PDA

View Full Version : Brasile, bacia la figlia di 8 anni romano arrestato per molestie


AntonioBO
05-09-2009, 15:00
La sua bambina nega le molestie, però un imprenditore di Guidonia, arrestato l'altro ieri sulla spiaggia di Fortaleza in Brasile per aver baciato sulla bocca la figlia di otto anni, rischia dagli 8 ai 15 anni di reclusione in base a una nuova legge brasiliana anti-pedofilia approvata proprio il mese scorso.

Alla funzionaria brasiliana Ivana Timbò, responsabile del commissariato per la lotta allo sfruttamento minorile, la figlia dell'imprenditore ha recisamente negato qualsiasi molestia da parte del padre, confermando solo i "bacini" sulla bocca.

Anche la moglie brasiliana ha negato qualsiasi atteggiamento sconveniente del marito verso la figlia e si è detta scioccata per il malinteso. Su richiesta dell'uomo le fonti ufficiali non rivelano le sue generalità, ma si è appreso che viene dalla cittadina in provincia di Roma e ha 48 anni.

L'incredibile caso sarebbe da attribuire, secondo l'avvocato del consolato italiano, ad un eccesso di zelo da parte di una coppia anziana di brasiliani e della polizia locale, impegnata nella lotta alla prostituzione infantile dilagante nella località balneare del nordest del Brasile.

Il consolato generale italiano di Recife ha ottenuto durante la giornata vari attestati di benemerenza e buona condotta dell'accusato.

Secondo il sito di un quotidiano brasiliano, l'imprenditore è rinchiuso nel carcere di Fortaleza.
L'uomo è sposato con una brasiliana e da 12 anni viene a passare le vacanze sulle spiagge paradisiache della città, accompagnato dalla moglie e dalla figlioletta. Anche quest'anno la coppia stava trascorrendo una quindicina di giorni sulla Praia do Futuro, una spiaggia frequentata dalle famiglie del Cearà più che dai turisti, allo stabilimento "Complexo CrocoBeach".

Tutto è nato dall'intervento di una coppia brasiliana (marito e moglie di 70 e 75 anni, entrambi ex funzionari statali di Brasilia), che si è detta scioccata dalle effusioni del padre alla figlioletta. Secondo i due ci sarebbero stati baci sulla bocca e palpeggiamenti, senza tener conto della presenza della madre della bambina. Così hanno denunciato l'atteggiamento sospetto dell'uomo ai responsabili dello stabilimento e alla polizia.

Intanto la televisione brasiliana ha trasmesso alcuni spezzoni di video ripresi dalle telecamere di sicurezza dello stabilimento balneare dove si trovava l'uomo, con la moglie e la figlioletta. In una delle sequenze, si vede l'imprenditore uscire tranquillamente dallo stabilimento, prima dell'intervento della polizia, mentre cammina abbracciato alla bambina seguito dalla moglie. In un'altra, un bagnino e una cameriera dello stabilimento smentiscono che vi sia stato qualsiasi comportamento scorretto o ambiguo da parte dell'uomo.

Il Cearà, di cui Fortaleza è capitale, è uno stato poverissimo dove negli ultimi dieci anni è dilagata la prostituzione infantile e il turismo sessuale: in particolare vengono qui molti italiani. Basta passeggiare di notte sul lungomare della città per essere abbordati da manipoli di ragazzine chiaramente sotto i quindici anni.
Fiine articolo -Repubblica


Altro che caccia alle streghe, qui siamo molto, ma molto oltre...... Io non ho figli -per ora- ma un domani dovrò avere paura di giocare o baciare la mia figlioletta in pubblico? E dobbiamo aver paura anche di fare una carezza alla nipotina o alla figlia di un amico. Peraltro la perversione è nel cervello di chi guarda e pensa a qualcosa di .. diverso....

tehblizz
05-09-2009, 16:25
basta non andare in brazile lol

ilguercio
05-09-2009, 16:28
Ma dove stiamo arrivando:rolleyes:

das
05-09-2009, 16:57
Altro che caccia alle streghe, qui siamo molto, ma molto oltre...... Io non ho figli -per ora- ma un domani dovrò avere paura di giocare o baciare la mia figlioletta in pubblico? E dobbiamo aver paura anche di fare una carezza alla nipotina o alla figlia di un amico. Peraltro la perversione è nel cervello di chi guarda e pensa a qualcosa di .. diverso....

Quì non parla di baciare, ma di baciare sulla bocca. Tanto normale non è.

