PDA

View Full Version : HD visibile ma non leggibile

ema_fazer
05-09-2009, 12:19
Di punto in bianco il mio HD interno ha deciso di non farsi più leggere, anche se la sua icona rimane. Ogni operazione è negata con il seguente messaggio: Impossibile accedere a D:\. La directory o il file è danneggiato e illeggibile. Tranne che le proprietà, che me le fa aprire, ma scandisk e defrag non me li fa fare. :muro:
Ho una valanga di dati memorizzati, non c'è un modo per recuperarlo?:cry:

alecomputer
05-09-2009, 14:48
Probabilmente c' è qualche danno nella struttura della partizione del disco . Prova prima di tutto a recuperare i dati con programmi appositi tipo Easy recovery o getdataback . Poi puoi anche provare a ripristinare la partizione con programmi tipo testdisk 6,7 o partition manager .

ema_fazer
08-09-2009, 19:53
Con Easy Recovery sono riuscito a recupeare gran parte dei dati, ma delle foto nulla. Io ho usato la funzione Advanced Recovery, magari devo fare qualcos'altro. Puoi consigliarmi?

P.S. Facendo il Test del supporto la diagnosi è questa :read: :

EasyRecovery(TM) Professional - Test del supporto
Copyright (c) 2000-2005 Kroll Ontrack Inc.
Creato rapporto 9/8/2009 @ 8:41 PM
Test selezionato: Diagnosi completa del disco

In esecuzione Diagnosi completa del disco...
Test del supporto in corso Maxtor 6Y120L0...
Errore I/O nel settore 855467.
Errore I/O nel settore 855468.
Errore I/O nel settore 855469.
Errore I/O nel settore 855470.
Errore I/O nel settore 855471.
Errore I/O nel settore 855472.
Errore I/O nel settore 855473.
Errore I/O nel settore 855474.
Errore I/O nel settore 855475.
Errore I/O nel settore 855476.
Conteggio errori superato!

Risultati del test:
Modello: Maxtor 6Y120L0
Capacità: 114.50 GB
Diagnosi completa del disco: Fallito!

Raccomandazioni:
Diagnosi completa per il drive Maxtor 6Y120L0 fallita, sono stati riscontrati problemi fisici sul drive che indicano che il disco rigido è fisicamente instabile. Se AVETE subito una perdita di dati, contattare l'Assistenza tecnica o i Servizi di recupero dati al numero +49(0)7031 644244. Continuare ad utilizzare il vostro sistema potrebbe danneggiare irreparabilmente il disco rigido o causare una perdita di dati irrecuperabile. Se NON AVETE subito una perdita di dati si raccomanda di contattare il produttore del vostro disco rigido per avere un disco di ricambio.

Azz :muro:

Grazie dell'aiuto :)

alecomputer
08-09-2009, 20:23
Sembra che sul disco ci siano alcuni settori danneggiati , e i dati presenti in quei settori sono andati persi , non piu recuperabili .

Con Easy recovery prova anche la funzione Rawrecovery .

Per le foto comunque prova un altro programma di recupero dati come ad esempio photorec che trovi all' interno del programma testdisk 6.7 .

ema_fazer
24-09-2009, 20:09
Niente da fare :( , ho provato più volte ma non porta a termine l'operazione.
Quando ha quasi finito ed è li per mostrarmi l'archivio da recuperare, rimane delle ore e non prosegue più.

Ci ho rinunciato. Grazie comunque mi sei sato d'aiuto! :mano: