View Full Version : la Svizzera vuole dichiarare guerra alla Libia! [e non è uno scherzo...]
Ducatino
05-09-2009, 06:40
LUGANO
"Guerra alla Libia"
Il Consigliere Boris Bignasca propone di dichiarare guerra alla Libia e di prepararsi ai sacrifici di un conflitto armato
Pubblichiamo integralmente la proposta di risoluzione cantonale con oggetto "dichiarazione di guerra alla Libia", pervenutaci in redazione alcuni minuti fa, firmata dal granconsigliere Boris Bignasca.
I recenti, reiterati attacchi all’integrità della Confederazione elvetica - e quindi alla sicurezza dei suoi cittadini - da parte del tiranno Muhammar Gheddafi hanno provocato un diffuso senso di costernazione e di allarme in ampie fasce della popolazione.
Le minacce espresse anche da altre persone collegate con il dittatore di Tripoli, segnatamente Motassin Bilal “Hannibal” Gheddafi, sono inaccettabili, così come inaccettabile è il trattamento riservato dalle autorità libiche ad esponenti di primo piano del nostro Governo. In un crescendo di delirante arroganza il figlio del “raìs” ha adombrato persino il lancio della bomba atomica «per cancellare la Svizzera» ed il suo popolo; per parte sua Muhammar Gheddafi ha presentato all’assemblea delle Nazioni unite la pretesa di smembrare la Svizzera. Questi atti sono da considerarsi come una violazione della sovranità elvetica e, pertanto, come una vera e propria dichiarazione di guerra.
Anche alla luce dell’ennesimo episodio di prevaricazione, ossia il prolungarsi dell’ingiusta detenzione di due nostri concittadini, è giunto il tempo di reagire. È giunto il momento delle decisioni irrevocabili, non da noi volute; dobbiamo essere decisi ad affrontare i rischi ed i sacrifici di un conflitto armato.
I nostri soldati, del resto, sono già impegnati su fronti stranieri, ad esempio nella regione del Golfo di Aden per combattere i pirati somali; sarebbe dunque ora di liberare gli ostaggi in Libia con un’azione di forza, a tutela effettiva e reale dei nostri diritti, dei nostri interessi e - non da ultimo - del nostro onore.
Chiediamo pertanto che le autorità politiche del Canton Ticino, da sempre baluardo di libertà e di autodeterminazione, si facciano promotrici e garanti davanti all’Assemblea federale di un’iniziativa straordinaria ma ineludibile, secondo procedure consone a questa situazione critica. Sia pertanto dichiarata guerra alla Libia.
Fonte: Ticinonline
:uh:
Seriamente, ovviamente trattasi di mera provocazione....purtroppo!
non vi nascondo però come in certi momenti rimpianga il buon caro vecchio zio Reagan...
sapeva lui come si trattavano nel giusto modo certi dissennati personaggi...
Qualcuna in testa gliel'ha tirata...e mi sa proprio che ha fatto bene :sborone:
e per rispetto dell'alleato e amico libico l'italia si annetterà il canton ticino in una ottica di giusta riunificazione nazionale con i tanti italiani che soffrono l'essere ostaggi del xenofobo regime elvetico oscurantista e demoniaco massonico-plutocratico....
sisisisisi
prima però mandiamo in onda il carosello sugli asini che volano.
comunque ci dovete spiegare come sperate di arrivare in forze sulla costa prima e al'interno del territorio libico poi....:D :D :D :D e infine come farete a mantenere in loco una guerra lunga probabilmente anni ....
Freeskis
05-09-2009, 07:44
ops e noi grazie a qualcuno che ha curato accuratamente i propri affari ci troviamo in mezzo :fagiano:
giannola
05-09-2009, 07:45
tra gheddafi e gli svizzeri non so chi stia facendo le affermazioni più ridicole.....
non sono riusciti a fare la guerra con Google ora provano con la Libia? :mbe:
:asd:
AntonioBO
05-09-2009, 08:51
tra gheddafi e gli svizzeri non so chi stia facendo le affermazioni più ridicole.....
Comunque, non so se lo sapete, la Svizzera ha un esercito fortissimo e ben equipaggiato. Per quale motivo poi.... BHO!!!
Killer Application
05-09-2009, 09:09
Comunque, non so se lo sapete, la Svizzera ha un esercito fortissimo e ben equipaggiato. Per quale motivo poi.... BHO!!!
A quanto la ricordo io (letto in un vecchio articolo di non ricordo che rivista militare) la svizzera ha un esercito prettamente difensivo.
