View Full Version : R-factor: le migliori mod
torgianf
04-09-2009, 19:24
da quale iniziare se non dal meglio del meglio, e cioe':
Hystoric gt e touring cars (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Historic%20GT%20%26%20Touring%20Cars)
praticamente un gioco completo e al pari se non meglio di un gioco commerciale. grafica completamente nuova, nuovi suoni, una fisica che definire reale e' riduttivo ( 900 gradi d'obbligo e possibilmente da giocare con cambio ad H e frizione ), nuova interfaccia e tanto altro. la mod integra il plug in real feel per avere un ritorno di forza reale e gia perfettamente configurato per tutte le auto del gioco, auto che spaziano dagli anni 60 agli anni 80, dalle 600 abarth alle lotus cortina, dalle ford escort alle detomaso pantera, senza disdegnare qualche jaguar e perche' no, qualche ferrari. compreso nella mod un manuale in pdf di livello superiore, scritto e tradotto in varie lingue tra cui l'italiano, e che include consigli per la configurazione e per la guida delle varie auto del gioco. consigliata ma non necessaria l'installazione stand alone sul gioco originale pulito. necessita obbligatoriamente di gt legends originale per l'installazione
http://www.gpteam.it/news_img/rough/Historic_1.01_001.jpg
http://www.gpteam.it/news_img/rough/Historic_1.01_002.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090906110446_GRAB_051.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090906110446_GRAB_051.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090906110531_GRAB_052.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090906110531_GRAB_052.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090906110606_GRAB_053.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090906110606_GRAB_053.jpg)
600 abarth a monaco (http://www.youtube.com/watch?v=9xk7dM8RBKU)
ford escort a s.francisco (http://www.youtube.com/watch?v=698GXtHJ4yA)
cambiamo completamente genere lasciando le turismo ed entriamo nell'abitacolo ( striminzito ) di una monoposto.
F1 1979 mod
altro mod eccezionale, pure questo comparabile ad un gioco commerciale. tutte le auto, i tracciati e i piloti della stagione 79, tutte le monoposto nelle diverse versioni che hanno partecipato al campionato ( la renaualt ad esempio ha 3 tipi di auto diverse ), i regolamenti, le gomme ecc...
anche qui e' preferibile l'installazione stand alone su gioco pulito, altamente raccomandato il solito g25, no aiuti e cambio manuale con frizione
http://blog.blogosfere.it/blogs/simracing/images/f179mod.jpg
http://www.simhq.com/_motorsports3/images/motorsports_105a_001.jpg
video (http://www.youtube.com/watch?v=i22d6jc-7bw)
link al download (http://www.rfactorcentral.com/series_detail.cfm?ID=Grand%20Prix%201979)
DRM mod
2 auto, turbo e tanti cavalli. in assoluto la mod che mi piace di piu'. tenere in strada sti bestioni e' avvincente, ovviamente va giocato senza alcun aiuto e col cambio manuale, consigliato il solito g25 con frizione e cambio ad H, ma anche un semplice dfp va piu' che bene, a patto di tenere la frizione automatica e alzare il piede dall'acceleratore quando si cambia
http://2.bp.blogspot.com/_A-iaZYzZR48/SZwbVzwwb7I/AAAAAAAAAp8/dWVsGOT19rY/s400/rF+Ace+DRM+Screen+005.jpg http://1.bp.blogspot.com/_A-iaZYzZR48/SZwbzHLKNCI/AAAAAAAAAqk/IURN16v5nAs/s400/rF+Ace+DRM+Screen+000.jpg
video (http://www.youtube.com/watch?v=AIEe4H_cWhY)
link download (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=DRM-MOD)
in aggiornamento
se qualcuno ha voglia, puo' scrivere la sua minirecensione delle mod che piu' gli piace e poi sara' mia premura aggiornare il primo post coi riferimenti all'autore del testo. si puo' fare un bel lavoro e facilitare la vita a chi si avvicina per la prima volta a quest'esperienza chiamata rfactor
http://autosimsport.net/InsideLines/wp-content/uploads/2008/12/ctdp2006_tit.jpg
ctdp 2006, mod di livello professionale con tante di quelle features, che la meta' basterebberoper far arrossire qualsiasi gioco commerciale di f1 uscito fino ad oggi. basta andare a guardare la sezione livree e upgrade per capire l' immenso lavoro che c'e' stato dietro questo progetto, se poi non bastasse, si puo' sempre prendere ad esempio la fisica realistica basata su dati reali, i volanti perfettamente riprodotti con tutti i manettini e gli schermi lcd al loro posto ecc... l' unico limite e' che gira su un motore ormai obsoleto, chissa' cosa sarebbe sul motore di rfactor 2....
http://www.youtube.com/watch?v=Mb4DiB1xcW4
http://www.youtube.com/watch?v=JvLOTXtbLJE
torgianf
04-09-2009, 19:36
riservato
torgianf
04-09-2009, 19:37
riservato alle piste:
partiamo da una delle piste storiche, il nordschleife, e nello specifico la versione 2007 2.21 del team rf-nordschleife.de, vincitori del premio miglior circuito del 2007 su rfactor central. lavoro mastodontico e certosino, comprende tutti i layout originali e varie condizioni climatiche. download (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Nordschleife%202007)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090905095300_06-Aug-09-rFactorCentral-9184_MantheyTeam.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090905095300_06-Aug-09-rFactorCentral-9184_MantheyTeam.jpg)
in aggiornamento
bomber76
04-09-2009, 19:41
Peccato...non ho Gt Legends :cry: :cry: :cry:
per la f1 fsone 2008 dovrebbe essere il top. Grafica da urlo :)
Apix_1024
05-09-2009, 11:52
iscritto. miglior mod per ora anche se in beta per f1 turbo: 1985 1.3k beta
miglior mod sempre f1 epoca: 1979 :D
Mi iscrivo anche io anche se ancora devo cambiare pc :D
DartBizu
05-09-2009, 12:00
Ottima discussione :D
bomber76
05-09-2009, 12:06
Scusate ma ci sarebbero soluzioni per aver il mod in questione senza il cd di Gt legends?
