PDA

View Full Version : credevo di aver visto tutto in trent'anni di vita...MI SBAGLIAVO

gigio2005
05-09-2009, 18:32
Influenza A, chiesa deserta per i funerali
dell'uomo morto a Napoli: «Mai successo»

Presenti solo pochi fedeli riuniti per le preghiere del mattino
Don Giuseppe: «In quarant'anni mai visto un funerale così»

NAPOLI (5 settembre) - Chiesa deserta per i funerali di Gaetano D., l'uomo di 51 anni che aveva contratto il virus H1N1 dell'influenza A, morto all'ospedale Cotugno di Napoli.

La funzione religiosa è stata celebrata nella chiesa di Sant'Antonio di Padova di Secondigliano: erano presenti solo pochi fedeli riuniti per le preghiere del mattino.

L'anziana madre di Gaetano, Antonietta, si è tenuta in disparte sul fondo della navata e non ha mai avvicinato il feretro o il parroco. «In quarant'anni non ho mai visto un funerale del genere - ha detto don Giuseppe - sono cose che devono far riflettere».

Il pesante corpo di Gaetanone, come lo chiamavano nel quartiere, è stato trasportato con un carrello da cinque portantini che indossavano mascherine. A quanto pare gli unici nel quartiere a essere ancora spaventati dal virus che aveva colpito Gaetano.

«Da queste parti - ha detto Salvatore, abitante della zona - ci preoccupiamo di altre cose e di altri morti», alludendo agli omicidi di camorra che sono stati compiuti in passato nel quartiere.

A questo punto ho la conferma che l'itaglia e' un paese SOTTOSVILUPPATO

Freeskis
05-09-2009, 18:36
fortuna che è morto e non ha avuto occasione di rimanerci male :fagiano:

PHCV
05-09-2009, 18:38
che dire se non... sigh... :rolleyes:

-kurgan-
05-09-2009, 18:40
quanta ignoranza.. :(

SerMagnus
05-09-2009, 18:42
ma che vergogna...

Ja]{|e
05-09-2009, 18:42
Meno male che poco fa su skytg24 c'era il direttore dell'asl di Secondigliano che si vantava di aver fatto una buona informazione e aver subito sedato qualsiasi tipo di psicosi collettiva da suina :asd:

Franco2
05-09-2009, 18:44
Ma LOL!
I commediografi dei prossimi secoli avranno materiale a iosa per il loro lavoro prendendo spunto dalle cronache italiane di questo periodo.

Ma come?! Dopo tutto questo tempo in cui hanno avuto montagne d'immondizia in mezzo alla strada, con i sorci che vagavano allegramente tra un sacchetto di spazzatura e l'altro, e sotto il perenne rischio diossina (hanno fatto scappare pure i marines americani dalla base Nato :sofico: ), e adesso hanno paura dell'influenza A?

Siamo un paese unico al mondo!

redegaet
05-09-2009, 18:47
Non vogliatemene, ma a me invece questo fatto la dice lunga sulla religiosità e sulla fede delle persone...:read:

Mordicchio83
05-09-2009, 18:47
Tristissimo. Al tg regionale si diceva che la gente della zona (forse del giovane colpito dal virus, non questo signore..) non passava nemmeno davanti al suo palazzo.... facevano il giro :rolleyes: . Chiedevano che la zona fosse disinfettata :doh:
Brutta cosa l'ignoranza

Ja]{|e
05-09-2009, 18:49
Tristissimo. Al tg regionale si diceva che la gente della zona (forse del giovane colpito dal virus, non questo signore..) non passava nemmeno davanti al suo palazzo.... facevano il giro :rolleyes: . Chiedevano che la zona fosse disinfettata :doh:
Brutta cosa l'ignoranza

Strano, sempre allo stesso tg di cui parlavo pocanzi hanno intervistato qualche passante che dicevano "abbiamo guai ben peggiori a cui pensare"....

GianoM
05-09-2009, 18:55
Che dire se non... puoi mettere dei titoli un po' più significativi, quando apri un topic?

Mordicchio83
05-09-2009, 18:57
{|e;28766938']Strano, sempre allo stesso tg di cui parlavo pocanzi hanno intervistato qualche passante che dicevano "abbiamo guai ben peggiori a cui pensare"....

