PDA

View Full Version : dubbi sulla zotac 275 gtx

INOKI
04-09-2009, 22:11
Ciao a tutti ho comprato oggi a170 eu ( credo sia un'ottimo prezzo) la gtx 275 zotac in sostituzione della mia gt 8800 ... come ali monto un tagan bz 700W e come monitor ho un 22" hp 2207h 1680x1050 ris max il resto della configurazione la vedete in firma... premetto che sono cosciente del fatto che a quella risoluzione andava bene anche una 260 gtx ma visto i pochi euro di differenza ho preferito optare per questa anche in vista di un possibile cambio di video e procio....devo dire che sono rimasto un pò deluso fin'ora dalle prestazioni ... gioco a wow e devo dire che le differenze con la scheda che avevo prima sono nulle e onestamente mi aspettavo un bel balzo in avanti come prestazioni....abilito le ombre al max e faccio 30 fps -.- onestamente almeno a wow che è un gioco non particolarmente pesante credevo di giocarlo tutto al max senza problemi... forse dovrei formattare tutto...boh non so che dire avete qualche suggerimento?:D

Mazda RX8
05-09-2009, 14:29
Ciao a tutti ho comprato oggi a170 eu ( credo sia un'ottimo prezzo) la gtx 275 zotac in sostituzione della mia gt 8800 ... come ali monto un tagan bz 700W e come monitor ho un 22" hp 2207h 1680x1050 ris max il resto della configurazione la vedete in firma... premetto che sono cosciente del fatto che a quella risoluzione andava bene anche una 260 gtx ma visto i pochi euro di differenza ho preferito optare per questa anche in vista di un possibile cambio di video e procio....devo dire che sono rimasto un pò deluso fin'ora dalle prestazioni ... gioco a wow e devo dire che le differenze con la scheda che avevo prima sono nulle e onestamente mi aspettavo un bel balzo in avanti come prestazioni....abilito le ombre al max e faccio 30 fps -.- onestamente almeno a wow che è un gioco non particolarmente pesante credevo di giocarlo tutto al max senza problemi... forse dovrei formattare tutto...boh non so che dire avete qualche suggerimento?:D

hai il buffering triplo e il vsync abilitati?

INOKI
05-09-2009, 17:10
No entrambi disabilitati

pocket
05-09-2009, 17:42
Fai un giro con gli altri titoli prima di decretare il fallimento della 275

WoW sembra essere un caso a parte (fatti un giro qui e vedrai che non sei l'unico a meravigliarsi delle prestazioni anomale passando ad una scheda recente: http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=17730163122&sid=1&pageNo=2)

Tra i consigli che sono stati dati c'è anche la reinstallazione del gioco dopo il cambio di scheda video (non so se l'hai fatta) ...

INOKI
05-09-2009, 23:07
No non l'ho fatto ...allora ci provo .... ma devo reinstallare tutto da capo o basta solo che installi l'ultima espansione?

pocket
06-09-2009, 00:48
Secondo logica visto che il file di configurazione viene scritto con l'installazione inziale direi che occorrerebbe reinstallarlo completamente ... (questo è quello che farei io almeno)

Sempre nello stesso forum leggo anche che WOW è molto CPU dipendente piuttosto che GPU dipendente .. .questo spiegherebbe perchè il cambio di scheda non ha comportato un salto considerevole nelle prestazioni. Si parla anche delle ombre e si consiglia di abbassarne la qualità (riporto solo quello che c'è scritto e che mi sembra plausibile - ripeto, dagli una lettura approfondita per ottimizzare al meglio il titolo).

Per il resto dire che una 275GTX va quanto una 8800 mi sembra eccessivo ... prova altri titoli e ti renderai conto che la differenza si sente ...

INOKI
06-09-2009, 00:55
Ok grazie a tutti per le risposte!:) appena rientro a casa provvedo con l'reinstallazione di wow....cmq che giochi mi consigliate per testare questa vga tenendo conto della mia configurazione?

pocket
06-09-2009, 01:15
Bah .. direi che allo stato attuale hai l'imbarazzo della scelta: Far Cry2, Left 4Dead, Call of Juarez, Fall Out 3, Call of Duty, etc, tutta la produzione recente. Ci sono pochi titoli in grado di "piegarla" ... Uno è il solito Crysis se non si scende a compromessi (ma non c'è scheda sul pianeta terra in grado di farlo girare tutto al top per ora ... ).

:cool:

o.t. ma viene prima il gioco o prima la scheda ? :p ( sarà che io mi innamoro dei titoli e poi mi scelgo una scheda in grado di farli girare al meglio .. :) )

INOKI
06-09-2009, 01:40
Far cry2 l'ho provato ieri con tutto al max aa8x e aniso 16x tutti i dettagli al max e faccio 30 fps...mi sembrano un pò pochi....-.- non ci capisco più niente:)

pocket
06-09-2009, 12:56
Mah .. i conti non tornano, guarda qui: http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-275-review-test/10

Vista la risoluzione che usi e la CPU non sei nemmeno CPU-limited.

Con FC2 dovresti averne almeno una 20ina in più di fotogrammi.

Messi gli ultimi driver ? (pardon per la domanda scontata, ma non si sa mai)

Mazda RX8
06-09-2009, 14:25
fai partire il 3DMARK06 e dimmi quanto fai...

INOKI
06-09-2009, 15:18
Esatto è proprio questo che non mi torna...Allora come driver uso i 186.16 quindi tra poco andrò ad aggiornarli con gli ultimi usciti....ovviamente seguirò la seguente procedura...disinstallo i driver attuali...riavvio in modalità provvisoria e pulita con driver sweeper ,driver cleaner e infine cc cleaner...riavvio in modalità normale e installo i driver nuovi...se ho sbagliato qualcosa ditemi dove...ho fatto ieri il 3d mark06 con i 186.16 e il punteggio è stato di 14440...come programma per tenere sott'occhio le temperature e regolazione della ventola uso rivatuner aggiornato all'ultima versione...

INOKI
08-09-2009, 18:33
Up :) :)

Mazda RX8
08-09-2009, 23:05
Esatto è proprio questo che non mi torna...Allora come driver uso i 186.16 quindi tra poco andrò ad aggiornarli con gli ultimi usciti....ovviamente seguirò la seguente procedura...disinstallo i driver attuali...riavvio in modalità provvisoria e pulita con driver sweeper ,driver cleaner e infine cc cleaner...riavvio in modalità normale e installo i driver nuovi...se ho sbagliato qualcosa ditemi dove...ho fatto ieri il 3d mark06 con i 186.16 e il punteggio è stato di 14440...come programma per tenere sott'occhio le temperature e regolazione della ventola uso rivatuner aggiornato all'ultima versione...

come punti siamo li! è giusto il punteggio...

robyfear
09-09-2009, 22:09
prova a mettere le ombre al minimo, e vedrai come aumenti gli fps...io ho una gtx260 amp2 zotac e vado a 55 60 con ombre al minimo sono loro ma credo sia un bag del gioco stesso, hanno voluto implementare una tecnologia su di una piattaforma vecchia risultato lo vedi da solo.:)

INOKI
10-09-2009, 02:39
E' vero!! :eek: :D ho disabilitato le ombre fatto un prova con aniso 16x e aa 16Q transparency mode supersample e vola!! :eek: ora si che ragioniamo :D