View Full Version : iPhone e Zero Limits navigare in WAP si può!
baffynietto
06-09-2009, 10:40
Ho provato a girovagare un pò, non mi andava di spendere 3 € a settimana per il pacchetto internet! Così sono andato in questo ottimo forum:
meletta.net (http://meletta.net/navigare-in-wap-su-iphone-e-firmware-3-0/)
Ho trovato la spiegazione e via, un link che configura tutto in automatico!:sofico:
Ora navigo in wap con 29 centesimi a sito.
La velocità della wap si sà, non è delle migliori ma se la 0 limits ti da:
100 messaggi gratis dopo il primo
1000 minuti di telefonate dopo il primo
e internet flat a 0,29 € allo scatto
tutto ad un euro a settimana..
perchè non approfittarne?:asd:
Con la speranza di essere stato utile a qualcuno cordiali saluti :D
se preferite potete andare direttamente con il vostro iphone qui (http://meletta.net/wap/) compatibile anche con il firmware 3.1.2 ed eseguire la modifica.
PS: il thread è stato modificato in quanto Vodafone ha cambiato la propria tariffa per il wap, ora gli accessi NON SONO PIU' GRATUITI ma scalano 0,29 a connessione.
Tenete conto che alcune applicazioni usano il wap quando accediamo (giochi, applicazioni ecc..) quindi anche quello viene contato come connessione.
Bastian UMTS
06-09-2009, 10:48
Ho provato a girovagare un pò, non mi andava di spendere 3 € a settimana per il pacchetto internet! Così sono andato in questo ottimo forum:
http://meletta.net/navigare-in-wap-su-iphone-e-firmware-3-0/
Ho trovato la spiegazione e via, un link che configura tutto in automatico!:sofico:
Ora navigo in wap e senza passare da vodafonelive non pago i 29 centesimi (basta impostare una home diversa)
La velocità della wap si sà, non è delle migliori ma se la 0 limits ti da:
100 messaggi gratis dopo il primo
1000 minuti di telefonate dopo il primo
e internet flat gratis passando da vodafonelive (facilmente aggirabile)
tutto ad un euro a settimana..
perchè non approfittarne?:asd:
Con la speranza di essere stato utile a qualcuno cordiali saluti :D
Spam? :asd:
baffynietto
06-09-2009, 10:49
Spam? :asd:
U_U volevo essere utile a qualcuno se ho sbagliato qlk ditemi pure che cancello e chiedo scusa:)
Ecco io vorrei prendere un iPhone e ho ZL.
Molti dicono che il wap non è paragonabile ai pacchetti dati per iPhone che sono web. Ma perché? Io lo uso col mio attuale Nokia e non ho il minimo problema, non capisco se è un discorso tecnico o altro. Qualcuno mi illumina?
baffynietto
06-09-2009, 12:40
Ecco io vorrei prendere un iPhone e ho ZL.
Molti dicono che il wap non è paragonabile ai pacchetti dati per iPhone che sono web. Ma perché? Io lo uso col mio attuale Nokia e non ho il minimo problema, non capisco se è un discorso tecnico o altro. Qualcuno mi illumina?
Infatti dicono bene, il wap non è nativo per iphone, tuttavia ci sono delle scappatoie come quella che ho ripreso dal forum dove ho indicato il link.
Il melafonino dovrebbe sfruttare una connessione più veloce, di terza generazione diciamo, con la wap ovviamente ne hai una più lenta, ti cambiano i costi:)
io personalmente trovo la wap usufruibile, la credevo snervante ma mi son ricreduto :rolleyes:
Infatti dicono bene, il wap non è nativo per iphone, tuttavia ci sono delle scappatoie come quella che ho ripreso dal forum dove ho indicato il link.
Il melafonino dovrebbe sfruttare una connessione più veloce, di terza generazione diciamo, con la wap ovviamente ne hai una più lenta, ti cambiano i costi:)
io personalmente trovo la wap usufruibile, la credevo snervante ma mi son ricreduto :rolleyes:
Ma io vado in HSDPA con il mio Nokia e la wap della ZL, mi sfugge qualcosa evidentemente.
