PDA

View Full Version : LG W2243S-PF: pannello schifoso ??

Mendocino89
05-09-2009, 00:58
Salve a tutti...
oggi mi è arrivato il suddetto monitor.
Appena acceso subito una amara sorpresa...un pixel fisso su verde nella parte centrale del pannello...:mad: mi sa però che mi devo accontentare...

Ma non è questo il problema principale:
mi sono accorto che l'immagine sul pannello si vede come se il pannello stesso fosse sporco, come se fosse pieno di polvere (microscopiche chiazze violacee e grigiastre) , specialmente le zone illuminate di bianco. Subito ho pensato che fosse un problema di risoluzione, ma sto giochetto me lo fa a tutte le risoluzioni e con qualsiasi temperatura di colore...
Potrebbe essere la dubbia qualità del pannello (visto il pixel...) oppure è un difetto di produzione ?
Per il resto non mi posso lamentare, ma guardando il monitor abbastanza da vicino è inevitabile notare questo problema, che però sembra scomparire con immagini nere o molto scure.
Potrebbe invece essere un problema di connessione, ovvero la classica connessione D-Sub analogica che non regge i 1920*1080 ??

Mi affido ai vostri consigli, e mannaggia a me che non ho voluto comprare un SyncMaster.:muro:

Jeroel
08-09-2009, 12:36
stuck pixel a parte, non sono sicuro di aver capito l'effetto chiazze, non puoi postare una foto (ammesso che in foto si veda)? L'hai comprato online?

In generale, gli LG sono stati una delusione anche per me... la cosa che più mi fa incazzare è che vendono (al pari di Samsung del resto, e chissà chi altri) monitor con stessa sigla e pannelli diversi, così che uno legge una review fatta su uno di quelli buoni, lo compra, e si ritrova con un uno che monta un pannello di m***a :mad:

Big_Tony
09-09-2009, 15:35
io sto per comprare proprio questo monitor, me lo sconsigliate?? oltre alla vga ha anche la DVI-D??

Dobermann75
09-09-2009, 17:30
Salve a tutti...
oggi mi è arrivato il suddetto monitor.
Appena acceso subito una amara sorpresa...un pixel fisso su verde nella parte centrale del pannello...:mad: mi sa però che mi devo accontentare...

Ma non è questo il problema principale:
mi sono accorto che l'immagine sul pannello si vede come se il pannello stesso fosse sporco, come se fosse pieno di polvere (microscopiche chiazze violacee e grigiastre) , specialmente le zone illuminate di bianco. Subito ho pensato che fosse un problema di risoluzione, ma sto giochetto me lo fa a tutte le risoluzioni e con qualsiasi temperatura di colore...
Potrebbe essere la dubbia qualità del pannello (visto il pixel...) oppure è un difetto di produzione ?
Per il resto non mi posso lamentare, ma guardando il monitor abbastanza da vicino è inevitabile notare questo problema, che però sembra scomparire con immagini nere o molto scure.
Potrebbe invece essere un problema di connessione, ovvero la classica connessione D-Sub analogica che non regge i 1920*1080 ??

Mi affido ai vostri consigli, e mannaggia a me che non ho voluto comprare un SyncMaster.:muro:

Se è nuovo , comprato in negozio online, penso tu possa avvalerti del recesso!
In ogni caso fossi in te chiederei la sostituzione... però magari prima posta una foto dove i vede l'effetto chiazze.
ciao