View Full Version : Umberto Bossi
gigio2005
05-09-2009, 09:02
colpito dalle ultime nefandezze che vanno dicendosi sul figliuol prodigo, sono andato un po' a sbiografare su sto tizio che, purtroppo, e' stato protagonista della scena politica ITAGLIANA:
UMBERTO BOSSI
2 chicche da confermare prese da wiki:
Dopo aver ottenuto la qualifica di perito tecnico elettronico presso la scuola per corrispondenza Radio Elettra[1], Umberto Bossi iniziò una breve carriera come cantante, con il nome d'arte di Donato.
La sua prima moglie, Gigliola Guidali, raccontò in un'intervista di aver chiesto la separazione dopo aver scoperto che Umberto usciva tutte le mattine di casa con la valigetta del dottore (dicendole "ciao amore, vado in ospedale") senza essersi però mai laureato[3][4]. Gli mancavano infatti 11 esami[5].
e poi ci parlano di SUPERIORITA' INTELLETTUALE (e morale) DELLA SINISTRA...E GRAZIE ARCA'!:D
FabioGreggio
05-09-2009, 09:13
colpito dalle ultime nefandezze che vanno dicendosi sul figliuol prodigo, sono andato un po' a sbiografare su sto tizio che, purtroppo, e' stato protagonista della scena politica ITAGLIANA:
UMBERTO BOSSI
Dopo aver ottenuto la qualifica di perito tecnico elettronico presso la scuola per corrispondenza Radio Elettra[1], Umberto Bossi iniziò una breve carriera come cantante, con il nome d'arte di Donato.
La sua prima moglie, Gigliola Guidali, raccontò in un'intervista di aver chiesto la separazione dopo aver scoperto che Umberto usciva tutte le mattine di casa con la valigetta del dottore (dicendole "ciao amore, vado in ospedale") senza essersi però mai laureato[3][4]. Gli mancavano infatti 11 esami[5].
e poi ci parlano di SUPERIORITA' INTELLETTUALE (e morale) DELLA SINISTRA...E GRAZIE ARCA'!:D
http://img198.imageshack.us/img198/6272/85251493157806276484606.jpg
prima notizia confermata.
fg
UMBERTO BOSSI
questo dimostra che non è tanto la persona che fa il ruolo, ma le idee, lui è riuscito ad attirare voti a se portando fiumi di voti da una semplice slogan: "padania libera"
prova anche te ad inventarti uno slogan e guadagnare come lui
purtroppo la massa non guarda se la voce dello slogan ha una fedina penale lunghissima, se ha corrotto giudici, se ti racconta cavolate con i suoi giornali, la massa segue gli slogan, e se trova riscontro nelle sue idee allora ti vota.
ti ricordo che al nord c'è la grande idea che al sud non si lavora e si prendono i soldi delle tasse del nord, mentre al nord si lavora, ma non si vedono servizi in quanto si mandano i soldi al sud
ecco, letto il primo capoverso fai tu, se saresti arrabbiato ovvio che voteresti uno che rappresetnta le tue idee
voglio aggiungere un'ultima cosa
che un uomo che mente a sua moglie per tanti anni, come puo' fare da pastore a milioni di persone?
FabioGreggio
05-09-2009, 09:32
purtroppo la massa non guarda se la voce dello slogan ha una fedina penale lunghissima, se ha corrotto giudici, se ti racconta cavolate con i suoi giornali, la massa segue gli slogan, e se trova riscontro nelle sue idee allora ti vota.e
No la massa, ma una parte di popolo.
Decisamente bokkalona.
L'altra metà no: sa riconoscere le trote...:asd:
Solo che deve subire i periodi storici in cui il boccalonume diventa maggioranza.
