PDA

View Full Version : Dilemma: iTunes + HardDisk esterno

tom.iuski
05-09-2009, 16:46
ciao a tutti;
volevo porvi un mio problema per avere aiuto a riguardo.

premetto che io ho un pc con xp e per forza di cose (possiedo un ipod) sono costretto a utilizzare itunes su windows (che per me funziona di un male ed oltre a essere pesantissimo non è per nulla affidabile; non so quante volte ho dovuto rimportare la mia musica perchè non trovava più i collegamenti ri-immettendo di conseguenza tutte le copertine degli album che avevo scaricato manualmente io stesso).
comunque;ho appena rinstallato il sistema operativo per risolvere alcuni crash che ormai diventavano sempre più frequenti.

ora veniamo al punto:
devo reinstallare itunes, ma vorrei che la sua cartella di gestione potesse essere sull'hard disk esterno insieme a tutta la musica, in modo tale per esempio di non aprire itunes per sbaglio con l'HD staccato e fottermi così tutti i link.(e visto che posseggo più di 90gb di roba il ripristino della musica è un procedimento alquanto spiacevole).
per sicurezza prima di formattare il pc ho fatto una copia della cartella "itunes" che di solito in automatico sta nei documenti, secondo voi basta che io metta la cartella di itunes "vecchia" sull'HD ,installi itunes e lo configuri in modo tale che vada a cercare la cartella sull'HD?

ricapitolando: io vorrei che itunes non avesse più problemi dal fatto che io tengo la musica solo su un HD esterno; anche qualora dovessi avviarlo per sbaglio senza l'HD attaccato.
idee???

non sono sicuro che possa funzionare realmente per cui se qualcuno ha qualche soluzione migliore o più intelligente per il mio problema sarò felicissimo di ascoltarlo.

grazie a tutti in anticipo (anche per aver letto tutta sta sfilza di roba che ho scritto)(quasi mi sono stufato io a rileggerla!)

ciao
Tom

*sasha ITALIA*
06-09-2009, 09:36
ciao, su mac la libreria si può spostare (l'ho fatto per diverso tempo) e credo anche su Pc.. ma personalmente ti consiglio di tenerla sul disco fisso interno e periodicamente a mano farti una copia totale della cartella iTunes sul disco fisso esterno... così in caso di rottura di uno dei due ne hai sempre una copia e nel caso dovesse rovinarsi ti basta copiare ed incollare il tutto dall' hd esterno

tom.iuski
12-09-2009, 15:36
ciao.
scusa se ho tardato così tanto a rispnderti ma ho avuto una sfilza di problemi assurdi tutti nello stesso momento.

ho appena installato itunes e ci ho messo la mia vecchia libreria; in effetti sembrerebbe tutto come l'ultima volta che l'ho lasciato prima di formattare tutto,
però quando seleziono un brano (qualsiasi) mi esce il punto esclamativo a fianco di quando non ha più i link ai file.

come faccio?non dirmi che devo reimportare tutto ti prego?
grazie tantissimo per l'altra volta, sei stato l'unica persona a rispondermi.