torgianf
05-09-2009, 12:19
Scusate ma ci sarebbero soluzioni per aver il mod in questione senza il cd di Gt legends?
no, per l historic gt e' necessario.
maggiore scia
05-09-2009, 12:23
l'historic gt è un mod stupendo.
ogni macchina è una storia a se e riesce a regalare sensazioni di guida di altissimo livello.bisognerebbe fare un monumento a questi moddder....:D
torgianf
06-09-2009, 10:12
aggiunto un video e nuovi shots per l'historic gt. in preparazione il touring car legends :O
Junior83
06-09-2009, 16:09
Secondo me il miglior mod sarà il Formula Renault 2.0 (http://junior83.wordpress.com/) :sofico:
Scherzi a parte, l'endurance series by enduracers e la ILMS by carpe noctem sono anche dei mod decisamente belli, senza mai scordare il Megane Trophy by RSDG. :)
ciccio er meglio
11-09-2009, 21:52
coppa mille +detroit= spettacolo :cool:
torgianf
12-09-2009, 00:11
coppa mille +detroit= spettacolo :cool:
prova la detomaso pantera, il gt40 o la ford capri 3100 rs :asd:
Ti amo! E' il thread che sognavo!
althasius
13-09-2009, 11:45
l'historic gt è un mod stupendo.
ogni macchina è una storia a se e riesce a regalare sensazioni di guida di altissimo livello.bisognerebbe fare un monumento a questi moddder....:D
perfettamente d'accordo....ovviamente la frustrazione è tanta, e ci vuole tatnta esperienza per poter tenere in pista alcuni bolidi.
maggiore scia
13-09-2009, 17:44
perfettamente d'accordo....ovviamente la frustrazione è tanta, e ci vuole tatnta esperienza per poter tenere in pista alcuni bolidi.
una delle mie vetture preferite è la Ford Escort rs.stupenda.
ford escort mk1 in azione:
http://www.youtube.com/watch?v=T4UZWQjT0XU&feature=related
...mirabile.
l'apoteosi:
http://www.youtube.com/watch?v=eLxLwBR6AZo&feature=related
Iscritto e complimenti per la stupenda iniziativa!
Io cmq aggiungerei anche la mod Megane Trophy 2.02 che non è male!
bomber76
13-09-2009, 18:21
Iscritto e complimenti per la stupenda iniziativa!
Io cmq aggiungerei anche la mod Megane Trophy 2.02 che non è male!
:cincin:
ilguercio
14-09-2009, 18:28
Se la Porsche 906 dell'Historic è la stessa di GTL allora è da sbavo,mamma mia.
omihalcon
14-09-2009, 20:14
riservato
Ottimo! Hai fatto bene a creare un nuovo thread... scusate l' ho visto solo ora
non ho il tempo di scriver recnsioni ma mi sembra doveroso citare
288 GTO Challenge 1.00
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=288%20GTO%20Challenge%20
e ancora
F1 1988 by carrera
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%201988%20carrera%2E4
Apix_1024
15-09-2009, 11:28
non ho il tempo di scriver recnsioni ma mi sembra doveroso citare
288 GTO Challenge 1.00
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=288%20GTO%20Challenge%20
fatta molto bene. fisica ottima. vettura controllabile per bene anche di traverso. motore forse un pò fiacco sopra i 7000 ma gran macchina utilissima per imparare le piste visto che perdona moltissimo!:D
turbofantasyfan
17-09-2009, 08:52
mi accorgo con ritardo di questo fantastico threade.. grandissimo torgianf..
(finalmente sono riuscito a installare l'historic.. lavoro incredibile..)
ilguercio
17-09-2009, 11:59
Endurance series,con un bel pacco di auto fatte da dio:
http://www.enduracers.com/downloads.html
Mi raccomando,il pacchetto è l'Endurance series V1.0
:read:
torgianf
20-10-2009, 19:45
parliamo ancora di monoposto, e lo facciamo con il 1985 mod 1.3k.
qui (http://www.speedlord.de/rfactor/f1-1985-mod-wip/index.html) sito ufficiale con il download.
che dire, e' un lavoro eccezionale, ancora in fase beta ma comunque completo di tutte le auto della stagione 1985 appunto, di una buonissima fisica e graficamente appagante. vi dico subito che e' una mod che va giocata con rispetto ed attenzione, sti mostri sono sgorbutici, si intraversano con niente e fanno fatica pure ad andare dritti, quindi prima di provare la lotus col motore da qualifica da 1200cv, magari cominciate con qualcosa di piu' abbordabile tipo la renault o l'alfa romeo ( e siamo comunque oltre i 700cv con coppie da brividi e meno di 600kg di peso :asd: ). mi raccomando: volante, assolutamente no aiuti e possibilmente cambio a leva meglio se ad H.
un po di shots ( presi da drivingitalia.net ) e qualche video by me:
http://www.abload.de/img/126x34i.jpg
http://www.abload.de/img/13164ck.jpg
http://www.abload.de/img/bergerkyalamikopiegn7g.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=QHLKvJzIx14
http://www.youtube.com/watch?v=lf_7hCkTfFg
maggiore scia
20-10-2009, 22:18
http://www.youtube.com/watch?v=SeSBvxXUeJg
tributino ciclico alla mk1.posso garantire agli autentici appassionati di sim,dal palato sopraffino...:p,di provare questa macchina nell'historic gt.