EDIT non è una critica all'iPhone eh per carità, è solo che veramente non capisco in cosa sarebbe migliore il pacchetto dai per l'iPhone.
baffynietto
06-09-2009, 14:24
EDIT non è una critica all'iPhone eh per carità, è solo che veramente non capisco in cosa sarebbe migliore il pacchetto dai per l'iPhone.
la velocità se non erro :asd: (ne sono piuttosto sicuro)
la velocità se non erro :asd: (ne sono piuttosto sicuro)
Ho capito, ma ripeto io col Nokia vado in HSDPA quindi non vedo perché con iPhone non dovrei! :confused:
baffynietto
06-09-2009, 14:53
Ho capito, ma ripeto io col Nokia vado in HSDPA quindi non vedo perché con iPhone non dovrei! :confused:
Semplicemente perchè non ha questa tecnologia :D usa uno scambio di dati più veloce
Semplicemente perchè non ha questa tecnologia :D usa uno scambio di dati più veloce
A me dalle schede tecniche che vedo in giro mi pare che si parli di HSDPA...tu di quale tecnologia parli?
baffynietto
06-09-2009, 18:44
A me dalle schede tecniche che vedo in giro mi pare che si parli di HSDPA...tu di quale tecnologia parli?
Parlo della 3g in generale, essendoci quella fan viaggiare le promo sfruttando quella tecnologia, potresti comunque provare a chiedere nella discussione generale dell iphone magari qualche utente più esperto che legge te lo sà dire in modo meno confusionario del mio:sofico:
mattewRE
29-09-2009, 17:59
il wap vodafone è leggermente più lento di una connessione su apn web.omnitel.it o iphone.vodafone.it perchè filtrato da un proxy (con i suoi limiti).
tuttavia la velocità dipende molto dal tipo di connessione usata:
iPhone 2G (max EDGE, ma la Vodafone non ha questa rete, quindi GPRS)
iPhone 3G (3G)
iPhone 3Gs (HSDpA)
se volete saperne un po' di più,configurare il vostro iphone per il wap e apportare altre modifiche tramite pack ipcc fate un salto alla mia paginetta web ottimizzata per iPhone: mattewre.netsons.org/mobile/index.html
compatibile firmware 3.1
camocamo
02-10-2009, 08:44
Io uso l'accoppiata in oggetto con un iphone 2g da 2 mesi ormai....
Il mio giudizio è molto positivo, in relazione al prezzo (praticamente nullo) dell'offerta.
Per quanto riguarda la velocità certo non è il massimo, ma che pretendete?
A me funzionano tutte le apps che ho testato, sia quelle native (mail, maps, ecc) sia quelle di appstore (ne ho provate tantissime, mai un problema) che quelle di cydia&company.
Un'ultima cosa sulla velocità, correggetemi se sbaglio:
il wap di per se non implica una velocità teorica, è solo un protocollo di scambio dati.
Per fare un esempio è come dare una velocità all'http, è impossibile. La velocità è data dal protocollo di connessione, EDGE o UMTS. quindi zerolimits dovrebbe andare meglio su 3g rispetto al 2g, pur lavorando sempr ein wap. Come si diceva sopra è vero però il fatto del proxy, che su wap è presente e rallenta in parte la navigazione.
baffynietto
02-10-2009, 18:25
. quindi zerolimits dovrebbe andare meglio su 3g rispetto al 2g, pur lavorando sempr ein wap
Io per curiosità ho provato a navigare in wap abilitando il 3g:sofico: ma la navigazione ovviamente non è cambiata di nulla :asd:
Io per curiosità ho provato a navigare in wap abilitando il 3g:sofico: ma la navigazione ovviamente non è cambiata di nulla :asd:
Quindi tra wap della ZL e la Mobile Internet per iPhone tu dici che non c'è assolutamente differenza?
baffynietto
04-10-2009, 12:34
Quindi tra wap della ZL e la Mobile Internet per iPhone tu dici che non c'è assolutamente differenza?
no no forse hai letto male!
la mobile internet è sicuramente più veloce del wap! nemmeno da paragonarle!
solo che il wap è meno costoso talvolta gratuito!:)
Per quanto riguarda l'iphone ho provato a navigare in wap con la rete 3g accesa nella speranza di guadagnare qualcosa in velocità ma il tentativo è stato vano ovviamente :asd:
mattewRE
04-10-2009, 13:00
no no forse hai letto male!