Questo mi rincuora :D :asd:
La signora intervistata al tg3 regionale di ieri o l'altro ieri (così mi sembra), invece, diceva di aver paura e che tutti erano preoccupati. Si è parlato anche di una richiesta di disinfettazione, chiaramente non esaudita.

markk0
05-09-2009, 18:58

no, è un paese DI sottosviluppati.

gigio2005
05-09-2009, 19:00
no, è un paese DI sottosviluppati.

d'altronde un italiano su tre ha appena la quinta elementare

Freeskis
05-09-2009, 19:03

anche se a volte quelli che hanno appena la 5 elementare sono molto più intelligenti di certi laureati che sarebbero da appendere per gli alluci :muro:

gabi.2437
05-09-2009, 19:08
le comiche, l'ignoranza regna suprema...schifo TOTALE :Puke:

Sinclair63
05-09-2009, 19:12
Siamo senza speranza... :rolleyes:

Tetros
05-09-2009, 19:27
ma come si fa?
che tristezza....... :(

ulk
05-09-2009, 20:43

Certo non avete vestito voi il cadavere di questa persona, probabilmente 1 o 2 di quei portantini con le mascherine (sono DPI tra le altre cose) e se è finito in terra, come immagino, hanno fatto benissimo.

Fil9998
05-09-2009, 20:46

la peste la peste moriremo tutti tutti arggghhhhhhhhhh

prima quelli col cervello che funziona, ammazzati dalla maggioranza di buoi cerebrolesi e rimasti nell'anno mille...

Fil9998
05-09-2009, 20:47

vhà ceh a sentire come sragionano anche molti laureati c'è da preoccuparsi pure di più

dave4mame
05-09-2009, 21:03
fino a prova contraria è una città sottosviluppata....

edit a scanso di equivoci; cacchio c'entrano romani, milanesi, veneziani, palermitani sarcazzesi?

Fil9998
05-09-2009, 21:05

ritiriamo i nostri dall'afganistan e mandiamoli a napoli a portare civiltà e democrazia,,,

Artem75
05-09-2009, 21:41
ritiriamo i nostri dall'afganistan e mandiamoli a napoli a portare civiltà e democrazia,,,

piu che d'altro sarebbe da.... rimandarli a squola per insegnargli un po che cosa è un virus ! :D :D :D :D :D :sofico:

Nooooo moriremo tutti ! la pandemia !.........
preoccuparsi è normale, ma arrivare a ghettizzarsi....... non ne vedo il motivo.

factanonverba
05-09-2009, 21:44

Beh forse non sarebbe una cattiva idea...

Perchè continuate a tirare in mezzo tutta l' Italia quando si parla sempre della stessa città? :mbe:

-kurgan-
05-09-2009, 22:00

non conoscevo questo dato ma devo dire purtroppo che non mi sorprende affatto :(

thewebsurfer
06-09-2009, 02:09
è vero, l'Italia è un paese sottosviluppato.
ma Napoli è una città appena appena più occidentalizzata dei villaggi indiani.

ps: ah, sono del sud

rip82
06-09-2009, 02:24
è vero, l'Italia è un paese sottosviluppato.
ma Napoli è una città appena appena più occidentalizzata dei villaggi indiani.

ps: ah, sono del sud

Qui parla un italiano del nord, Napoli e' forse peggio che qui, ma non implica che il nord sia molto distante, siamo un paese integralmente sottosviluppato.

mixkey
06-09-2009, 08:10
Capisco che uno possa sapere poco dei virus ma non sapere che una cassa da morto e' sigillata e' troppo.

mixkey
06-09-2009, 08:14

Non hai ancora visto niente. In Italia e' morta una sola persona, quando le vittime saliranno si paralizzera' tutto a causa del sentimento prevalente in questa nazione: La PAURA!

factanonverba
06-09-2009, 08:26

L' Italia è un paese VECCHIO e conseguentemente IGNORANTE...

CaFFeiNe
06-09-2009, 08:33

edit a scanso di equivoci; cacchio c'entrano romani, milanesi, veneziani, palermitani sarcazzesi?

hai ragione, un abitante di un quartiere povero e quindi tendenzialmente poco acculturato, di una regione del nord, con la televisione che spara influenza suina dalla mattina alla sera, avrebbe avuto una reazione diversa... ma per piacere.
napoli come TUTTE le citta' è formata da quartieri ricchi, poveri, con maggior cultura, maggior degrado sociale.....

sapessi quanti ignoranti incontro a milano quando salgo.... uff... neanche immagini...

con un affermazione del genere metti in un mostra una sola cosa: SEI RIDICOLO!

mixkey
06-09-2009, 08:37
L' Italia è un paese VECCHIO e conseguentemente IGNORANTE...

Non ho visto giovani in quella chiesa. In quanto ad ignoranza dei vecchi si potrebbe aprire un thread ed avremmo sorprese.

factanonverba
06-09-2009, 08:40
Non ho visto giovani in quella chiesa. In quanto ad ignoranza dei vecchi si potrebbe aprire un thread ed avremmo sorprese.