AntonioBO
05-09-2009, 17:31
Quì non parla di baciare, ma di baciare sulla bocca. Tanto normale non è.

ma per favore, quale mamma o padre non ha mai dato un bacio sulle labbra al figlio o alla figlia. Nei film americani si vede sempre. Mica ha slinguazzato la bimba.. ma suvvia. Sto poveraccio è sposato da 12 anni con la brasiliana e va lì ogni estate.

dibe
05-09-2009, 17:52
Quì non parla di baciare, ma di baciare sulla bocca. Tanto normale non è.

mah, vedo molti genitori baciare i figli sulla bocca.poi anche nei film USA spesso si vedono scene così, quindi per molti è una cosa normale. Si parla di baci a stampo e non di slinguate....:D

Encounter
05-09-2009, 17:59
Direi che sopra i 2-3 anni non è il caso di baciare in bocca bambini.

dibe
05-09-2009, 18:01
Direi che sopra i 2-3 anni non è il caso di baciare in bocca bambini.

boh io non lo farei, neanche appena nati..:D però ci possono essere persone a cui questo va bene, senza doverle etichettare come pedofili.

-kurgan-
05-09-2009, 18:05
la bambina stessa ha detto che stavano scherzando, direi che prima di bruciare al rogo l'eretico pedofilo sarebbe almeno il caso di sentire che ne pensa la figlia.

markk0
05-09-2009, 18:15
purtroppo, senza avere assistito ai fatti, è difficile formulare pareri sensati.

le uniche notizie che abbiamo sono quelle riportate dai sedicenti giornalisti...

dario fgx
05-09-2009, 18:18
Quì non parla di baciare, ma di baciare sulla bocca. Tanto normale non è.

ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kharonte85
05-09-2009, 18:38
Brasile - L'uomo, da tre giorni in carcere, è accusato di violenza.

Carezze alla figlia, rischia 15 anni

Il turista italiano in cella a Fortaleza. L'avvocato: difficile farlo uscire. La bimba di 8 anni: stavamo giocando

RIO DE JANEIRO - Un uomo gioca con la sua bambina in piscina, in un chiosco a pochi metri dalla spiaggia. L'afferra per le gambe, la fa rigirare in acqua, la abbraccia. Infine le appoggia un bacino sulla bocca. Lui ha 40 anni e la faccia del turista scottato dal sole tropicale; la figlia solo 8 ed è scura di pelle. A Fortaleza, capitale brasiliana del turismo sessuale, sull'argomento i nervi sono a fior di pelle, la psicosi elevata e la coscienza locale un po' sporca. «Non riesco sennò a spiegarmi come possa essere successo», racconta in lacrime Adriana Socorro, la moglie brasiliana dell'imprenditore italiano Giuliano Tuzi, da tre giorni in un carcere a Fortaleza con una accusa pesantissima: violenza sessuale in flagrante. Rischia dagli 8 ai 15 anni. Adriana è la madre della piccola, sposata con l'uomo da 12 anni. Vivono a Guidonia, nel Lazio. Era ai bordi della piscina durante i giochi padre-figlia e poi quando, incredula, ha visto arrivare i poliziotti che si sono portati via il marito in manette, in costume e ancora bagnato. Ha cercato di capire e le hanno spiegato. «Una coppia di turisti brasiliani, sui trent'anni, ha avvisato il proprietario del chiosco e questi ha chiamato la polizia — racconta la donna —. Gli agenti hanno aspettato che Giuliano si ributtasse in acqua con la bimba e sono intervenuti». Causa di tutto quei ripetuti bacini sulla bocca della piccola. «Mia figlia è molto legata al padre, scherzano sempre così — dice Adriana —. È inverosimile che ci sia dell'altro nel suo atteggiamento. Io ero lì, insieme a un gruppo di altri amici». Vive in Italia da tempo la donna, e parla con distacco di Fortaleza, la sua città, dove è venuta a trascorrere le vacanze. «Lo so, qui c'è un grande problema di prostituzione minorile e pedofilia, hanno visto un adulto con una bambina, non hanno pensato che potesse essere sua figlia. Io sono mulatta, e nostra figlia è ancora più scura...».

Psicosi, si diceva, ma anche una legge severa. Con l'obiettivo di combattere le violenze sui minori, soprattutto quelle assai diffuse tra le mura domestiche, il Brasile si è appena dotato di una normativa drastica. La legge da un mese equipara pizzicotti e baci strappati con la forza allo stupro. Con aggravanti quando si tratta di minori. La giudice che dovrà esaminare il caso, Ivana Timbò, appare irremovibile. «Sentiremo altri testimoni e poi decideremo il da farsi», scartando l'idea di chiudere il caso come un malinteso, come invece ha chiesto l'avvocato di Tuzi, Flavio Jacinto. «Ho cercato di far rilasciare subito l'uomo, ma non è facile — spiega il legale —. Potrebbe slittare tutto alla prossima settimana». La bambina è già stata sentita da una psicologa della polizia minorile. Non è stato semplice spiegarle l'accaduto, ma ha risposto che stava giocando normalmente con il papà. La coppia accusatrice ha riferito invece a una tv locale che nulla aveva di «normale» l'atteggiamento dell'uomo. «La abbracciava come si fa tra adulti, le ha messo le mani dappertutto, le ha sfilato e rimesso il bikini, e poi quei due bacini sulla bocca...».

