PDA

View Full Version : Windows 7 - brutto effetto chiusura apertura finestra

mattiadj2485
05-09-2009, 17:55
Salve a tutti,
ho installato windows 7 versione rtm 32bit sul mio pc cosi composto:

- Core 2 quad q6600
- 4gb ram corsair XMS2 800Mhz
- Hd 750 WD caviar SE 7200RMP
- Ati HD4870 da 1Gb di ram
- Sound Blaster X-Fi Gamer Extreme
- Mb Msi Neo Intel G35 Chipset
- Monitor Samsnug T220

L'installazione non ha avuto alcun problema, i driver sono tutti alle ultime versioni compresi i catalyst 9.4.

Il problema è quando chiudo o apro una finestra l'animazione sembra scattare e non è per niente fluida come lo era in vista. Ho provato anche con la 64bit ma sinceramente non ho idea del perchè sia cosi. Essendo la rtm la versione definitiva non penso verrà corretta nella relase del 22ottobre.

Sapete come posso fixare la cosa?

Grazie a tutti

drak69
05-09-2009, 18:00
Per la rtm ci sono gia piccoli aggiornamenti :D cmq sicuramente sono i driver della scheda video che non ti vanno bene...perche io lo usai sul mio netbook (quindi immagina la devastante potenza :eek: ) e non mi ha dato il minimo problema...ovviamente la edizione Ultimate e non altre versioni.

theory
05-09-2009, 19:00
È un problema presente in tutte le build, dalla pre-Beta alla RTM, e (per quanto ne so io) non è ancora stato scoperto come risolvere e perchè si verifica il problema

arkoss
05-09-2009, 20:45
Non si è ancora capito se sia un problema o è stato voluto così, e comunque mi sa che non dipende dai driver, è strano che alla microsoft con tutte le build uscite non se ne sia accorto nessuno :mc:
ne avevano già parlato anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1977734)

Error51
05-09-2009, 23:27
stesso problema su 3 diversi pc su cui ho installato la rtm a 64 bit; davvero fastidioso al punto che ho disattivato l'animazione delle finestre.

M@Rk0
06-09-2009, 00:28
:mbe: a me vanno lisce lisce... :stordita:

davide66
06-09-2009, 07:02
:mbe: a me vanno lisce lisce... :stordita:

Idem :stordita:

mattiadj2485
06-09-2009, 10:00
A questo punto la cosa è davvero strana!!

A quelli che vanno lisce che scheda video, hd e processore avete? e che versione (ultimate, premium ecc) avete installato?.

Non riesco a capire xke a certe persone si presenta il problema ed ad altre no :mc:

Analizziamo bene i casi di ciascuno forse ne scoviamo qualcosa :D

Ciao

Khronos
06-09-2009, 10:22
io invece lo capisco appieno.
si chiama "versione Beta", e si chiamano "driver di prova".
non c'è ancora quasi niente di stabile rilasciato per un sistema operativo non ancora in commercio. la versione finale dovrebbe arrivare a ottobre, aspettate con un pò di fiducia.

mattiadj2485
06-09-2009, 10:25
Ma se la rtm E' la versione definitiva per nulla diversa da quella ke sarà in commercio il 22 ottobre...

Khronos
06-09-2009, 10:32
i driver video li fa microsoft?

mattiadj2485
06-09-2009, 11:02
Ma i driver ati sono dati compatibili con windows 7!

Khronos
06-09-2009, 11:36
e infatti ti funzionano. altrimenti manco ti partirebbe.
ma "compatibilità" non vuol dire "funzionalità 100% e lode". (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/compatibilita.shtml)

Possibilità di coesistere, di convivere, di dialogare

RuKa
06-09-2009, 12:10
A questo punto la cosa è davvero strana!!

A quelli che vanno lisce che scheda video, hd e processore avete? e che versione (ultimate, premium ecc) avete installato?.

Non riesco a capire xke a certe persone si presenta il problema ed ad altre no :mc:

Analizziamo bene i casi di ciascuno forse ne scoviamo qualcosa :D

Ciao

Sono dell'idea che a tutti ci sia quell'effetto,anche perchè da quanto si vede in giro sembra manchi una parte dell'animazione e questo non è legato sicuramente a dei driver.
Oltretutto il fatto che numerosi utenti che ignoravano il problema hanno iniziato a confermarlo dopo che qualcuno glielo aveva fatto notare conferma solamente che dipende tutto dalla sensibilità dell'utente (e che è una cosa voluta).
Che poi si possa discutere sui motivi che hanno portato a questa decisione è un altro discorso,più che altro per quelli che non manifestano il "problema" ,fate un video e postatelo cosi vediamo.