I sociologhi chiamano questi periodi storici "La prevalenza del Cretino".
fg
Palladio
05-09-2009, 09:33
prima notizia confermata.
fg
ok, ha fatto il cantante da giovane, e allora?
la cosa che dovrebbe far riflettere è che:
Tuttavia fra il 1974 e 1975 Bossi fu tesserato nella sezione del Partito Comunista Italiano
ovvero sempre da lì vengono i mali d'Italia, c'ha proprio ragione il Silvio :Prrr:
(stranamente anche lui faceva il cantante da giovane, forse è proprio dalla musica che vengono i problemi...:ciapet: )
entanglement
05-09-2009, 09:39
...
però, pur essendo intellettualmente superiori, a RC hanno preso una strambata epocale ...
sono colti ma cretini ? scusa ma preferisco uno sveglio e magari incolto
sid_yanar
05-09-2009, 10:08
voglio aggiungere un'ultima cosa
che un uomo che mente a sua moglie per tanti anni, come puo' fare da pastore a milioni di persone?
sante parole...:O
quotone, imho per certe cose non necessariamente l'aver "studiato di più" significa saper fare un lavoro meglio.
però, pur essendo intellettualmente superiori, a RC hanno preso una strambata epocale ...
Più che esserlo, ad ogni piè sospinto autocertificano di esserlo.
Autocertificazione con finalità più che altro autoconsolatoria.
Sul "colti" i dubbi rimangono...
:)
tdi150cv
05-09-2009, 11:22
prova anche te ad inventarti uno slogan e guadagnare come lui
come detto in precedenza sono le idee che contano e le idee nascono da dentro ...
Cultura o non cultura per come la vedo io la cosa non cambia anzi se poi la cultura di cui parliamo è quella cultura politicizzata che viene impartita dalla quasi totalità dei professori di sinistra sinceramente se ne fa volentieri a meno ...
dave4mame
05-09-2009, 12:22
giochino
Si avvicinò, come il padre, al mondo del cinema dopo la bocciatura in prima superiore, e successivamente maturò le prime esperienze politiche. xxxx xxx ha conseguito nel 1973 il diploma di istruzione secondaria superiore rilasciato dall'Istituto professionale di stato per la cinematografia e televisione; il 12 luglio 1995, a quarant'anni compiuti, ha superato l'esame scritto per ottenere il titolo di giornalista professionista.
scommetto che sapete di chi stiamo parlando, vero?
factanonverba
07-09-2009, 06:44
Sicuramente ha fatto più cose lui, di voi che perdete le giornate sul forum ad aprire questi thread inutili.
whistler
07-09-2009, 07:13
bossi è un altro grande statista. :O
strano che i nostri grandi statisti all estero farebbero minimo le pulizie nei bagni pubblici , e di questo ne sono convinto:rolleyes:
meglio se faceva il cantante va...
C;a;,z;,a
Crazy rider89
07-09-2009, 07:51
Sicuramente ha fatto più cose lui, di voi che perdete le giornate sul forum ad aprire questi thread inutili.
quotone, si sarà preso le sue decine di milioni...;)
dave4mame
07-09-2009, 08:03
cioè, fammi capire.
avete mandato al comune la iervolino, alla regione bassolino.
avete candidato premier uno segato in prima superiore e che, in vita sua, non ha mai fatto un lavoro in vita sua se non dirigere l'unità (senza manco essere iscritto all'albo)...
e fate la morale agli altri?
ma iattavenne, va!
gigio2005
07-09-2009, 08:17
cioè, fammi capire.
avete mandato al comune la iervolino, alla regione bassolino.
avete candidato premier uno segato in prima superiore e che, in vita sua, non ha mai fatto un lavoro in vita sua se non dirigere l'unità (senza manco essere iscritto all'albo)...
e fate la morale agli altri?
ma iattavenne, va!
io non ho votato ne' per la iervolino ne' per bassolino ne' per veltroni
QUINDI
faccio la morale a chi cazzo mi pare
sirbone72
07-09-2009, 08:19
come detto in precedenza sono le idee che contano e le idee nascono da dentro ...
Cultura o non cultura per come la vedo io la cosa non cambia anzi se poi la cultura di cui parliamo è quella cultura politicizzata che viene impartita dalla quasi totalità dei professori di sinistra sinceramente se ne fa volentieri a meno ...
