View Full Version : Win 7 su vecchio athlon 64 3000+
Devo riformattare il mio pc athlon 64bit 3000+ con due giga di ddr400.
Avrei intenzione di passare da XP a Seven, per provarlo. Vale la pena installare la versione 64 bit, oppure mi conviene rimanere sui 32 bit?
Ho sentito dire che se il pc non ha una grande quantità di memoria (sopra i 4 gb), non vale la pena installare un SO 64 bit, per incompatibilità di tanti software che andranno solo in emulazione 32 bit, e anche perchè i software 64 bit avrebbero migliori prestazioni solo sopra i 4 gb.
E' vero?
Avrei intenzione di passare da XP a Seven, per provarlo. Vale la pena installare la versione 64 bit, oppure mi conviene rimanere sui 32 bit?
Ho sentito dire che se il pc non ha una grande quantità di memoria (sopra i 4 gb), non vale la pena installare un SO 64 bit, per incompatibilità di tanti software che andranno solo in emulazione 32 bit, e anche perchè i software 64 bit avrebbero migliori prestazioni solo sopra i 4 gb.
E' vero?
Vorrei proprio saperlo quali sono, visto che dicono che sono tanti :rolleyes: . La stragrande maggioranza dei programmi gira, quindi vai tranquillo con la 64 bit. I software a 64 bit hanno performance migliori di quelli a 32 a prescindere.
Il problema è che la 64 bit di 7 al momento è un terno al lotto. Ad alcuni va bene ad altri crasha (motivo per cui l'ho tolta) ad ogni 2x3!
Abbiamo lo stesso processore e lo stesso quantitativo di ram,e ti posso dire che indipendentemente dai crash il sistema era sicuramente più reattivo della controparte a 32.
boh... a me la versione 64 bit funziona bene su 2 "vecchi" portatili (2 anni) e ci gira tranquillamente tutto ciò che mi serve ;)
P.S.
Io rilevo in Win7 crash di IE 8 con alcune applet Java un po' particolari... (anche sulla 32 bit) cosa che invece non avviene su Vista 64.
Ricordiamoci sempre che Seven è appena nato... non è ancora (imho) pronto per le macchine in produzione! ;)
E' vero?
Io ho provato Win7 a 64Bit sul mio PC in firma,quindi molto simile al tuo.
La mia sensazione è stata abbastanza positiva nessun crash però quando giocavo le performance erano inferiori rispetto a WinXP. Forse per il procio che è un single core non lo so. Sta di fatto che ora sto provando Win7 a 32bit e va meglio praticamente come XP nei giochi.
A prescindere dal quantitativo di RAM se il sw è scritto a 32bit Win7 andrà sempre e comunque in emulazione anche se hai 16GB ;)
Io ho provato Win7 a 64Bit sul mio PC in firma,quindi molto simile al tuo.
La mia sensazione è stata abbastanza positiva nessun crash però quando giocavo le performance erano inferiori rispetto a WinXP. Forse per il procio che è un single core non lo so. Sta di fatto che ora sto provando Win7 a 32bit e va meglio praticamente come XP nei giochi.
A prescindere dal quantitativo di RAM se il sw è scritto a 32bit Win7 andrà sempre e comunque in emulazione anche se hai 16GB ;)
Succede perchè i driver delle vecchie schede agp non sono a livello di quelli a 32 bit. Infatti avevo lo stesso problema anche io sul 64 bit,però con una nvidia 6800gt.
Certo il frame rate minimo si alza per via di una gestione migliore del processore.
davide66
06-09-2009, 07:11
Succede perchè i driver delle vecchie schede agp non sono a livello di quelli a 32 bit.
Questa non l'ho capita :stordita:
continuum666
22-09-2009, 12:57
Ma secondo voi vale la pena testare Win7 su un pc con un Amd 64 3000+ skt 754 con 1Gb Ram? Tra l'altro con scheda video integrata... Chiaramente disabilitando i vari Aero e cagatelle varie.
appena esce voglio mettere la 32bit sul mio P4.... ^^
Lander82
09-10-2009, 12:16
io possiedo un athlon 3000+ (2000mhz) - 1gb ddr - 8800 GTS512 mb e da ieri un bel X25M che è uno spettacolo come velocità!
Uno di questi giorni vorrei provare seven 32, mi piacerebbe la versione 64, ma ho paura che non ne sia all'altezza, soprattutto per la ram.
Altra cosa lo vorrei provare per la gestione degli SSD che sul mio attuale XP non è presente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.