Hanno l'obbligo di leva a 20 anni e fino a qualche anno fa durava 4 mesi. Una volta finito l'addestramento base una persona rimaneva sempre soldato fino ai 55 anni per poi passare alla protezione civile. Il vero punto di forza è che ogni cittadino elvetico è un soldato "addestrato" e in caso di emergenza è obbligato a dirigersi presso il piu vicino bunker/magazzino che è presente nascosto nelle montagne per prendere parte alle operazioni di difesa.
Possiamo parlare oggi di 200000 effettivi ma sono poche decine di migliaia i soldati di professione. Quindi in caso di guerra, l'unico modo per vincere per la svizzera è far diventare la libia un parcheggio a suon di bombe nucleari, anche se ha firmato il trattato di non proliferazione e tecnicamente non le ha mai sviluppate fino in fondo.
Quindi parlare di esercito fortissimo è una vaccata.
entanglement
05-09-2009, 09:25
dirò di più: dopo il servizio militare, un cittadino svizzero ha il DOVERE costituzionale di portarsi dietro il fucile/mitragliatrice a casa e di mantenerlo pulito e funzionante.
e, virtualmente, in caso di necessità, ogni cittadino svizzero può essere coscritto, il militare di professione è una minuscola minoranza. hanno anche un echelon in piccolo
onori ed oneri di essere il caveau del mondo ...
Guarda questa discussione si basa sulle dichiarazioni di un misero arrogante personaggio (Boris Bignasca, che evidentemente tu non conosci) e questa tua affermazione è veramente fuori luogo, in quanto ogni nazione ha i suoi idioti ma è sbagliato farne di tutta l' erba un fascio.
In più Gheddafi è il leader della Libia mentre Bignasca politicamente vale poco o niente quindi...
Ecco, giusto per far chiarezza...
giannola
05-09-2009, 10:34
Guarda questa discussione si basa sulle dichiarazioni di un misero arrogante personaggio (Boris Bignasca, che evidentemente tu non conosci) e questa tua affermazione è veramente fuori luogo, in quanto ogni nazione ha i suoi idioti ma è sbagliato farne di tutta l' erba un fascio.
In più Gheddafi è il leader della Libia mentre Bignasca politicamente vale poco o niente quindi...
Ecco, giusto per far chiarezza...
il riferimento è anche alla notizia postata in questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040677
la diatriba con la libia ha a mio avviso il suo fulcro in quell'episodio....giusto per far chiarezza...ma il figlio di Gheddafi non avrebbe dovuto cmq essere coperto da immunità diplomatica (e quindi non passibile di arresto) ?
zerothehero
05-09-2009, 11:59
Gli sfizzeri al Libico probabilmente gli rifarebbero i connotati. :O ..hanno un discreto esercito.
E poi con le bombe al cioccolato fondente potrebbero risolvere immediatamente la contesa.
Certo che il titolo del thread è un tantino cannato!
Ti chiedo gentilmente di cambiarlo.
Tanto per intenderci Boris Bignasca è figlio di Giuliano Bignasca (il "Bossi del Canton Ticino").
Insomma è come se Renzo Bossi facesse delle affermazioni a nome di tutta Italia..
first register
05-09-2009, 12:32
60 anni di repubblica non hanno cambiato l'Italia...
Perchè l'Italia negli ultimi tempi ha stretto ottimi rapporti di amicizia con la Libia e non con la Svizzera ? .:O
dave4mame
05-09-2009, 12:48
ho un'idea.
alleiamoci con tutti e due, dichiariamo guerra a tutti e due, poi in realtà li attacchiamo tutti e due.
mal che vada si incazzano, si alleano e ci riattaccano (e ci mazzulano)
nord italia alla svizzera, sud italia alla libia :D
dave4mame
05-09-2009, 12:49
Perchè l'Italia negli ultimi tempi ha stretto ottimi rapporti di amicizia con la Libia e non con la Svizzera ? .:O
negli ultimi tempi la libia ha preso il vizio di ammassare sulle coste qualche milione di clandestini?
first register
05-09-2009, 14:01
ho un'idea.
alleiamoci con tutti e due, dichiariamo guerra a tutti e due, poi in realtà li attacchiamo tutti e due.
alle ragazze svizzere piace il sud :O
negli ultimi tempi la libia ha preso il vizio di ammassare sulle coste qualche milione di clandestini?
si è vero. Però i piccoli leader della destra italiana hanno sempre seguito le orme dei grandi dittatori stranieri, con i risultati (per la nazione) che conosciamo tutti.