Lo apriremo... ;)

mixkey
06-09-2009, 08:47
Lo apriremo... ;)

edit

Insert coin
06-09-2009, 09:19
Tranquilli, se l'influenza "suina" in futuro dovesse colpire mortalmente qualche affiliato alla camorra (sperem...) la gente in chiesa ce la faranno entrare e la paura sarà magicamente superata....

kaioh
06-09-2009, 09:48
ritiriamo i nostri dall'afganistan e mandiamoli a napoli a portare civiltà e democrazia,,,cominciamo col civilizzare napoli buttando nella spazzatura Bassolino e la Jervolino .

Bull's eye
06-09-2009, 10:16
Non mi meraviglio, considerando che l'unica fonte d'informazione della maggior parte degli italiani è la tv.... vedendo i servizi che fanno sull'influenza h1n1, è già molto se quando riaprono le scuole riusciranno a riempire tutte le aule...
http://www.youtube.com/watch?v=JVE5NGZEmVI

M@gic
06-09-2009, 10:33
piu che d'altro sarebbe da.... rimandarli a squola per insegnargli un po che cosa è un virus ! :D :D :D :D :D :sofico:

complimentoni. :O

skywalker77
06-09-2009, 10:54

Potresti argomentare questa tu affermazione?

Di cosa ci si lamenta? Delle reazione scomposte di gente ignorante, dopo mesi di super allarmismo dei media sulla questione?

In un paese in cui un politico raccatta voti per anni facendo campagne sui media contro i comunisti?

Ma per favore, ti invito ad evitare generalizzazioni su Napoli, altrimenti l'equazione Verona=Fascisti\razzisti potrebbe divenire una costante.

entanglement
06-09-2009, 10:59
ma lol

kaioh
06-09-2009, 10:59
le comiche, l'ignoranza regna suprema...schifo TOTALE :Puke:
basta vedere anchei servizzi sul fatto che la vendita dei disinfettanti per mani è di molto aumentata, anche l'uso indiscriminato di disinfettanti è sintomo di ignoranza.

skywalker77
06-09-2009, 11:12
basta vedere anchei servizzi sul fatto che la vendita dei disinfettanti per mani è di molto aumentata, anche l'uso indiscriminato di disinfettanti è sintomo di ignoranza.

Mah parlando di ignoranza.....occhio che il lavarsi continuamente le mani con prodotti disinfettanti è una delle azione che riduce fortemente il contagio.

L'ATM qui a Milano sta pensando i montare dispenser di salviette disinfettanti in tutte le stazioni della metro.

Una delle principali vie di contagio è il contatto con superfici contaminate e l'immissioni del virus nelle mucose.

Quando si giudica l'altrui ignoranza la cosa più sbagliata e ignorare tutti i fatti.

xenom
06-09-2009, 11:22

cosa ti aspetti, finché c'è tutto sto terrorismo mediatico per ogni fottuto nuovo virus in circolazione... :rolleyes:

Franco2
06-09-2009, 11:26
Non hai ancora visto niente. In Italia e' morta una sola persona, quando le vittime saliranno si paralizzera' tutto a causa del sentimento prevalente in questa nazione: La PAURA!

Al contrario: se la vittima è una fa notizia. Se diventasse diffusa scivolerebbe via dalle prime pagine e non gliene fregherebbe più niente a nessuno.

mixkey
06-09-2009, 11:27

Non fa nemmeno bene. Pero' usare una salvietta per pulirsi le mani prima di fare colazione al bar e dopo aver toccato le pertiche della metro' non mi sembra una cattiva idea.

mixkey
06-09-2009, 11:28
Al contrario: se la vittima è una fa notizia. Se diventasse diffusa scivolerebbe via dalle prime pagine e non gliene fregherebbe più niente a nessuno.

Vedremo.

xenom
06-09-2009, 11:35
Non fa nemmeno bene. Pero' usare una salvietta per pulirsi le mani prima di fare colazione al bar e dopo aver toccato le pertiche della metro' non mi sembra una cattiva idea.

già. non per far pubblicità, ma il nuovo gel dell'amuchina è qualcosa di straordinario.. secondo me è veramente un prodotto rivoluzionario. infatti ho visto che ha preso piede non poco.
E' l'unico prodotto che conosco che ti disinfetta e ti pulisce le mani senza poi lasciartele umide o strane... si assorbe subito

mixkey
06-09-2009, 11:38
Certo non avete vestito voi il cadavere di questa persona, probabilmente 1 o 2 di quei portantini con le mascherine (sono DPI tra le altre cose) e se è finito in terra, come immagino, hanno fatto benissimo.

