PDA

View Full Version : Dissi con ventola da attaccare alla scheda?

Miciomiao
06-09-2009, 09:20
Ciao ragazzi, cercavo un dissi che sia buono per la mia hd3850, ma soprattutto per la soluzione ventole gradirei se ne potesse controllare la rotazione tramite i comuni software di gestione (atitraytool :D). Quindi pensavo qualcosa di collegabile direttamente alla scheda grafica come la ventola del dissi stock... esiste?
Mi direte voi: "ma che problemi ti fai? Esistono le ventole termoregolate o regolabili manualmente..." Però la manualità mi scoccia... Poi mi dimentico di alzare gli rpm mentre gioco... Sono pigro :sofico: Mentre le termocontrollate potrebbero "favorire" le temperature basse piuttosto che il silenzio..... Ho notato ciò con la ventola del dissi stock del dual core (sopra i 1000rpm già lo sento...).

Miciomiao
15-09-2009, 16:45
Ammazza 'sta sezione non è più come una volta... Pur non rispondendo nessuno il thread è ancora in prima pagina... :sofico:
Be', comunque mi sto orientando sulle seguenti scelte:

1) accelero s1 rev 2 con ventolona 12 low rpm senza controllo pwm (a meno che non ne facciano)
2) Come sopra ma 2 ventolone... (posso provare prima con una 1, poi se raggiungo ancora gli 80 gradi ne metto anche un altra)
3) accelero twin turbo... Questo avrebbe il famigerato controllo da atitraytool... Però se poi @<80° le ventole sono rumorose... Mi sparo :P

Son ben accetti consigli e/o proposte di vendita usato in pvt (solo scambio mano a roma)

Capellone
20-09-2009, 13:17
il twin turbo è silenzioso.
il suo problema è che se ti capita un esemplare con la base concava dovrai lapparlo.