Error51
06-09-2009, 12:19
confermo che la rtm è definitiva ovvero uguale a quella in vendita ad ottobre.

postiamo un po di configurazioni dei pc sui quali si verifica l'anomalia:

win7 ultimate 64 bit
asus p6t deluxe
i7 920
patriot 1600 ddr3
nvidia 8800 ultra
driver 190.62

M@Rk0
06-09-2009, 12:24

tutto in firma...
driver video 190.38

mattiadj2485
06-09-2009, 12:32
Pensavo era un problema legato per lo più a configurazioni ATI invece mi fate capire che anche su NVIDIA non stiamo messi bene.

Su youtube girano video anche proprio della microsoft in cui la "bella" signorina ci fa vedere quanto è bello win 7 però con quel problema. Possibile che microsoft abbia VOLUTO questo "difetto"?
Poi xke ad alcuni non capita?mi chiedo a questo punto come diceva Ruka, se a quelli cui non capità ciò ancora lo notano!!!

Ciao

M@Rk0
06-09-2009, 12:42
:stordita:
ho fatto una cappella ragazzi :muro:
io riducevo ad icona, non chiudevo le finestre, per controllare se mi faceva quell'effetto... :fagiano:
Quando chiudo le finestre in effetti mi fa lo scattino, e suppongo sia così per tutti. Quando apro le finestre però a me sembra tutto normale :mbe:

Error51
06-09-2009, 13:29
anche io mi sono chiesto se l'effetto fosse o meno voluto. Potrebbe essere che il cambiamento dell'animazione, rispetto a vista, ci sembra "strano" ma in effetti lo scatto serve a ribadire l'azione "mi sto chiudendo" o "mi sto riducendo ad icona"...

arkoss
06-09-2009, 13:31
anche a me l'apertura è ok, solo la chiusura non è fluida :fagiano:
comunque lo fa con qualsiasi scheda video e con qualsiasi versione driver e solo con aero abilitato, dopo un po' ci si abitua ma resta il fatto che su vista non lo fa :mad:

mattiadj2485
06-09-2009, 15:00
Mi sembra un vera "stronzata" che abbiano cambiato questa cosai.

C'è qualche comando magari del registro per impostare la velocità delle animazioni? magari aumentando la velocità anche di poco...

theory
06-09-2009, 16:00
Da questo (http://www.youtube.com/watch?v=pn5UVKQnVgQ) video si vede chiaramente che mancano dei frame all'animazione. IMHO chi dice di avere le animazioni fluide è perchè non si accorge dello scattino; provate a seguire questa guida (http://www.megalab.it/2747/) (il secondo punto) per rallentare le animazioni con il tasto SHIFT

Khronos
06-09-2009, 16:40
la conversione della finestra da 2d a 3d è fatta "maluccio", la dimensione iniziale non è al 100% di li c'è il primo "scatto" perchè viene renderizzata già più piccola.
sarà un "problemino" da risolvere... ^^

mattiadj2485
06-09-2009, 21:36
Ho provato con il tweak ke modifica tramite il tasto shift la dimensione della finestra rallentadola e li si vede palesemente ke c'è un errore di rendering enorme. :cry:

Provate un pò :mc: :mc:

Error51
06-09-2009, 21:40
niente di cui preoccuparsi cmq, risolveranno presto con qualche patch

|Th3GoD|
06-09-2009, 21:55
Amd x2 5200+
4gb kingstone ddr2 800
mb asrock
2x 500gb seagate sata2
sk video ati radeon 4650
sk audio s.b. audigy2 ls
ali enermax 600w

nessun problema di alcun genere su windows 7
le finestre si aprono fluide e si kiudono fluide

mattiadj2485
06-09-2009, 22:11
mmmm
che driver hai? ke versione di win 7 hai?

|Th3GoD|
07-09-2009, 00:05
catalyst 9-7

windows 7 rtm

scheda audio trovati grazie a windows update

theory
07-09-2009, 02:38
Amd x2 5200+
4gb kingstone ddr2 800
mb asrock
2x 500gb seagate sata2
sk video ati radeon 4650
sk audio s.b. audigy2 ls
ali enermax 600w

Provato col tweak del tasto shift?

mattiadj2485
07-09-2009, 09:28
Amd x2 5200+
4gb kingstone ddr2 800
mb asrock
2x 500gb seagate sata2
sk video ati radeon 4650
sk audio s.b. audigy2 ls
ali enermax 600w

