View Full Version : Comprare un'auto sprovvista di documenti
Codename87
04-09-2009, 21:13
Ogni tanto dò un'occhiata alle aste di macchine e mi capita di vedere occasioni, macchine praticamente nuove con pochi chilometri, però sprovviste di documenti.
Che comporta comprare un'auto senza documenti?
Sarebbe come immatricolarla da nuova?
Tralasciando il discorso dei documenti, comprare un'auto all'asta può essere un affare?
Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
Prova a vedere qui:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3525&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Ogni tanto dò un'occhiata alle aste di macchine e mi capita di vedere occasioni, macchine praticamente nuove con pochi chilometri, però sprovviste di documenti.
Tralasciando il discorso dei documenti, comprare un'auto all'asta può essere un affare?
Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
sprovviste dei documenti?
Un conto è se sono da immatricolare o re-immatricolare.
Un'altro è comprare un'auto di cui non si sa nulla!
ma aste giudiziarie, quelle dei tribunali?
che devi farti rilasciare i duplicati dagli uffici competenti.
nell'ipotesi di cui sopra, no, posto che sia già stata immatricolata regolarmente in Italia.
io ho sentito di uno che ha comprato una macchina del genere ad un asta e si e' preso una bella fregatura... praticamente per avere i documenti doveva aspettare che i carabinieri chiudessero una denuncia o qualcosa del genere ed in pratica non hanno mai avuto voglia di farlo e si e' trovato per anni con una macchina inutilizzabile e invendibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.