......è una belva. :D
Apix_1024
20-10-2009, 22:24
parliamo ancora di monoposto, e lo facciamo con il 1985 mod 1.3k.
entro in gioco con alcuni miei video allora :p
http://www.youtube.com/watch?v=r2yqQwFLSlA
http://www.youtube.com/watch?v=MMfa82eml24
questo la dice lunga sui 1200cv: http://www.youtube.com/watch?v=0JbSBuiPyhk
maggiore scia
20-10-2009, 22:39
http://www.youtube.com/watch?v=CKy9fc7Kqc0
mk1 su rfactor,questo driver ha un manico che meta basta .pero guardate il video reale e quello virtuale......spettacolo!!:D
bomber76
20-10-2009, 22:59
http://www.youtube.com/watch?v=CKy9fc7Kqc0
mk1 su rfactor,questo driver ha un manico che meta basta .pero guardate il video reale e quello virtuale......spettacolo!!:D
Forte il tipo :D che goduria il rombo dei giri al limite :)
maggiore scia
21-10-2009, 18:07
http://www.youtube.com/watch?v=_gJHtenXVrU
un mio giretto a lienz con la mk1 colorazione Castrol.che macchina...:oink:
Jupiter2
30-10-2009, 12:31
aiuto nn sento l'audio duando gioco con rfator riesco a sentire solo gli effetti nel menu quando seleziono una casella
help
ok ho reinstallato il gioco tutto ok
ci vediamo online
ciao
Uppo questo thread con un link di una mod fatta veramente bene:
http://www.virtualr.net/endurance-series-10-released/
Per chi volesse vedere le auto che vi sono, qui c'è il trailer :
http://www.youtube.com/watch?v=dWrY1ebQO4k
;)
Le prime 2 piste con telemetrie laser scanned (per intenderci stesso metodo di iracing e futura pista in LFS), in pratica si ha riproduzione fedele della pista centrimetro per centrimetro.
http://www.bobstrackbuilder.net/laser_scanning.aspx
TheInvisible
05-11-2009, 11:39
Ciao,
mi avete fatto venire voglia di giocarci, ma per installare i mod devo avere r-Factor? Dove posso trovarlo ad un prezzo accessibile?
Scusate l'ingoranza.
Ciao e Buona giornata
torgianf
02-02-2010, 17:31
http://www.youtube.com/watch?v=ppl3oCmQEe0
uppiamo sto tread con l' ennesimo video del 79 mod, e' sempre una gioia per i miei sensi :D
Therock2709
03-02-2010, 12:52
Ciao a tutti,
da poco sono anche io nel mondo rFactor :)
Ho messo l'Historic mod ovviamente, però mi trovo male con i suoni... Sono troppo alti e distorti, l'audio non si sente bene... Con tutte le altre mod e il gioco normale tutto ok.
Anche da voi l'audio è così pessimo?
Therock2709
03-02-2010, 12:53
Cmq un altro mod molto bello e molto facile è quello delle 207 S2000.
E poi io trovo anche molto bello (e altrettanto facile) quello delle F430 Apex (si chiama Italian & European Challenge).
DartBizu
03-02-2010, 14:16
Se le porti al limite non son tanto facili le 207 :D
Comunque ci si prende subito la mano
Therock2709
03-02-2010, 14:35
Eh infatti io non sono molto bravo con gli assetti, devo capire un po' meglio cosa fanno i parametri...
Cmq con gli assetti standard online me la cavicchio :)
Cmq ho provato il DRM mod... STUPENDO :eek:
grazie della segnalazione! La macchina che preferisco è la Porsche sia come bilanciamento che come sound :D
Non capisco perché non ci sia nessuno che gioca col DRM online :confused:
Anche la Ferrari 288 è molto piacevole da guidare :)
MarioMas
03-02-2010, 17:25
secondo me i migliori sono :historic , gp 79 e per le gt il mod endurance è favolosissimo
VVIDOWMAKER
22-02-2010, 23:47
Da provare sezione Dirt rally il mod vorra buggies!
:cool:
Ah non dimenticatevi di scaricare i track adatti :stordita:
Apix_1024
28-05-2010, 19:11
questo weekend forse e ripeto forse rispolvero la f1 1985 1.3k beta... non ho pc da sistemare e dovrei avere un pò di tempo per giochicchiare dopo almeno 5mesi di stop causa tempo tiranno! spero di riuscire a fare anche un video almeno dei miei incidenti a muro... perchè è sicuro che andrò a muro 2 volte a giro...:D
Apix_1024
04-06-2010, 15:37
ecco il giro con la brabham sistemato :p
http://www.youtube.com/watch?v=iXd2YctBQWg
Lu Maniak
04-06-2010, 18:53
Apix guarda che il mod F1 1985 ha avuto la sua versione definitiva 1.0 e patch 1.02 per i suoni differenziati tra macchina a macchina. Ci sono 5/6 server quasi sempre con gente dentro da un mesetto a questa parte (me incluso :D ).
Cmq in ordine di gradimento per me sono:
1)Grand Prix 1979 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Grand%20Prix%201979). Incredibile per fisica e fedeltà (basti pensare all'effetto suolo che cambia da macchina a macchina seguendo la realtà storica).
2)F1 1985 1.02 Valiante (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%201985). Forse il mod più difficile in assoluto per rFactor per via delle potenze in gioco. Quando si riesce per la prima volta a finire una gara senza sbattere è una gran soddisfazione. Ciò che viene dopo è godimento puro. Peccato per la non fedeltà storica del trittico potenze/guidabilità/tenuta però è semplimente fantastico. Se Valiante dovesse pian piano migliorarlo diventerebbe il mio preferito.
3)Historic GT & Touring cars 1.01 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Historic%20GT%20%26%20Touring%20Cars). Fisica e guidabilità ai massimi livelli. Io lo metto al 3° posto ma probabilmente è il mod più profondo, longevo e bello.
4)1970 World Sport Car Championship (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=1970%20World%20Sports%20Car%20Championship). Mod incredibilmente sottovalutato in tutto il mondo. Fisica, e guidabilità sembrano abbastanza fedeli alla realtà...forse è per questo che non ha fortuna ma è un mod (difficilissimo e) bellissimo.
5)F1 1988 carrera.4 1.01 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%201988%20carrera.4). Forse un pò troppo "semplice" la guida (proporzionalmente parlando per le potenze delle auto si intende) rispetto al mod 1985. In più non ha la possibilità di poter scegliere il cambio ad H. Resta però un mod molto migliore e divertente rispetto alle F1 più moderne.
6)DRM-Mod 1.01 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=DRM-MOD). Mod limitato a sole 2 macchine. Ma potenze e guidabilità ai massimi livelli lo rendono un must. Un solo server online ed è anche passwordato...VERGOGNA!!!
