Ilpalazzo
05-09-2009, 10:30
Sperando di non aver cannato sezione o che non mi sia sfuggito un topic ufficiale, vi spiego il problema..
Questa (http://i32.tinypic.com/2wd3hi9.jpg) la mia situazione, con una 6mega tiscali in fast; dovendo upgradare la banda si pone il problema della qualità della linea, insomma non vorrei che aumentando ai 10mega si presentassero problemi di sincronizzazione con tutte le conseguenze del caso, e le inevitabili infinite chiamate inutili ai call center che dicono di sostituire la prolunga (esperienze passate :muro: ). Ho fatto la prova di attaccare il router alla presa principale con risultati pressochè identici, staccato tutti i telefoni e idem con patate. Il router è un dg834gv2 (mentre col vecchio usr+hub ethernet se arrivavo a 8db era tanto)
Se può servire, nell'appartamento sopra al mio (per trarre qualche conclusione sulla linea dell'edificio, se con solo questi dati è possibile) aggangiano sempre da tiscali 8188/860 interleaved con:
Downstream
Noise Margin:15db
Attenuation:33db;
Upstream
Noise Margin:9db
Attenuation:15db
Il fatto è che ci sono troppe variabili in gioco (modem, filtri, qualità della linea dentro e fuori dall'edificio) perchè un niubbo come me possa controllare tutto in modo efficace.. Già solo per collegarmi alla presa principale ho dovuto rivoltare tutto l'assetto dei mobili, operazione non esattamente agevole :asd:
Insomma, tutto questo per dire che il mio obiettivo è stabilire SE e COSA può essere migliorato, e nel caso, DA CHI (cioè se il problema è mio o loro), perchè ormai dei call center mi fido poco e niente.
Che mi consigliate di fare? Se possibile, soluzioni facili e/o economiche :asd: sono ben accette, interventi più complessi come ultima risorsa (ne ho di pretese :asd: )
p.s. se servono informazioni sull'apparato che ho dimenticato di dare, siete ovviamente liberi di insultarmi e chiedermele
Questa (http://i32.tinypic.com/2wd3hi9.jpg) la mia situazione, con una 6mega tiscali in fast; dovendo upgradare la banda si pone il problema della qualità della linea, insomma non vorrei che aumentando ai 10mega si presentassero problemi di sincronizzazione con tutte le conseguenze del caso, e le inevitabili infinite chiamate inutili ai call center che dicono di sostituire la prolunga (esperienze passate :muro: ). Ho fatto la prova di attaccare il router alla presa principale con risultati pressochè identici, staccato tutti i telefoni e idem con patate. Il router è un dg834gv2 (mentre col vecchio usr+hub ethernet se arrivavo a 8db era tanto)
Se può servire, nell'appartamento sopra al mio (per trarre qualche conclusione sulla linea dell'edificio, se con solo questi dati è possibile) aggangiano sempre da tiscali 8188/860 interleaved con:
Downstream
Noise Margin:15db
Attenuation:33db;
Upstream
Noise Margin:9db
Attenuation:15db
Il fatto è che ci sono troppe variabili in gioco (modem, filtri, qualità della linea dentro e fuori dall'edificio) perchè un niubbo come me possa controllare tutto in modo efficace.. Già solo per collegarmi alla presa principale ho dovuto rivoltare tutto l'assetto dei mobili, operazione non esattamente agevole :asd:
Insomma, tutto questo per dire che il mio obiettivo è stabilire SE e COSA può essere migliorato, e nel caso, DA CHI (cioè se il problema è mio o loro), perchè ormai dei call center mi fido poco e niente.
Che mi consigliate di fare? Se possibile, soluzioni facili e/o economiche :asd: sono ben accette, interventi più complessi come ultima risorsa (ne ho di pretese :asd: )
p.s. se servono informazioni sull'apparato che ho dimenticato di dare, siete ovviamente liberi di insultarmi e chiedermele