Alcibiade86
05-09-2009, 20:17
Salve,
Ho un problema con la mia Asus M4A78 Pro, ha funzionato tutto a meraviglia per alcuni mesi dopodichè il pc è stato spento per 1 mese di fila e quando ho provato a riaccenderlo non è più partito.
CONFIGURAZIONE:
Seasonic m12 600w
Asus M4A78 pro
amd phenom II X4 940
geforce 8800gts 512mb
ram 2*2GB corsair 1066mhz xms2
SINTOMI:
All'accensione schermo nero,impossibilità di accedere al bios,la scheda madre emette dei bip ( 1 lungo 2 brevi )
SOLUZIONI TENTATE:
Ho provato nell'ordine:
-escludere scheda video geforce e provare ad usare la scheda video integrata
-escludere i banchi di ram uno alla volta
-escludere tutti i collegamenti non strettamente necessari per accedere al bios (esclusi hardisk,escluse ventole,scheda audio,porte usb sul case)
-smontare completamente e riassemblare tutto il computer (compreso processore tolto e reinserito nel socket e riassemblato con dissipatore)
Aiutatemi perchè non so più cosa fare....Grazie in anticipo per l'aiuto
Ho un problema con la mia Asus M4A78 Pro, ha funzionato tutto a meraviglia per alcuni mesi dopodichè il pc è stato spento per 1 mese di fila e quando ho provato a riaccenderlo non è più partito.
CONFIGURAZIONE:
Seasonic m12 600w
Asus M4A78 pro
amd phenom II X4 940
geforce 8800gts 512mb
ram 2*2GB corsair 1066mhz xms2
SINTOMI:
All'accensione schermo nero,impossibilità di accedere al bios,la scheda madre emette dei bip ( 1 lungo 2 brevi )
SOLUZIONI TENTATE:
Ho provato nell'ordine:
-escludere scheda video geforce e provare ad usare la scheda video integrata
-escludere i banchi di ram uno alla volta
-escludere tutti i collegamenti non strettamente necessari per accedere al bios (esclusi hardisk,escluse ventole,scheda audio,porte usb sul case)
-smontare completamente e riassemblare tutto il computer (compreso processore tolto e reinserito nel socket e riassemblato con dissipatore)
Aiutatemi perchè non so più cosa fare....Grazie in anticipo per l'aiuto