Chi lo ha vestito certamente, anche se il rischio di contagio e' minore di chi lo ha curato, riguardo alla bara la mascherina a cosa serve dato che di virus in sospensione non ce ne sono piu?

mixkey
06-09-2009, 11:40
già. non per far pubblicità, ma il nuovo gel dell'amuchina è qualcosa di straordinario.. secondo me è veramente un prodotto rivoluzionario. infatti ho visto che ha preso piede non poco.
E' l'unico prodotto che conosco che ti disinfetta e ti pulisce le mani senza poi lasciartele umide o strane... si assorbe subito

Pero' mi domando quanto possa servire quando uno ha respirato per tutto il viaggio il respiro, gli sternuti e la tosse di chi viaggiava a strettissimo contatto.
Io sono abbastanza fatalista perche', se non mi chiudo in casa e mi cibo di scatolame per mesi ritengo impossibile non venire a contatto con quello ed altri virus.

bluelake
06-09-2009, 11:41
Mah parlando di ignoranza.....occhio che il lavarsi continuamente le mani con prodotti disinfettanti è una delle azione che riduce fortemente il contagio.

L'ATM qui a Milano sta pensando i montare dispenser di salviette disinfettanti in tutte le stazioni della metro.

Una delle principali vie di contagio è il contatto con superfici contaminate e l'immissioni del virus nelle mucose.
e questo vale anche per l'influenza che c'è ogni anno... sinceramente, stupisce che sia servita l'influenza H1N1 per far fare una cosa che avrebbe dovuto essere fatta da decenni.

Per inciso, l'uomo è morto per è deceduto per sepsi da stafilococco aureo e broncopolmonite complicata da insufficienza renale acuta in paziente con grave cardiomiopatia dilatativa, diabete mellito in oligofrenico con infezione da virus A H1 N1... ovvero aveva già un piede nella fossa di suo. Ma mettere in risalto questo dettaglio non avrebbe fatto crescere la psicosi.

gigio2005
06-09-2009, 11:44
che poi in 6000 anni di televisione non si era mai sentita la parola "OLIGOFRENICO"...mah

mixkey
06-09-2009, 11:45
e questo vale anche per l'influenza che c'è ogni anno... sinceramente, stupisce che sia servita l'influenza H1N1 per far fare una cosa che avrebbe dovuto essere fatta da decenni.

Per inciso, l'uomo è morto per è deceduto per sepsi da stafilococco aureo e broncopolmonite complicata da insufficienza renale acuta in paziente con grave cardiomiopatia dilatativa, diabete mellito in oligofrenico con infezione da virus A H1 N1... ovvero aveva già un piede nella fossa di suo. Ma mettere in risalto questo dettaglio non avrebbe fatto crescere la psicosi.

Il personale sanitario usa da sempre come profilassi il lavaggio delle mani e non si tocca il naso, la bocca e gli occhi per prevenire ogni tipo di contagio.
Non e' infallibile ma riduce il rischio.

mixkey
06-09-2009, 11:47
che poi in 6000 anni di televisione non si era mai sentita la parola "OLIGOFRENICO"...mah

Avranno riportato un bollettino medico e la parola e' quella usata per definire il ritardo mentale.

bluelake
06-09-2009, 11:49
forse ai vecchi tempi in cui ero bambino io e facevano "Medicina 33", o in cui sulle tv locali arrivavano i primi documentari del NatGeo e di Discovery, dove facevano vedere anche le operazioni chirurgiche a cuore aperto. Erano altri tempi...

gigio2005
06-09-2009, 11:54
Avranno riportato un bollettino medico e la parola e' quella usata per definire il ritardo mentale.

si immagino di si...

il fatto e' che secondo me manco il giornalista sapeva cosa volesse dire quella parola

mixkey
06-09-2009, 11:57
si immagino di si...

il fatto e' che secondo me manco il giornalista sapeva cosa volesse dire quella parola

Quando uno non conosce la parola puo' usare l'etimologia.

"Oligo" significa scarsita' e "frenia" vuol dire mente e cosi' si capisce di cosa si tratta.

gigio2005
06-09-2009, 12:09
Quando uno non conosce la parola puo' usare l'etimologia.

"Oligo" significa scarsita' e "frenia" vuol dire mente e cosi' si capisce di cosa si tratta.

e che c'entra questo con quello che ho detto?

xenom
06-09-2009, 12:12
Pero' mi domando quanto possa servire quando uno ha respirato per tutto il viaggio il respiro, gli sternuti e la tosse di chi viaggiava a strettissimo contatto.
Io sono abbastanza fatalista perche', se non mi chiudo in casa e mi cibo di scatolame per mesi ritengo impossibile non venire a contatto con quello ed altri virus.

vabbè il mio reply era generale :D
secondo me cmq è utile un prodotto detergente e disinfettante da portarsi via. per esempio se sali sull'autobus e ti aggrappi sui sostegni, magari ci sudi anche sopra, e poi vai a mangiare un gelato... :stordita: :asd:
oppure quando fai i bisognini in bagno e non c'è il sapone (capitato diverse volte :stordita: )

mixkey
06-09-2009, 12:13
e che c'entra questo con quello che ho detto?

Che il giornalista poteva colmare la sua ignoranza (solo presunta) con l'intelligenza.

xenom
06-09-2009, 12:14
Il personale sanitario usa da sempre come profilassi il lavaggio delle mani e non si tocca il naso, la bocca e gli occhi per prevenire ogni tipo di contagio.
Non e' infallibile ma riduce il rischio.

questo in teoria. ma lasciamo stare quello che succede negli ospedali :asd: non sempre l'igene viene conservata come si deve, soprattutto al pronto soccorso, dove si va di fretta

mixkey
06-09-2009, 12:14
vabbè il mio reply era generale :D
secondo me cmq è utile un prodotto detergente e disinfettante da portarsi via. per esempio se sali sull'autobus e ti aggrappi sui sostegni, magari ci sudi anche sopra, e poi vai a mangiare un gelato... :stordita: :asd:
oppure quando fai i bisognini in bagno e non c'è il sapone (capitato diverse volte :stordita: )

Le salviette le uso da sempre, piu' per igiene che per prevenzione.

mixkey
06-09-2009, 12:17
questo in teoria. ma lasciamo stare quello che succede negli ospedali :asd: non sempre l'igene viene conservata come si deve, soprattutto al pronto soccorso, dove si va di fretta

Come capita in tutti i lavori dove, per la fretta, ci si dimentica delle piu' elementari norme di sicurezza.
Come faccio io che conoscendo bene il pericolo della corrente elettrica, mi sono sorpreso ad asciugarmi i capelli con i piedi scalzi e bagnati per poi temere una malattia che ha un indice di mortalita' basso.

mixkey
06-09-2009, 12:26
Mi domando: per questa ed altre influenze un lavoratore dipendente non potrebbe ricorrere almeno una volta all'autocertificazione od a qualche altra soluzione.
Capisco che puo' dare luoghi ad abusi ma io per esempio son single.
Se mi viene la febbre devo chiamare il medico o recarmi di persona da lui poi andare alla posta per spedire il certificato.
Rischio complicazioni (che costeranno alla collettivita') ed infetto molte persone, cosa che non farei se me ne stessi a casa sotto le coperte.

marchigiano
06-09-2009, 13:33

napogli.... non itaglia

Tranquilli, se l'influenza "suina" in futuro dovesse colpire mortalmente qualche affiliato alla camorra (sperem...) la gente in chiesa ce la faranno entrare e la paura sarà magicamente superata....

ecco.... :D

cominciamo col civilizzare napoli buttando nella spazzatura Bassolino e la Jervolino .

impossibile, la gente deve molto a loro (non è una battuta), campano grazie a loro, visto mai che dopo gli tocca lavorare su serio....

kaioh
06-09-2009, 13:43

Quando si giudica l'altrui ignoranza la cosa più sbagliata e ignorare tutti i fatti.acqua e sapone bastano ed avanzano .
Il prendere un cornetto al bar è diverso dall'eseguire una operazione chirurgica al cervello .
Inoltre 'uso massiccio e costante di prodotti disinfettanti preclude alla formazione sulla pelle di germi resistenti non contrastanti da quelli a basso impatto perchè son stati eliminati e in quel caso il danno è fatto.

Lavarsi le mani spesso è una buona norma igienica, , lavarsi le mani spesso con prodotti disinfettanti più forti del normale sapone è una psicosi frutto dell'ignoranza .

zerothehero
06-09-2009, 13:51
Vabbè..meglio evitare gli assembramenti. Di per sè non è una scelta irrazionale. :fagiano:

mixkey
06-09-2009, 14:02
Vabbè..meglio evitare gli assembramenti. Di per sè non è una scelta irrazionale. :fagiano:

Potendo scegliere. Purtroppo mi ci devo tuffare in mezzo ma comunque sono otto anni che non prendo niente anche se l'ultima volta trascurai l'influenza che divenne polmonite e mi trovai il cannello dell'ossigeno nella narice.

mixkey
06-09-2009, 14:08
acqua e sapone bastano ed avanzano .
Il prendere un cornetto al bar è diverso dall'eseguire una operazione chirurgica al cervello .
Inoltre 'uso massiccio e costante di prodotti disinfettanti preclude alla formazione sulla pelle di germi resistenti non contrastanti da quelli a basso impatto perchè son stati eliminati e in quel caso il danno è fatto.

