PDA

View Full Version : consigli per acquisti di una reflex

bibbia85
05-09-2009, 16:52
Ciao a tutti e grazie a chi mi darà buoni consigli..
Io volevo comprare una reflex intorno ai 400 - 450 euro ma nn sapevo su cosa orientarmi...Inoltre mi sarebbe piaciuto comprare una reflex compresa di kit 18-55 mm (almeno per iniziare).
mi dovreste indirizzare, poichè non sono ferrato in materia, e provengo da macchinette digitali compatte (il classico).
Ad esempio ho visto una canon 1000D cosa ne pensate??
Ciao e grazie a tutti

bibbia85
07-09-2009, 14:40
che ne pensate della canon EOS 400D ??per curiosità CANON NIKON O PENTAX???:help: :help: :help: :help: :muro: :muro: :muro: :muro:

SuperMariano81
07-09-2009, 14:52
dai un occhiata, sul forum ne abbiamo parlato parecchio su consiglio per acquisti attorno ai 500euro.
il tuo budget è un pò bassino, certo puoi prendere:
-1000d: entry level, a me sembra un pò plasticosa, certo male non è
-400d: in quel caso devi andare di usato, ma ti consiglio la 450d che è meglio.

tower2
10-09-2009, 10:15
prova a guardare oltre a canon anche le altre famiglie...nikon e soprattutto pentax che ad esempio ha un ottimo prodotto che è la k200d.
inoltre non devi rimanere solo alla scelta del corpo macchina+obiettivo kit ma devi pensare anche alle altre tipologie di ottiche che utilizzerai )e al loro rapporto qualitè prezzo!!!

AleLinuxBSD
11-09-2009, 20:08
Qualsiasi reflex entry-level si può trovare nuova a quella cifra (o poco più) insieme al kit.

Dovresti vedere le ottiche a cui sei interessato anche se mi rendo conto che per te può essere difficile avere le idee chiare.

In ogni modo, contrariamente a quanto viene detto, con le ottiche in kit otterrai comunque risultati discreti, basta saperle usare come si deve, e chiaramente essendo buie vedere di non esagerare con le situazioni troppo scarsamente illuminate e, perfino in questo caso, otterrai sicuramente foto di migliore qualità.

Considerando i prezzi delle compattine di lusso e delle bridge da qualche anno a questa parte considera pure che non spenderai neanche di più per un simile acquisto ma avrai pure il vantaggio di potere espandere il sistema con nuove ottiche.

sandman78
28-09-2009, 09:34
con la cifra a tua disposizione puoi prendere una canon 450D con 18-55 IS è una ottima scelta!
guarda su internet che risparmi rispetto all'acquisto in negozio!

LeFreak
28-09-2009, 14:16
Su ebay il negozio inglese "digigood" (che ha un ottimo rapporto di feedback positivi rispetto alle vendite totali) propone la pentax k-m in doppio kit a 350€ (ma sta salendo come prezzo), e la olympus e450 in doppio kit a 340€; la canon 1000d con l'obiettivo kit (is) a 360€.
Non sono un dipendente di quel negozio, ma facci un pensierino :p