Il governo italiano dovrebbe prendere le distanze dalla dichiarazione di Gheddafi.
AntonioBO
05-09-2009, 14:05
SE pensi che gli italioti del ventennio chiamavano la Libia lo scatolone di sabbia...... peccato che sotto c'era un oceano d petrolio..... siamo sempre stati lungimiranti.....
Boris Bignasca è una specie di Renzo Bossi del Ticino...
http://it.wikipedia.org/wiki/Lega_dei_Ticinesi
lui è il padre, Giuliano Bignasca
http://1.bp.blogspot.com/__1vaeeP5x5Y/SnNNfwTo0xI/AAAAAAAAWy0/05Nq0MF97VQ/s400/HBNMXfx2_Pxgen_r_400x309.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuliano_Bignasca
formalmente è un leader politico, anche di un certo successo (questo la dice lunga sui ticinesi :asd: anche se in effetti io come italiano non mi vorrei sentire giudicato per i "miei" politici :asd:
insomma come dire... le parole di questo Boris Bignasca valgono quello che valgono.
dave4mame
05-09-2009, 14:06
si è vero. Però i piccoli leader della destra italiana hanno sempre seguito le orme dei grandi dittatori stranieri, con i risultati (per la nazione) che conosciamo tutti.
Il governo italiano dovrebbe prendere le distanze dalla dichiarazione di Gheddafi.
ci costerebbe un 4-500 clandestini, immagino e temo...
Guarda questa discussione si basa sulle dichiarazioni di un misero arrogante personaggio (Boris Bignasca, che evidentemente tu non conosci) e questa tua affermazione è veramente fuori luogo, in quanto ogni nazione ha i suoi idioti
...e noi siamo ai vertici mondiali delle classifiche, avendone folte schiere sia al governo che all'opposizione!
:D
dave4mame
05-09-2009, 14:08
SE pensi che gli italioti del ventennio chiamavano la Libia lo scatolone di sabbia...... peccato che sotto c'era un oceano d petrolio..... siamo sempre stati lungimiranti.....
in quel modo era stato chiamato 20 anni prima del ventennio.
tra l'altro ho idea che i libici abbiano anche qualche soldino in Ticino.
o il giovane è davvero sprovveduto
o i libici hanno già levato tutta la grana quindi non c'è più molto da perdere
o hanno fatto due conti e il ritiro dei libici non inciderà più di tanto sul movimento complessivo (ho letto da qualche parte che in Svizzera viene gestito il 30 % di tutto l'off-shore MONDIALE :eek: :eek: :help: )
giannola
05-09-2009, 14:33
ehhh si come no....Libici e Svizzeri alleati nell'improbabile ipotesi di conquistarci :asd:
Sottovaluti un po troppo la potenza militare italiana....:D
ehhh si come no....Libici e Svizzeri alleati nell'improbabile ipotesi di conquistarci :asd:
ma noi non saremmo soli... avremmo un formidabile un tridente composto dall'asse Roma-S.Marino-Vaticano :O
inoltre verrebbe in nostro aiuto con tutto il suo peso il colosso militare di Malta :yeah:
dave4mame
05-09-2009, 14:58
sei tu che sottovaluti la potenza distruttiva della bomba al cioccolato...
giannola
05-09-2009, 15:16
ma quando mai, quando gli svizzeri dovevano ancora guadagnare la cima, noi avevamo il nostro bell'italiano seduto sul pizzo a sgranocchiare comodamente una tavoletta di cioccolata novi...la nostra superiorità è palese. :O
ma quando mai, quando gli svizzeri dovevano ancora guadagnare la cima, noi avevamo il nostro bell'italiano seduto sul pizzo a sgranocchiare comodamente una tavoletta di cioccolata novi...la nostra superiorità è palese. :O
E, fra l'altro, come si fa il cioccolato gliel'abbiamo spiegato noi piemontesi agli svizzeri.
giannola
05-09-2009, 15:36
E, fra l'altro, come si fa il cioccolato gliel'abbiamo spiegato noi piemontesi agli svizzeri.
ma a voi piemontesi ve l'hanno spiegato gli umbri della perugina e agli umbri gliel'abbiamo spiegato noi siciliani :O
http://www.press.sicilia.it/cioccolata_modicana.cfm
al terzo militare che ci stendono, insorgono le associazioni delle mamme e dobbiamo arrenderci...