Idee? E' proprio questo il problema... francamente, non mi sembra proprio un grande pensatore uno che si inventa il rito alle sorgenti del Po o altre amenità del genere :(
Quanto poi al "fare volentieri a meno della cultura", la dice lunga sul perché Bossi piaccia tanto.
Marco83_an
07-09-2009, 08:31
QUINDI
*
dave4mame
07-09-2009, 08:37
QUINDI
a parte il fatto che quando vorrò riservarti l'onore di usare per la tua persona un pluralia maiestatis ti renderò edotto.... considerato che, votato o no, i salutari effetti di bassolino te li sei spurgati (letteralmente...) sarebbe forse più opportuno che rivolgessi la tua foga censoria un tantino più vicino a te.
LucaTortuga
07-09-2009, 08:39
Quindi, secondo te, le idee che "nascono da dentro" non sono influenzate dalla conoscenza.
Non serve, ad esempio, conoscere gli errori del passato per non ripeterli, ci abbiamo la scienza infusa noi!
Interessante che abbia mentito alla moglie per anni :D
Complimentoni!
Idee? E' proprio questo il problema... francamente, non mi sembra proprio un grande pensatore uno che si inventa il rito alle sorgenti del Po o altre amenità del genere :(
Quanto poi al "fare volentieri a meno della cultura", la dice lunga sul perché Bossi piaccia tanto.
Una volta le idee le aveva :O
http://www.alain.it/2009/04/15/berlusconi-sei-un-mafioso-rispondi-la-padania-1998/
Anno, queste non vanno più bene!
gigio2005
07-09-2009, 08:50
a parte il fatto che quando vorrò riservarti l'onore di usare per la tua persona un pluralia maiestatis ti renderò edotto.... considerato che, votato o no, i salutari effetti di bassolino te li sei spurgati (letteralmente...) sarebbe forse più opportuno che rivolgessi la tua foga censoria un tantino più vicino a te.
se fossi stato piu' attento avresti notato gli innumerevoli 3d da me aperti sull'indecenza, schifo, bestialita' di napoli e campania
nomeutente
07-09-2009, 09:00
Quindi, secondo te, le idee che "nascono da dentro" non sono influenzate dalla conoscenza.
Ci sono in effetti cose che nascono "da dentro" e non necessitano di cultura... ma non sono le idee :D
LucaTortuga
07-09-2009, 09:02
Ci sono in effetti cose che nascono "da dentro" e non necessitano di cultura... ma non sono le idee :D
I sentimenti? le emozioni? O intendevi qualcosa di più "concreto"... :D
I sentimenti? le emozioni? O intendevi qualcosa di più "concreto"... :D
Beh ogni cosa ha la sua funzione, i sentimenti, le emozioni e il bolo alimentare finanche nelle sue ultime evoluzioni :O :D
Maverick18
07-09-2009, 14:51
Poi magari quelli che elogiano e sostengono Bossi sono gli stessi che denigrano Di Pietro per il suo italiano :asd:
...
e... come mangiava ? viveva d'aria ? di rendita ? cioè andava in ospedale e usciva....
o la moglie l'ha scoperto perchè un giorno ha telefonato in ospedale chiedendo " Mi passi il Dottor Umberto ! " e dall'altro capo del telefono Chiiii devo passarle ? mai sentito nominare ! ha sbagliato numero ! :D
dave4mame
07-09-2009, 15:20
e... come mangiava ? viveva d'aria ? di rendita ? cioè andava in ospedale e usciva....
e questa, oggettivamente, è una bella domanda che meriterebbe una bella risposa..
