PDA

View Full Version : Problema spegnimento pc

schierato!
05-09-2009, 14:02
Ciao a tutti vi scrivo perchè stamane mi son svegliato con un anomalo problema nel pc.
Infatti ho deciso di dargli una pulita generale,non è a prima volta,con aria compressa per eliminare un po di polvere.Stando sempre molto attento a no avvicinarmi troppo ho terminato la pulizia e qndo è arrivato il momento di avviarlo vedo che il pc dopo il memory test si spegne da solo.Allora ho controllatto che tutto fosse collegato in modo corretto ma poi al riavvio sempre lo stesso problema.Quindi ho cercato ad isolare il problema pulendo le ram cercando di togliere dei banchi ma niente sempre la stessa cosa.
La cosa strana è che non ha un tempo preciso di spegnimento alle volte si spegne dopo 2 sec alle volte dopo 10....Adirittura prima sono andato a pranzare e ho lasciato il tutto fermo per un'oretta e magicamente il pc è arrivato sino alla decisione dell'utente di windows ma poi niente si è spento di nuovo.
Da cosa può dipendere secondo voi?Ram forse?quello che nn capisco è che non c'è un tempo preciso di spegnimento ma continua a variare....mah
Grazie anticipamente :help:

natiss88
05-09-2009, 14:13
ad uno e' partito l'alimentatore facendo cosi'...

se ne hai un secondo, prova con quello..

schierato!
05-09-2009, 14:14
scusate se mi reintrometto...:D cmq sembra quasi che più tempo lo tenga spento piu lui funziona...infatti anche ora sono riuscito entrare in windows...
inoltre dimenticavo posssiede un amd sandiego +3700,3 gb di ram(2 da 512 piu due da 1gb),mobo asus a8nsli-deluxe,alimentatore enermax liberty 500w,hd maxtor 300gb,dissi zalman 7700cu
grazie ancora

natiss88
05-09-2009, 14:21
scusate se mi reintrometto...:D cmq sembra quasi che più tempo lo tenga spento piu lui funziona...infatti anche ora sono riuscito entrare in windows...
inoltre dimenticavo posssiede un amd sandiego +3700,3 gb di ram(2 da 512 piu due da 1gb),mobo asus a8nsli-deluxe,alimentatore enermax liberty 500w,hd maxtor 300gb,dissi zalman 7700cu
grazie ancora

se hai tolto tutto, ed ancora rompe, o e' l'ali che non hai cambiato, o la mobo.

Anthonylm
05-09-2009, 14:23
se hai tolto tutto, ed ancora rompe, o e' l'ali che non hai cambiato, o la mobo.

*

schierato!
05-09-2009, 17:01
eccomi di nuovo.non vorrei urlarlo troppo forte ma sono stato via due ore ho riacceso il pc così x provare senza cambiare nulla e adesso ho il pc acceso x un'ora e sembra tenere.Vi farò sapere cosa succede ina volta spento come risponderà....
grziieee ancoraaa

Nip
05-09-2009, 20:36
ho deciso di dargli una pulita generale,non è a prima volta,con aria compressa per eliminare un po di polvere.
Grazie anticipamente :help:

ehm, aria compressa significa una bomboletta o un compressore? Se è il secondo caso attenzione all'acqua di condensa che può finire dentro il pc

schierato!
07-09-2009, 21:52
ah non lo sapevo grazie x il consiglio....cmq visto che ci sono confermo che il pc non ha mai smesso di funzionare x cui nn più spegnimenti improvvisi..mah misteri..!!!
Grazie cmq a tutti per l'aiuto ;)