View Full Version : consigli per acquisti di una reflex
bibbia85
05-09-2009, 16:52
Ciao a tutti e grazie a chi mi darà buoni consigli..
Io volevo comprare una reflex intorno ai 400 - 450 euro ma nn sapevo su cosa orientarmi...Inoltre mi sarebbe piaciuto comprare una reflex compresa di kit 18-55 mm (almeno per iniziare).
mi dovreste indirizzare, poichè non sono ferrato in materia, e provengo da macchinette digitali compatte (il classico).
Ad esempio ho visto una canon 1000D cosa ne pensate??
Ciao e grazie a tutti
bibbia85
07-09-2009, 14:40
che ne pensate della canon EOS 400D ??per curiosità CANON NIKON O PENTAX???:help: :help: :help: :help: :muro: :muro: :muro: :muro:
SuperMariano81
07-09-2009, 14:52
dai un occhiata, sul forum ne abbiamo parlato parecchio su consiglio per acquisti attorno ai 500euro.
il tuo budget è un pò bassino, certo puoi prendere:
-1000d: entry level, a me sembra un pò plasticosa, certo male non è
-400d: in quel caso devi andare di usato, ma ti consiglio la 450d che è meglio.
prova a guardare oltre a canon anche le altre famiglie...nikon e soprattutto pentax che ad esempio ha un ottimo prodotto che è la k200d.
inoltre non devi rimanere solo alla scelta del corpo macchina+obiettivo kit ma devi pensare anche alle altre tipologie di ottiche che utilizzerai )e al loro rapporto qualitè prezzo!!!
AleLinuxBSD
11-09-2009, 20:08
Qualsiasi reflex entry-level si può trovare nuova a quella cifra (o poco più) insieme al kit.
Dovresti vedere le ottiche a cui sei interessato anche se mi rendo conto che per te può essere difficile avere le idee chiare.
In ogni modo, contrariamente a quanto viene detto, con le ottiche in kit otterrai comunque risultati discreti, basta saperle usare come si deve, e chiaramente essendo buie vedere di non esagerare con le situazioni troppo scarsamente illuminate e, perfino in questo caso, otterrai sicuramente foto di migliore qualità.
Considerando i prezzi delle compattine di lusso e delle bridge da qualche anno a questa parte considera pure che non spenderai neanche di più per un simile acquisto ma avrai pure il vantaggio di potere espandere il sistema con nuove ottiche.
sandman78
28-09-2009, 09:34
con la cifra a tua disposizione puoi prendere una canon 450D con 18-55 IS è una ottima scelta!
guarda su internet che risparmi rispetto all'acquisto in negozio!
Su ebay il negozio inglese "digigood" (che ha un ottimo rapporto di feedback positivi rispetto alle vendite totali) propone la pentax k-m in doppio kit a 350€ (ma sta salendo come prezzo), e la olympus e450 in doppio kit a 340€; la canon 1000d con l'obiettivo kit (is) a 360€.
Non sono un dipendente di quel negozio, ma facci un pensierino :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.