, boh.

Il PC è nuovo con xp già installato il vecchio PC si è bruciata la scheda madre e tutto il resto.mi è solo rimasto l'HD funzionante.
Nel nuovo quando ho attaccato il modem e acceso non l'ha riconosciuto perchè non plug and play

kaetan
06-09-2009, 11:55
trovati: http://www.usr.com/support/sportster/sportster-files/DRV_612.zip

Bravo,grazie ma vedo che non c'è un setup

sanford
06-09-2009, 14:01
non ti serve il setup, da gestione periferiche fai aggiorna driver (avrai il punto di domanda sul modem immagino) e gli indichi la cartella dove hai decompresso l'archivio, lui si pesca il file inf e poi fa tutto da solo.

quando avrai installato il modem, nelle proprietà del driver togli la spunta alla casella "Attendi il segnale prima di comporre il numero" e poi nella casella della stringa di inizializzazione cancella tutto (di solito è vuota) e metti ATX3...infine, in gestione periferiche, vai nelle proprietà della porta seriale a cui è attaccato il modem e setta la velocità a 115200 bps.

per il fax, quello di XP dovrebbe andare benissimo, lo installi da pannello di controllo-->installazione applicazioni-->installazione componenti di windows-->servizi fax

kaetan
08-09-2009, 15:51
non ti serve il setup, da gestione periferiche fai aggiorna driver (avrai il punto di domanda sul modem immagino) e gli indichi la cartella dove hai decompresso l'archivio, lui si pesca il file inf e poi fa tutto da solo.

quando avrai installato il modem, nelle proprietà del driver togli la spunta alla casella "Attendi il segnale prima di comporre il numero" e poi nella casella della stringa di inizializzazione cancella tutto (di solito è vuota) e metti ATX3...infine, in gestione periferiche, vai nelle proprietà della porta seriale a cui è attaccato il modem e setta la velocità a 115200 bps.

per il fax, quello di XP dovrebbe andare benissimo, lo installi da pannello di controllo-->installazione applicazioni-->installazione componenti di windows-->servizi fax

Grazie, Modem installato funzionante,adesso il problema è win fax mi da un errore.

sanford
08-09-2009, 15:53
che tipo di errore ti da winfax? hai provato a usare il fax di windows?