Apix_1024
04-06-2010, 19:05
Apix guarda che il mod F1 1985 ha avuto la sua versione definitiva 1.0 e patch 1.02 per i suoni differenziati tra macchina a macchina. Ci sono 5/6 server quasi sempre con gente dentro da un mesetto a questa parte (me incluso :D ).
Cmq in ordine di gradimento per me sono:
1)Grand Prix 1979 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Grand%20Prix%201979). Incredibile per fisica e fedeltà (basti pensare all'effetto suolo che cambia da macchina a macchina seguendo la realtà storica).
2)F1 1985 1.02 Valiante (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%201985). Forse il mod più difficile in assoluto per rFactor per via delle potenze in gioco. Quando si riesce per la prima volta a finire una gara senza sbattere è una gran soddisfazione. Ciò che viene dopo è godimento puro. Peccato per la non fedeltà storica del trittico potenze/guidabilità/tenuta però è semplimente fantastico. Se Valiante dovesse pian piano migliorarlo diventerebbe il mio preferito.
3)Historic GT & Touring cars 1.01 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Historic%20GT%20%26%20Touring%20Cars). Fisica e guidabilità ai massimi livelli. Io lo metto al 3° posto ma probabilmente è il mod più profondo, longevo e bello.
4)1970 World Sport Car Championship (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=1970%20World%20Sports%20Car%20Championship). Mod incredibilmente sottovalutato in tutto il mondo. Fisica, e guidabilità sembrano abbastanza fedeli alla realtà...forse è per questo che non ha fortuna ma è un mod (difficilissimo e) bellissimo.
5)F1 1988 carrera.4 1.01 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%201988%20carrera.4). Forse un pò troppo "semplice" la guida (proporzionalmente parlando per le potenze delle auto si intende) rispetto al mod 1985. In più non ha la possibilità di poter scegliere il cambio ad H. Resta però un mod molto migliore e divertente rispetto alle F1 più moderne.
6)DRM-Mod 1.01 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=DRM-MOD). Mod limitato a sole 2 macchine. Ma potenze e guidabilità ai massimi livelli lo rendono un must. Un solo server online ed è anche passwordato...VERGOGNA!!!
grazie per il suggerimento per il 1985... ero rimasto bello indietro...:D sto scaricando dopo scompatto e sovrascrivo o piallo prima il vecchio mod beta1.3k?
per la 1979 ho visto pure io. è divertentissimo come mod. per ora ho girato solo con ferrari t4 e renault ultimo modello ;) girato sul kalayami la differenza tra le due è sostanziale tale da avere 6decimi di margine la renault rispetto la ferrari e non solo di motore!!!:D
il mod 1988 carrera a me personalmente pare un pò scialbo, non trasmette emozioni visto che messa le 3° le macchine non scappano più... oggi la brabham al 6°giro con gomme troppo calde mi è scappata in 5°marcia a 240...:muro: :O :D
torgianf
04-06-2010, 20:39
ecco il giro con la brabham sistemato :p
http://www.youtube.com/watch?v=iXd2YctBQWg
in risposta a vishnu, giro sempre con 2 step in piu' all' ala posteriore, 5 mi sembrano un esagerazione :stordita: ,pero' con la lotus riesco a girare col posteriore piu' scarico e riuscendo a gestire bene il sovrasterzo, ma con la brabham e' pura follia :asd:
torgianf
04-06-2010, 22:22
http://www.youtube.com/watch?v=HaQJnCuLqEQ
343 km/h :sofico: , il sound e' da brivido, l' esperienza e' onirica. non so se e' la miglior mod per rfactor, ma di sicuro regala sensazioni uniche
Apix_1024
04-06-2010, 23:56
http://www.youtube.com/watch?v=HaQJnCuLqEQ
343 km/h :sofico: , il sound e' da brivido, l' esperienza e' onirica. non so se e' la miglior mod per rfactor, ma di sicuro regala sensazioni uniche
allora con i file dei motori ho ricostruito le curve di potenza in funzione dei giri motore con il turbo al massimo (motore normale 5 stage = 100% di potenza, motore da qualifica 4 stage = 116% di potenza). l'ho fatto per farvi capire quando cambiare e che tirare fino agli oltre 11k rpm è inutile :p
http://www.xtremeshack.com/immagine/t56352_mod-1985potenze.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/56352_mod-1985potenze.jpg.html)
io cambio al max a 9700 e metto sempre come limite rpm 10k anche perchè l'affidabilità massima (indicata sul file del motore come secondi più una probabilità di rottura random) si ha per valori inferiori ai 10.5k rpm ;)
Lu Maniak
05-06-2010, 01:26
Me n'ero accorto da un pò di tempo. Col mod 85 è inutile tirare le marce anzi può solo essere dannoso (come perdere tempo prezioso e/o sventrare il motore dopo 2 giri con boost a 3/5).
L'ideale è imporsi la cambiata una entro una tacca prima del regime rosso del contagiri di rFactor. Quello è il limite in cui si ha la spinta maggiore (e in moooolta relativa sicurezza) del veicolo.
Apix tornando al mod 79...hai provato le auto con meno effetto suolo in assoluto. Premettendo che il mod emula alla perfezione la fisica delle auto del periodo, sia Ferrari che Renault, per conformazione degli ingombri meccanici, potevano vantare molto meno effetto suolo per "colpa" di soluzioni fuori standard per le altre scuderie (la Ferrari aveva un V12 molto più ingombrante di un V8 Cosworth e le Renault avevano sparsi in modo confusionario i primi rudimenti di gestione turbo di un motore). Se provi la Ligier o Lotus ti spaventerai del fatto che superati i 180 km/h ti sembrerà che la macchina presenti un effetto "ventosa" della scocca con l'asfalto. Con la Williams e la McLaren invece ti sembrerà più facile fare un pò di tutto. Con Alfa e Brabham hai un assetto un pelino ballerino con potenze brutali.