Lavarsi le mani spesso è una buona norma igienica, , lavarsi le mani spesso con prodotti disinfettanti più forti del normale sapone è una psicosi frutto dell'ignoranza .

L'acqua e sapone basta ma se non la si ha a disposizione una salvietta detergente prima di mangiare la uso da sempre perche' mi fa schifo sentirmi le mani sporche.
I disinfettanti uccidono tutti i germi ma possono causare sensibilizzazione della pelle (eczema).
Mio zio e' affetto dal disturbo ossessivo per cui si lava le mani in continuazione ma quella e' una patologia. E' un po' che non lo vedo, non oso pensare che fara' adesso con la storia dell'influenza.

bluelake
06-09-2009, 14:21
napogli.... non itaglia
certo, se fosse successo a Milano o a Torino o a Venezia avrebbero addirittura portato la bara scoperta perché sono benissimo al corrente di tutte le modalità infettive del virus... :rolleyes:

impossibile, la gente deve molto a loro (non è una battuta), campano grazie a loro, visto mai che dopo gli tocca lavorare su serio....
uhm, era tanto che non rileggevo qualche simpatico stereotipo sul meridione fannullone, e sinceramente stavo anche bene senza leggerlo... e nei riferimenti politici eviterò per pietà cristiana di citare Cosentino e il comune di Fondi :)

marchigiano
06-09-2009, 14:24
uhm, era tanto che non rileggevo qualche simpatico stereotipo sul meridione fannullone, e sinceramente stavo anche bene senza leggerlo... e nei riferimenti politici eviterò per pietà cristiana di citare Cosentino e il comune di Fondi :)

si da il caso che al sud ci sono quasi il doppio di invalidi che al nord... come mai?

1) stereotipo
2) lavori pesanti
3) voto di scambio

le votazioni sono aperte :D

mixkey
06-09-2009, 14:30
si da il caso che al sud ci sono quasi il doppio di invalidi che al nord... come mai?

1) stereotipo
2) lavori pesanti
3) voto di scambio

4) le persone sane sono emigrate e costituiscono parte della popolazione del nord.

Lo stesso fenomeno della alta invalidita' si registra nei paesini montani del centro e del nord.

pierodj
06-09-2009, 14:32
naturale conseguenza di quando si crea una psicosi di massa, unita all'ignoranza delle persone....

vivono tranquillamente in una regione dall'inquinamento ambientale a livelli stratosferici e poi hanno paura della "suina" :rolleyes:

bluelake
06-09-2009, 14:42

1) stereotipo
2) lavori pesanti
3) voto di scambio

:old: la risposta l'ha data Pietro Taricone (!!!) nella prima edizione del Grande Fratello, raccontando come raccoglieva i voti per l'allora lista Dini. Un sistema in cui il più pulito ha la rogna, in cui i partiti operano in stretta connessione con le organizzazioni criminali (vedi, come detto, Nicola Cosentino e/o il comune di Fondi tra le news più recenti), traendo voti e guadagno dal mantenere le condizioni di vita ad un livello notevolemnte degradato.

Di ciò vogliamo dare la colpa a chi viene costretto a vivere a un livello infame, o a chi lo costringe a viverci?

A me tutti i discorsi sui meridionali fannulloni hanno sempre fatto incazzare non perché io sia meridionale o fautore della Patria Italiana Unita, ma perché denotano un'ignoranza assoluta sulle vicende storiche e politiche che hanno portato allo stato delle cose, e che permettono a tale stato di cose di proseguire.

Bibliografia in breve:
"Italiani, brava gente?" di Angelo del Boca, Editore Neri Pozza
"Indietro Savoia! Storia controcorrente del Risorgimento italiano" di Lorenzo Del Boca, Editore Piemme
"Maledetti Savoia" di Lorenzo Del Boca, Editore Piemme

mixkey
06-09-2009, 14:43
naturale conseguenza di quando si crea una psicosi di massa, unita all'ignoranza delle persone....

vivono tranquillamente in una regione dall'inquinamento ambientale a livelli stratosferici e poi hanno paura della "suina" :rolleyes:

Normale, anche se non razionale, comportamento:
L'influenza c'e' oggi, per le conseguenze dell'inquinamento ci penseremo.