o hanno fatto due conti e il ritiro dei libici non inciderà più di tanto sul movimento complessivo (ho letto da qualche parte che in Svizzera viene gestito il 30 % di tutto l'off-shore MONDIALE :eek: :eek: :help: )
I libici, se non erro, hanno già ritirato 4 miliardi di franchi, altrimenti figurati se avrebbe parlato.:O
Il mondo è impazzito, si sente moltissimo la debolezza dell'ONU.
anche quella chimica all'emmental può essere letale.
poi, al fronte, di notte ci terrebbero svegli con gli orologi a cucù....:(
non abbiamo nessuna speranza. :O
lo_straniero
05-09-2009, 20:16
Troppo facile attaccare un paese debole come armamento
Perche non lo fanno contro gli Usa giusto per citare una nazione :)
ho letto stamattina la notizia, ma gia leggendo Bignasca ho capito che era la solita buffonata, di politici da cancellare ce ne sono anche in ticino
Boris Bignasca è una specie di Renzo Bossi del Ticino...
http://it.wikipedia.org/wiki/Lega_dei_Ticinesi
lui è il padre, Giuliano Bignasca
http://1.bp.blogspot.com/__1vaeeP5x5Y/SnNNfwTo0xI/AAAAAAAAWy0/05Nq0MF97VQ/s400/HBNMXfx2_Pxgen_r_400x309.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuliano_Bignasca
formalmente è un leader politico, anche di un certo successo (questo la dice lunga sui ticinesi :asd: anche se in effetti io come italiano non mi vorrei sentire giudicato per i "miei" politici :asd:
insomma come dire... le parole di questo Boris Bignasca valgono quello che valgono.
Boris "Bobo" Bignasca studia diritto a zurigo, 23 anni. Sta cercando di farsi un nome a livello federale, quindi spara alto. L'importante è che se ne parli, poi il bene o il male fra 20 anni non se lo ricorderà più nessuno.
Cmq la lega dei ticinesi conta solo il 15-20 % di preferenze (e qualche anno fa girava sull'8%). Evitiamo di generalizzare ;-)
Noi però abbiamo inventato quello al latte e fondente :O
Daniel Peter, un fabbricante di candele svizzero si unì al suocero nella produzione del cioccolato. Nel 1867 iniziarono a includere il latte tra gli ingredienti e presentarono sul mercato il cioccolato al latte nel 1875. Per rimuovere l'acqua contenuta nel latte, consentendone una più lunga conservazione, fu assistito da un vicino, un fabbricante di alimenti per l'infanzia di nome Henri Nestlé.
Nel 1879 Rudolph Lindt infine inventò il processo chiamato concaggio (conching), che consiste nel mantenere a lungo rimescolato il cioccolato fuso per assicurarsi che la miscelazione sia omogenea.[15] Il cioccolato prodotto con questo metodo è il cosiddetto "cioccolato fondente".[6]
:sofico: :sofico:
Cmq per precisare:
- Geddhafi junior era stato arrestato (non aveva status diplomatico) perchè accusato di aver picchiato dei domestici. Si è fatto la notte in cella come uno qualunque, e questo lo ha fatto incazzare. Poverino.
- Geddhafi padre per ripicca mette agli arresti domiciliari due svizzeri assolutamente innocenti (!) che sono bloccati in libia ormai da oltre un anno (!) ingiustamente.
- Per cercare di farli uscire il presidente (che in svizzera ha solo funzione rappresentativa) Merz si è scusato a metà agosto per l'arresto del figlio, in maniera piuttosto umiliante (che oltretutto non c'era niente per cui scusarsi, visto che era stata addottata la prassi normale), seguendo la logica del "ai matti si da' sempre ragione".
- Parte dell'accordo prevede l'istituzione di un processo internazionale per decidere se la polizia ginevrina avesse agito giustamente o meno. Polizia che era già stata assolta dalla commissione di controllo federale, ma ovviamente il Rais non ha creduto all'imparzialità della cosa.
- E i due pori disperati rimangono segregati in libia, vittime dell'orgoglio ferito di un dittatore mezzo pazzo.