Oltre alla moglie e gli amici, anche i dipendenti del chiosco hanno scagionato l'imprenditore italiano, che però è ancora in carcere. L'arresto in flagrante non è immediatamente reversibile, spiega il legale, ci vuole il parere del pm, che probabilmente arriverà solo la prossima settimana. Tuzi intanto è stato spostato in una cella singola, dopo una notte passata con altri 15 detenuti. Con il morale a pezzi ma tranquillo. Da qualche tempo Fortaleza sta cercando di arginare il fenomeno della prostituzione minorile, nella quale gli italiani fanno da sempre la loro parte. Alcuni sono stati arrestati negli ultimi anni, così come sono state sgominate organizzazioni ponte tra i due Paesi. La polizia ferma le persone sospette all'aeroporto e tempo fa il governo locale arrivò a proibire un charter «specializzato» in partenza dal Nord Italia. Restano però assai diffusi gli approcci tra turisti di mezza età e ragazzine lungo le spiagge della città. Ma in assenza di «flagrante», si giustificano le forze dell'ordine, non c'è molto che possa essere fatto, anche con le leggi più dure.

Rocco Cotroneo
05 settembre 2009

http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_05/brasile_carezze_9161d4de-99da-11de-80e2-00144f02aabc.shtml


Che sia questo il caso o meno (tanto dai giornali non si puo' capire) comunque c'è da ricordare che la maggior parte degli abusi sessuali (inclusi quelli che riguardano bambini e minori) avviene in famiglia e il caso Padre-figlia è quello di gran lunga piu' frequente.

Freeskis
05-09-2009, 18:44
Quì non parla di baciare, ma di baciare sulla bocca. Tanto normale non è.

mai visto baciare un padre sulle labbra un figlio ( maschio o femmina che sia) ? :fagiano:
bacio a stampo eh mica con mezzo metro di lingua :fagiano:

Tensai
05-09-2009, 19:24
ma per favore, quale mamma o padre non ha mai dato un bacio sulle labbra al figlio o alla figlia. Nei film americani si vede sempre. Mica ha slinguazzato la bimba.. ma suvvia. Sto poveraccio è sposato da 12 anni con la brasiliana e va lì ogni estate.

A me non l'hanno mai fatto, ma comunque non ci vedo nulla di male. :stordita:

PARSI
05-09-2009, 19:41
Direi che sopra i 2-3 anni non è il caso di baciare in bocca bambini.

Perchè? Non capisco io i miei figli li bacio ovunque mi capiti bocca compresa e non potrei fare altrimenti, c'è qualche legge divina o terrena che lo vieta?
Mi dovrei vergognare di esternare l'amore per i miei figli?
Se tu hai bimbi e non li vuoi baciare per ragioni a me sconosciute sono fatti tuoi ma è quantomeno soggetivo.

Fil9998
05-09-2009, 19:55
Perchè? Non capisco io i miei figli li bacio ovunque mi capiti bocca compresa e non potrei fare altrimenti, c'è qualche legge divina o terrena che lo vieta?
Mi dovrei vergognare di esternare l'amore per i miei figli?
Se tu hai bimbi e non li vuoi baciare per ragioni a me sconosciute sono fatti tuoi ma è quantomeno soggetivo.

bacio a stampo senza lingua è bacio paterno o pure fra amici anche fra upmini etero in molti paesi. l' indecenza è che persone sezsuofobe e con turbe vedano il marcio in casa di altri invece che nelmproprio cervello

Brakon
05-09-2009, 20:09
Ma in che mondo malato un bacio sulla bocca, se non accompagnato da altri evidenti tipi di effusione, è da intendersi come "molestia sessuale"? Ma dove stiamo arrivando?

A quello che ero rimasto, un bacio sulla bocca, puro e semplice, non è altro che un'espressione di profondo affetto ed amore, e mi pare assolutamente normale che un padre o una madre provino questo tipo di affetto per un figlio od una figlia, soprattutto se piccoli.

Veramente assurdo. Poi c'è da vedere se effettivamente non ci sia stato altro, ma da come è descritto qui, direi che si è passato ampiamente il limite.

Encounter
05-09-2009, 20:10
Perchè? Non capisco io i miei figli li bacio ovunque mi capiti bocca compresa e non potrei fare altrimenti, c'è qualche legge divina o terrena che lo vieta?
Mi dovrei vergognare di esternare l'amore per i miei figli?
Se tu hai bimbi e non li vuoi baciare per ragioni a me sconosciute sono fatti tuoi ma è quantomeno soggetivo.

