PDA

View Full Version : è tecnicamente possibile riuscire a far trasmettere un proprio filmato al cinema?

momo-racing
06-09-2009, 06:41
domanda piuttosto tecnica alla quale non so quanti sapranno rispondermi: supponendo di trovare un cinematografo compiacente, se volessi realizzare un breve video per fare una sorpresa a una persona e farlo trasmettere prima dell'inizio di un film in una sala cinematografica, la cosa sarebbe tecnicamente possibile oppure come purtroppo penso i proiettori funzionano solo con le bobine e non c'è niente da fare? ci sarebbe modo allora eventualmente di riversarlo in bobina o di girarlo direttamente in tale modo? verrebbe a costare una follia?

obefix
06-09-2009, 07:41
credo sia molto difficile riuscire a farlo, di sicuro impossibile in una multisala.
forse se trovi un cinema di quelli piccoli piccoli.. (che stanno sparendo..)

mortimer86
06-09-2009, 08:46
Prima dei film solitamente trasmettono la pubblicità e poi i trailer... potresti sentire al concessionaria degli spazi pubblicitari se te ne vendono uno per uns sola serata... ma credo che costicchierà.

chiodo92
06-09-2009, 10:14
Tecnicamente credo sia possibile. Molti cinema, oltre che al riproduttore di pellicole, hanno una specie di adattatore che riproduce anche i cd-dvd. Il cinema in cui vado spesso io ce l'ha(son sicuro perchè conosco il tecnico cinematografo:stordita: )

mamo139
06-09-2009, 11:06
banalmente dipende dal proiettore... alcuni possono altri no :p

devi chiedere alla cinematografo che te lo proietterà

FreeMan
06-09-2009, 12:30
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<