Mi dispiace che l'italia (leggasi berlusconi) si sia schierata così a favore di geddafi.
factanonverba
05-09-2009, 20:47
O poveretti... :cry: :cry: :cry:
Ma lo bombardassero, bombardamento mirato sulla sua casa e così si elimina questo dittatore bulletto. Il fatto che berlusconi gli abbia dato un sacco dei nostri soldi e faccia l'amicone è :mad:
_Magellano_
05-09-2009, 21:50
Perchè non stanno giocando a risico evidentemente,sai la guerra si fa con chi serve non con una potenza a caso presa dalla mappa.
bluelake
06-09-2009, 10:19
Cmq la lega dei ticinesi conta solo il 15-20 % di preferenze
allora ne ha parecchie di più della Lega italiana :fagiano:
Mi dispiace che l'italia (leggasi berlusconi) si sia schierata così a favore di gheddafi.
è solo perché nel '90 non era in politica, sennò magari si sarebbe schierato con Saddam Hussein, che alla fine era un dittatore terrorista al pari di Gheddafi :muro:
La risposta SFizzera:
http://www.virus4fun.ch/wp-content/uploads/2009/09/8120_1210700300415_1015952680_675276_3286_n1.jpg
http://www.virus4fun.ch/?p=1964
perchè renderebbero la libia un parcheggio in circa 10 minuti.
mmm guarda ke quello é la nostra "trota"; il figlio di un politico leghista col cervello nelle scarpe....
..la seconda che hai citato credo subito dopo l arresto hanno ritirato tutti i capitali dalle banche svizzere e chiuso i rubinetti del petrolio; corrisponde circa al 40% delle importazioni svizzere
vero :)
Mantis86
06-09-2009, 16:20
non siate troppo buoni con gli svizzeri, loro hanno gasato milioni di ebrei e fregato i lori patrimoni dopo la fine della guerra. Quindi per una volta solidarietà ai cammellari... :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-09-2009, 16:40
non siate troppo buoni con gli svizzeri, loro hanno gasato milioni di ebrei e fregato i lori patrimoni dopo la fine della guerra. Quindi per una volta solidarietà ai cammellari... :)
solidarietà con lo junior "Hannibal" Gheddafi? Ma nemmeno col papà :D
Ma lo sai come è partita tutta la vicenda?
Bugs Bunny
06-09-2009, 19:21
Una guerra non mi pare il caso... eliminare Gheddafi e famiglia magari sì, farebbero un favore a tutti :stordita:
hai ragione, la svizzera è rimasta neutrale....neutrale in senso assoluto, ma la paura della germania era forte. Per quando riguarda l'oro degli ebrei abbiamo già ammesso i nostri errori e ripagato i discendenti.
Evitiamo però di giudicare persone e popoli in un contesto presente ritirando fuori episodi del passato........ sennò cosa potremmo dire noi dell'italia fascista? hai dimenticato le leggi razziali, i libri di primo levi? Hai un bel coraggio, lasciatelo dire.
factanonverba
06-09-2009, 20:07
hai ragione, la svizzera è rimasta neutrale....neutrale in senso assoluto, ma la paura della germania era forte. Per quando riguarda l'oro degli ebrei abbiamo già ammesso i nostri errori e ripagato i discendenti.
Evitiamo però di giudicare persone e popoli in un contesto presente ritirando fuori episodi del passato........ sennò cosa potremmo dire noi dell'italia fascista? hai dimenticato le leggi razziali, i libri di primo levi? Hai un bel coraggio, lasciatelo dire.
Non cominciamo per favore. Che le lezioni di etica dalla Svizzera non le accetto. Niente di personale verso di te che magari sarai una persona integerrima.
Mantis86
06-09-2009, 21:34
solidarietà con lo junior "Hannibal" Gheddafi? Ma nemmeno col papà :D
Ma lo sai come è partita tutta la vicenda?
Sarò sincero, mi interesso molto di politica in generale, ma questa notizia mi era completamente sfuggita.
Sono in ascolto...
Il mio commento è stato effettivamente molto duro e sono andato a rispolverare eventi passati che sarebbe meglio non toccare in un discorso come questo. Ho piena stima nel popolo svizzero che è anche un buon vicino se devo essere sincero (io sono di cuneo quindi siamo vicini). Lo so molto bene e mi rammarico che l'italia sia vista da voi come una nazione di mezzi imbroglioni, mafiosi, donnaioli, scorbutici e mammoni, però in fondo in fondo le nostre nazioni sono più legate di quel che sembri. Una valanga di soldi sporchi sono stati riciclati nelle banche svizzere per decine di anni. Forse adesso dopo la voce grossa degli usa questo verrà di meno, ma l'etica degli svizzeri per molti versi mi è ancora sconosciuta.