Frena, io ho espresso la mia opinione e stop.

Encounter
05-09-2009, 20:11
bacio a stampo senza lingua è bacio paterno o pure fra amici anche fra upmini etero in molti paesi. l' indecenza è che persone sezsuofobe e con turbe vedano il marcio in casa di altri invece che nelmproprio cervello

Se ti riferisci a me sei decisamente fuori strada .

Fil9998
05-09-2009, 20:49
mi riferisco ai due vecchietti rinco che han denunciato quella famiglia... per una cosa che la moglie, la figlia, i gestori del bagno e altri bagnanti han smentito.

lowenz
05-09-2009, 22:37
Ma lo sanno che in Brasile hanno come MINIMO (il massimo non è genuino dirlo su un forum pubblico :D) hanno Monica Mattos e stanno a guardare queste cose (senza poi considerare le decine di migliaia di casi di turismo sessuale verso adolescenti e bambini)?

Aldin
05-09-2009, 23:48
"70 e 75 anni"
:doh:
E' uno rischia 15 anni per due vecchi coglioni?

sander4
05-09-2009, 23:54
Ecco, se è andata come è scritto questo è un vero perseguitato ingiustamente (almeno per il momento). Spero davvero che rinsaviscano e lo lascino libero perchè sarebbe folle se davvero lo giudicassero colpevole.

Insert coin
06-09-2009, 08:33
Ma in che mondo malato un bacio sulla bocca, se non accompagnato da altri evidenti tipi di effusione, è da intendersi come "molestia sessuale"? Ma dove stiamo arrivando?



...in un mondo dove l'anno scorso un 35enne in Italia è stato condannato a pagare una ammenda per "molestie" perché aveva osato "guardare in faccia" una 55enne all'interno di uno scompartimento ferroviario... :asd:

....poi qualcuna si domanda: ma perché sono sempre meno gli uomini che mantengono l'abitudine di agganciare una donna in un locale? :asd:

mixkey
06-09-2009, 08:53
basta non andare in brazile lol

...in un mondo dove l'anno scorso un 35enne in Italia è stato condannato a pagare una ammenda per "molestie" perché aveva osato "guardare in faccia" una 55enne all'interno di uno scompartimento ferroviario... :asd:

....poi qualcuna si domanda: ma perché sono sempre meno gli uomini che mantengono l'abitudine di agganciare una donna in un locale? :asd:

Basta non restare in Italia :)

zerothehero
06-09-2009, 14:31
Si sono svegliati all'improvviso accanendosi contro uno che probabilmente non c'entra una mazza. :stordita:

zerothehero
06-09-2009, 14:33
Ma lo sanno che in Brasile hanno come MINIMO (il massimo non è genuino dirlo su un forum pubblico :D) hanno Monica Mattos e stanno a guardare queste cose (senza poi considerare le decine di migliaia di casi di turismo sessuale verso adolescenti e bambini)?

Che ha fatto Monica MAttos? :fagiano:
Cmq il rischio del Brasile è di confondere dei trans per delle donne biologiche.
Rischio. :cry:

blade9722
07-09-2009, 11:45
Che sia questo il caso o meno (tanto dai giornali non si puo' capire) comunque c'è da ricordare che la maggior parte degli abusi sessuali (inclusi quelli che riguardano bambini e minori) avviene in famiglia e il caso Padre-figlia è quello di gran lunga piu' frequente.

Pero' avvengono sempre fra le mura domestiche, e non in una piscina con telecamere.......

lowenz
07-09-2009, 12:45
Che ha fatto Monica MAttos? :fagiano:
Cmq il rischio del Brasile è di confondere dei trans per delle donne biologiche.
Rischio. :cry:
Beh sia com'è, fa un po' specie di intervistino in televisione davanti a mezzo Brasile una pornostar (di quelle che non hanno poi molte remore a dedicarsi - sicuramente per soldi - a pratiche un po' oltre il normale sesso :asd: ) come se fosse un'eroina :D

Mordicchio83
07-09-2009, 15:30
Azz' :eek: ... ora so cosa ha fatto Monica Mattos :fagiano: Epperò... le piace sperimentare :sofico:

Riguardo il caso in questione, credo che ci sia stata semplicemente un incomprensione culturale.
Nemmeno in Italia, baciare sulle labbra i propri figli, è consuetudine ovunque.