I driver della sk madre li hai messi?

ezio
07-09-2009, 19:06
Mi sembra un vera "stronzata"
Modera il linguaggio. Sospeso 1gg come preavviso.
PS: Il thread resta aperto visto che il problema sembra presentarsi anche su RC.

gigiostars
09-09-2009, 00:09
È un problema presente in tutte le build, dalla pre-Beta alla RTM, e (per quanto ne so io) non è ancora stato scoperto come risolvere e perchè si verifica il problema

Ma che problema presente in tutte le build, non siete capaci di configurare una macchina, io ho seven sul netbook, sul desktop e sul portatile, le finestre si iconizzano e aprono fluidissimi sullo stile di MacOS-X fluidamente scivolano nella taskbar, e fluidamente si aprono velocissime, ottimizzate gli hard-disk eil chipset, verificate che non ci siano time-out nell'accesso ai dischi... che razza di esperti del lunedi pomeriggio, giorni di chiusura di noi informatici:D

Khronos
09-09-2009, 00:15
non tutti hanno il tuo computer, e non tutti hanno i tuoi driver, e non tutti hanno la tua sfacciataggine.
cerca di capire, è una beta, ed è già TANTO che funzioni su quasi tutto il parco hardware costruito da 12 anni a oggi. il che mi pare strano che lo faccia, visto che M$ è sempre stata criticata che ogni OS nuovo raddoppiava/triplicava i suoi requisiti minimi, che non funzionava niente sui nuovi, che bla, bli, blo, ah si, Ubuntu, già.

Seven c'ha qualche problemino?
diamine, ancora non hanno capito cosa vuol dire "beta".
è una RTM? e allora? per me è sempre una beta finchè non la vedo in negozio.
ciao

theory
09-09-2009, 01:43
Ma che problema presente in tutte le build, non siete capaci di configurare una macchina, io ho seven sul netbook, sul desktop e sul portatile, le finestre si iconizzano e aprono fluidissimi sullo stile di MacOS-X fluidamente scivolano nella taskbar, e fluidamente si aprono velocissime, ottimizzate gli hard-disk eil chipset, verificate che non ci siano time-out nell'accesso ai dischi... che razza di esperti del lunedi pomeriggio, giorni di chiusura di noi informatici:D
Le animazioni non sono più lente, ma mancano i frame finali nell'animazione di apertura e i frame iniziali in quella di chiusura. L'animazione della minimizzazione\massimizzazione è perfetta. Se non ci credi guarda il video in cui si vede al rallentatore il problema e prova anche te con il metodo che ho linkato a rallentare le animazioni.

Io al momento ho incontrato solo 2 tipi di persone: quelli a cui si presenta il problema e quelli che non se n'erano mai accorti.

yeppala
09-09-2009, 08:59
dal video a me sembra un effetto voluto a ventosa (finestra che si appiccica sullo schermo come se fosse risucchiata bruscamente) oppure è uno stratagemma per far sembrare Win7 più veloce :rotfl:

jeremy.83
09-09-2009, 09:28
che razza di esperti del lunedi pomeriggio, giorni di chiusura di noi informatici:D

Io il lunedì pomeriggio lavoro.....

Comunque a me lo scattino non è che mi dà tanto fastidio, anzi se l'utente non avesse aperto il 3d non me ne sarei neanche accorto

mattiadj2485
09-09-2009, 09:32
Chiedo scusa se non ho usato un linguaggio adatto alla board.

In ogni caso il comportamento di gigiostars mi sembra non molto corretto per voler rimanere in un linguaggio formale.La mia capacità nell'uso e nella configurazione di un pc è abbastanza elevata ma nulla vieta che possa aver sbagliato qualcosa. Tuttavia se è un problema che si presenta nel 90% dei casi vuol dire che o siamo tutti incapaci, o la microsoft ha commesso qualche errore.

Hai guardato qualche video su youtube per constatare che questo brutto effetto è presente anche nel video di presentazione ufficiale di win 7??

Ciao

Khronos
09-09-2009, 10:58
Da questo (http://www.youtube.com/watch?v=pn5UVKQnVgQ) video si vede chiaramente che mancano dei frame all'animazione. IMHO chi dice di avere le animazioni fluide è perchè non si accorge dello scattino; provate a seguire questa guida (http://www.megalab.it/2747/) (il secondo punto) per rallentare le animazioni con il tasto SHIFT

guarda questo post, di l'altro ieri.
io sono ancora di 2 idee simili:
1) la conversione della superficie della finestra, da 2D a 3D, avviene con un dimensionamento della superficie 3D inferiore di poco al 100% della finestra, se è così è uno sbaglio di programmazione o un'errore dei driver.
2) vengono impiegate "male" le risorse durante lo svuotamento in ram del software che viene chiuso. il momento che la cache viene svuotata fa fare un delay all'animazione che non viene coperto da nessun buffer.

