View Full Version : dubbi sulla zotac 275 gtx
Ciao a tutti ho comprato oggi a170 eu ( credo sia un'ottimo prezzo) la gtx 275 zotac in sostituzione della mia gt 8800 ... come ali monto un tagan bz 700W e come monitor ho un 22" hp 2207h 1680x1050 ris max il resto della configurazione la vedete in firma... premetto che sono cosciente del fatto che a quella risoluzione andava bene anche una 260 gtx ma visto i pochi euro di differenza ho preferito optare per questa anche in vista di un possibile cambio di video e procio....devo dire che sono rimasto un pò deluso fin'ora dalle prestazioni ... gioco a wow e devo dire che le differenze con la scheda che avevo prima sono nulle e onestamente mi aspettavo un bel balzo in avanti come prestazioni....abilito le ombre al max e faccio 30 fps -.- onestamente almeno a wow che è un gioco non particolarmente pesante credevo di giocarlo tutto al max senza problemi... forse dovrei formattare tutto...boh non so che dire avete qualche suggerimento?:D
Mazda RX8
05-09-2009, 14:29
Ciao a tutti ho comprato oggi a170 eu ( credo sia un'ottimo prezzo) la gtx 275 zotac in sostituzione della mia gt 8800 ... come ali monto un tagan bz 700W e come monitor ho un 22" hp 2207h 1680x1050 ris max il resto della configurazione la vedete in firma... premetto che sono cosciente del fatto che a quella risoluzione andava bene anche una 260 gtx ma visto i pochi euro di differenza ho preferito optare per questa anche in vista di un possibile cambio di video e procio....devo dire che sono rimasto un pò deluso fin'ora dalle prestazioni ... gioco a wow e devo dire che le differenze con la scheda che avevo prima sono nulle e onestamente mi aspettavo un bel balzo in avanti come prestazioni....abilito le ombre al max e faccio 30 fps -.- onestamente almeno a wow che è un gioco non particolarmente pesante credevo di giocarlo tutto al max senza problemi... forse dovrei formattare tutto...boh non so che dire avete qualche suggerimento?:D
hai il buffering triplo e il vsync abilitati?
Fai un giro con gli altri titoli prima di decretare il fallimento della 275
WoW sembra essere un caso a parte (fatti un giro qui e vedrai che non sei l'unico a meravigliarsi delle prestazioni anomale passando ad una scheda recente: http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=17730163122&sid=1&pageNo=2)
Tra i consigli che sono stati dati c'è anche la reinstallazione del gioco dopo il cambio di scheda video (non so se l'hai fatta) ...
No non l'ho fatto ...allora ci provo .... ma devo reinstallare tutto da capo o basta solo che installi l'ultima espansione?
Secondo logica visto che il file di configurazione viene scritto con l'installazione inziale direi che occorrerebbe reinstallarlo completamente ... (questo è quello che farei io almeno)
Sempre nello stesso forum leggo anche che WOW è molto CPU dipendente piuttosto che GPU dipendente .. .questo spiegherebbe perchè il cambio di scheda non ha comportato un salto considerevole nelle prestazioni. Si parla anche delle ombre e si consiglia di abbassarne la qualità (riporto solo quello che c'è scritto e che mi sembra plausibile - ripeto, dagli una lettura approfondita per ottimizzare al meglio il titolo).
Per il resto dire che una 275GTX va quanto una 8800 mi sembra eccessivo ... prova altri titoli e ti renderai conto che la differenza si sente ...
Ok grazie a tutti per le risposte!:) appena rientro a casa provvedo con l'reinstallazione di wow....cmq che giochi mi consigliate per testare questa vga tenendo conto della mia configurazione?
Bah .. direi che allo stato attuale hai l'imbarazzo della scelta: Far Cry2, Left 4Dead, Call of Juarez, Fall Out 3, Call of Duty, etc, tutta la produzione recente. Ci sono pochi titoli in grado di "piegarla" ... Uno è il solito Crysis se non si scende a compromessi (ma non c'è scheda sul pianeta terra in grado di farlo girare tutto al top per ora ... ).
:cool:
o.t. ma viene prima il gioco o prima la scheda ? :p ( sarà che io mi innamoro dei titoli e poi mi scelgo una scheda in grado di farli girare al meglio .. :) )
Far cry2 l'ho provato ieri con tutto al max aa8x e aniso 16x tutti i dettagli al max e faccio 30 fps...mi sembrano un pò pochi....-.- non ci capisco più niente:)
Mah .. i conti non tornano, guarda qui: http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-275-review-test/10
Vista la risoluzione che usi e la CPU non sei nemmeno CPU-limited.
Con FC2 dovresti averne almeno una 20ina in più di fotogrammi.
Messi gli ultimi driver ? (pardon per la domanda scontata, ma non si sa mai)
Mazda RX8
06-09-2009, 14:25
fai partire il 3DMARK06 e dimmi quanto fai...
Esatto è proprio questo che non mi torna...Allora come driver uso i 186.16 quindi tra poco andrò ad aggiornarli con gli ultimi usciti....ovviamente seguirò la seguente procedura...disinstallo i driver attuali...riavvio in modalità provvisoria e pulita con driver sweeper ,driver cleaner e infine cc cleaner...riavvio in modalità normale e installo i driver nuovi...se ho sbagliato qualcosa ditemi dove...ho fatto ieri il 3d mark06 con i 186.16 e il punteggio è stato di 14440...come programma per tenere sott'occhio le temperature e regolazione della ventola uso rivatuner aggiornato all'ultima versione...
Mazda RX8
08-09-2009, 23:05
Esatto è proprio questo che non mi torna...Allora come driver uso i 186.16 quindi tra poco andrò ad aggiornarli con gli ultimi usciti....ovviamente seguirò la seguente procedura...disinstallo i driver attuali...riavvio in modalità provvisoria e pulita con driver sweeper ,driver cleaner e infine cc cleaner...riavvio in modalità normale e installo i driver nuovi...se ho sbagliato qualcosa ditemi dove...ho fatto ieri il 3d mark06 con i 186.16 e il punteggio è stato di 14440...come programma per tenere sott'occhio le temperature e regolazione della ventola uso rivatuner aggiornato all'ultima versione...
come punti siamo li! è giusto il punteggio...
robyfear
09-09-2009, 22:09
prova a mettere le ombre al minimo, e vedrai come aumenti gli fps...io ho una gtx260 amp2 zotac e vado a 55 60 con ombre al minimo sono loro ma credo sia un bag del gioco stesso, hanno voluto implementare una tecnologia su di una piattaforma vecchia risultato lo vedi da solo.:)
E' vero!! :eek: :D ho disabilitato le ombre fatto un prova con aniso 16x e aa 16Q transparency mode supersample e vola!! :eek: ora si che ragioniamo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.