PDA

View Full Version : come montare formati 4:3 e 16:9 assieme

giudek
04-09-2009, 21:57
uso adobe premiere. come posso mintare riprese in 4:3 e 16:9 (realizzati con la stessa camera (sarebbe un 16/9 compressi) come si possono utilizzate in una stessa timeline o come possono essere trasformati se pur tagliati per avere un formato magari tutto 16/9? Chi mi può aiutare grazie giudek:muro:

SalsaRico
05-09-2009, 22:10
Con Premiere Pro si può fare ma ovviamente esce un misto di formato non molto piacevole.
Dovresti modificare il video 4:3 in 16:9 aggiungendo le bande nere sopra e sotto ma ovviamente ti ritroverai con parti mangiate da queste bande nere.

giudek
06-09-2009, 22:25
Con Premiere Pro si può fare ma ovviamente esce un misto di formato non molto piacevole.
Dovresti modificare il video 4:3 in 16:9 aggiungendo le bande nere sopra e sotto ma ovviamente ti ritroverai con parti mangiate da queste bande nere.

quindi - se ho ben capito - prima prendo le parti che mi interessa montare in formato 4:3 le inserto in una timeline in 4:3 metto le barre nere sopra sotto. Poi realizzo una timeline in 16:9 monto il girato in 16:9 e assieme inserisco quello con le barre (sempre che me lo riconosca). E' così. Grazie comunque. Proverò