SkyNut
09-09-2009, 11:54
anche a me la RTM da questo "problema"... me ne ero accorto subito... nvidia 6200 con i driver 190.nonricordo ... mi da un po'fastidio sto effetto strano... ma magari è solo questione di abitudine...

zanardi84
09-09-2009, 16:57
Strano, a me a volte lo fa e a volte no.

Sul note in sign con 7 Professional 64bit msdnaa e i driver 186.81 nessun problema (grandissima fluidità) su programmi prefetchati o superfetchati che dir si vogliano. Su quelli "nuovi" lo scattino in chiusura si avverte.

Sul desktop, un vetusto A64 3000 con 1GB e X1900GT ho messo la home premium 32bit in prova (ho modificato la iso msdnaa), driver sgrattoni (credo che siano derivati dagli 8.12) non ho alcun problema e ottima fluidità.

La rc sul netbook soffre di sto problema. Dovrei vedere con la definitiva che accade. Notare che sulla rc aero è disattivato di default nonostante il driver in grado di gestirlo.

mattiadj2485
09-09-2009, 17:25
mai provato la ultimate 32bit msdnaa?

zanardi84
09-09-2009, 20:54
mai provato la ultimate 32bit msdnaa?

No perchè sul portatile mi serve un sistema definitivo per lavorare e ho messo la Pro con licenza, a 64 bit per i 4GB di ram.
Sul fisso dove faccio esperimenti e non ho un sistema definito ho messo la home premium in versione prova e al termine del periodo o lo rimetto da zero per altri 30 giorni (almeno che non scopro come estendere ai 120 giorni di cui si parlava). La Ultimate è pesantuccia (o almeno penso).

mattiadj2485
10-09-2009, 10:09
E' possibile provare su Virtual Box windows 7 con aereo attivato?

lcpreben
10-09-2009, 10:16
Secondo me, tutti quello che affermano di non avere il problema semplicemente non se ne sono resi conto, magari perchè arrivano da sitemi operativi differenti da Vista. La differenza c'è eccome, anceh se non lo ritengo un problema di vitale importanza.

RuKa
10-09-2009, 10:46
E' possibile provare su Virtual Box windows 7 con aereo attivato?

No l'unico programma che ti permette di utilizzare aero su un sistema virtualizzato è la tech preview di vmware 7 (ma non ne vale ancora la pena)

mattiadj2485
10-09-2009, 10:59
Bisognerebbe testare se sulla home premium questo piccolo problema viene risolto ma non ho voglia di formattare di nuovo per questa cosa :)

arkoss
10-09-2009, 11:47
Bisognerebbe testare se sulla home premium questo piccolo problema viene risolto ma non ho voglia di formattare di nuovo per questa cosa :)

già provato, non cambia nulla :mc:

Sevenedition
10-09-2009, 22:38
Io ho una Nvdia Series 7, il problema non lo da!
Seven mi gira perfettamente, altro che beta! Versione stabile e senza problemi. Prova a fare un aggiornamento driver scaricandoli proprio dal sito loro!

Glasindor
14-09-2009, 10:04
Ciao a tutti.

Ho apenna installato il Windows 7 Ultimate 64bits con tutti i programmi che ho bisogno. Anch'io ho il problema dello scatto delle finestre e mi da fastidio. Non so se è un problema di drivers oppure un errore di Windows. Dico questo perchè Seven installa tutti i drivers per tutto automaticamente e io non ho installato nessun driver, soltanto quelli della Nvidia GTX260. Devo installare i drivers del Chipset, della Motherboard e del resto? Vano bene quelli che installa Seven automaticamente?

I drivers della Nvidia (190.xx) li avevo installato senza cancellare quelli che prendeva da solo Windows 7, e quando volevo giocare al gioco Trine andava malissimo e si blocava il computer (frezzer del monitor e tastiera e mouse senza funzionare). Allora ho pensato che forse si erano incasinati 2 drivers diversi e non andava bene la scheda grafica. Allora ho cancellato tutti i driver della Nvidia e ho installato altra volta i 190.xx da capo. Adesso ho giocato un po' e non si bloca però il gioco non va molto fluido come in Vista, secondo me c'è qualche problema di drivers.
Cosa può succedere? Come devo installare i drivers? I drivers che ho installato sono gli ultimi.