lowenz
07-09-2009, 15:39
Nemmeno in Italia, baciare sulle labbra i propri figli, è consuetudine ovunque.
Sì ma non ci vuole niente a controllare lo stato di eccitazione della persona: mai sentito di un pedofilo che "bacia" una bambina e poi torna tranquillamente a fare il resto, solitamente desidera passare ad altro.....anche perchè se così non fosse la diagnosi più che di pedofilia è di immaturità (cioè è fermo allo stato tipico del ragazzino "Che bello ho baciato la tipa che mi piace" e se lo ripete N volte per gasarsi peggio ancora della tipa :asd: )

udria
07-09-2009, 15:55
Boh sembra un po' strano...il fatto che sia sua figlia è una aggravante secondo me. E poi come si può "scherzare" con una bambina di 8 anni..mah

drakend
07-09-2009, 16:35
È inutile che gridate allo scandalo difendendo a spada tratta quest'uomo. C'è un'inchiesta in corso che accerterà la verità: prima di parlare e meglio aspettare l'esito delle indagini. Invece qua un sacco di gente s'è stracciata le vesti dicendo che siamo al delirio, che non si può giocare più con i propri figli ecc. :rolleyes:
L'informazione ufficiale fa schifo, ma i commenti sui forum trovo che siano sempre più spesso istintivi che razionali...

Aldin
07-09-2009, 17:38
È inutile che gridate allo scandalo difendendo a spada tratta quest'uomo. C'è un'inchiesta in corso che accerterà la verità: prima di parlare e meglio aspettare l'esito delle indagini. Invece qua un sacco di gente s'è stracciata le vesti dicendo che siamo al delirio, che non si può giocare più con i propri figli ecc. :rolleyes:
L'informazione ufficiale fa schifo, ma i commenti sui forum trovo che siano sempre più spesso istintivi che razionali...
Oh beh, padre e figli stanno giocando in una piscina pubblica in un luogo affollato. La madre è li con altra gente che assiste...e arrivano due vecchi che asseriscono che il padre sta molestando la figlia mentre testimoni smentiscono tutto. A me pare la storia di due vecchi abbagliati dal sole che non hanno un cazzo da fare e si spacciano per giustizieri.
Ronde padane in Brasile :asd:

-kurgan-
07-09-2009, 17:44
È inutile che gridate allo scandalo difendendo a spada tratta quest'uomo. C'è un'inchiesta in corso che accerterà la verità: prima di parlare e meglio aspettare l'esito delle indagini. Invece qua un sacco di gente s'è stracciata le vesti dicendo che siamo al delirio, che non si può giocare più con i propri figli ecc. :rolleyes:
L'informazione ufficiale fa schifo, ma i commenti sui forum trovo che siano sempre più spesso istintivi che razionali...

per me basta la dichiarazione della figlia, a prescindere dall'inchiesta.

drakend
07-09-2009, 18:03
per me basta la dichiarazione della figlia, a prescindere dall'inchiesta.
Ma che ne capisce una bambina se le gesta del padre sono pedofilia o no? :rolleyes:

lowenz
07-09-2009, 18:07
Ma che ne capisce una bambina se le gesta del padre sono pedofilia o no? :rolleyes:
Ripeto, se pensi che la pedofilia si espliciti così allora io sono un cocomero :D

L'abuso pedofilo difficilmente avviene in luogo pubblico con i bacetti proprio perchè il pedofilo cerca innanzitutto il dominio sul bambino/a e solitamente questo avviene in luoghi lontani da possibili "disturbatori" che possano "intralciare" quello che innanzitutto è un teatro mentale.

E' una questione di setting.

danny2005
07-09-2009, 18:45
Azz' :eek: ... ora so cosa ha fatto Monica Mattos :fagiano: Epperò... le piace sperimentare :sofico:

Riguardo il caso in questione, credo che ci sia stata semplicemente un incomprensione culturale.
Nemmeno in Italia, baciare sulle labbra i propri figli, è consuetudine ovunque.

che ha fatto sta monica???

lowenz
07-09-2009, 18:58
che ha fatto sta monica???
Ma perchè sei curioso? :asd:
Ho detto poi che quello è il MINIMO che capita in Brasile.....

sander4
07-09-2009, 19:08
Ma perchè sei curioso? :asd:
Ho detto poi che quello è il MINIMO che capita in Brasile.....

E il massimo qual'è? :sofico: :stordita::asd:

drakend
07-09-2009, 19:19
Ripeto, se pensi che la pedofilia si espliciti così allora io sono un cocomero :D

L'abuso pedofilo difficilmente avviene in luogo pubblico con i bacetti proprio perchè il pedofilo cerca innanzitutto il dominio sul bambino/a e solitamente questo avviene in luoghi lontani da possibili "disturbatori" che possano "intralciare" quello che innanzitutto è un teatro mentale.

E' una questione di setting.
Di certo potrebbe potenzialmente configurarsi il reato di molestie sessuali su minore... il confine è molto labile fra coccole innocue e molestie. Solo gli investigatori possono stabilire se sia stato superato o meno.

ennys
07-09-2009, 19:43
Si potrebbe dire, quindi, che ogni volta che vediamo qualcuno fare le coccole a suo figlio, visto che il confine con la molestie è molto labile, nel dubbio lo denunciamo.

