View Full Version : giochi RTS fantasy, ma ne fanno ancora?
vi ricordate warcraft 3 :asd:
ma ne fanno ancora del genere? cioe in stile fantasy, con città, fortificazioni, caserme da costruire, e materie prime da prelevare da miniere e foreste?
Dando un occhiata in giro si vedono solo game di guerra o futuristici...
sapete se c'è qualcosa altro?
... che ne dite di spellforce 2, non ho capito molto su che genere è...
ciao! premetto che ho installato wc3 con relativa espansione e spero ansioso nel miracolo di un futuro warcraft 4 (rts)...
ora sto giocando in questi giorni a spellforce 2 preso con l'espansione a 7€ circa dentro gmc di settembre.
Giochi come warcraft III non ne troverai mai!
Per quanto riguarda spellforce ti spiego subito:
ci sono delle razze che scopri giocando ed ogni razza a 3 potenziamenti per quanto riguarda l'rts. Ad esempio gli umani hanno potenziamento elfico, nanico o umano. (possono essere fatti tutti e 3)
In piu, la campagna è incentrata su un eroe, di razza shaikan, che combatterà per il proprio popolo e la solita storia di sconfiggere i cattivi.
Il nostro eroe cresce alla neverwinter per intenderci, oltre a lui controlliamo altri eroi (fino ad un massimo di 7 m'è capitato) però il principale è lui. Ogni eroe va vestito adeguatamente (se è mago o guerriero) munito d'armi, ha magie o abilità ecc.. e quindi c'è anche la componente rpg.
Tutto sommato a me piace, ma se spellforce 2 ha un voto pari a 8/10, per me warcraft III vale ancora 11/10.
Ti consiglio di provare spellforce 2, senza aspettarti grandi cose.
Ciauz
ciao! premetto che ho installato wc3 con relativa espansione e spero ansioso nel miracolo di un futuro warcraft 4 (rts)...
ora sto giocando in questi giorni a spellforce 2 preso con l'espansione a 7€ circa dentro gmc di settembre.
Giochi come warcraft III non ne troverai mai!
Per quanto riguarda spellforce ti spiego subito:
ci sono delle razze che scopri giocando ed ogni razza a 3 potenziamenti per quanto riguarda l'rts. Ad esempio gli umani hanno potenziamento elfico, nanico o umano. (possono essere fatti tutti e 3)
In piu, la campagna è incentrata su un eroe, di razza shaikan, che combatterà per il proprio popolo e la solita storia di sconfiggere i cattivi.
Il nostro eroe cresce alla neverwinter per intenderci, oltre a lui controlliamo altri eroi (fino ad un massimo di 7 m'è capitato) però il principale è lui. Ogni eroe va vestito adeguatamente (se è mago o guerriero) munito d'armi, ha magie o abilità ecc.. e quindi c'è anche la componente rpg.
Tutto sommato a me piace, ma se spellforce 2 ha un voto pari a 8/10, per me warcraft III vale ancora 11/10.
Ti consiglio di provare spellforce 2, senza aspettarti grandi cose.
Ciauz
oltre a tutto quello vorrei anche creare eserciti ecc...
grazie delle delucidazioni, quindi non fa per me...
rigiocoa warcraft 3 nel frattempo...
qualcuno sa se si paga qualcosa per giocare online con warcraft3?
king's bounty anche se è a turni nel combattimento
mmm... a turni non mi gusta molto..
montabbano_sono
05-09-2009, 22:37
Io ho trovato carino Armies of Exigo.
Ormai dovresti trovarlo a prezzi bassisimi (10 euro).
prova AGE OF WODERS 3 SHADOW MAGIC di una profondità devastante:eek:(anzi aspetto il 4 da una vita...sob...)
Er Monnezza
05-09-2009, 23:01
se ti vuoi immergere nel mondo del signore degli anelli prova Third Age Total War, è un mod per Medieval 2 Total War Kingdoms
da quando l'ho installato non ho più toccato Medieval 2 Total War, ma gioco fisso a Third Age, più fantasy di cosi non ne trovi, aggiungici il grandioso stile di gioco della serie Total War e hai il gioco di strategia definitivo
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=253976
screenshot
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=254877
se ti vuoi immergere nel mondo del signore degli anelli prova Third Age Total War, è un mod per Medieval 2 Total War Kingdoms
da quando l'ho installato non ho più toccato Medieval 2 Total War, ma gioco fisso a Third Age, più fantasy di cosi non ne trovi, aggiungici il grandioso stile di gioco della serie Total War e hai il gioco di strategia definitivo
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=253976
screenshot
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=254877
ma c'è anche in ita?
prova AGE OF WODERS 3 SHADOW MAGIC di una profondità devastante:eek:(anzi aspetto il 4 da una vita...sob...)
ci sto dando un occhiata sembra carino, ma si può costruire case magazzini e armate proprio come warcraft 3, cioè è un RTS puro?
Er Monnezza
06-09-2009, 00:04
ma c'è anche in ita?
no niente italiano
Marco93 -the witcher-
06-09-2009, 08:04
Bella la mod Third Age, per la lingua non è un problema, non ci sono quest ma semplicemente le stat delle varie unità.
Consiglio anche "la battaglia per la terra di mezzo 2" + espansione "L'ascesa del re Stregone", imperdibile per gli amanti o non del genere; oltretutto essendo non così vecchi puoi cimentarti in varie partite online. è un gioco sottovalutato ma si tratta di uno dei più belli che io abbia mai giocato e di rts ne ho masticati molti;) .
La mod third age si può applicare anche sulla versione di steam, vero?
Er Monnezza
06-09-2009, 13:35
immagino di si, ma ricordati che devi avere l'espansione Kingdoms e non il gioco base da solo
Su Steam leggo che funziona solo così
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=254400
Er Monnezza
06-09-2009, 17:58
bah, stream :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.