PDA

View Full Version : MBP e TV LCD 46"

bagbyte
05-09-2009, 22:27
Ciao,
ho un MBP unibody con uscita Mini DisplayPort.
Vorrei collegarlo al mio televisore Samsung 46B650 tramite HDMI, ho letto in rete che esistono dei convertitori Mini DisplayPort-HDMI, ma non riesco a capire se portano anche l'audio o meno.

Qualcuno conosce uno di questi convertitori e mi da il modello e marca?

In alternativa se usassi un adattatore Mini DisplayPort-VGA, perdo molto in grafica?

Ultima alternativa, usare un adattatore Mini DisplayPort-DVI e poi un DVI-HDMI, ma in questo caso devo usare un cavo esterno x l'audio?

Grazie mille

JonSa
06-09-2009, 11:09
La MiniDisplay Port non mi sembra che porti l'audio quindi ti servirebbe in ogni caso il cavo audio.
La soluzione più praticata è:
MDP->DVI->HDMI+cavo audio

skandymicky
06-09-2009, 11:10
Purtroppo al momento la porta displayport non trasporta anche l'audio e l'unica soluzione praticabile è l'adattatore apple miniDP -> DVI e poi un adattatore DVI -> HDMI. Per l'audio devi usare un cavo ottico e ti consiglio di cercarne uno che abbia un lato con l'attacco piccolo in modo da non usare convertitori anche per l'audio.
Considerando la qualità offerta dalle casse di un televisore LCD da 46'' (mediocre a esagerare) sei comunque costretto a usare un impianto HiFi per godere della massima qualità, quindi puoi mandare il video attraverso il cavo HDMI alla TV, e l'audio al tuo stereo.

bagbyte
06-09-2009, 11:30
puoi mandare il video attraverso il cavo HDMI alla TV, e l'audio al tuo stereo.

Sperando non ci sia desync....o è sicuro ke non ce ne sarà?