Gli inquirenti, e solo loro, potranno agevolmente e con certezza stabilire se il confine è stato superato o meno.

Nel frattempo l'indagato, se innocente, potrà affrontare il processo, la carcerazione preventiva e quant'altro con calma e serenità visto che la verità sarà senz'altro dimostrata e quindi non avrà nulla da temere (sic).

Tutto il resto è dettaglio...











Spero vivamente che non ci si faccia trascinare in una spirale del genere e che episodi come quello oggetto del thread rimangano casi limite dove si sia smarrito ogni senso della realtà...

Anche perchè, se così non fosse, da un clima generalizzato di caccia alle streghe potrebbero trarne beneficio proprio i veri orchi che il loro sporco mestiere purtroppo lo sanno fare bene.

-kurgan-
07-09-2009, 19:44
Ma che ne capisce una bambina se le gesta del padre sono pedofilia o no? :rolleyes:

Ne capisce più di quanto immagini. I bambini non sono fessi.

drakend
07-09-2009, 20:07
ennys stai esagerando ampiamente la cosa. Le indagini preliminari sono molto rapide e si giunge al rinvio a giudizio solo se ci sono elementi sufficienti per il processo!

lowenz
07-09-2009, 20:22
Di certo potrebbe potenzialmente configurarsi il reato di molestie sessuali su minore... il confine è molto labile fra coccole innocue e molestie. Solo gli investigatori possono stabilire se sia stato superato o meno.
C'è una bella differenza fra molestia e stabilire che uno è pedofilo eh.....

drakend
07-09-2009, 20:29
C'è una bella differenza fra molestia e stabilire che uno è pedofilo eh.....
Se uno fa una molestia sessuale ad un minore tanto a posto non è...

lowenz
07-09-2009, 20:32
Se uno fa una molestia sessuale ad un minore tanto a posto non è...
No, non lo è IN QUEL MOMENTO, ma non puoi arguire da quella nessuna diagnosi.

Ma intanto internet è diventato il luogo degli psicologi-filosofi-papi-professoroni-espertoni mancati :D

drakend
07-09-2009, 21:08
No, non lo è IN QUEL MOMENTO, ma non puoi arguire da quella nessuna diagnosi.

Ma intanto internet è diventato il luogo degli psicologi-filosofi-papi-professoroni-espertoni mancati :D
Invece di fare tanto il sapientone leggi bene quello che la gente scrive: ho detto che solo gli accertamenti degli inquirenti potranno stabilire la verità e che sarebbe meglio evitare certe prese di posizione. :read:

lowenz
07-09-2009, 21:14
Invece di fare tanto il sapientone leggi bene quello che la gente scrive: ho detto che solo gli accertamenti degli inquirenti potranno stabilire la verità e che sarebbe meglio evitare certe prese di posizione. :read:
Guarda che sei tu quella che ha tirato in ballo la pedofilia (e non le molestie) da subito, come aut aut:
Ma che ne capisce una bambina se le gesta del padre sono pedofilia o no? :rolleyes:

ennys
07-09-2009, 21:17
ennys stai esagerando ampiamente la cosa. Le indagini preliminari sono molto rapide e si giunge al rinvio a giudizio solo se ci sono elementi sufficienti per il processo!


Certo, puoi vedere nel mio ragionamento un'iperbole.

Lo è.

E spero lo rimanga.






Quanto alla rapidità delle indagini preliminari, nel caso di un delitto di violenza sessuale con le caratteristiche del caso in questione, il nostro ordinamento prevede che le indagini preliminari possano arrivare alla durata di anni due.

E' poco ?



Intanto in Brasile quello, per non sbagliare, l'hanno messo subito in ghebba...




.

Frank1962
07-09-2009, 22:21
baciare sulla bocca un figlio non è normale ...con o senza lingua :rolleyes:

ma il buon senso in sto forum che fino ha fatto?
vi faccio un esempio: ci sono io che ho come amica la tua ragazza ...la vado a trovare e per salutare cosa si fa di solto? si bacia sulle guancie ......e se di fronte a voi che siete il ragazzo baciassi la mia amica sulla bocca non vi "suonerebbe" strano!? :rolleyes:

F1R3BL4D3
07-09-2009, 22:27
baciare sulla bocca un figlio non è normale ...con o senza lingua :rolleyes:

ma il buon senso in sto forum che fino ha fatto?
vi faccio un esempio: ci sono io che ho come amica la tua ragazza ...la vado a trovare e per salutare cosa si fa di solto? si bacia sulle guancie ......e se di fronte a voi che siete il ragazzo baciassi la mia amica sulla bocca non vi "suonerebbe" strano!? :rolleyes:

:O Azz, che esempio pertinente.

Ti faccio un esempio: prendi Giove: è ad una distanza dal Sole maggiore rispetto alla Terra. Bene...

...non c'entra nulla con il resto.

Frank1962
07-09-2009, 22:30
:O Azz, che esempio pertinente.

Ti faccio un esempio: prendi Giove, è ad una distanza dal Sole maggiore rispetto alla Terra. Bene...

...non c'entra nulla con il resto.
difficile guardare oltre l'orizzonte del proprio orticello casalingo eh? :rolleyes:

edit:

e ...tanto per chi è duro di comprendonio: l'esempio c'azzecca per il semplice fatto che sempre di rapporti interpersonali si tratta ...che siano di amicizia o di paternità, l'amore che tu esprmi con tua moglie non può avere la stesso tipo di "espressione" con i figli ;)

F1R3BL4D3
07-09-2009, 22:34
difficile guardare oltre l'orizzonte del proprio orticello casalingo eh? :rolleyes:

Beh si, e ho visto fare un esempio che non c'entra nulla, ma proprio nulla (ma nulla nulla nulla), con il caso in questione.

Frank1962
07-09-2009, 22:37
Beh si, e ho visto fare un esempio che non c'entra nulla, ma proprio nulla (ma nulla nulla nulla), con il caso in questione.
guardati l'edit ......soggetto: rapporti interpersonali <- centra o non centra? :mc:

F1R3BL4D3
07-09-2009, 22:41
guardati l'edit ......soggetto: rapporti interpersonali <- centra o non centra? :mc:

Si beh, prendiamola un po' più alla lontana che così facciamo rientrare anche il mio esempio di Giove.

Le parti in causa sono molto distanti come modo di rapportarsi. Ho visto diversi genitori baciare sulla bocca i propri figli (si parla di bambini non certo di adolescenti o maggiorenni) e non c'è mai stato nessuno scandalizzato ed inoltre quoto lowenz sulla questione "pedofilia".

Poi non ero lì e non ho visto il fatto in diretta, ma ci scommetto che era del tutto innocente il gioco.

M@gic
07-09-2009, 22:44
baciare sulla bocca un figlio non è normale ...con o senza lingua :rolleyes:

ma il buon senso in sto forum che fino ha fatto?
vi faccio un esempio: ci sono io che ho come amica la tua ragazza ...la vado a trovare e per salutare cosa si fa di solto? si bacia sulle guancie ......e se di fronte a voi che siete il ragazzo baciassi la mia amica sulla bocca non vi "suonerebbe" strano!? :rolleyes:

ellapeppa, son pedofilo e non lo sapevo, io e mia figlia ci siamo baciati (castamente) sulle labbra finchè lei non è diventata una "signorinella" (11-12 anni), speriamo che non lo scopra mio genero....:cry:
vado a costituirmi. :O

lowenz
07-09-2009, 22:50
ellapeppa, son pedofilo e non lo sapevo, io e mia figlia ci siamo baciati (castamente) sulle labbra finchè lei non è diventata una "signorinella" (11-12 anni), speriamo che non lo scopra mio genero....:cry:
vado a costituirmi. :O
Se vedi il forum vuoto è perchè siamo andati a prendere i forconi!

Io ho pure vista una bambina di 8 anni baciare (lei, la bambina) la sorella di 20.....direi che è una mostruosità gerontofila abominevole!
Oppure avrà la mente distrutta da chissà quale abuso!

Annò, è semplicemente una bambina sanissima e vivace e molto legata alla sorella (e per fortuna per l'umanità lo esprime con il corpo e non con gli SMS!!! ) :doh:

danny2005
08-09-2009, 00:40
Ma qualcuno di voi ha sentito la testimonianza del tizio brasiliano?

C'è il video, peccato che io non parli portoghese; e credo che lanci altre acccuse che non il bacio in bocca....



qualcuno che parla il portoghese? su su, venite fuori :mc:

Jabberwock
08-09-2009, 09:37
ellapeppa, son pedofilo e non lo sapevo, io e mia figlia ci siamo baciati (castamente) sulle labbra finchè lei non è diventata una "signorinella" (11-12 anni), speriamo che non lo scopra mio genero....:cry:
vado a costituirmi. :O

Io avevo un amico d'infanzia (parlo di un paio di decenni fa, piu' o meno) e genitori e figli si baciavano sulle labbra!

Encounter
08-09-2009, 09:50
Tutto dipende dal contesto socio-culturale in cui ci si trova.
Passiamo dal burka al topless con qualche ora d'aereo.
Io sono naturista fin da quando ero piccolo, però non bacerei mai sulla bocca una bimba , perchè il significato del bacio in bocca nel nostro contesto socio-culturale ha un significato diverso del bacio sulla guancia. La vedrei come una forzatura, in un certo senso.

Encounter
08-09-2009, 09:51
ellapeppa, son pedofilo e non lo sapevo, io e mia figlia ci siamo baciati (castamente) sulle labbra finchè lei non è diventata una "signorinella" (11-12 anni), speriamo che non lo scopra mio genero....:cry:
vado a costituirmi. :O

E perchè dopo hai smesso, se non c'era nulla di male?

lowenz
08-09-2009, 09:58
E perchè dopo hai smesso, se non c'era nulla di male?
Ma perchè nella pubertà i baci assumono valore diverso da parte della ragazza che cresce, mi pare ovvio!

M@gic
08-09-2009, 10:14
E perchè dopo hai smesso, se non c'era nulla di male?

perchè ad un certo punto si cresce e le cose cambiano, com'è naturale.
non è stata una "interruzione" programmata, piuttosto una cosa avvenuta spontaneamente, da ambo le parti.
mia moglie continua, ogni tanto, a baciare il figlio (20enne), non con la frequenza di quando era bimbo, ma ogni tanto lo fa.
come quando i figli, crescendo, ad un certo punto hanno pudore di non farsi vedere nudi dai genitori, cosa che credo sarà capitata anche a te.
con questo non sostengo che nel caso in questione non possa esserci qualcosa di meno chiaro, anche se dalle poche immagini che ho visto al tiggì sembrerebbe proprio di no, ma solo per sottolineare che secondo me, e non solo credo, in un gesto simile non ci vedo niente di morboso. :D

cyber
10-09-2009, 11:27
Qualcuno sa che fine ha fatto sto poraccio? :confused:

PARSI
10-09-2009, 12:32
ellapeppa, son pedofilo e non lo sapevo, io e mia figlia ci siamo baciati (castamente) sulle labbra finchè lei non è diventata una "signorinella" (11-12 anni), speriamo che non lo scopra mio genero....:cry:
vado a costituirmi. :O

Vabbeh mia figlia ha 11 anni, ma io la bacio ancora sulle labbra, non ci vedo nulla di male.
Anzi vi dirò che mia madre 65 enne capita che baci ancora me sulle labbra (42 enne).

Pedofilo io e pervertita mia madre? :sofico:

Fil9998
10-09-2009, 12:38
Vabbeh mia figlia ha 11 anni, ma io la bacio ancora sulle labbra, non ci vedo nulla di male.
Anzi vi dirò che mia madre 65 enne capita che baci ancora me sulle labbra (42 enne).

Pedofilo io e pervertita mia madre? :sofico:

è cosa comune in molte famiglie e popoli, totalmente avulsa da turbe sessuali varie....


non tutti hanno la fortuna di vivere in famiglie e posti dove la gente si voglia bene e lo manifesti pure fisicamente per cui dietro ad un bacio-manifestazione.di.amorematerno, fraterno, paterno o filale vedono quello che la loro cultura ed esperieze di vita -private di tali manifestazioni- hanno insegnato loro di vedere cioè turbe sessuali".


il problema è nel come han vissuto "le effusioni affettuose"

cyber
10-09-2009, 13:35
Anch'io con mia figlia (quasi 7 anni) ci salutiamo esclusivamente sulla bocca... dirò di più! Spesso per gioco la pizzico sul sederino (:eek: ) e... udite udite è capitato anche di fare la doccia insieme per questioni di tempo!

E allora?

cyber
10-09-2009, 13:37
è cosa comune in molte famiglie e popoli, totalmente avulsa da turbe sessuali varie....


non tutti hanno la fortuna di vivere in famiglie e posti dove la gente si voglia bene e lo manifesti pure fisicamente per cui dietro ad un bacio-manifestazione.di.amorematerno, fraterno, paterno o filale vedono quello che la loro cultura ed esperieze di vita -private di tali manifestazioni- hanno insegnato loro di vedere cioè turbe sessuali".


il problema è nel come han vissuto "le effusioni affettuose"

:mano:

zerothehero
11-09-2009, 00:40
Fuori l'italiano (non luogo a procedere e ci mancherebbe), incrocio le dita per Battisti, anche se non ci spero. :O

Saturn
11-09-2009, 11:53
Sono davvero contento, vuol dire che il mondo non è ancora completamente impazzito, spero soltanto denunci quei due, chiamiamoli idioti totali, per essere buoni...

zerothehero
11-09-2009, 11:54
magari non sapevano che era la figlia. :fagiano:

Saturn
11-09-2009, 11:59
Non l'avranno saputo, ma possibile che, nonostante la veneranda eta, non arrivino a capire che altro non poteva essere...voglio dire mica un pedofilo si mette a fare queste cose così, alla luce del sole, davanti alla gente...:doh: Semplicemente esistono dei tipi di persone, con il "forcone" sempre pronto, e sempre pronte a dare addosso e accusare se quello che vedono le disturba anche minimamente.