Un mod...4 stili differenti di guida. Altro motivo per cui è il mio preferito. :D
Apix_1024
05-06-2010, 09:44
Me n'ero accorto da un pò di tempo. Col mod 85 è inutile tirare le marce anzi può solo essere dannoso (come perdere tempo prezioso e/o sventrare il motore dopo 2 giri con boost a 3/5).
L'ideale è imporsi la cambiata una entro una tacca prima del regime rosso del contagiri di rFactor. Quello è il limite in cui si ha la spinta maggiore (e in moooolta relativa sicurezza) del veicolo.
Apix tornando al mod 79...hai provato le auto con meno effetto suolo in assoluto. Premettendo che il mod emula alla perfezione la fisica delle auto del periodo, sia Ferrari che Renault, per conformazione degli ingombri meccanici, potevano vantare molto meno effetto suolo per "colpa" di soluzioni fuori standard per le altre scuderie (la Ferrari aveva un V12 molto più ingombrante di un V8 Cosworth e le Renault avevano sparsi in modo confusionario i primi rudimenti di gestione turbo di un motore). Se provi la Ligier o Lotus ti spaventerai del fatto che superati i 180 km/h ti sembrerà che la macchina presenti un effetto "ventosa" della scocca con l'asfalto. Con la Williams e la McLaren invece ti sembrerà più facile fare un pò di tutto. Con Alfa e Brabham hai un assetto un pelino ballerino con potenze brutali.
Un mod...4 stili differenti di guida. Altro motivo per cui è il mio preferito. :D
io me ne sono accorto perchè verso i 10k il motore in 6° non mi saliva più così mi sono andato a cercare i file relativi traendo le dovute considerazioni ;)
per il mod 1979 dovrò provarle ma sarà per i primi di luglio... fino al 30giugno sono ancora in stage a bologna ed in questi giorni ho approfittato del ponte per una pausa...:D
Apix_1024
05-06-2010, 10:00
e questooooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=5Q9padQj954&feature=related
Apix_1024
09-06-2010, 19:24
la brabham regala sempre emozioni... anche in 3° basta un minimo avvallamento preso male e ciaooooo : http://www.youtube.com/watch?v=8-zsnTQqjzU :D :D
Lu Maniak
09-06-2010, 19:44
Bè dare gas alla chicane dell'Osterreichring con quel mod non è proprio l'ideale. :asd:
In più quella curva di quel circuito (a mio avviso) è fatta malissimo. Sembra una scalinata in cui il posteriore dell'auto zompetta più del cugino malefico di Bambi.
La Brabham non la posso usare in quel mod. :(
6 marce e frizione manuale mi mandano in fiamme tendini e muscoli della gamba sinistra dopo un giro. :(
Apix_1024
09-06-2010, 21:49
Bè dare gas alla chicane dell'Osterreichring con quel mod non è proprio l'ideale. :asd:
In più quella curva di quel circuito (a mio avviso) è fatta malissimo. Sembra una scalinata in cui il posteriore dell'auto zompetta più del cugino malefico di Bambi.
La Brabham non la posso usare in quel mod. :(
6 marce e frizione manuale mi mandano in fiamme tendini e muscoli della gamba sinistra dopo un giro. :(
hai il g25/27??? OMG.... io usa la frizione automatica visto che ho una cacca di side winder senza FF...:muro:
cmq si in quella curva sta tutto a fare la traiettoria giusta ed essere abbondantemente sottocoppia :asd: infatti la faccio sempre in terza però ci vuole poco a sbagliare a gomme fruste:p
Lu Maniak
10-06-2010, 11:49
Ho il G25. Gioco rigorosamente ogni mod storico con cambio ad H e frizione. Ho due dita di polvere sui bilancieri del cambio al volante. :asd:
Se tieni basso i valori di potenza e rilascio del differenziale puoi permetterti di prendere qulla chicane anche in 1° se mantieni gas costante o quasi.
Apix_1024
10-06-2010, 12:09
Ho il G25. Gioco rigorosamente ogni mod storico con cambio ad H e frizione. Ho due dita di polvere sui bilancieri del cambio al volante. :asd:
Se tieni basso i valori di potenza e rilascio del differenziale puoi permetterti di prendere qulla chicane anche in 1° se mantieni gas costante o quasi.
in rilascio tengo al 50% perchè mi aiuta a tenere la vettura dritta. in potenza dovrei avere 15-20% ;) proverò a calare...
anche io voglio il g25 :cry: :cry:
torgianf
10-06-2010, 13:58
qualche giorno riusciamo a girare insieme ?
Lu Maniak
10-06-2010, 17:38
Io almeno 1 gara al giorno sul mod 85 me la faccio. Quasi sempre sul server di Ivan.
Apix anche io una volta tenevo alto il valore in rilascio del differenziale. Poi ho capito che l'inserimento in curva pareva più semplice tra staccata e scalate ma non era l'ideale se frenavo 20 cm troppo tardi. In più si arriva all'interno della curva in modalità drifting. Poi dopo dipende da tracciato a tracciato. Sul circuito de La Sarthe ovviamente va più che bene (se non è meglio alzarlo tra le atre cose) come anche Hockenheim. Però già a Monza non è più un vantaggio.
Il mio consiglio su quel mod è quello di tenere valori simili se non uguali tra rilascio e potenza. Così su curvoni medi, medi/lenti puoi giocare con il gas per creare l'effetto "sovrasterzo_sottosterzo_sovrasterzo_gas_a_manetta_dopo_la_corda".
Se poi "senti" che la macchina ti va un pò da tutte le parti quando freni puoi correggere il tutto aumentando, in senso assoluto, i valori di convergenza anteriore e posteriore.
Il G25 credo sia ormai un'utopia ora come ora. Forse qualcosa trovi su ebay ma quasi a prezzo pieno. Tanto vale buttarsi sul G27 e ciccia.
Apix_1024
10-06-2010, 18:03
qualche giorno riusciamo a girare insieme ?
tesi permettendo io gioco se va bene 2 ore al mese ora :( fino al 30 giugno faccio ancora pendolare tra fidenza e bologna per lo stage poi devo finire la tesi per il 10luglio, farla stampare e preparare la presentazione. dopo la laurea tre giorni e parto per la sardegna fino all'8 agosto. dopo ci saròòòòò!!!
