Entra

View Full Version : Tecnologia mimo?? quale router??

GianMaury94
05-09-2009, 17:30
Ciao a tutti!!!

La tecnologia mimo è buona? funziona veramente? ho letto che sono 7 antene all' interno.. Da dove posizionerò il router a dove mi servirà sono circa 25 m.. vi spiego la situazione dei muri.. dalla camera da dove partirà il segnale, appena usciti da questa camera si inconta un muro quindi bisogna evitarlo andando di 50 cm verso destra e poi girare subito a sinistra, per trovarci nella stessa direzione di prima, a questo punto c' è davanti un corridoio bello lungo(saranno circa 15m) per poi finire esattamente nella camera che mi serve. Che ne dite va bene? Un' ultima cosa... mi consigliate un buon router che abbia questa tecnologia???

aspetto vostre notizie

nuovoUtente86
05-09-2009, 17:52
La tecnologia di multiplazione MIMO è parte integrante dello standard 802.11n, quindi potresti pensare di prendere un AP di tipo n upgrandando ovviamente anche le nic dei pc. Lo standard MIMO è stato anche utilizzato, con diverse implementazioni proprietarie come SuperG, G+ ecc per aumentare la banda a 108Mbps, ma anche in questo caso è necessario che l' adattatore wireless sia in grado di dialogare compatibilmente con l' ap.

GianMaury94
05-09-2009, 18:17
che cos è un ap?? io ho un router voip della tele2 e non lo posso sostituire posso solo fare il ponte

pegasolabs
05-09-2009, 18:21
mi consigliate un buon router che abbia questa tecnologia???
E sono due :mbe:

La lascio aperta solo per quel che riguarda gli altri discorsi.

pegasolabs
05-09-2009, 18:27
E sono due :mbe:

La lascio aperta solo per quel che riguarda gli altri discorsi.

Chiudo anche questa visto che stai andando in pieno crossposting. Cerchiamo di capire come si usa un forum.

Chiedo scusa a nuovoutente86 e lo invito ad aiutarti nel thread dedicato se ne ha voglia.