http://archiviostorico.corriere.it/1994/ottobre/19/parla_moglie_dell_Umberto_quando_co_0_941019483.shtml
1994:
Umberto Quando mi sposo' era senza lavoro
Si chiama Gigliola Guidali, ha 40 anni e gestisce una discoteca. A farla rimbalzare sulla pagine del settimanale "Oggi", in edicola da questa mattina, e' il fatto di essere anche l' ex moglie del Senatur. Ripescate le foto dell' album di nozze, che ritraggono Gigliola e Umberto Bossi davanti ad un altare a scambiarsi le fedi o mentre affondano nella melassa guardandosi fissi negli occhi, l' ex moglie del leader dei lumbard racconta il Bossi che ha conosciuto piu' di vent' anni fa. "L' unico neo della nostra storia . dice l' ex moglie . e' stata la sua grandissima passione per la politica. Anzi e' stato il Carroccio a portarci alla rottura". Insomma tutti i chiaroscuri dell' Umberto leganordista, raccontati, per la prima volta, dalla signora Gigliola. "Mi sposo' anche se non aveva un lavoro . si lamenta ., mi aveva mentito dicendomi di essersi laureato". "Faceva dei regali terribili . racconta ., come un pellicciotto lungo e dritto di pelo di lupo". E ancora: Bossi passava da una passione all' altra: dall' elettronica alla fotografia, alla pittura ("nei primi manifesti della Lega ho riconosciuto la sua mano") fino alla politica. "Era uno sfegatato militante di sinistra, con idee sue, strane e ingarbugliate".
:asd:
http://archiviostorico.corriere.it/1994/ottobre/19/parla_moglie_dell_Umberto_quando_co_0_941019483.shtml
1994:
Umberto Quando mi sposo' era senza lavoro
Si chiama Gigliola Guidali, ha 40 anni e gestisce una discoteca. A farla rimbalzare sulla pagine del settimanale "Oggi", in edicola da questa mattina, e' il fatto di essere anche l' ex moglie del Senatur. Ripescate le foto dell' album di nozze, che ritraggono Gigliola e Umberto Bossi davanti ad un altare a scambiarsi le fedi o mentre affondano nella melassa guardandosi fissi negli occhi, l' ex moglie del leader dei lumbard racconta il Bossi che ha conosciuto piu' di vent' anni fa. "L' unico neo della nostra storia . dice l' ex moglie . e' stata la sua grandissima passione per la politica. Anzi e' stato il Carroccio a portarci alla rottura". Insomma tutti i chiaroscuri dell' Umberto leganordista, raccontati, per la prima volta, dalla signora Gigliola. "Mi sposo' anche se non aveva un lavoro . si lamenta ., mi aveva mentito dicendomi di essersi laureato". "Faceva dei regali terribili . racconta ., come un pellicciotto lungo e dritto di pelo di lupo". E ancora: Bossi passava da una passione all' altra: dall' elettronica alla fotografia, alla pittura ("nei primi manifesti della Lega ho riconosciuto la sua mano") fino alla politica. "Era uno sfegatato militante di sinistra, con idee sue, strane e ingarbugliate".
si, ho capito, ma... per campare.... usciva con la valigetta da medico, e che faceva, un altro lavoro, era nel libro paga di qualche partito.... andava a rubare cantava nei locali ? viveva di rendita ?
cioè .... vivere costa, e se non era medico come giustificava..il tenore di vita, cioè un medico mica guadagna come un operaio.......diceva alla moglie che dava los tipendio in beneficenza ?
entanglement
07-09-2009, 17:47
..."Era uno sfegatato militante di sinistra, con idee sue, strane e ingarbugliate".[/i]
non mi giunge inaspettato questo ...
si, ho capito, ma... per campare.... usciva con la valigetta da medico, e che faceva, un altro lavoro, era nel libro paga di qualche partito.... andava a rubare cantava nei locali ? viveva di rendita ?
cioè .... vivere costa, e se non era medico come giustificava..il tenore di vita, cioè un medico mica guadagna come un operaio.......diceva alla moglie che dava los tipendio in beneficenza ?
Scusa ma c'è scritto chiaro e tondo che NON lavorava ma si era inventato la balla di essere laureato in medicina (ciò mi fa pensare che magari ne seguiva ancora i corsi, per questo andava e veniva durante la settimana).
Quindi per forza viveva alle spalle di altri.
E' inutile che rosikiate, è un genio itagliano, con la cultura e l'intelligenza sufficienti ad ammaliare i suoi elettori. Ed ho detto tutto.
