PDA

View Full Version : consiglio su acquisto reflex

briobrio
05-09-2009, 14:09
ciao a tutti sono nuovo ed ho bisogno di un consiglio riguardo una reflex da acquistare:O :O :O vengo dalle compatte anche se mi piace molto il campo e sono discretamente appassionato..... ed è cosi' che ho deciso di fare il salto.......reflex!!!! il problema è la scelta... quindi budget diciamo massimo 700. per prima cosa ho visto al Mediaworld qui vicino a me una canon eos1000 con tanto di tele 75-300 a 599 ed ero quasi tentato , ma poi mi sono detto visto che mi piace smanettare e non sto mai fermo va a finire che con gli anni mi stufo perchè come leggo sui forum è una bella macchina ma un po limitata. quindi sono andato un po' in giro e mi sono imbattuto in: sempre canon eos 500d e nikon d5000 kit 18-55 vr......... e sono un po' fermo........:muro: :muro: :muro: :muro: voi cosa mi cosigliereste???? anche altre ovviamente purchè siano eterne + o - , non troppo limitanti nel tempo e chiaramente considerando il costo degli accessori perchè in futuro dovro' comprarmi un bel tele e magari il flash......... grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nell'ardua scelta!!!!!!:D :D :D :D

medhivin
05-09-2009, 14:30
Una macchina di cui non incontrerai mai i limiti non credo che la si possa trovare purtroppo :cry:

Io consiglio pentax K200(o K20 usata)+18-55ALII a 530€. E poi ci accoppi un ottimo DA 55-300 del valore di 300€.

hornet75
05-09-2009, 18:40
Una macchina di cui non incontrerai mai i limiti non credo che la si possa trovare purtroppo :cry:

Direi che dipende molto dall'utilizzatore, io ad esempio sono 3 anni che sto cercando i limiti della mia D50 ma ancora non ci arrivo, oggi ad esempio ho scoperto una funzione nuova del menù.

SuperMariano81
07-09-2009, 15:30
@briobrio: direi che puoi continuare qui, no? ;)
se il budget è di 700 euro guarda la 500d + 18-55is da fotocolmbo che viene 649,23, ci aggiungi una scheda da 8gb, una borsa ed avrai una delle migliori entry level attualmente sul mercato.
se invece vuoi risparmiare qualcosina, punta alla 450d.