PDA

View Full Version : Aiuto Monitor LCD 22" o 24" (Qbell???)

Eraser #85
05-09-2009, 01:49
mi serve un'aiuto su quale monitor prendere
ieri sono stato in un negozio e mi hanno consigliato il Qbell qbp.24wa.
sapete dirmi se è buono? on line non trovo molto a parte il sito qbell.
a me sta marca non è che mi sia mai piaciuta molto
qualche alternativa?
deve essere 22" o 24", full hd, magari solo solo pannello (senza webcam, casse, etc etc) e il refresh (io ho un lcd del 1800 e con 60hz mi dà un fastidio agl'occhi che nemmeno riesco a guardarlo. è vero che su i modelli di adesso anche 60hz è buono? su gli schermi visti in giro mi sembra che non mi danno fastidio, ma vederlo 10 secondi li e starci un paio d'ore a case è diversa la cosa) se questo non fosse vero allora superiore a 60 hz.

Sauzz
07-09-2009, 10:48
ciao,
io posseggo il monitor da te menzionato 24''(l ho scelto perchè era l'unico con full hd, 3 uscite video HDMI DVI VGA, base e piedistallo completamente rimovibili a un prezzo decente) e per il momento (un mese) non posso dirne che bene:
io lo utilizzo sia come monitor pc (anche per giochi cod4 e css) che per visione film (da lettore da tavolo) e, in entrambi i casi lo trovo buono come definizione e colori, no scie, un buon monitor nel complesso, soprattutto flessibile

Unico inconveniente riscontrato: collegandolo al pc con la DVI da DVI una volta entrato in WIn mi dava segnale assente. Così però non con linux

Ho risolto colegando la DVI del pc a HDMI.

p.s. : non lavoro per qbell...;)