Io almeno 1 gara al giorno sul mod 85 me la faccio. Quasi sempre sul server di Ivan.
Apix anche io una volta tenevo alto il valore in rilascio del differenziale. Poi ho capito che l'inserimento in curva pareva più semplice tra staccata e scalate ma non era l'ideale se frenavo 20 cm troppo tardi. In più si arriva all'interno della curva in modalità drifting. Poi dopo dipende da tracciato a tracciato. Sul circuito de La Sarthe ovviamente va più che bene (se non è meglio alzarlo tra le atre cose) come anche Hockenheim. Però già a Monza non è più un vantaggio.
Il mio consiglio su quel mod è quello di tenere valori simili se non uguali tra rilascio e potenza. Così su curvoni medi, medi/lenti puoi giocare con il gas per creare l'effetto "sovrasterzo_sottosterzo_sovrasterzo_gas_a_manetta_dopo_la_corda".
Se poi "senti" che la macchina ti va un pò da tutte le parti quando freni puoi correggere il tutto aumentando, in senso assoluto, i valori di convergenza anteriore e posteriore.
Il G25 credo sia ormai un'utopia ora come ora. Forse qualcosa trovi su ebay ma quasi a prezzo pieno. Tanto vale buttarsi sul G27 e ciccia.
proverò con i settaggi sul diff infatti io entro sempre storto quando stacco all'ultimo :p più che la convergenza mi piace usare il camber che aiuta sempre il lato in appoggio, la convergenza va ad usurare un pò troppo le gomme;)
Lu Maniak
15-06-2010, 17:33
Che centra la campanatura quando freni per impostare una curva scusa? O_o
Il momento in cui sei DENTRO la curva è un'altra cosa. Essere in percorrenza di curva implica che hai già passato la fase di rallentamento (cioè quella in cui hai bisogno che il rilascio del diff lavori nel migliore dei modi).
Lo so che aumentare l'angolo di convergenza aumenta il consumo della parte interna della gomma (andando a mantenere, tra l'altro, anche una temperatura maggiore) ma se hai la macchina che in staccata e/o in uscita di curva dopo la tangente ti sbacchetta quà e là devi per forza aumentarlo.
Apix_1024
15-06-2010, 18:15
Che centra la campanatura quando freni per impostare una curva scusa? O_o
Il momento in cui sei DENTRO la curva è un'altra cosa. Essere in percorrenza di curva implica che hai già passato la fase di rallentamento (cioè quella in cui hai bisogno che il rilascio del diff lavori nel migliore dei modi).
Lo so che aumentare l'angolo di convergenza aumenta il consumo della parte interna della gomma (andando a mantenere, tra l'altro, anche una temperatura maggiore) ma se hai la macchina che in staccata e/o in uscita di curva dopo la tangente ti sbacchetta quà e là devi per forza aumentarlo.
si si la convergenza dà stabilità in frenata ma per quello sono ok ;) io gioco di campanatura per avere meno impronta sul dritto ma più impronta in curva in appoggio ;)
la convergenza la tengo sul -0.10° davanti e circa +0.06/+0.10° dietro e per ora vedo che basta ed avanza:D
Lu Maniak
15-06-2010, 19:43
E allora mi sa che non hai capito il mio post in cui rispondevo anche a Torgianf. :)
Qualora tu tenga i valori di rilascio e potenza del differenziale allo stesso livello sei in una soluzione "relativamente giusta". Ma non è indice totale di prestazione. Quello che intendevo dire è che con mod di F1 (o macchine relativamente spinte) non puoi permetterti mai di superare il valore 35%/40%.
Perchè? Se giochi online lo capisci subito. ti prendi 3 secondi a giro se dice bene.
Io addirittura a volte tengo quei valori a 20/20 se non meno.
In questa condizione l'auto ha un comportamento in staccata (e quindi in rilascio del diff) che è più "diretto" se non nervoso o addiruttura estremamente difficile da mantenere. E' in questo caso che devi, giocoforza, aumentare (se è negativo diminuire ancora di più) il valore della convergenza. Renderà più stabile l'entrata (NON la percorrenza) della curva.
Poi per quanto riguarda il discorso della campanatura vale la regola dei 10° tra parte interna ed esterna della gomma dell'assale anteriore (tra i 5° e i 7° per quello posteriore). Avere differenze maggiori comporta perdita di prestanza sul giro in quanto questo è un limite del gioco...quei valori sono il "trucco" per ottenere il meglio dagli assali (e questo vale in tutti i mod del gioco) in rFactor.
Apix_1024
15-06-2010, 20:32
E allora mi sa che non hai capito il mio post in cui rispondevo anche a Torgianf. :)
Qualora tu tenga i valori di rilascio e potenza del differenziale allo stesso livello sei in una soluzione "relativamente giusta". Ma non è indice totale di prestazione. Quello che intendevo dire è che con mod di F1 (o macchine relativamente spinte) non puoi permetterti mai di superare il valore 35%/40%.
Perchè? Se giochi online lo capisci subito. ti prendi 3 secondi a giro se dice bene.
Io addirittura a volte tengo quei valori a 20/20 se non meno.
In questa condizione l'auto ha un comportamento in staccata (e quindi in rilascio del diff) che è più "diretto" se non nervoso o addiruttura estremamente difficile da mantenere. E' in questo caso che devi, giocoforza, aumentare (se è negativo diminuire ancora di più) il valore della convergenza. Renderà più stabile l'entrata (NON la percorrenza) della curva.
