PDA

View Full Version : Programma di backup


AlexGatti
05-09-2009, 17:37
Mi servirebbe un programma di backup che permetta a comando di fare backup completi una volta ogni tanto e incrementali le volte successive di alcune cartelle predefinite, comprimendo pure i files risultanti.

Ora, ci sono diversi programmi che piu o meno fanno questo, ma pochi spendono tempo a dire come si fa il restore, ecco quello che mi serve è che la procedura di restore sia chiara, semplice, e permetta di scegliere la versione del file di cui voglio fare il restore tra tutte quelle contenute nei files di backup, ad esempio, se io faccio il backup ogni giorno della settimana e poi voglio fare il restore del file Documento.doc devo poter scegliere in maniera semplice se voglio fare il restore della versione di lunedi, martedi, mercoledi o giovedi, e magari riuscire a capire quando sono state fatte le modifiche, ovvero se la versione di lunedi e martedi sono uguali in quanto il file non è stato modificato e non è stato backuppato dal backup incrementale di martedi.

In poche parole mi piacerebbe avere una specie di time machine per windows.

markk0
05-09-2009, 18:10
prova a vedere le caratteristiche di questi:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11131

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11130

AlexGatti
06-09-2009, 00:19
prova a vedere le caratteristiche di questi:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11131

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11130

Non si capisce bene come fa i restore ne quanto costa il software.
Immagino che la versione minima sia free, ma solo se hai un prodotto lacie.

AlexGatti
07-09-2009, 09:26
up?

AlexGatti
08-09-2009, 11:28
Up. Nessuno?
Macrium reflect sembra fare anche i backup di singoli files/directories, almeno nella versione a pagamento. Qualcuno lo usa?

wjmat
08-09-2009, 12:09
cobian backup l'hai già provato?

AlexGatti
08-09-2009, 14:27
cobian backup l'hai già provato?

è quello che sto usando adesso per piccole cose (versione black moon). Vorrei sostituirlo con un programma che avesse una migliore gestione dei restore, soprattutto per quanto riguarda le versioni dei files.
Qualcosa appunto piu simile o alla time machine del mac o a una specie di "sourcesafe" dei files.

jappino147
13-11-2009, 18:24
alla fine hai poi trovato un "time machine"per windows?
interesserebbe pure a me :)


ciao

AlexGatti
14-11-2009, 23:52
alla fine hai poi trovato un "time machine"per windows?
interesserebbe pure a me :)


ciao

No, non l'ho trovata, ho ripiegato su un prodotto molto piu convenzionale, ovvero gfi backup.

http://www.gfi.com/backup-hm