la mobile internet è sicuramente più veloce del wap! nemmeno da paragonarle!
solo che il wap è meno costoso talvolta gratuito!:)
Per quanto riguarda l'iphone ho provato a navigare in wap con la rete 3g accesa nella speranza di guadagnare qualcosa in velocità ma il tentativo è stato vano ovviamente :asd:
però è strano.. altre persone hanno detto che via umts i miglioramenti si sentono.. :rolleyes:
se ne hai voglia puoi fare un test qui, sia un GPRS sia in UMTS sotto copertura massima?: http://www.dslreports.com/mspeed?jisok=1
la differenza c'è. io ho provato sia iphone 2g(in mio possesso) che 3G e il 3G è nettamente superiore a parità di segnale.
ho inoltre provato ad usare un nokia e51 come modem su mac, e va anche in 3.5G.
il tutto con vodafone zero limits.
ps-wow il mio blog al primo post :D
baffynietto
05-10-2009, 14:00
la differenza c'è. io ho provato sia iphone 2g(in mio possesso) che 3G e il 3G è nettamente superiore a parità di segnale.
mah io non noto grandi differenze... avrei provato il test linkato soppra ma dal 3g nn parte xkè manca il java! lol
mattewRE
05-10-2009, 16:49
mah io non noto grandi differenze... avrei provato il test linkato soppra ma dal 3g nn parte xkè manca il java! lol
Ma si dovrebbe aprire la versione mobile! Poi clicchi su ad esempio 50k e fa il test senza problemi.. :-)
in questo momento ho fatto 33kbps in GPRS, ma ho raggiunto velocità superiori in passato..
baffynietto
19-10-2009, 14:01
Ma si dovrebbe aprire la versione mobile! Poi clicchi su ad esempio 50k e fa il test senza problemi.. :-)
in questo momento ho fatto 33kbps in GPRS, ma ho raggiunto velocità superiori in passato..
si con il 3g acceso e il roaming dati noto una velocità più consistente:sofico:
Ottimale veramente! Anche per facebook su iphone e altri programmi che richiedono l'accesso al web.
Le notifiche push però non mi arrivano mmmm.....?
camocamo
23-10-2009, 10:42
Per le notifiche POTREBBE (condizionale d'obbligo) essere il proxy...però magari sto dicendo una minchiata colossale eh.
Io non le uso quindi non ho riscontri...
baffynietto
23-10-2009, 13:22
Per le notifiche POTREBBE (condizionale d'obbligo) essere il proxy...però magari sto dicendo una minchiata colossale eh.
Io non le uso quindi non ho riscontri...
A quanto pare a livello pratico non funZionano.. :confused:
ciao a ttui!non sono pratico di iPhone, ma cosa si deve fare con tutti quei codici che appaiono?
ciao a ttui!non sono pratico di iPhone, ma cosa si deve fare con tutti quei codici che appaiono?
devi collegarti DA iPhone e non da pc :)
quindi basta che scarico le configurazione e navigo gratis con zero limits?
baffynietto
11-12-2009, 17:39
quindi basta che scarico le configurazione e navigo gratis con zero limits?
Esatto, vai con l iphone qui (http://meletta.net/wap/)
e imposti il tutto.
Non paghi nulla finchè non entri sul sito di vodafonelive! ;)
Esatto, vai con l iphone qui (http://meletta.net/wap/)
e imposti il tutto.
Non paghi nulla finchè non entri sul sito di vodafonelive! ;)
Fatto!ottima guida!:D
grazie mille
Pero' ho un problema..pensavo mi funzionasse invece era in cache la pagina di google..
con la tua configurazione non mi funziona..io ho una sim vodafone e l'iphone probabilmente non e' della vodafone..quando apro safari mi dice impossibile attivare la rete del cellulare
mi puoi aiutare grazie!
baffynietto
12-12-2009, 08:50
Pero' ho un problema..pensavo mi funzionasse invece era in cache la pagina di google..
con la tua configurazione non mi funziona..io ho una sim vodafone e l'iphone probabilmente non e' della vodafone..quando apro safari mi dice impossibile attivare la rete del cellulare
mi puoi aiutare grazie!
io proverei ad andare su impostazioni, generali, profilo e fai rimuovi.
