PDA

View Full Version : Scheda da 4GB per la Coolpix Nikon S220

ParadiseEagle87
06-09-2009, 09:52
Ciao ragazzi,

sto per acquistare una Coolpix Nikon S220. La SD non è compresa nel prezzo e vorrei chiedere a voi quale mi consigliate (4GB). Ho provato a guardare un pò su internet ma ne ho trovate una marea di tutti i tipi/prezzi. Visto che non sono per nulla esperto, chiedo a voi.

Buona domenica!

serpone
06-09-2009, 15:41
diciamo che ormai un SD HC da 4 giga si attesta tra gli 8 e 11 euro
Van bene sia sandisk che kingstone che altre

Io l'ho presa ieri una da 4 giga kingstone

CMq stai attento alla s200
Son amante di nikon da 7 anni con 4 fotocamere alle spalle, ma queste nuove nikon compatte son una schifezza
Presa ieri, provata a fare foto sono ok
Ma se dietro di te c'è una fonte di luce (palo della luce, sole, o faro della macchina), sul display compare una striscia glu o gialla fastidiosa.
Tale striscia non si vede a foto scattata, ma si vede nei video

Pensa che pensavo fosse un difetto solo della mia, ma a mediaworld ne ho provate 2. Tutte e 2 lo stesso difetto.

Cambio negozio, vado a euronics e anche li tutte le 220 provate fanno la stessa cosa
é odisosa la cosa e infatti il commesso è rimasto stupito.

Morale della favola: soldi riavuti indietro e ora sono nella merda perchè sto da ieri a trovare una valida alternativa alla nikon

Punterò su panasonic lumix di cui parlano bene

derek20
06-09-2009, 16:24

Son amante di nikon da 7 anni con 4 fotocamere alle spalle, ma queste nuove nikon compatte son una schifezza
Ma se dietro di te c'è una fonte di luce (palo della luce, sole, o faro della macchina), sul display compare una striscia glu o gialla fastidiosa.

Pensa che pensavo fosse un difetto solo della mia, ma a mediaworld ne ho provate 2. Tutte e 2 lo stesso difetto.

Cambio negozio, vado a euronics e anche li tutte le 220 provate fanno la stessa cosa

Morale della favola: soldi riavuti indietro e ora sono nella merda perchè sto da ieri a trovare una valida alternativa alla nikon

Ste addice? ( non ho resistito, si scrive così? :D)

E' un problema del CCD comune a molte fotocamere ( se non tutte) a causa delle forti luci.

ParadiseEagle87
06-09-2009, 20:40

grazie x la dritta, cmq a quale panasonic lumix ti riferisci? ho visto che ci sn vari modelli

serpone
07-09-2009, 08:30
Ste addice? ( non ho resistito, si scrive così? :D)

E' un problema del CCD comune a molte fotocamere ( se non tutte) a causa delle forti luci.

Ridi Ridi che la mamma ha fatto gli GNOCCHI!!!

Che il problema ci sia a tutte le fotocamere si, ma su questa nuova serie nikon (sia s220 che s230) IL PROBLEMA e + VISTOSO E FASTIDIOSO e P E R M A N E anche nei video

Provare per credere......GOOGLA su GOOGLE e vedi che ti esce.
Queta volta son stato fregato perchè dopo 4 nikn passate, a occhi chiusi ho preso questa s220 e ho notato subito il problema (che è di serie a questi modelli) e solo dopo averla restituita son andato su google a verificare il difetto.

PER LA PANASONIC, mi riferisco per stessa fascia di prezzo, alla FS7

ParadiseEagle87
07-09-2009, 09:56

L'ho trovata a 151,90 Euro compresa la spedizione, è un affare?

serpone
07-09-2009, 11:21
e certo
Dammi link in pm per favore, che la cerco anche io da ieri a prezzo basso
A MediaEWOrld sta a 179 mi sa

serpone
07-09-2009, 11:43
no no aspetta, per la memoria accetta SD (anche SDHC) non micro SD (o micro SDHC)

ParadiseEagle87
07-09-2009, 12:31
non l'avevo notato. quindi quale mi consigli? sn indeciso tra kingstone e sandisk (4 o 8gb)

serpone
07-09-2009, 12:38
una marca per me vale l'altra
Son tutte e 2 di alto livello

derek20
07-09-2009, 13:04
Ridi Ridi che la mamma ha fatto gli GNOCCHI!!!