Grazie per l'aiuto.

Glasindor
25-09-2009, 15:53
Si sa qualcosa dello scatto nelle finestre?

Io ancora lo vedo nel mio Windows 7 e ancora mi sembra brutto.

Error51
06-10-2009, 11:54
nessuna novità a quanto pare, dovremo rassegnarci a tenerlo così...

possibile che nessuno si accorga i tale anomalia? su altri forum, anche internazionali, ne parlano?

hexaae
06-10-2009, 12:09
Purtroppo temo non sia una anomalia o un bug, ma sia semplicemente voluto.
Agli occhi degli sviluppatori perciò non c'è niente da correggere e fixare.
Come fossero cassetti retrattili che un attimo prima di scorrere restano fermi...

P.S.
A me non piacciono le animazioni delle finestre in generale perché sono solo una perdita di secondi (che sommati...) e la disattivo sempre, su qualunque OS. Preferisco l'apparizione e sparizione immediata.

KiBuB
06-10-2009, 18:08
Purtroppo temo non sia una anomalia o un bug, ma sia semplicemente voluto.
Agli occhi degli sviluppatori perciò non c'è niente da correggere e fixare.
Come fossero cassetti retrattili che un attimo prima di scorrere restano fermi...

P.S.
A me non piacciono le animazioni delle finestre in generale perché sono solo una perdita di secondi (che sommati...) e la disattivo sempre, su qualunque OS. Preferisco l'apparizione e sparizione immediata.
Anche io tengo disattivano e quindi non me ne ero reso conto, cmq questo scatto avviene solo quando si apre o chiude la finestra, mentre quando si riduce a icona o la si reingrandisce va fluida. Strana come cosa.
(con la rc 7100)

damirk
06-10-2009, 19:00
Anch'io ho notato questo leggerissimo scatto, ma lo vedo soprattutto in chiusura di finestra.

hexaae
06-10-2009, 19:03
Anche io tengo disattivano e quindi non me ne ero reso conto, cmq questo scatto avviene solo quando si apre o chiude la finestra, mentre quando si riduce a icona o la si reingrandisce va fluida. Strana come cosa.
(con la rc 7100)

Anche per quello sembrerebbe voluto. Se fosse un problema di scatti dell'animazione lo farebbe in ogni circostanza...

damirk
06-10-2009, 21:26
Ora sono sotto Vista, e ho provato apertura e chiusura delle finestre. Non riesco a comprendere questo piccolo passo indietro fatto con 7.

Glasindor
09-10-2009, 13:57
Penso lo stesso. L'altro giono sono andato a casa di un amico con questi cassetti, adesso vedo questa idea 100% voluta. Si vede anche nella apertura se uno ci guarda bene. Però sopratutto disturba nella chiusura.

Ora sono sotto Vista, e ho provato apertura e chiusura delle finestre. Non riesco a comprendere questo piccolo passo indietro fatto con 7.
Per me è anche un passo indietro. Vedo più brutta la cosa.

Come si può dissattivare la cosa?

Grazie.

hexaae
09-10-2009, 14:05
Credo che l'unica sia di lasciare 2 righe nel blog del Win7 (che vi assicuro leggono quotidianamente). http://blogs.msdn.com/e7/contact.aspx
Magari dopo milioni di email capiranno che è il caso di lasciarlo fluido com'era su Vista l'effetto...

Cionno
09-10-2009, 17:38
non è che è una implementazione troppo precoce dell'hybrid crossfire? provato a disabilitare il chipset video della mobo?

euthymos
22-10-2009, 15:51
Lo fa anche a me e non ho mai visto niente di così fastidioso!

hexaae
22-10-2009, 15:53
non è che è una implementazione troppo precoce dell'hybrid crossfire? provato a disabilitare il chipset video della mobo?

È voluto, ed è brutto per quasi tutti. Non c'è nessun bug o problema di driver o altro.

Glasindor
22-10-2009, 16:06
Io mi sono abituato, però potevano cambiarlo. Una delle poche cose che non mi piaciono di Windows 7.

theory
22-10-2009, 17:22
Io ho disabilitato tutte le animazioni, il microscatto non lo sopporto e su Windows 7 si guadagna parecchio in reattività del sistema :D

euthymos
22-10-2009, 17:40
Io ho disabilitato tutte le animazioni, il microscatto non lo sopporto e su Windows 7 si guadagna parecchio in reattività del sistema :D

Si può disabilitare solo quella della chiusura/apertura delle finestre senza disabilitare Aero?

theory
22-10-2009, 18:25
Si può disabilitare solo quella della chiusura/apertura delle finestre senza disabilitare Aero?