Poi rifai il tutto sempre da wi fi sempre da iphone!
Ovviamente il wap è più lento ma se attivi la rete 3g (se non la tieni attiva) per guadagnare un pò di velocità!
ok pero sembra proprio un problema del 3g come scritto in questo sito (http://www.de-side.com/blogs/2008/07/16/vodafone-e-iphone-3g-errore-di-autentica/)
tu che iphone hai?
ho rifatto la procedura e adesso funziona..forse perche nella precedente installazione del profilo avevo anche quello di unlockit..
scusami se ti chiedo un altra cosa..se non passo mai per il sito vodafone e' completamente gratuita?
scusami se ti chiedo un altra cosa..se non passo mai per il sito vodafone e' completamente gratuita?
Sì.
io continuo a pagare i 29 cent anche se non passo per il sito vodafone..qualche soluzione?
Dr.Speed
14-12-2009, 17:50
io continuo a pagare i 29 cent anche se non passo per il sito vodafone..qualche soluzione?
ho letto in giro che hanno modificato la promozione ora si pagano sempre i 0.29€, confermate?
runner_corsa
14-12-2009, 18:00
adesso dovrebbe essere l'inverso... ovvero non paghi se stai solo sul sito della vodafone mentre paghi i 0,3€ se passi su altri siti
Dr.Speed
15-12-2009, 16:13
adesso dovrebbe essere l'inverso... ovvero non paghi se stai solo sul sito della vodafone mentre paghi i 0,3€ se passi su altri siti
qualcuno che la sta usando ha notato questa cosa? dovrei attivarla ma rinuncio se devo navigare solo sul sito vodafone :D
qualcuno che la sta usando ha notato questa cosa? dovrei attivarla ma rinuncio se devo navigare solo sul sito vodafone :D
io la sto usando..e si paga..non so dirti di preciso come..ma comunque si paga
baffynietto
16-12-2009, 11:06
Purtroppo ora si paga, hanno cambiato la promozione mi impegno subito a sistemare il post iniziale, da una ricarica da 10 son passato a 4 € :rolleyes:
Alcuni giochi si collegano in automatico ad internet, un vero peccato.
Mi dispiace ho fatto questa pagina per aiutare in una navigazione "free" ma ormai non è più così!:muro:
Purtroppo ora si paga, hanno cambiato la promozione mi impegno subito a sistemare il post iniziale, da una ricarica da 10 son passato a 4 € :rolleyes:
Alcuni giochi si collegano in automatico ad internet, un vero peccato.
Mi dispiace ho fatto questa pagina per aiutare in una navigazione "free" ma ormai non è più così!:muro:
comunque se uno naviga poco (tipo 15 min al giorno)..e' sempre la piu conviente..
baffynietto
16-12-2009, 18:08
comunque se uno naviga poco (tipo 15 min al giorno)..e' sempre la piu conviente..
Certamente ;) bisogna far due conti e valutare un attimo!
camocamo
18-12-2009, 15:35
scusate ma io ho scaricato orora 8 mail e il 404 mi dice ultimo addebito:0.
Si paga solo a navigare o anche a usare le apps?
EDIT
come non detto, ecco i 29 cents beffardi...maledizione
baffynietto
23-12-2009, 08:38
scusate ma io ho scaricato orora 8 mail e il 404 mi dice ultimo addebito:0.
Si paga solo a navigare o anche a usare le apps?
EDIT
come non detto, ecco i 29 cents beffardi...maledizione
Entrambi i casi ;)
non contate sulle pagine di google, che rimangono salvate e di fatto non scaricate nessun dato, ma sulle altre che visiterete poi:stordita:
sono amareggiato su questa scelta della vodafone :mad:
va bhe non si puo avere tutto dalla vita :cry:
comunque sono tornato sulla pagina della vodafone relativa alla zero limits e in effetti e' cambiata..
ora non c'e' piu internet illimitato ma c'e' scritto cosi:
- 100 MB di navigazione dal tuo cellulare a soli 30 cent al giorno tariffati solo dopo il primo accesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.