View Full Version : Upgrade pc qualcuno sa dirmi se devo cambiare l'alimentatore?
ciao ragazzi, ho da poco ordinato questi componenti per il mio pc , tranne l'alimentatore che spero funzioni anche con i nuovi componenti , perfavore qualcuno mi aiuti.
Ecco il mio pc
Amd - Phenom II 810 X4 (2.6GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 95W
Asrock - A790GMH/128M socket AM2/AM2+
ATI - Sapphire - HD4850 512 GDDR3 Vapor-X
4 *1 Gb ramm DDR2 800 geil cl5
2 HDD Raptor 360
1 HDD wd 320 gb
1 masterizzatore
1 lettore dvd
ali che possiedo per adesso
Alimentatore Lc-Power 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V1
sei la limite..per la scheda dovrebbe farcela ma con tutti quegli hd la vedo dura!
Prova dato che comunque è un ali di marca e fai sapere come va
sei la limite..per la scheda dovrebbe farcela ma con tutti quegli hd la vedo dura!
Prova dato che comunque è un ali di marca e fai sapere come va
ciao, come faccio a capire se va cmq bene come alimentatore, magari giocando con qualche gioco non dovrebbe riavviarsi di colpo?
se vedi ke il pc è stabile cioè nn vedi spegnimenti improvvisi mentre gioki io direi ke l'alimentatore tiene xò se vuoi un consiglio togli tutti quei HD e prendine uno bello grande da 1tb
ciao, come faccio a capire se va cmq bene come alimentatore, magari giocando con qualche gioco non dovrebbe riavviarsi di colpo?
si..se non si verificano spegnimenti improvvisi va bene
se vedi ke il pc è stabile cioè nn vedi spegnimenti improvvisi mentre gioki io direi ke l'alimentatore tiene xò se vuoi un consiglio togli tutti quei HD e prendine uno bello grande da 1tb
secondo me l'ali ce la fa e poi 3 hd nn sono un problema,dai...
ciao a tutti grazie per le risposte, il fatto è che ho molti hdd esterni e questi ancora vanno bene per questo motivo lascio gli hdd poi i raptor da 36 gb li metto in raid e quello grosso lo uso come backup
io avevo un Antec di ben 6 anni di vita che con soli 20A mi mandava avanti tutto il pc in firma compresa una Gainward 4850 Golden Sample 512 mb volt moddata, e vi assicuro che la vga consumava a 870/1250 Mhz di frequenze.........quindi anche se gli Lc nn mi sono mai troppo piacuti (parere personale) penso che con 24A dovresti farcela ;)
io avevo un Antec di ben 6 anni di vita che con soli 20A mi mandava avanti tutto il pc in firma compresa una Gainward 4850 Golden Sample 512 mb volt moddata, e vi assicuro che la vga consumava a 870/1250 Mhz di frequenze.........quindi anche se gli Lc nn mi sono mai troppo piacuti (parere personale) penso che con 24A dovresti farcela ;)
si al massimo riduci la vita dell'ali o aspetto di sentire un botto nel pc :D
si al massimo riduci la vita dell'ali o aspetto di sentire un botto nel pc :D
si è quello che succede con ali di bassa qualità..... il mio Antec da 410 va ancora una meraviglia su un'altro pc, l'ho cambiato con il favoloso 650 solo in previsione del cambio vga..........daltronde "la qualità nn è acqua" :D
si è quello che succede con ali di bassa qualità..... il mio Antec da 410 va ancora una meraviglia su un'altro pc, l'ho cambiato con il favoloso 650 solo in previsione del cambio vga..........daltronde "la qualità nn è acqua" :D
esatto,purtroppo l'ali è sottovalutato eppure è l'elemento + importante...
e si un errore che commettono in molti.........stabilità di tensione, correnti costanti, efficienza ai vari carichi, protezione sui sovraccarichi, tutte caratteristiche che i normali ali di marca hanno e poi invece comprano ali da 700watt a 30€ pensando di aver fatto l'affare :rolleyes:
ciao a tutti, rieccomi, ho trovato un sito dove elencando i componenti del pc ti dice quanto consumano in watt a me da 361watt, non so quanto sia veritiero?????
Per il mio alimentatore devo dire che ha 2 anni che lo possiedo e con pc il mio x2 2400be funzionava benissimo, ora ho fatto questo piccolo upgrade ma il prezzo degli alimentatori incide abbastanza (vanno dai 60 ai 100 euro)
vorrei capire se risparmiare questi soldi oppure no?
secondo il mio parere sull'alimentatore nn si risparmia, in ordine d'importanza è il primo della lista visto che se poi nn hai ampere erogati correttamente, tensioni costanti puoi mettere tutti i migliori componenti dentro il tuo case ma il pc funzionera sempre male.
Nel tuo caso e secondo la tua configurazione hai un LC da 550w con circa 31A sui 12V in combinata delle due linee, x una 4850 dovrebbe essere sufficiente (sempre se i 31A sono reali) ma poi devi mettere in conto tutti gli hard disk e eventuali ventole di raffreddamento.
Il mio consiglio sarebbe di investire circa 70€ in un'ottimo Corsair Vx550 con la bellezza di 41A sui 12V e vai tranquillo x un bel pò ;)
secondo il mio parere sull'alimentatore nn si risparmia, in ordine d'importanza è il primo della lista visto che se poi nn hai ampere erogati correttamente, tensioni costanti puoi mettere tutti i migliori componenti dentro il tuo case ma il pc funzionera sempre male.
Nel tuo caso e secondo la tua configurazione hai un LC da 550w con circa 31A sui 12V in combinata delle due linee, x una 4850 dovrebbe essere sufficiente (sempre se i 31A sono reali) ma poi devi mettere in conto tutti gli hard disk e eventuali ventole di raffreddamento.
Il mio consiglio sarebbe di investire circa 70€ in un'ottimo Corsair Vx550 con la bellezza di 41A sui 12V e vai tranquillo x un bel pò ;)
quoto,direi di nn risparmiare anche perchè cosi te lo tieni a vita...
Si infatti, io ho sempre speso bene per l'ali, è una cosa fondamentale
Si infatti, io ho sempre speso bene per l'ali, è una cosa fondamentale
;)
ok, ho preso questo
Cooler Master - Alimentatore Real Power Pro 620W Modulare
penso sia buono è di marca ed è modulare cosa fondamentale se non si vogliono avere troppi cavi inutili
ok, ho preso questo
penso sia buono è di marca ed è modulare cosa fondamentale se non si vogliono avere troppi cavi inutili
Un ottimo acquisto
ok, ho preso questo
ottimo..ma almeno potevi tentare con il tuo.era di marca,magari reggeva senza problem e risparmiavi diversi €.. Ma qui quando si parla di ali si grida sempre al disastro se non si cambia :rolleyes:
ottimo..ma almeno potevi tentare con il tuo.era di marca,magari reggeva senza problem e risparmiavi diversi €.. Ma qui quando si parla di ali si grida sempre al disastro se non si cambia :rolleyes:
Beh comunque almeno è modulare ed è ottimo, adesso per un bel pezzo sarai a posto, se non era adesso comunque prima o poi se metteva un HW + potente lo avrebbe dovuto cambiare magari, e poi visto che voleva il modulare direi che ha fatto benissimo..
Certo sono convnto che quella config la reggeva senza problemi;)
alla fine dopo aver speso quasi 300 euro dovevo rompere tutto per neanche 80 euro di alimentatore , preferisco spendere almeno vado tranquillo.
Ti ringrazio per i consigli , ringrazio anche a tutti quanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.