Normale inteso come norma, maggioranza.

gigio2005
06-09-2009, 14:43
4) le persone sane sono emigrate e costituiscono parte della popolazione del nord.

Lo stesso fenomeno della alta invalidita' si registra nei paesini montani del centro e del nord.
*
e con questo possiamo chiudere questo triste tentativo di flame (da parte dei soliti noti)

marchigiano
06-09-2009, 14:55

si come a cuba che nessuno sa nuotare perchè quelli che sapevano farlo sono tutti in florida... :rolleyes:

Di ciò vogliamo dare la colpa a chi viene costretto a vivere a un livello infame, o a chi lo costringe a viverci?

ai primi ovviamente. non sono costretti, gli fa comodo... la mafia è la gente, non è una cosa a parte

ciriccio
06-09-2009, 14:56
Fra tutti i bravi utenti di questo forum, spesso dotati di q.i. superiore alla media (realmente dotati di un q.i. superiore alla media) avrei proprio voluto vedere quelli che già la notte prima del funerale non si sarebbero fatti millemila seghe mentali pensando alla più fantascientifica strada che il virus avrebbe potuto prendere partendo dal tipo che c'è rimasto.
Con la televisione che crea panico, l'ignoranza diffusa (diffusa tra chi non conosce come funzionano i virus in generale quindi anche la maggior parte di quelli col q.i. superiore), il fatto che volenti o nolenti il morto c'è scappato etc etc
Qui non si tratta di grattarsi col gatto nero... si tratta di altro.

Son tutti ... col ... degli altri...

mixkey
06-09-2009, 15:00
Non capisco perche' quando c'e' un black out nessuno fa ipotesi, quando si rompe la caldaia tutti chiamano il caldaista ma come si parla di medicina tutti diventano (diventiamo) esperti.

Ho regalato un testo alla mia nipote che studia medicina e da bravo "tuttologo da bar" prima di portarlo a lei ho iniziato a leggerlo pensando da apprendere tante belle nozioni da sparare tra un caffe e' un grappino.
Ebbene, era assolutamente incomprensibile, se fosse stato scritto in cinese non cambiava niente eppure non riesco a rinunciare a dire la mia su batteri, virus e finanche prioni.

pierodj
06-09-2009, 15:01
Normale, anche se non razionale, comportamento:
L'influenza c'e' oggi, per le conseguenze dell'inquinamento ci penseremo.

Normale inteso come norma, maggioranza.

vivono da decenni in mezzo alla sporcizia e ai rifiuti, sono pieni di discariche abusive, di rifiuti altamente tossici che causano tumori a nastro, di sofisticazioni alimentari, hanno le condotture dell'acqua che vengono utilizzate come discariche aggiuntive... e si preoccupano di un virus con la probabilità dello 0.qualcosa di crepare :asd:

proprio normalissimo, direi :asd:

mixkey
06-09-2009, 15:02
Fra tutti i bravi utenti di questo forum, spesso dotati di q.i. superiore alla media (realmente dotati di un q.i. superiore alla media) avrei proprio voluto vedere quelli che già la notte prima del funerale non si sarebbero fatti millemila seghe mentali pensando alla più fantascientifica strada che il virus avrebbe potuto prendere partendo dal tipo che c'è rimasto.
Con la televisione che crea panico, l'ignoranza diffusa (diffusa tra chi non conosce come funzionano i virus in generale quindi anche la maggior parte di quelli col q.i. superiore), il fatto che volenti o nolenti il morto c'è scappato etc etc

Per questo ho detto che voglio vedere cosa accadra' quando le vittime aumenteranno. E purtroppo accadra', anche le influenze normali fanno numerose vittime.

ciriccio
06-09-2009, 15:04
vivono da decenni in mezzo alla sporcizia e ai rifiuti, sono pieni di discariche abusive, di rifiuti altamente tossici che causano tumori a nastro, di sofisticazioni alimentari, hanno le condotture dell'acqua che vengono utilizzate come discariche aggiuntive... e si preoccupano di un virus con la probabilità dello 0.qualcosa di crepare :asd:

proprio normalissimo, direi :asd:

Questo è già un altro discorso...
...che identifica una causa (remota ma esistente) ed un effetto...
Altro che aiuto aiuto che ho visto che ho visto a napoli...

mixkey
06-09-2009, 16:06

Strano pero' che la gente abbia paura di buscarsi una banale influenza.

