View Full Version : Nuova scheda gaming con max 250€
Ciao a tutti, non mi sono + aggiornato su questo settore ma volendo tornare a giocare titoli come l'ultimo GTA, e i nuovi titoli in uscita mi vedo costretto ad aggiornare.
Il mio pc:
Procio Q6600
Mobo: Asus P5k
4gb ram DDR2 400mhz
Alimentatore Enermax 650W Infiniti
Scheda video momentanea Ati 1950 gt :stordita:
Non sono un hardcore gamer ma avendo un belinea 24" mi piacerebbe avere una discreta potenza per giocare ad alte risoluzioni.
Aspetto consigli...
se aspetti un pò a breve dicono ottobre escono le schede dx11 e con quei soldi potresti portare a casa una bella scheda :) o comprarne una attuale a prezzo più basso.
ora ho tempo di giocare + avanti non saprei... :D
Allora ATI 4890 o Nvidia GTX275 se proprio non puoi aspettare e ti restano 60-70 euro abbondanti in tasca... spendere altro ora non ha senso, anche perchè i modelli superiori (sempre mono-GPU) offrono poco di più in termini di prestazioni ad un prezzo ingiustificato ... (ved. GTX 285).
prenditi una gtx275 o una 4890 xò secondo se hai 250€ da spendere ti vonviene aspettare le nuove skede
se si parla di inizio ottobre è troppo lontano.
poi credete che nuova scheda con 250 vada + che scheda attuale a 250?
non sono sovrapprezzate all'uscita?
Che vadano di più è fuori di dubbio, resta da valutare quanto di più ...
Attualmente nella fascia da 250 euro, come detto trovi pochino che valga la pena di essere acquistato, perchè la 275GTX costa mediamente 170-180 euro ... la 4890 idem
A salire con ATI abbiamo la dual-GPU 4870X2 che però costa molto di più (stiamo sui 300 euro), si svaluterà molto con le nuove schede e porta con se tutti i pro e i contro di una scheda con doppia GPU.
A salire con Nvidia troviamo la 285GTX che costa molto più di una 275GTX e va solo un 5% in più (acquisto ingiustificato) e la 295GTX che è la doppia GPU di Nvidia e costa un botto (stesso discorso della 4870X2).
Quindi spendere proprio 250 ora non ha senso ...
Con 250 euro potresti prendere una nuova scheda che avrà molto verosimilmente prestazioni superiori alle 4890 e 275GTX ...
Chiaro che poi svaluteranno come ogni pezzo hardware ...
kinotto88
05-09-2009, 23:38
a quella risoluzione una gtx 275 o 4890..
Ciao a tutti, non mi sono + aggiornato su questo settore ma volendo tornare a giocare titoli come l'ultimo GTA, e i nuovi titoli in uscita mi vedo costretto ad aggiornare.
Il mio pc:
Procio Q6600
Mobo: Asus P5k
4gb ram DDR2 400mhz
Alimentatore Enermax 650W Infiniti
Scheda video momentanea Ati 1950 gt :stordita:
Non sono un hardcore gamer ma avendo un belinea 24" mi piacerebbe avere una discreta potenza per giocare ad alte risoluzioni.
Aspetto consigli...
sono nella tua stessa situazione;) io forse prendo una 260gtx o una 4870 quella che trovo a meno 100/120 euro. Poi vedo cosa esce, rivendo la vga e compro quella nuova perdendoci poco.. Se prendi una vga da 250 ora quando la rivendi vale la metà mentre una da 120 a 90 penso che la rivendi comq.
sono nella tua stessa situazione;) io forse prendo una 260gtx o una 4870 quella che trovo a meno 100/120 euro. Poi vedo cosa esce, rivendo la vga e compro quella nuova perdendoci poco.. Se prendi una vga da 250 ora quando la rivendi vale la metà mentre una da 120 a 90 penso che la rivendi comq.
non credo ti convenga. io compro per non riaggiornare x un pò
x questo mi sa che prendo la 4890 che mi permette di giocare a tanti bei titoli a risoluzioni alte e credo che abbassando il dettaglio un pò di longevità ce l'abbia anche con i nuovi usciti.
mi chiedevo solo se avete marche da consigliarmi x la 4890 :help:
MatteoBambuz
08-09-2009, 13:49
non credo ti convenga. io compro per non riaggiornare x un pò
x questo mi sa che prendo la 4890 che mi permette di giocare a tanti bei titoli a risoluzioni alte e credo che abbassando il dettaglio un pò di longevità ce l'abbia anche con i nuovi usciti.
mi chiedevo solo se avete marche da consigliarmi x la 4890 :help:
per le marche di 4890 ti consiglio la sapphire (vapor-x o toxic) o XFX
Pangasius
08-09-2009, 14:10
per le marche di 4890 ti consiglio la sapphire (vapor-x o toxic) o XFX
Perfettamente d'accordo!!
con quella che consigliate voi ci sn + di 20€ di differenza...
la + economica a 149€ è
POWERCOLOR Radeon HD4890 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
va male?
http://www.bpm-power.com/open2b/var/catalog/b/3196.jpg
Se è proprio quella della foto non va affatto male essendo, tra l'altro, una versione che funziona a frequenze superiori a quelle standard già di default: 950 per la CPU e 1100 per la RAM (sale poco più di quanto è occata in fabbrica, quindi è indicata per chi vuole un plus di prestazioni rispetto alla 4890 liscia, senza smenarsi a overclocckare in proprio).
Però controlla bene di che esemplare si tratta. Quella di cui parlo ha la sigla "PCS" accanto al nome.
Qui (http://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_4890_PCS/2.html) trovi una rece (stesso link preso dal T.U. 4890).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.