View Full Version : come montare formati 4:3 e 16:9 assieme
uso adobe premiere. come posso mintare riprese in 4:3 e 16:9 (realizzati con la stessa camera (sarebbe un 16/9 compressi) come si possono utilizzate in una stessa timeline o come possono essere trasformati se pur tagliati per avere un formato magari tutto 16/9? Chi mi può aiutare grazie giudek:muro:
SalsaRico
05-09-2009, 22:10
Con Premiere Pro si può fare ma ovviamente esce un misto di formato non molto piacevole.
Dovresti modificare il video 4:3 in 16:9 aggiungendo le bande nere sopra e sotto ma ovviamente ti ritroverai con parti mangiate da queste bande nere.
Con Premiere Pro si può fare ma ovviamente esce un misto di formato non molto piacevole.
Dovresti modificare il video 4:3 in 16:9 aggiungendo le bande nere sopra e sotto ma ovviamente ti ritroverai con parti mangiate da queste bande nere.
quindi - se ho ben capito - prima prendo le parti che mi interessa montare in formato 4:3 le inserto in una timeline in 4:3 metto le barre nere sopra sotto. Poi realizzo una timeline in 16:9 monto il girato in 16:9 e assieme inserisco quello con le barre (sempre che me lo riconosca). E' così. Grazie comunque. Proverò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.