PDA

View Full Version : switch per internet

salvio78
05-09-2009, 14:53
Scusate ma c'è un modo per far si che anche quando il computer si accende non sia connesso?

Voglio dire con infostrada quando si entra nella rete locale si deve avviare internet per navigare, mentre con alice appena acceso si è in rete, il problema è che lo si è anche mentre si carica il firewall e se l'avvvio è lento so dolori di pancia...

Qualcuno ha qualche idea, per non farlo proiettare in rete all'avvio?

nuovoUtente86
05-09-2009, 14:55
Non ho capito quale sia il problema?

salvio78
05-09-2009, 15:10
Quando accendo il pc è subito in rete ma nel contempo su internet, senza che il pc abbia avuto il tempo di caricare il firewall.

Mi chiedevo se c'è un modo per non farlo andare subito in rete disattivando la internet, anche se fuori rete...

nuovoUtente86
05-09-2009, 15:32
Questa è una delle tante paure infondate che girano ovvero che un pc senza firewall sia chissa quanto vulnerabile.
L' utilizzo di un firewall è sicuramente una buona cosa ma affinche' sussitano dei problemi:
1)deve esserci un attaccante fisico o software con il mitra puntato appena l' ip viene acquisito.
2)Il pc deve essere vullnerabile proprio su quella particolare applicazione o servizio (se non ci sono applicazioni in binding le porte sono chiuse).
3)deve esserci qualcosa di interessante per cui valga la pena sprecare energie per una attacco e non penso tu ti colleghi dalla NASA o dalla Banca d' Italia.
Tutto questo bel discorso inoltre va a farsi benedire con la sorpresa che il router è un firewall hardware ovvero i pc (non direttamente nattati)non sono raggiungibili dall' esterno. Per concludere invece, il bridge utilizzato da infostrada è molto piu pericoloso perchè mappa l' host 1-1 con l' ip pubblico.

salvio78
05-09-2009, 20:54
Ma ci sta o non ci sta sto modo per fare sta cosa?

nuovoUtente86
05-09-2009, 21:06
va impostata la modalità bridge, quindi si può connettere un solo pc, ma tale modalità non è sicura.