Con tutto il rispetto non volevo offenderti. Spero accetterai le mie scuse
PS: la svizzera è meglio dell italia sia come persone, che come stato in se. Forse era la mia invidia che parlava prima.
PS2: scherzavo sulla solidarietà al cammellaro, ovvio che sto con la svizzera, anche perchè odio che il nostro presidente vada a fare affari con un dittatore terrorista.
Non cominciamo per favore. Che le lezioni di etica dalla Svizzera non le accetto. Niente di personale verso di te che magari sarai una persona integerrima.
nemmeno io accetterei lezioni di etica dalla Svizzera: siamo come tutte le nazioni moderne occidentali, abbiamo messo il profitto al primo posto.
Ogni volta che si propone qualcosa con uno sfondo morale, viene messo in evidenza che ciò provocherà problemi economici.
Accetteri lezioni di etica soltanto da un popolo e da una nazione che hanno deciso di difendere prima i valori morali, umani, e poi pensano a risolvere i problemi economici, e non il contrario.
Mi consolo soltanto che grazie al diritto di iniziativa e referendum molto spesso come popolo siamo riusciti a imporre scelte etiche prima di scelte economiche, ovviamente con molto disappunto dei nostri quadri economico-politici. Ma sono poche occasioni...
Sarò sincero, mi interesso molto di politica in generale, ma questa notizia mi era completamente sfuggita.
Sono in ascolto...
Il figlio era stato accusato di picchiare i suoi dipendenti e la polizia ginevrina l'ha trattato con la procedura standard, cioè arresto e indagini. Al poverino non è andata giù di essere trattato come uno chiunque, e paparino ha deciso di porre agli arresti domiciliari due cittadini svizzeri che stavano lavorando in Libia. Senza motivo, sono veri e propri ostaggi.
Il mio commento è stato effettivamente molto duro e sono andato a rispolverare eventi passati che sarebbe meglio non toccare in un discorso come questo. Ho piena stima nel popolo svizzero che è anche un buon vicino se devo essere sincero (io sono di cuneo quindi siamo vicini). Lo so molto bene e mi rammarico che l'italia sia vista da voi come una nazione di mezzi imbroglioni, mafiosi, donnaioli, scorbutici e mammoni, però in fondo in fondo le nostre nazioni sono più legate di quel che sembri. Una valanga di soldi sporchi sono stati riciclati nelle banche svizzere per decine di anni. Forse adesso dopo la voce grossa degli usa questo verrà di meno, ma l'etica degli svizzeri per molti versi mi è ancora sconosciuta.
Con tutto il rispetto non volevo offenderti. Spero accetterai le mie scuse
PS: la svizzera è meglio dell italia sia come persone, che come stato in se. Forse era la mia invidia che parlava prima.
PS2: scherzavo sulla solidarietà al cammellaro, ovvio che sto con la svizzera, anche perchè odio che il nostro presidente vada a fare affari con un dittatore terrorista.
Nessun problema: ma bisogna liberarsi dagli stereotipi e dai giudizi basati sulla storia passata...non possiamo sapere cosa voleva dire e cosa si provava: possiamo trarre insegnamenti dalla storia, ma non pietre di paragone e giudizi ancora validi.
Io non generalizzo: ma sai quanto fa male essere chiamato mafioso e criminale dal resto della svizzera solo perchè abbiamo una cultura italiana? Basta che un ticinese abbia successo, come sportivo o qualunque cosa, e subito in svizzera interna si parla di mafia e furti, anche solo per ridere...
Ti assicuro che sono il primo a volere un'Italia sana, forte e di esempio per il resto del mondo.
Sono il primo a volere una cultura italiana identificata con genio ed etica, umanità e valori, e non al capone e camorra.
ziozetti
06-09-2009, 23:10
comunque ci dovete spiegare come sperate di arrivare in forze sulla costa prima e al'interno del territorio libico poi....:D :D :D :D e infine come farete a mantenere in loco una guerra lunga probabilmente anni ....
Dimentichi forse chi ha vinto l'ultima Coppa America di vela... :asd:
supersalam
06-09-2009, 23:15
ho un'idea.
E' assurdo, riuscite a rompere con questo Nord e Sud anche in discussioni che non centrano un cazz*. :banned:
Ma bannatela sta gente.
Balthasar85
07-09-2009, 00:39
Io non generalizzo: ma sai quanto fa male essere chiamato mafioso e criminale dal resto della svizzera solo perchè abbiamo una cultura italiana? Basta che un ticinese abbia successo, come sportivo o qualunque cosa, e subito in svizzera interna si parla di mafia e furti, anche solo per ridere...