Certo

http://i34.tinypic.com/eq89qb.png

euthymos
22-10-2009, 18:45
GRAZIE

Glasindor
23-10-2009, 16:33
Certo
Come si può fare?

Grazie.

euthymos
23-10-2009, 18:34
Come si può fare?

Grazie.

Nel messaggio di Theory c'era un'immagine, questa: http://i34.tinypic.com/eq89qb.png

Regedit_80
25-10-2009, 00:28
confermo anche io il problema della chiusura e apertura a scatti delle finestre....teniamoci aggiornati per eventuali soluzioni....

Glasindor
26-10-2009, 10:06
Ho tolto le animazioni di chiusura e apertura come detto.
Adesso già non è brutto, però sarebbe meglio con una animazione bella.

Regedit_80
26-10-2009, 10:55
beh l'unica alternativa e' restare in attesa di eventuali aggiornamenti (sperando che si accorgano del problema)

hexaae
29-10-2009, 22:22
beh l'unica alternativa e' restare in attesa di eventuali aggiornamenti (sperando che si accorgano del problema)

Non ci siamo capiti: non c'è un bug o un problema da risolvere per quelli di Redmond... (= non si stanno dando da fare per "risolvere il problema").
Semmai l'unica è di far capire che è meglio che sia fluida l'animazione come era su Vista e farglielo sapere.

Regedit_80
29-10-2009, 23:00
Non ci siamo capiti: non c'è un bug o un problema da risolvere per quelli di Redmond... (= non si stanno dando da fare per "risolvere il problema").
Semmai l'unica è di far capire che è meglio che sia fluida l'animazione come era su Vista e farglielo sapere.

in pratica mi stai dicendo che l'avrebbero fatto apposta?

arkoss
30-10-2009, 00:05
non so se avete notato ma anche al cursore "occupato" sembra che manchi un frame e va a scatti :confused:

Glasindor
30-10-2009, 12:06
non so se avete notato ma anche al cursore "occupato" sembra che manchi un frame e va a scatti
Non ho notato questa cosa.

in pratica mi stai dicendo che l'avrebbero fatto apposta?
Credo che è fatto apposta

Penso lo stesso. In Vista è bella e fluida in 7 è brutta. Io ho tolto l'animazione.

GhiaccioNero
30-10-2009, 12:17
Sono l'unico a cui non dispiace/frega niente? :fagiano: :D

Regedit_80
30-10-2009, 14:33
Sono l'unico a cui non dispiace/frega niente? :fagiano: :D

per 200 cocuzze permetti che desidererei un sistema impeccabile?infatti credo proprio che questo sia dovuta all'incompatiibilità con i driver video.che senso ha lasciare un animazione in questo modo?tanto vale non farla!

Glasindor
30-10-2009, 15:04
per 200 cocuzze permetti che desidererei un sistema impeccabile?infatti credo proprio che questo sia dovuta all'incompatiibilità con i driver video.che senso ha lasciare un animazione in questo modo?tanto vale non farla!
Vedi persone come GhiaccioNero. A lui non dispiace. Per loro non è un errore, ho visto dei casetti che si aprono e si chiudono come queste finestre. A me non piace, e ho disabilitato l'animazione. Non è incompatibilità perché non è cosa di uno. A me Windows 7 sembra impeccabile togliendo questa animazione brutta.
Sarebbe bello mettere l'animazione di Vista.

hexaae
30-10-2009, 16:00
IMHO è in effetti una sciocchezza, e io poi sono il tipo che le animazioni delle finestre le disattiva sempre e comunque su qualsiasi OS perché sommate fanno perdere minuti preziosi...
Sono anche abbastanza sicuro che nel giro di 3-4 mesi quando un po' ovunque si (s)parlerà del brutto effetto di chiusura verrà riadottato lo stile alla Vista.

Lamentatevi qui (http://blogs.msdn.com/e7/contact.aspx) invece che nel forum, inviando un messaggio direttamente al team di Win7. Sarà molto più utile.

GhiaccioNero
30-10-2009, 16:04
Cioè sinceramente non me ne frega niente se fa quello scattino, che è veramente impercettibile per quel che mi riguarda, a parer mio è fatto di proposito come hanno già ampiamente detto. Qui si sta rasentando la maniacalità :D

Poi non ho capito l'esempio dei cassetti che si aprono in quel modo.. intendi dire che le persone che non fanno caso a ste cose, perchè non le vedono o perchè va bene così, si accontentano di mobili assemblati da un monco/cieco/sordomuto senza libretto d'istruzioni? Cioè paragoni i cassetti di casa, al Sistema Operativo? anzi, all'animazione del Sistema Operativo. Correggimi e perdonami se ho capito male

GhiaccioNero
30-10-2009, 16:08
IMHO è in effetti una sciocchezza

Anche te coi mobili di quint'ordine? :D

Regedit_80
31-10-2009, 11:32
Non è incompatibilità perché non è cosa di uno. .
e com'e' che molte persone non riscontrano nulla di "anomalo" nell'animazione....?!:confused:

Regedit_80
31-10-2009, 11:35
Qui si sta rasentando la maniacalità

l'essere pignoli sotto questo punto di vista e' un prerogativa che appartiene a chi non lascia nulla al caso..d'altronde sistemi operativi Unix sono nati proprio per questo....:rolleyes:

hexaae
31-10-2009, 12:24
e com'e' che molte persone non riscontrano nulla di "anomalo" nell'animazione....?!:confused:

Perché non ci badano. È la stessa su qualsiasi macchina. Non è un bug software.

theory
31-10-2009, 14:30
Al 90% perchè vengono da XP e non sanno com'è su Vista

ArtX
31-10-2009, 19:55
e io che pensavo che quell' "effetto" fosse un bug dei driver nvidia quando provai win7 rc :D
cavolo mi è passata la voglia di comprarlo, tanto ciò vista :Prrr:

Regedit_80
31-10-2009, 23:22
mi ha appena contattato un tizio che si dice responsabile dei rapporti con la clientela della microsoft e conferma che questo e' un problema di compatibilità con alcuni sistemi di ultima generazione (soprattutto notebook) che stanno cercando di capire da dove derivi....sono in attesa per aggiornamenti...vi faro' sapere.

CVD

GhiaccioNero
02-11-2009, 07:29
l'essere pignoli sotto questo punto di vista e' un prerogativa che appartiene a chi non lascia nulla al caso..d'altronde sistemi operativi Unix sono nati proprio per questo....:rolleyes:

:rolleyes: :confused: :(

arkoss
02-11-2009, 08:07
mi ha appena contattato un tizio che si dice responsabile dei rapporti con la clientela della microsoft e conferma che questo e' un problema di compatibilità con alcuni sistemi di ultima generazione (soprattutto notebook) che stanno cercando di capire da dove derivi....sono in attesa per aggiornamenti...vi faro' sapere.

CVD

ma siamo davvero sicuri? :mbe:
guarda che hanno semplicemente tolto un frame dall'animazione, se lo rimettono torna fluida come su vista, non c'entra un tubo la compatibilità :rolleyes:

Regedit_80
02-11-2009, 10:36
arkoss

a me cosi' han detto questi....tra l'altro mi ha mandato un altra email chiedendo se avevo già scaricato driver aggiornati per la scheda video...secondo me al momento non sanno che pesci pigliare...puo' darsi che ci sia semplicemente un "salto" di quel frame dovuto ad un ritardo di elaborazione...sinceramente mi pare davvero incredibile che si possa aver usato un animazione senza accorgersi del frame mancante...cmq vi terro' aggiornati...se non altro ci togliamo sto sfizio...

Khronos
02-11-2009, 11:37
copio incollo un mio post fatto all'inizio della discussione.

io sono ancora di 2 idee simili:
1) la conversione della superficie della finestra, da 2D a 3D, avviene con un dimensionamento della superficie 3D inferiore di poco al 100% della finestra, se è così è uno sbaglio di programmazione o un'errore dei driver.
2) vengono impiegate "male" le risorse durante lo svuotamento in ram del software che viene chiuso. il momento che la cache viene svuotata fa fare un delay all'animazione che non viene coperto da nessun buffer.

theory
26-11-2009, 20:39
Di botto le animazioni da me sono diventate fluide :mbe:

se si usa Shift si vede che mancano ancora i frame.. però a velocità normale le animazioni sono fluide, non si vede più il microscatto. Che sia merito dei Catalyst 9.11? :confused:

EDIT: dopo un riavvio sono tornate "normali" (cioè a scatti) :mbe:

Ha senso tutto ciò? :D

DUSTIN
27-11-2009, 13:39
Ciao, due mesi fa ho provato seven 64bit e mi andava una favola. Terminato il periodo di prova ho reinstallato vista 64bit. Oggi ho ricevuto seven 64, installato tutti i driver ma noto che c'è un brutto effetto all'apertura e chiusura delle finestre, vanno un po scatti. I driver sono tutti ultime versioni, cosa puo essere. Sto inca..to nero.