Mantis86
06-09-2009, 17:05
Che tristezza... ignoranza galopping...

Rainy nights
06-09-2009, 19:42

Di straordinariamente inutile quanto pessimo considerato che resta a contatto con le mani. :rolleyes:
PS: leggi l'INCI visto che sei una persona preparata e dimmi se continuerai ad usarlo.

Lorekon
06-09-2009, 19:49
non potreste dirlo anche a noi persone impreparate? :stordita:

Rainy nights
06-09-2009, 20:14
non potreste dirlo anche a noi persone impreparate? :stordita:

Basta leggere l'elenco ingredienti e chiedersi se si lascerebbero tali composti a contatto con le mani senza risciacquo. Poi si pensa al costo/beneficio quando lo si deve usare e si valutano le reali esigenze; una persona normale che non passi le giornate in un reparto malattie infettive non ne ha bisogno insomma. :stordita:
Nel caso poi ci sono modi migliori di disinfettarsi le mani, molto migliori.

xenom
06-09-2009, 20:18
Basta leggere l'elenco ingredienti e chiedersi se si lascerebbero tali composti a contatto con le mani senza risciacquo. Poi si pensa al costo/beneficio quando lo si deve usare e si valutano le reali esigenze; una persona normale che non passi le giornate in un reparto malattie infettive non ne ha bisogno insomma. :stordita:
Nel caso poi ci sono modi migliori di disinfettarsi le mani, molto migliori.

vabbè chiaro che non va usato ogni 2 minuti :asd: poi ovvio che ci sono metodi di disinfezione migliori, ma non tutti si possono usare in mezzo alla strada per dire :O

Balthasar85
06-09-2009, 20:22
credevo di aver visto tutto in trent'anni di vita...MI SBAGLIAVO
Don Giuseppe: «In quarant'anni mai visto un funerale così»
30 o 40? :wtf:
La domanda è: sarebbe capitato anche in un'altra città? :mbe:

CIAWA

M@gic
07-09-2009, 00:12
io posso dirti che non viene più un vicino a suonare per chiedere qualcosa da quando hanno saputo che ci siamo presi il nuovo virus....:asd: :asd:
peccato che io non sia più contagioso altrimenti avrei passato il tempo a slinguazzarmi le maniglie delle loro porte :asd:

untore!:eek:

:asd:

pierodj
07-09-2009, 08:11
io posso dirti che non viene più un vicino a suonare per chiedere qualcosa da quando hanno saputo che ci siamo presi il nuovo virus....:asd: :asd:
peccato che io non sia più contagioso altrimenti avrei passato il tempo a slinguazzarmi le maniglie delle loro porte :asd:

aaaaaaaaahhh!!!
il nuovo virus?? sei ancora vivo?? :eek:
non si è tramutato in maniera stealth e combinato con altri virus esistenti per dare origine ad un terribile virus letale?? :eek:

:asd:

elmoro
07-09-2009, 09:01

ommioddio!!! e se si trasmettesse anche via internet??? :eek: :eek: :eek:

moriremo tuttiiiiiiiaargghhhhhhh!!!!:cry: :cry: :cry:

TonyManero
07-09-2009, 09:31

Sempre con questa "Itaglia"... che palle! :rolleyes:

Sai cosa... al pari della tua affermazione potresti dire "A questo punto ho la conferma che Napoli è un paese SOTTOSVILUPPATO".... o parlare male dell'Italia fa figo e parlare male di Napoli è politicamente scorretto?

Beninteso che sto solo DIMOSTRANDO quanto sia infantile prendersela con l'Italia... nulla contro Napoli.

Bhà... 'sta moda di parlare male dell'italia e degli italiani ha proprio scassato, veramente! :)

LUVІ
13-09-2009, 11:22
Proprio ieri mattina a "La storia siamo noi" hanno fatto un servizio sull'epidemia di colera del 1973. Hanno raccontato di una signora che, camminando per strada ha avuto un capogiro ed è stata sorretta dal marito, la folla ha urlato che erano ammalati di colera, e si è diretta verso casa di questi due per dargli fuoco.
Sono passati 36 anni ma sembra non sia cambiato nulla :(

LuVi

LUVІ
13-09-2009, 12:08
Di straordinariamente inutile quanto pessimo considerato che resta a contatto con le mani. :rolleyes:
PS: leggi l'INCI visto che sei una persona preparata e dimmi se continuerai ad usarlo.

Dici? Io ci sono andato in fissa, da quando me lo ha fatto conoscere una scrutatrice durante le ultime elezioni.
Ormai è una droga :D Ed ho anche sparso la voce, e infatti non si trova più :muro: