View Full Version : è possibile avere più di una linea ADSL?
salve a tutti.
condivido un appartamento in affitto con altre persone. avendo bisogno dell'adsl, ed essendo la condivisione di una rete illegale, mi domandavo se fosse possibile avere più di una adsl in casa, ovvero avere almeno due differenti contratti (con lo stesso gestore o gestori diversi, non importa).
ripeto per sicurezza: non sto parlando di condividere la connessione.
Gol3m_it
06-09-2009, 08:25
Certo che è possibile ma per ogni ADSL ti devono portare in casa un nuovo "doppino" (il cavo della linea telefonica) quindi due adsl due cavi :D
bene, quindi diciamo che ho già una linea, basterebbe portare un nuovo doppino, montare una nuova presa, attivare la linea telefonica e l'adsl, giusto?
al momento nell'appartamento c'è una sola presa a muro telefonica.
Harry_Callahan
06-09-2009, 10:44
bene, quindi diciamo che ho già una linea, basterebbe portare un nuovo doppino, montare una nuova presa, attivare la linea telefonica e l'adsl, giusto?
al momento nell'appartamento c'è una sola presa a muro telefonica.
giusto, quando attivi il contratto per la nuova linea ti conviene far presente che NON devono toccare l'altra linea.
grazie mille per le risposte!
nuovoUtente86
06-09-2009, 12:18
La condivisione della rete, nello stesso appartamento o nucleo abitativo appartenente alla stessa persone, sotto la supervisione e responsabilità dell' intestatario del contratto non è illegale.
La condivisione della rete, nello stesso appartamento o nucleo abitativo appartenente alla stessa persone, sotto la supervisione e responsabilità dell' intestatario del contratto non è illegale.
sei sicuro? da contratto è vietata la cessione a terzi della rete. anche se non lo fosse, io non voglio ne' supervisionare ne' avere nessuna responsabilità su come la connessione venga utilizzata. Inoltre voglio utilizzare la linea al massimo delle sue possibilità, senza dividere con altri utenti neanche un byte.
nuovoUtente86
06-09-2009, 13:10
sei sicuro? da contratto è vietata la cessione a terzi della rete. anche se non lo fosse, io non voglio ne' supervisionare ne' avere nessuna responsabilità su come la connessione venga utilizzata. Inoltre voglio utilizzare la linea al massimo delle sue possibilità, senza dividere con altri utenti neanche un byte.
Certo che si. La condivisione sotto lo "stesso tetto" è pienamente lecita.
Con le attuali bande l' utilizzo da parte di più utenti non comporta cali prestazionali per normali utilizzi.
Con le attuali bande l' utilizzo da parte di più utenti non comporta cali prestazionali per normali utilizzi.
dici bene, normali utilizzi. e se le persone a cui cedo rete si mettono ad utilizzare programmi per il p2p? Hai voglia a cali di prestazione! Senza contare che dovrei rispondere io come titolare della rete per eventuali illeciti.
X-Ciccio
07-09-2009, 07:32
dici bene, normali utilizzi. e se le persone a cui cedo rete si mettono ad utilizzare programmi per il p2p? Hai voglia a cali di prestazione! Senza contare che dovrei rispondere io come titolare della rete per eventuali illeciti.
Hai perfettamente ragione, fai bene a farti una linea tutta tua. Ognuno risponda degli illeciti propri, qualora ve ne fossero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.