PDA

View Full Version : Dual boot xp/Win7

mino1987
05-09-2009, 23:15
Allora vorrei realizzare un dual boot come da titolo. al momento ho xp installato su un hdd sata da 500gb poi ho un altro hdd da 500gb che uso come archivio dati e un terzo hdd sata da 250gb su cui vorrei mettere win7.
Ho già fatto un tentativo seguendo questa guida che fa usare masterbooter:http://www.megalab.it/4115/dual-boot-installare-windows-xp-vista-e-windows-7-sullo-stesso-pc-nel-modo-corretto
tutto ha funzionato bene all' inizio poi però mi sono accorto che quando facevo delle installazioni su win7 quando poi lanciavo xp partiva uno scandisk automatico e quindi ho pensato che windows 7 interferiva con xp. poi sono sorti altri problemi e winxp è diventato lentissimo. Volevo sapere nella mia condizione qual' è la soluzione migliore per creare un dual boot? grazie a tutti.

Motorello
05-09-2009, 23:32
il dual boot puoi farlo senza problemi se metti win xp e win 7 sullo stesso hdd se no potresti incappare in problemi di questo tipo. un'altra soluzione ma più rognosa è di entrare nel bios all'avvio e dirgli da quale hdd fare il boot quindi con quale OS farlo partire.

mino1987
06-09-2009, 07:36
Quindi risulta più semplice mettendo i 2 os sullo stesso hdd? e io che credevo il contrario... al momento sto facendo premendo f8 all' avvio e selezionando l'hdd con win7 ma facendo così potrei cmq avere problemi di "interferenza" tra i 2 os?
E poi unaltra cosa, dopo che feci il dual boot con master booter ho visto ke il mio antivirus nod32 mi vedeva un virus nel mbr è possibile che vedeva il dual boot come un virus, in effetti poi eliminando il dual boot è poi sparito anche quel virus.