Poi per quanto riguarda il discorso della campanatura vale la regola dei 10° tra parte interna ed esterna della gomma dell'assale anteriore (tra i 5° e i 7° per quello posteriore). Avere differenze maggiori comporta perdita di prestanza sul giro in quanto questo è un limite del gioco...quei valori sono il "trucco" per ottenere il meglio dagli assali (e questo vale in tutti i mod del gioco) in rFactor.
optimus ;) ora ho capito... lol mancava il passaggio mentale... cmq ora mi sto abituando a giocare con differenziale su 10/10 e i tempi sono scesi proprio un bel pò!:D
pikerunner
20-06-2010, 23:17
Io sto giocando in qs giorni col mod f1 1979, penso uno dei migliori, e nn mi ritrovo coi vostri set sul differenziale: per ora, dopo vari affinamenti e muri presi, sono su un comodo 60 e 40 in rilascio e mi trovo bene, esco dalle curve con, penso, un'accelerazione graduale e consistente e in ingresso non chiude troppo..
Poi andrà a gusti, ma così mi trovo bene ;)
Lu Maniak
21-06-2010, 01:59
Lo pensavo anche io.
Diciamo che è più "facile" giocare così però si perde tanto tempo.
Quando si gioca contro gli altri si perdono secondi sani su circuiti medi...su circuiti come Montreal la differenza sale oltre i 3 secondi a prenscidere dalla pulizia di guida.
Imparare a frenare e accelerare in modo "umano" in entrata e uscita curva porta a far scendere quei valori di differenziale. E scendono (di gran lunga) anche i tempi.
Poi la faccenda cambia anche da macchina a macchina nel mod. Tu in genere che auto guidi?
Con la Ferrari, Renault e Alfa è difficile gestire l'entrata e uscita di curva. Quindi usando la tua configurazione vai a rendere taaaaaanto più facile la guida.
Con macchine che hanno il triplo dell'effetto suolo (come la Ligier) pare quasi che la cosa non cambi...finchè non abbassi i valori e ti ritrovi tempi più bassi di un boato.
pikerunner
21-06-2010, 14:13
Lo pensavo anche io.
Diciamo che è più "facile" giocare così però si perde tanto tempo.
Quando si gioca contro gli altri si perdono secondi sani su circuiti medi...su circuiti come Montreal la differenza sale oltre i 3 secondi a prenscidere dalla pulizia di guida.
Imparare a frenare e accelerare in modo "umano" in entrata e uscita curva porta a far scendere quei valori di differenziale. E scendono (di gran lunga) anche i tempi.
Poi la faccenda cambia anche da macchina a macchina nel mod. Tu in genere che auto guidi?
Con la Ferrari, Renault e Alfa è difficile gestire l'entrata e uscita di curva. Quindi usando la tua configurazione vai a rendere taaaaaanto più facile la guida.
Con macchine che hanno il triplo dell'effetto suolo (come la Ligier) pare quasi che la cosa non cambi...finchè non abbassi i valori e ti ritrovi tempi più bassi di un boato.
M'incuriosisce molto la cosa, da come ne parli sembra che ci siano molti secondi (non decimi) da limare solo di differenziale, ci proverò ;)
Per ora sono su DFV: Tyrrell, Williams, Ligier..
Apix_1024
27-06-2010, 16:20
in arrivo un video del mod: toyota supra MKIV con piccolo boost a 500cv :D
panicosa la cosa!! macchina favolosa se non fosse per le gomme che durano 3 giri max...:mc:
Apix_1024
08-07-2010, 10:10
un altro mod degno di nota è questo: Brabham BT52 (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Brabham%20BT52) che a parte un errore sulla potenza massima è gran fatto bene.
il sonoro è un pò da frullino mulinex ma la vettura è molto fedele e cattiva al punto giusto ;)
i cv con turbo boost a 1 sono 608 e con il turbo in full pressure arrivano a 723 invece dei 740 in configurazione gara per la bt52. in qualifica nel 1983 era accreditata di 800cv ;)
p.s. ovviamente ho spinto un pò sulla cavalleria ed ho voluto assaporare i 1300cv della versione da qualifica del 1986 (http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_M12/13)..... direi che 1300cv sono incredibili... sulla pista di monza del 1979 ho scaricato i 430km/h con le ali al massimo...:eek:
pikerunner
08-07-2010, 14:06
[cut]..... direi che 1300cv sono incredibili... sulla pista di monza del 1979 ho scaricato i 430km/h con le ali al massimo...:eek:
Ahah! Gestibile! :asd:
Cmq non c'è niente da fare, il mod F1 1979 è troppo bello: in uscita di curva, mentre si da gas, e si sente la macchina schiacciarsi a terra.. Fantastico! Poi le differenze fra una macchina e l'altra del mod.. :winner:
Eugenio82
04-08-2010, 13:29
Per chi non lo sapesse vi segnalo il mod F 1990, completo di tutte le vetture nonchè tutte e 16 le piste!
Come guida non è un granchè, ma sognavo da tempo di "guidare" la mitica Ferrari 641 del 1990! Inoltre volete mettere il pacchetto completo con le 16 piste dell'epoca?
ecco il link: http://www.simracing.biz/2010/08/rfactor-f1-1990-by-srm-team.html
Eugenio82
04-08-2010, 13:32
Una domanda: ma come fate a gestiste le partenze con questo mod?
Io ad ogni gara perdo decine di posizioni oppure mi giro non appena entra in azione il turbo! Voi come fate per gestire quest'effetto???
maggiore scia
05-08-2010, 18:18
la mod della Supra stradale è un piccolo gioiellino.imho.
ai tempi ho fatto un paio di video:
http://www.youtube.com/watch?v=omW1OOPDmxY
gialla.
http://www.youtube.com/watch?v=G0CgPeU_Cas
blu.
modello di guida fisico del suprotto strepitoso.:)
ps
ho beccato un video di un'altro utente intrippato con la supra,molto bello.troppo bello...:mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=IqGwm_NgtwY&feature=related
bho,non so come ha montato il video,in certi punti sembra ci sia la supra reale ed anche la cromia dei tracciati non l'ho mai vista cosi,mah.cmq il risultato finale è stupendo .imho.
Apix_1024
09-08-2010, 22:39
Una domanda: ma come fate a gestiste le partenze con questo mod?