LuVi
factanonverba
13-09-2009, 09:18
Per fare la morale a qualcuno è necessario essere intonsi e chi è originario di quella parte del paese che ha regalato a noi tutti mafie, parassitismi, furbettismi ed espedienti, nonchè una profonda e vasta cultura del mancato rispetto delle leggi e delle regole.
Inoltre ha espesso per lungo tempo la maggioranza della classe politica, classe colpevole, tra le altre cose, di aver favorito, con un uso improprio del soggiorno obbligato ed altre amenità simili, la diffusione della mafia nel nord. Infatti nel mandare in soggiorno obbligatoi i mafiosi non li mandavano in paesini sperduti ove era facile sorveglierli e dove era impossibile, per mancanza di mezzi, impiantare cellule. Li mandavano nelle città o nei paesi limitrofi, luoghi ove è impossibile controllare il viavai e pieni di possibilità per espandersi.
Ha espresso pure la quasi totalità dei burocrati invadendo tutto il paese, la burocrazia sappiamo tutti cosa sia e come funzioni.
Ha espresso la stragrande maggioranza della magistratura, quella stessa magistratura che avrebbe dovuto contrastare la criminalità e le mafie, mentre è altamente sospettabile di aver ordito l'eliminazione di personaggi scomodi come certi magistrati che costituivano le eccezioni a conferma della regola.
Concludendo, tui fai la morale ad altri con questo retroterra culturale ?, l'unica cosa evidente è che l'esame di coscienza non sai neppure cosa sia, la faccia di bronzo non ti manca e, dulcis in fundo, ti permetti di accusare altri di aver distrutto ciò che i tuoi conterranei hanno devastato da tempo.
Quoto per gli argomenti, però gigio2005 non ha nessuna colpa di questo. Anzi dai suoi interventi nel forum vedo che vuole cambiare quella realtà. Purtroppo però combatte contro i mulini a vento visto che per un gigio2005, ci saranno 10000 furbetti. :(
Freeskis
13-09-2009, 09:21
E' inutile che rosikiate, è un genio itagliano, con la cultura e l'intelligenza sufficienti ad ammaliare i suoi elettori. Ed ho detto tutto.
LuVi
ognuno ha gli elettori che merita :O
gigio2005
13-09-2009, 09:39
Per fare la morale a qualcuno è necessario essere intonsi e chi è originario di quella parte del paese che ha regalato a noi tutti mafie, parassitismi, furbettismi ed espedienti, nonchè una profonda e vasta cultura del mancato rispetto delle leggi e delle regole.
....e quindi? potresti concludere il pensiero sintatticamente? hai messo il punto ma non hai completato il pensiero....
http://it.wikipedia.org/wiki/Punto_fermo
Inoltre ha espesso per lungo tempo la maggioranza della classe politica, classe colpevole, tra le altre cose, di aver favorito, con un uso improprio del soggiorno obbligato ed altre amenità simili, la diffusione della mafia nel nord. Infatti nel mandare in soggiorno obbligatoi i mafiosi non li mandavano in paesini sperduti ove era facile sorveglierli e dove era impossibile, per mancanza di mezzi, impiantare cellule. Li mandavano nelle città o nei paesi limitrofi, luoghi ove è impossibile controllare il viavai e pieni di possibilità per espandersi.
Ha espresso pure la quasi totalità dei burocrati invadendo tutto il paese, la burocrazia sappiamo tutti cosa sia e come funzioni.
Ha espresso la stragrande maggioranza della magistratura, quella stessa magistratura che avrebbe dovuto contrastare la criminalità e le mafie, mentre è altamente sospettabile di aver ordito l'eliminazione di personaggi scomodi come certi magistrati che costituivano le eccezioni a conferma della regola.
qua non ho capito niente...non riesco proprio a seguire il filo
Concludendo, tui fai la morale ad altri con questo retroterra culturale ?, l'unica cosa evidente è che l'esame di coscienza non sai neppure cosa sia, la faccia di bronzo non ti manca e, dulcis in fundo, ti permetti di accusare altri di aver distrutto ciò che i tuoi conterranei hanno devastato da tempo.
ti sei qualificato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.