View Full Version : GTX 295 GUASTA????
Davide2345
05-09-2009, 18:42
Ciao ragazzi :cry: ho una gtx 295 da sei mesi, non mi ha mai dato problemi...ma oggi ad un certo punto giocando a pes 2009 mi si freez il pc....mah penso ad un errore di windows 7...riaccendo e mi metto un po su internet e il pc ecco si blocca di nuovo...dopo un po di test e controlli scopro che il pc non riconosce la seconda gpu in gestione dispositivi e quindi rimane accesso e gioco tranquillo ma quando poi riavvi e la riconosce si blocca!!! cosa potrebbe essere qualche problema software??? di windows 7
VI PREGO AIUTATEMI.....:cry:
la tieni a frequenze standard o l'hai occata ?
nella seconda ipotesi prova a riportarla a frequenze di default e vedi se freeza ancora ..
Davide2345
05-09-2009, 18:51
la tieni a frequenze standard o l'hai occata ?
nella seconda ipotesi prova a riportarla a frequenze di default e vedi se freeza ancora ..
no sta in default questo è il problema...la tengoda giugno in default :muro:
Dai sintomi e delle tue conferme sembra essere proprio un problema legato ad una delle due GPU.
Ora le cosa che tu puoi fare prima di scegliere la strada dell'assistenza (in fondo sei ancora coperto da garanzia) è controllare che sia in ordine il sistema di dissipazione, ripetere la prova con temperature più miti (magari di sera, magari a case aperto per escludere che si tratti di un problema di surriscaldamento dovuto al caldo estivo), dare una pulita alla ventola, valutare anche se l'ali non sta arrivando allo sfinimento.
Fatto questo se il problema si ripresenta sempre quando si riattiva la seconda GPU e non sei riuscito ad ovviarlo con i rimedi di cui sopra e se non sono intervenute modifiche recenti nei driver, direi che il malfunzionamento richiede un intervento in assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.