Ti assicuro che sono il primo a volere un'Italia sana, forte e di esempio per il resto del mondo.
Sono il primo a volere una cultura italiana identificata con genio ed etica, umanità e valori, e non al capone e camorra.
Allora è vero: esiste sempre qualcuno più a nord del nord! :eek:
Kmq di Gheddy ne farei volentieri a meno.. sfortunatamente siamo per il 30% dipendenti da loro per quel che riguarda il gas, ciò detto.. ci tengono per le pa**e.
CIAWA
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-09-2009, 09:48
Sono in ascolto...
Buona lettura.
«Noi, schiavi di Hannibal Gheddafi»
Botte, sfuriate e salari inesistenti: parlano i domestici del figlio del Colonnello
DAL NOSTRO INVIATO
PARIGI — «Essere al servizio di Hannibal vuol dire lavorare 22 ore al giorno quasi senza mangiare, cinghiate e sberle alla minima occasione, insulti e un salario da fame pagato una volta all'anno». Parola di Hassan e Mona (nomi falsi), ovvero del domestico marocchino e della collega tunisina che un mese fa osarono denunciare alla giustizia elvetica per sequestro e maltrattamenti Hannibal Gheddafi. Quinto figlio della Guida alla Jamahiriya libica, pecora nera della numerosa famiglia del Colonnello, già noto per i frequenti «incidenti» capitatigli (o meglio da lui causati) nei suoi 32 anni di vita, ma comunque potentissimo. E ora infatti al centro di un caso che da umanitario e domestico ha assunto contorni giudiziari, diplomatici ed economici di portata internazionale. A scovare Hassan e Mona, nascosti sotto alta protezione in un «centro medico segreto» in Svizzera, convalescenti nell'animo ma anche nel corpo (solo un mese fa erano coperti di lividi, graffi e tagli), è stato il quotidiano francese Le Monde. Che sotto il titolo «Parlano gli schiavi di Gheddafi », riportava ieri le loro testimonianze e gli ultimi sviluppi della faccenda. Il caso (per chi se lo fosse perso) inizia il 12 luglio quando Hassan e Mona, arrivati una settimana prima a Ginevra al seguito semi-forzato di Hannibal e della moglie Aline vicina al parto, decidono disperati di denunciare la coppia. Subito i due lasciano il terzo piano dell'Hotel Président-Wilson, dove vivevano Hannibal, signora e i numerosi «schiavi» («Già in Libia mi avevano sequestrato passaporto e telefonino», ricorda ora Mona).
Tre giorni dopo la polizia federale, nonostante le resistenze delle guardie del corpo, arresta i Gheddafi: lui passerà due notti in cella, lei in un centro medico. Sotto cauzione (312.000 euro) poi la coppia riparte per la Libia, furiosa e con molta voglia di vendetta. E infatti subito scatta la rappresaglia: due uomini d'affari svizzeri (uno della società Asean Brown Boveri) vengono prima arrestati in Libia, poi costretti a rifugiarsi nell'ambasciata elvetica di Tripoli (e sono ancora lì). Vengono ridotti i voli per la Svizzera e tagliate le forniture di greggio. Ministri, avvocati, diplomatici si mobilitano sui due fronti. La rottura delle relazioni con Berna è più volte minacciata. Hannibal (e tutti i Gheddafi) chiedono le scuse della Svizzera e l'archiviazione del caso, gli svizzeri ritengono che questo potrà avvenire solo se Hassan e Mona ritirano la denuncia. Altrimenti «la giustizia farà il suo corso» fino alla prevista condanna (seppur in contumacia) di Monsieur Gheddafi. «Farete marcia indietro?» Chiede Le Monde ai due «ex schiavi». Lo farebbero, rispondono, «perché anche senza una condanna i Gheddafi resterebbero dei violenti e noi le vittime ». Ma nel frattempo l'ira di Tripoli ha toccato anche la famiglia di Hassan. La madre ha passato un mese in un carcere libico: liberata il 15 agosto è tornata in Marocco, dove i medici hanno certificato che durante la detenzione è stata stuprata e ha perso vari denti. Il fratello 24enne, invece, è scomparso in Libia dal 27 luglio, senza lasciar traccia.
«So di che cosa sono capaci gli uomini di Hannibal», dice il povero Hassan, con lo «sguardo fisso e intenso di un sopravvissuto». Che però poi aggiunge, determinato: «Fino a quando gli svizzeri saranno trattenuti in Libia e mio fratello non riapparirà, noi non cederemo».