p.s. con la mia config non dovrei avere alcun problema del genere

Regedit_80
27-11-2009, 16:25
anche io aggiornato i driver nvidia e niente:problema ancora evidente....
ulteriore email dalla microsoft ignorata....pero' da quel che leggo su vari forum in rete questa cosa non passerà inosservata ancora per molto tempo...
a breve penso ci sara una fix...

theory
27-11-2009, 17:02
Di botto le animazioni da me sono diventate fluide :mbe:

se si usa Shift si vede che mancano ancora i frame.. però a velocità normale le animazioni sono fluide, non si vede più il microscatto. Che sia merito dei Catalyst 9.11? :confused:

EDIT: dopo un riavvio sono tornate "normali" (cioè a scatti) :mbe:

Ha senso tutto ciò? :D

Aggiungo che l'unica cosa che ha fatto il mio PC ieri pomeriggio è stato scaccolare con Boinc mentre studiavo (ma quando ho fatto la prova l'avevo già chiuso)

Pensando fosse una questione di risparmio energetico della CPU ho provato con Prime95 attivo ma fa comunque il microscatto..

Io veramente non so più che pensare :bsod:

Splinter Cell
27-11-2009, 17:37
a quanto ho letto in rete,su fori anche importanti Microsoft sta investigando sul problema,perchè le segnalazioni sono tante,c'è qualcosa che non va. Anch'io prevedo un fix,di sicuro in Vista l'animazione era più fluida.

persino youtube è invaso da video (a rallentatore) sul problema
http://www.youtube.com/watch?v=pn5UVKQnVgQ&feature=related

la rete è piena di queste segnalazioni,anche su fori ufficiali di technet e relativi microsoft,quindi ben in vista dal team.

http://social.answers.microsoft.com/Forums/en-US/w7performance/thread/91dd2caf-eb09-40e3-ac7f-92635d23b237

Mantis86
07-03-2010, 12:19
Credevo fosse un bug, invece se è voluto è abbastanza penoso.

Ho 7 da pochi giorni e per ora è l'unica cosa che mi da veramente fastidio :mad:

Eress
07-03-2010, 15:22
Questa non l'avevo ancora vista e pensare che ho Seven su un pc minimalista :D Oddio come su Vista se la scheda video lo supporta, c'è l'effetto rallentatore dell'apertura/chiusura delle finestre tendendo premuto il tasto shift, però non va a scatti, è invece un effetto molto gradevole, questo ne sembra la brutta copia :D

arkoss
15-04-2010, 15:36
ragazzi provate ad aprire il programma "lente di ingrandimento" quindi chiudetelo, fate poi delle prove chiudendo le finestre e guardate se scattano ancora, ho trovato una discussione su un forum inglese dove parlavano appunto di questa piccola soluzione temporanea ed effettivamente funziona :eek:
le finestre fanno sempre il solito scatto all'apertura ma alla chiusura no, ovviamente al riavvio del sistema tutto torna come prima :mad:

Mantis86
15-04-2010, 16:33
Con gli ultimi aggiornamenti di Seven non mi scatta più al passaggio ad icona delle finestre e viceversa. Invece scatta all'apertura di una nuova finestra

Comunque da un amico che ha Seven home premium 32, le finestre non scattano. Ed è un portatile di 5 anni fa.

theory
15-04-2010, 17:13
ragazzi provate ad aprire il programma "lente di ingrandimento" quindi chiudetelo, fate poi delle prove chiudendo le finestre e guardate se scattano ancora, ho trovato una discussione su un forum inglese dove parlavano appunto di questa piccola soluzione temporanea ed effettivamente funziona :eek:
le finestre fanno sempre il solito scatto all'apertura ma alla chiusura no, ovviamente al riavvio del sistema tutto torna come prima :mad:

Funziona! :eek: Ecco allora perchè ogni tanto mi sparisce lo scattino.. succede quando uso la lente!

arkoss
15-04-2010, 17:47
Funziona! :eek: Ecco allora perchè ogni tanto mi sparisce lo scattino.. succede quando uso la lente!

quindi a questo punto potrebbe trattarsi di un bug vero e proprio e non di una cosa voluta, resta comunque il fatto che in apertura rimane lo scatto ma quello si nota molto meno.
attendiamo il service pack e vedremo se microsoft ha dato ascolto alle diverse lamentele :sofico: