PDA

View Full Version : problema ati powerxpress

Little Jhon
05-09-2009, 14:41
salve,
ho un problema con catalyst 9.8. da quando lo ho installato non riesco più a passare dalla scheda video integrata alla scheda madre a quella dedicata..
qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni?
il notebook è un ASUS X56TA-AP021C
le schede video sono ATI HD3200 e ATI HD3650
grazie fin da ora per l'aiuto.

pocket
05-09-2009, 21:13
che io sappia i driver per i notebook sono rilasciati direttamente dal produttore e non si possono installare quelli generici previsti per le schede video desktop ...

hai controllato sul sito di asus se sono stati rilasciati altri driver ? in caso contrario reinstalla quelli originali ...

Little Jhon
06-09-2009, 18:31
che io sappia i driver per i notebook sono rilasciati direttamente dal produttore e non si possono installare quelli generici previsti per le schede video desktop ...

hai controllato sul sito di asus se sono stati rilasciati altri driver ? in caso contrario reinstalla quelli originali ...

ma quelli del sito asus sono abbastanza vecchi.. disinstallo e metto quelli vecchi quindi?

pocket
06-09-2009, 18:58
I produttori dei NB non li aggiornano con la stessa frequenza di ATI purtroppo

Little Jhon
06-09-2009, 20:52
I produttori dei NB non li aggiornano con la stessa frequenza di ATI purtroppo

ho riportato tutto allo stato inziale.. ora va powerxpress..
ma ati non da pacchetti per mobility radeon ati hd 3650?? mi pare strano..
ho visto che hp (per esempio) aggiorna quasi in contemporanea con nvidia.. all'amd battono fiacca o è asus che non lavora??:confused:

monta46
09-09-2009, 09:55
stesso notebook stesso problema.... provai ad installare i driver moddati ma non funziona powerexpress..... alla fine ho lasciato stare e ho messo quelli vecchi, non so se il problema risieda in catalyst control center!!!

Little Jhon
12-09-2009, 16:58
stesso notebook stesso problema.... provai ad installare i driver moddati ma non funziona powerexpress..... alla fine ho lasciato stare e ho messo quelli vecchi, non so se il problema risieda in catalyst control center!!!

io ho appena riprovato con catalist 9.9.. ma niente.. e dire che fino al 9.3 andava benissimo..

monta46
13-09-2009, 17:26
sì anche a me.... il problema è che in realtà non ti installa proprio i driver, su catalyst mi indica ancora quelli che da l'asus quando compri il notebook!!! quello che io ho pensato è che magari fosse colpa del control center dato che credo invece quello venga installato correttamente......
quindi ho trovato un programma (mi sembra che se cerchi ATI modder su google lo trova) che trasforma i driver ati anche per mobility radeon.....
però poi non ho provato perchè io non sono molto pratico e non volevo perdere troppo tempo e quindi ho lasciato perdere.
se hai tempo e voglia di provare, io ti consiglierei di provare ad installare i driver moddati lasciando però il catalyst alla versione vecchia......
se hai qualche novità informami (anche perchè ad esempio ho visto che i nuovi driver migliorano le prestazioni di company of heroes e io ci gioco molto.....)

Little Jhon
09-12-2009, 16:29
sì anche a me.... il problema è che in realtà non ti installa proprio i driver, su catalyst mi indica ancora quelli che da l'asus quando compri il notebook!!! quello che io ho pensato è che magari fosse colpa del control center dato che credo invece quello venga installato correttamente......
quindi ho trovato un programma (mi sembra che se cerchi ATI modder su google lo trova) che trasforma i driver ati anche per mobility radeon.....
però poi non ho provato perchè io non sono molto pratico e non volevo perdere troppo tempo e quindi ho lasciato perdere.
se hai tempo e voglia di provare, io ti consiglierei di provare ad installare i driver moddati lasciando però il catalyst alla versione vecchia......
se hai qualche novità informami (anche perchè ad esempio ho visto che i nuovi driver migliorano le prestazioni di company of heroes e io ci gioco molto.....)

ho risolto con driver heaven..

monta46
09-12-2009, 19:26
ho risolto con driver heaven..

come hai fatto?! spiegamelo in dettaglio così magari provo anche io....
Grazie Mille

Little Jhon
10-12-2009, 11:00
come hai fatto?! spiegamelo in dettaglio così magari provo anche io....
Grazie Mille

allora la procedura se non erro era questa :
disinstallare i driver vecchi, accertarsi che siano rimosse le cartelle contenti i driver (esempio : C:/ati)
riavviare e controllare di aver rimosso driver e cartella
poi scaricare i driver ati dal sito amd
avviare l'installazione, interrompere l'installazione quando ha finito di decomprimere il pacchetto
accertarsi che sia stata creata la cartella ati contente i driver decompressi
avviare il mobility modder di driver heaven, selezionare la cartella ati contente i driver, poi il mobility modder modifica i driver
avviare l'installazione da setup, file contenuta nella cartella ati.

la procedura drovebbe essere questa.. la ho fatta qualche mese fa, comunque dovrebbe essere esatta, accertatevi sul sito driver heaven dove c'è la guida in inglese.

p.s. : ora sono alle prese con il medesimo problema con linux.. un calvario!