PDA

View Full Version : [ve, sped] Coppia di Raptor 74gb 16mb di cache 10000rpm sata2 LEGGERE CON ATTENZIONE

GeneraleMarkus
06-09-2009, 09:30
Salve a tutti vendo coppia di hard disk wd Raptor 74gb 10.000rpm con 16mb di cache.
I dischi sono uno di gennaio 2009, l'altro di maggio 2009.
Purtroppo uno dei due è da mandare in rma perchè dà un errore "raw read rate".
Il secondo invece è perfetto e non presenta nessuna anomalia.
Dato che non ho tempo per spedire in rma il disco mal funzionante vendo la coppia a 90€ ss incluse e non vendo separatamente.
Il prezzo è vantaggiso, l'assistenza wd è la migliore in assoluto e non vi farà attendere ad avere un hd nuovo.

Visti gli ultimi aggiornamenti ho deciso di vendere il solo hd funzionante al prezzo di 65€ ss incluse in j3, nell'ultimo post c'è la coda

Regole:

code di 24h.
offerte, limate, dubbi, curiosità o quant'altro solo in pvt, non sporcate il thread, in pvt potete chiedere tutto ciò che volete.
in vendita anche altrove mi riserbo il diritto di togliere dalla vendita i componenti finchè la trattativa non è ben avviata.

Khine
06-09-2009, 09:51
Coda.. Vedo se ho abbatanza liquido e concludiamo.. Posso darti la conferma domani mattina ke vado a vedere i voti cosi dovrei ricavare qualkosa dalla promozione? se mi dai questo tempo dopo t do la conferma

GeneraleMarkus
06-09-2009, 10:00
si si nessun problema, anche perchè sei l'unico in coda

Khine
06-09-2009, 10:07
Ok grazie mille.. la cosa vale anke se un altro si mette in coda? mi potresti cmq lasciare per primo in coda? spero ke qualkosa mi diano per la promozione :D.. e cmq puoi postare screen di hd tune per vedere se sono a posto senza danneggiamenti?

GeneraleMarkus
06-09-2009, 10:28
Ok grazie mille.. la cosa vale anke se un altro si mette in coda? mi potresti cmq lasciare per primo in coda? spero ke qualkosa mi diano per la promozione :D.. e cmq puoi postare screen di hd tune per vedere se sono a posto senza danneggiamenti?

Questo screen risale a 3-4 giorni fa prima che uno dei due si rompesse; ora li ho tolti entambi perciò non posso fare altri screen; ovviamente quello sano ha statistiche uguali a queste postate.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090906102536_hdcompletocrop.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090906102536_hdcompletocrop.jpg)

ps: metto code di 24h, in effetti 12 sono un po' poche

Khine
06-09-2009, 10:51
azz nn avevo letto ke uno è da mandare in rma.. ascolta.. allora me ne venderesti solo 1? nn ho proprio voglia d fare RMA ecc ecc. se me ne vendi uno e basta (quello funzionante) concludiamo

GeneraleMarkus
06-09-2009, 10:58
...

Khine
06-09-2009, 10:59
Allora lascio.. buona vendita..

fireradeon
07-09-2009, 19:49
Ascolta la mia storia: anche io avevo 2 WD Raptor da 74GB in raid 0 e anche a me uno dei due si è rotto. L'ho mandato in RMA 20 giorni fa e oggi mi è tornato il pacco e dentro invece del 74GB c'era un bel Velociraptor da 300GB. Se vuoi un consiglio, mandalo in RMA e l'altro se vuoi puoi venderlo a me o all'altro utente che era interessato e che ha la precedenza su di me (ad essere corretti).
Facci sapere, ma valuta bene il mio consiglio. ;)

GeneraleMarkus
08-09-2009, 08:34
Ascolta la mia storia: anche io avevo 2 WD Raptor da 74GB in raid 0 e anche a me uno dei due si è rotto. L'ho mandato in RMA 20 giorni fa e oggi mi è tornato il pacco e dentro invece del 74GB c'era un bel Velociraptor da 300GB. Se vuoi un consiglio, mandalo in RMA e l'altro se vuoi puoi venderlo a me o all'altro utente che era interessato e che ha la precedenza su di me (ad essere corretti).

ciao e grazie del consiglio sarebbe una cosa fantastica! tra l'altro ora ho formattato l'hd e con linux non da alcun problema perciò devo un attimo valutare se è realmente rotto (non da più errori smart all'avvio) o se era successo qualcosa alla sola partizione di windows... Nei prossimi 2 o 3 giorni ti faccio sapere, in caso ti considero il primo in coda per 2 motivi: primo, hai letto il thread invece di metterti in coda "a caso", secondo perchè l'altro tizio è da giorni che mi manda pvt assurdi ed insitenti perchè glielo venda

Khine
08-09-2009, 08:40
Veramente nn ho piu insistito alla vendita.. se decidi di smembrare o se mi dici ke sn tutti e 2 apposto cm dai test su linus te li avrei presi..

Andre1970
08-09-2009, 08:42
Ciao coda per il blocco o per uno se per caso fai tu rma e te ne trovi due diversi. Seguiro' il thread ma se mi contatti tu quando tocca a me mi fai un piacere.

GeneraleMarkus
08-09-2009, 09:05
allora farò così: tra sta sera e domani mattina installo xp, faccio un po' di test con hd tune, in base ai risultati vedo come muovermi. Intanto Smartmontools mi dà questi risultati:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090908090353_Schermata-marco@ubuntu: ~.png

Quindi i parametri smart sembrerebbero a posto visto che il test lo passa

reziel1984
08-09-2009, 09:06

quoto pienamente,è successa la stessa cosa anche a me,solo ke invece di quello da 300 mi è tornato indietro un velociraptor da 150,si ma cmq è una botta di c..o non indifferente:D :D :D :D
se vuoi un consiglio,non venderlo,mandalo in rma,non si puo mai sapere....
up for you ;)

fireradeon
08-09-2009, 10:19
ciao e grazie del consiglio sarebbe una cosa fantastica! tra l'altro ora ho formattato l'hd e con linux non da alcun problema perciò devo un attimo valutare se è realmente rotto (non da più errori smart all'avvio) o se era successo qualcosa alla sola partizione di windows... Nei prossimi 2 o 3 giorni ti faccio sapere, in caso ti considero il primo in coda per 2 motivi: primo, hai letto il thread invece di metterti in coda "a caso", secondo perchè l'altro tizio è da giorni che mi manda pvt assurdi ed insitenti perchè glielo venda

Mandalo in RMA se non funziona, fidati. Per l'altro HD mi spiace ma lascio la coda. Ho risolto in un'altro modo senza spendere un euro e di questi tempi conviene. ;)

Andre1970
08-09-2009, 10:20
Ok io rimango in coda in attesa di evoluzioni. Non ho fretta, ci sentiamo quando hai deciso cosa fare e se viene il mio turno. A presto!

gospel
08-09-2009, 16:52
se ne vendi solo 1 fammi sapere che sono interessatissimo :)

fireradeon
08-09-2009, 18:32
allora farò così: tra sta sera e domani mattina installo xp, faccio un po' di test con hd tune, in base ai risultati vedo come muovermi. Intanto Smartmontools mi dà questi risultati:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090908090353_Schermata-marco@ubuntu: ~.png

Quindi i parametri smart sembrerebbero a posto visto che il test lo passa

Scusa se inquino ancora il thread, ma sul sito della WD c'è un programma sviluppato da loro per testare proprio questi HD e vedere se sono rotti. Se il programma ti da errore puoi mandarlo in RMA senza problemi, anzi sono loro stessi che ti consigliano prima di testarlo con il loro programma e poi iniziare eventualmente la procedura di RMA.

GeneraleMarkus
08-09-2009, 22:25
Ti ringrazio ancora per quest'ultima dritta (ringrazio anche reziel per l'intervento di prima). Visto i miei impegni però non potrò fare il test a breve (in più questa possibiltà di poter avere un velociraptor mi alletta) perciò ho deciso che venderò solo l'hd funzionante per ora a 65€ ss incluse (celere3 normale)

Chi fosse interessato si faccia avanti. Io intanto stilo la coda

dovrebbe essere:
-Khine
-Andre1970
-gospel

Andre1970
08-09-2009, 22:37
Ciao, io quando tocca a me ci sono. Ti mando pvt.

gospel
09-09-2009, 00:49
Ti ringrazio ancora per quest'ultima dritta (ringrazio anche reziel per l'intervento di prima). Visto i miei impegni però non potrò fare il test a breve (in più questa possibiltà di poter avere un velociraptor mi alletta) perciò ho deciso che venderò solo l'hd funzionante per ora a 65€ ss incluse (celere3 normale)

Chi fosse interessato si faccia avanti. Io intanto stilo la coda

dovrebbe essere:
-Khine
-Andre1970
-gospel

ti faccio sapere..anche perchè nuovo costa 68€

http://www.diginetstore.it/western-digital-74gb-10000rpm-16mb-raptor-wd740adfd-p-837.html

Khine
09-09-2009, 07:41
Io lascio.. Buona vendita.. Ank perke nuovi si trovano al prezzo detto dall altru utente e nn ne vedo la convenienza.. buona vendita!

GeneraleMarkus
09-09-2009, 08:13
se per voi risparmiare più del 20% tra spedizioni ecc è indifferente fate pure io di certo non lo vendo a 5€ per far contenti voi

Khine
09-09-2009, 08:34
Capisco ke nn vuoi darlo a poco ma potresti benissimo venderlo a un po meno di 65 euro.. cmq buona vendita! speriamo t torni un velocyraptor da 150 o 300 dai..

GeneraleMarkus
10-09-2009, 23:18
Up

GeneraleMarkus
12-09-2009, 08:33
solo per il week end 60€ spedito. Se si conclude spedisco lunedì mattina!

Andre1970
12-09-2009, 09:26
Coda

GeneraleMarkus
12-09-2009, 11:31
Coda

Venduto ad Andrea1970 che ha provveduto già al pagamento, lunedì spedisco

Andre1970
15-09-2009, 15:48
Il Generale, oltre ad essere gentile e disponibile, spedisce esattamente ciò che promette (non è una cosa scontata, l'ho scoperto a mie spese, vedi firma), con rapidità ed ottimo imballaggio. Inoltre probabilmente ha poteri paranormali: è la prima volta che un J+3 mi viene recapitato dalle poste in 28 ore! :)
Ciao e grazie.

GeneraleMarkus
15-09-2009, 16:18
Il Generale, oltre ad essere gentile e disponibile, spedisce esattamente ciò che promette (non è una cosa scontata, l'ho scoperto a mie spese, vedi firma), con rapidità ed ottimo imballaggio. Inoltre probabilmente ha poteri paranormali: è la prima volta che un J+3 mi viene recapitato dalle poste in 28 ore! :)
Ciao e grazie.

Ottimo nemmeno io ho mai visto un celere3 così veloce! alla prossima!
ps per i poteri mi sto ancora allenando :D