Che il problema ci sia a tutte le fotocamere si, ma su questa nuova serie nikon (sia s220 che s230) IL PROBLEMA e + VISTOSO E FASTIDIOSO e P E R M A N E anche nei video

Provare per credere......GOOGLA su GOOGLE e vedi che ti esce.
Queta volta son stato fregato perchè dopo 4 nikn passate, a occhi chiusi ho preso questa s220 e ho notato subito il problema (che è di serie a questi modelli) e solo dopo averla restituita son andato su google a verificare il difetto.

Non era mia intenzione offenderti.

Ad ogni modo il problema che rimanga anche nei video è comune a molte compatte, la mia che è una canon lo fa ad esempio, le panasonic tz idem e anche su qualche fuji sono sicuro che succedda. Probabilmente in alcune è più accentuato ed in altre meno.

serpone
07-09-2009, 13:48
ok ;)

ParadiseEagle87
08-09-2009, 10:54
ok ;)

l'hai acquistata la ls7?

serpone
08-09-2009, 11:09
no, visto che costa di + della s220 (non so se prenderla da ebay o da altri shop fidati) devo aspettare un paio di settimane per acquistarla.

sai come è? è l'effetto spennamento dopo aver passato una settimana di vacanza in sardegna!!!

ParadiseEagle87
08-09-2009, 23:04
no, visto che costa di + della s220 (non so se prenderla da ebay o da altri shop fidati) devo aspettare un paio di settimane per acquistarla.

sai come è? è l'effetto spennamento dopo aver passato una settimana di vacanza in sardegna!!!

x me è l'opposto...voglio comprarla prima di andare in America (Miami/New York) il mese prossimo...per due grandi città...grandi foto XD

serpone
09-09-2009, 08:12
aaaaahhhhhhh:D

Ok, tu punti su panasonic?
Ormai io ho abbandanato nikon dopo + di 5 anni di acquisti nikon
Peccato

ParadiseEagle87
09-09-2009, 09:57
ero propenso ad acquistare la s220 ma visto che ha quel difetto, evito. la panasonic a questo punto mi sembra una scelta + ovvia anche x il prezzo...a meno di 151 euro nn l'ho ancora trovata

serpone
10-09-2009, 08:35
ottimo
ti terrò aggiornato quando la prendo
Spero sia superiore di netto a nikon su quella fascia di prezzo

ParadiseEagle87
11-09-2009, 00:07
no no aspetta, per la memoria accetta SD (anche SDHC) non micro SD (o micro SDHC)

Non sono molto esperto ma anche se è micro SD/SDHC, nn c'è l'adattatore??

serpone
12-09-2009, 13:53
Presa stamane la panasonic fs7
tutta un altra storia rispetto alla nikon s220

Eppure le ho provate tutte e 2, la nikon sabato scorso per 1 oretta

La panasonic ora per una mezzoretta

Ho scaricato le foto ul pc e come qualità e colore, tutta un'altra storia con panasonic

Son migliori nettamente rispetto alla nikon

Anche quell'effetto che citavo nella nikon, qui non c'è.
Devo solo provare nei video.

Haimè la nikon come è scesa in basso!!!!
Provata anche la SD HC presa la settimana scorsa
Memorizza che è una bellezza!!!

ParadiseEagle87
14-09-2009, 17:12
perfetto, allora la compro anch'io. tu dove l'hai presa e a quanto?

serpone
14-09-2009, 23:42
presa da mediaworld a 179 euro

Sulla baia penso che ti convenga

Io l'ho presa a mano a mediaworld così l'ho anche provata dal vivo
Mentre pensa che la s220 è stato un cao che l'abbia presa di li e fortunatamente dopo averla portata indietro l'hanno rimborsata.

Dovevo ordinarne 2 da internet e pensa tu dopo aver scoperto il difetto a tutte e 2!!!