Altri casini di Hannibal in italia :asd:
Roba da matti
Uno dei figli del presidente libico protagonista di una rissa all' Hilton, dopo una notte in via Veneto
"Hannibal" Gheddafi, i 3 poliziotti e le due "bodyguards"
Uno dei figli del presidente libico protagonista di una rissa all' Hilton, dopo una notte in via Veneto "Hannibal" Gheddafi, i 3 poliziotti e le due "bodyguards" Per i figli del colonnello Gheddafi sembra non esserci vacanza senza rissa. Prima Al Saadi che a Porto Cervo, due settimane fa, si e' fatto buttare fuori dal "Billionaire" di Flavio Briatore perche' non voleva rispettare la fila. Ora il fratello "Hannibal" (un soprannome, probabilmente) che ha aggredito martedi' notte tre uomini impegnati a garantire la sua sicurezza: un poliziotto fra quelli che gli erano stati assegnati come scorta e due dell' autoradio Prati arrivati a dare man forte. Qualche graffio anche per due delle guardie del corpo libiche. Una serata, quella di martedi' , passata nei locali alla moda di via Veneto. Uno stuolo di amici, belle donne e guardie del corpo al seguito. Qualche bicchiere di troppo, anche. Accompagnato all' Hotel Hilton, dove risiede dal 13 agosto quando e' arrivato a Roma, il figlio del presidente libico ha dato in escandescenze. Da Prati sono stati chiamati e sono arrivati rinforzi. Nel corridoio di fronte alla sua stanza, "Hannibal" Gheddafi si e' scagliato contro tre agenti. Dapprima li ha colpiti in testa con delle bottiglie. Poi, incitato da una persona al suo seguito ("uno con il pizzetto particolarmente turbolento", secondo un testimone) ha impugnato un estintore dell' albergo e lo ha svuotato contro di loro. I tre agenti sono stati portati in ospedale e sottoposti a cure mediche. Il poliziotto di scorta (del commissariato Monte Mario) e' stato dichiarato guaribile in 15 giorni per contusioni alle braccia e alle gambe, gli altri hanno avuto prognosi di 7 e 5 giorni. Graffi per i bodyguards libici, che si sono trovati coinvolti nel trambusto. Dopo la notte brava, Gheddafi junior ha passato la giornata di ieri, l' ultima della sua vacanza romana, blindato in albergo. Alle 18, supersorvegliato ("meglio che te ne vai - dicono gli agenti a un fotografo - altrimenti succede il finimondo"), "Hannibal" e' stato scortato all' aeroporto di Fiumicino. Assieme a lui hanno lasciato la Capitale anche le due guardie private, con cerotti in bella vista. All' Hilton, comunque, lo ricordano come "una persona mite e riservata". V. V.
zerothehero
07-09-2009, 09:51
L'appecoramente al Libico per qualche goccia di petrolio è generale, da quello che vedo.
Imho qualche capo di stato europeo venderebbe persino sua madre, pur di entrare nel mercato degli idrocarburi&derivati libici. :fagiano:
Gli sfizzeri si continuano a scusare perchè le loro autorità di pubblica sicurezza hanno arrestato Hannibal&consorte, altri due teppisti maneschi e violenti, oltre che viziati figli di papà. :O
Qui una breve analisi del personaggio.
http://www.europaquotidiano.it/dettaglio/112731/i_primi_40_anni_del_cane_pazzo_libico
Ricordo ai non addetti che il Libico nasce come filonasseriano.
Danni collaterali del socialismo panarabo :asd:
Questo passaggio merita :asd:
«Durante i primi anni della rivoluzione verde agli americani e agli inglesi non dispiaceva il dominio del Colonnello, anche perché riusciva a garantire una maggiore stabilità rispetto a Idriss. Non a caso furono proprio i servizi angloamericani ad avvertirlo di un colpo di stato nei suoi confronti preparato dal figlio del re defenestrato. I problemi sono cominciati quando Gheddafi ha cominciato, verso la metà degli anni Settanta, a rifornire di soldi e armi ogni tipo di movimento di liberazione nazionale, dall’Ira, all’Eta, per finire con l’Olp e le tanti fazioni ribelli degli stati africani. Mi ricordo che Tripoli era piena di questuanti, c’era finanche un inviato del KuKluxKlan in cerca del suo sostegno».
White power :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.