PDA

View Full Version : Windows 7 release candidate in edicola --> problema Alice Gate

euscar
05-09-2009, 10:26
Buongiorno a tutti.

Ho visto in edicola una rivista con la release candidate di windows 7, ma prima di acquistarla vorrei fare alcune domande a che eventualmente l'ha acquistata in edicola:

1) che sappiate voi, è la versione completa?
2) è solo in inglese?
3) è funzionale al 100 % per farsi un'idea di W7 o ci sono limitazioni?

Grazie delle risposte.

theory
05-09-2009, 11:21
Buongiorno a tutti.

Ho visto in edicola una rivista con la release candidate di windows 7, ma prima di acquistarla vorrei fare alcune domande a che eventualmente l'ha acquistata in edicola:

1) che sappiate voi, è la versione completa?
Essendo la RC, possiede tutte le funzionalità di 7 (quindi si, è completa) ma ha comunque più bug rispetto alla RTM
2) è solo in inglese?
Si ma con Windows update puoi scaricare i Language pack da installare successivamente
3) è funzionale al 100 % per farsi un'idea di W7 o ci sono limitazioni?

Grazie delle risposte.
Nessuna limitazione visto che è la versione Ultimate (se non per il fatto che scade a giugno 2010 e che da marzo si riavvierà ogni 2 ore)

euscar
12-09-2009, 22:09
Grazie per le risposte.

Oggi l'ho installata.
Però ho un problema con il collegamento ad internet.
Io possiedo il modem ADSL USB/ETHERNET ALICE GATE (quello che assomiglia ad un disco volante per intenderci) e sotto XP richiede l'installazione da apposito CD allegato. Ho provato ad installarlo anche sotto W7, ma mi da come messaggio di errore l'impossibilità di eseguire il comando, richiedendo la necessità di collegarsi come administrator... cosa che avviene di default.

C'è un modo di installare il mio modem sotto W7?

Khronos
13-09-2009, 09:28
ha una connessione ethernet, quel modem?
scordati della porta USB, collegalo via ethernet e usa il suo pannello interno (192.168.0.1 o 192.168.1.1) per configurarlo, senza installare alcun CD.
se all'interno del modem non c'è nessun pannello (cosa impossibile) la connessione la configuri con windows, creando una "nuova connessione sempre attiva con l'immissione di nome utente e password" (o senza nome utente/pwd se non te l'hanno fornita).
ciao

euscar
13-09-2009, 12:51
ha una connessione ethernet, quel modem?
scordati della porta USB, collegalo via ethernet e usa il suo pannello interno (192.168.0.1 o 192.168.1.1) per configurarlo, senza installare alcun CD.
se all'interno del modem non c'è nessun pannello (cosa impossibile) la connessione la configuri con windows, creando una "nuova connessione sempre attiva con l'immissione di nome utente e password" (o senza nome utente/pwd se non te l'hanno fornita).
ciao

Sì, ha una connessione ethernet (e in effetti è già collegato via ethernet sotto XP), ma comunque ho dovuto installarlo via CD.
Come si fa a configurarlo manualmente?

Everest riporta le seguenti informazioni:

Indirizzo IP / SubNet mask 192.168.1.8 / 255.255.255.224
Gateway 192.168.1.1
DHCP 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1

Hai un link a cui indirizzarmi o se proprio non ti costa troppo, me lo spiegheresti?
Grazie.

Khronos
13-09-2009, 13:45
collegalo via ethernet.
vai in pannello di controllo-> connessioni di rete.
nuova connessione con immissione di nome utente e password (se le hai) o nuova connessione sempre attiva.
il resto è tutto automatico.
fine.

Solido
13-09-2009, 14:26
io possiedo win 7 professional e devo dire che col router di alice quello per alice home tv non mi accetta la pw...tanto che adesso mi stoconnettendo a rete non protetta:mc:

paulus69
13-09-2009, 14:43
io possiedo win 7 professional e devo dire che col router di alice quello per alice home tv non mi accetta la pw...tanto che adesso mi stoconnettendo a rete non protetta:mc:

strano,sono con la rc7 rilasciata dalla win mag,appena installata da dvd;mi ha subito riconosciuto il modem/router di alice ed...immessa la pw si è subito connesso.

euscar
16-09-2009, 22:29
collegalo via ethernet.
vai in pannello di controllo-> connessioni di rete.
nuova connessione con immissione di nome utente e password (se le hai) o nuova connessione sempre attiva.
il resto è tutto automatico.
fine.

Grazie mille!
Ora funziona... sto giusto provando W7.

Solido
17-09-2009, 12:31
strano,sono con la rc7 rilasciata dalla win mag,appena installata da dvd;mi ha subito riconosciuto il modem/router di alice ed...immessa la pw si è subito connesso.

beato te io ho win 7 professional e mi da problemi:muro: :muro: :muro: