PDA

View Full Version : quale windows???? help!!

bikuz
06-09-2009, 09:57
ciao a tutti... intanto posto la mia configurazione PORTATILE:

Sony Vaio VGN-FW41ZJ/H serie top di gamma...:D

RAM:6 Gb DDR2 SDRAM (1 x 4 GB, 1 x 2 GB)
CPU:Intel® Core™2 Duo P8700; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep® 2.53 GHz, Cache L2 3Mb, (Bus Frontside MHz1066)
GPU:ATI Mobility Radeon™ HD 4650
HD:500 Gb serial ata 5400 g/min
Full HD!! e lettore/masterizzatore Blue Ray:D

ora dato il nuovo acquisto volevo chiedere un consiglio sul sistema operativo... in molti mi hanno sconsigliato vista e soprattutto W7, privilegiando XP, soprattutto XP ICE...
che consiglio mi date??? è meglio XP ICE o resto su vista 64???:help:

Khronos
06-09-2009, 10:13
Per curiosità, questi "molti" che ti hanno sconsigliato Vista quanto lo hanno usato,dove, e su che basi te lo hanno sconsigliato?
se metti un sistema operativo di 10 anni fa su una macchina odierna fai solo un grosso errore.
senza contare che Xp 32bit vedrebbe a malapena 3.25Gb di tutto quell'ammasso di ram, dandone solo 2 ai software (a meno che tu non faccia rendering 3d o calcoli matematici pesanti, 4GB sono già un'enormità di ram. e neanche tutti e 4GB verrebbero visti da XP 32bit.) "peccato" che XP 64bit abbia avuto un supporto pessimo, e quindi se vuoi muoverti verso i 64bit devi appoggiarti a Vista che invece è perfetto.
Vista 64 con upgrade a windows 7.

n'altra cosa. cancella il penultimo sistema operativo della tua lista.
ciao.

cajenna
06-09-2009, 11:03
Vista x64 sp2 va alla grande lo ho sostituito solo perchè è uscito win7.
Non dare retta a chi dice che vista è una sorta di s.o. di transizione,lo dicono perchè non lo hanno testato o per sentito dire o perchè sono leggermente incapaci ad usare un s.o. e cercano ottimizzazioni in giro per la rete che fanno solo danni. ;)