Io ad ogni gara perdo decine di posizioni oppure mi giro non appena entra in azione il turbo! Voi come fate per gestire quest'effetto???
spero tu abbia agito anche sul cambio :p i rapporti io li modifico sempre in modo da avere la 1° cortissima così da far pattinare le gomme poco e riprendere trazione nel cambio marcia con la 2° abbastanza lunga da far andare il regime sotto i 5000rpm dopo aver cambiato marcia ed avere a disposizione circa mezzo secondo a gas spalancato prima che si metta a pattinare (6500rpm circa).
la mod della Supra stradale è un piccolo gioiellino.imho.
ai tempi ho fatto un paio di video:
http://www.youtube.com/watch?v=omW1OOPDmxY
gialla.
http://www.youtube.com/watch?v=G0CgPeU_Cas
blu.
modello di guida fisico del suprotto strepitoso.:)
ps
ho beccato un video di un'altro utente intrippato con la supra,molto bello.troppo bello...:mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=IqGwm_NgtwY&feature=related
bho,non so come ha montato il video,in certi punti sembra ci sia la supra reale ed anche la cromia dei tracciati non l'ho mai vista cosi,mah.cmq il risultato finale è stupendo .imho.
fisica ottima ma siamo sempre lì: mancano i cv :O
Lu Maniak
10-08-2010, 00:24
Una domanda: ma come fate a gestiste le partenze con questo mod?
Io ad ogni gara perdo decine di posizioni oppure mi giro non appena entra in azione il turbo! Voi come fate per gestire quest'effetto???
Io uso la frizione. :stordita:
Avere quel cavolo di pedale in più mi fa guadagnare di media 5 posizioni in partenza. :asd:
Apix_1024
10-08-2010, 09:02
Io uso la frizione. :stordita:
Avere quel cavolo di pedale in più mi fa guadagnare di media 5 posizioni in partenza. :asd:
maledetto :asd:
omihalcon
23-08-2010, 21:58
Io uso la frizione. :stordita:
Avere quel cavolo di pedale in più mi fa guadagnare di media 5 posizioni in partenza. :asd:
Ti odio! ;)
Io sono negato con le partenze con solo 2 pedali :muro: :muro:
maggiore scia
24-08-2010, 14:41
fisica ottima ma siamo sempre lì: mancano i cv :O
no,non piu....:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100824154143_Dwm2010-08-2415-37-09-99.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100824154143_Dwm2010-08-2415-37-09-99.jpg)
grazie a questo editor dell'engine è possibile smanettare sulla mappatura del motore in maniera molto semplificata.
le vie del signore sono infinite....:asd:
frankdan
25-08-2010, 11:33
M'iscrivo al thread (ottimo).
Vi chiedo i link per il FSONE 2009,che non li trovo...e in più qualche consiglio su qualche mod (con relativo link) sulla formula 1 anni '80...
torgianf
25-08-2010, 11:41
SRM F1 1990 Season
http://lh4.ggpht.com/_bFDlEkM5Hzk/TA0KlMgaswI/AAAAAAAAAfM/wqvLnHCuoG8/rFactor%20-%20Formula%201_1.png
Tutto il mondiale di F1 del 1990 riprodotto fedelmente
17 Team Ufficiali con aggiornamenti e livree originali!
16 Tracciati Ufficiali con layout originale e camere originali come in tv!
Fisica realistica delle monoposto, basata su dati telemetrici reali dell'epoca!
Intelligenza Artificiale studiata appositiamente per ciascun circuito del mondiale, per darle la massima efficenza e realisticità!
Nuovi menù in Carbon Style!
TV-Style Display in stile anni 90!
download (http://srm-official.blogspot.com/2010/06/blog-post.html)
update 1.01 (http://srm-official.blogspot.com/2010/06/blog-post.html)
http://www.youtube.com/watch?v=WqtXl-y3KCY
torgianf
25-08-2010, 11:47
http://img693.imageshack.us/img693/3351/black3q.jpg
pagina di download (http://www.internationalpro-modding.com/?page_id=316)
http://www.youtube.com/watch?v=FY_TP5asUfI
Apix_1024
29-08-2010, 19:59
no,non piu....:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100824154143_Dwm2010-08-2415-37-09-99.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100824154143_Dwm2010-08-2415-37-09-99.jpg)
grazie a questo editor dell'engine è possibile smanettare sulla mappatura del motore in maniera molto semplificata.
le vie del signore sono infinite....:asd:
dammi un link per scaricarlo che non l'ho mai trovato!!!! :muro: :muro: :muro:
maggiore scia
29-08-2010, 20:07
dammi un link per scaricarlo che non l'ho mai trovato!!!! :muro: :muro: :muro:
link:
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Easy%20Engine%20Physics%20Editor
Apix_1024
29-08-2010, 20:42
link:
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Easy%20Engine%20Physics%20Editor
è finita :asd
maggiore scia
31-08-2010, 20:17
spero tu abbia agito anche sul cambio :p i rapporti io li modifico sempre in modo da avere la 1° cortissima così da far pattinare le gomme poco e riprendere trazione nel cambio marcia con la 2° abbastanza lunga da far andare il regime sotto i 5000rpm dopo aver cambiato marcia ed avere a disposizione circa mezzo secondo a gas spalancato prima che si metta a pattinare (6500rpm circa).
fisica ottima ma siamo sempre lì: mancano i cv :O
rincaro la dose a livello cavalleria.....:p
Nissan Skyline R34:sborone: Tuned 1600 hp.....:asd:
video a monza:
http://www.youtube.com/watch?v=la3qXE-pHXU
ps
nel primo retilineo disponibile:
340kmh........non giochiamo....:D
ps1
real Nissan Skyline R33 Vs. Nissan Skyline R34
video:
http://www.youtube.com/watch?v=utaaPbiyi2w
ps2
l'accelerazione della skyline(r34)in particolare è spaventosa:
http://www.youtube.com/watch?v=yvojxFW6c94&feature=related
da la biada alla r1....una moto che pesa un 1\6...1\8.. rispetto alla Dea giapponese...:D ....:p .....:asd: .......:rotfl:
maggiore scia
31-08-2010, 20:58
ricordo l'esistenza di questa mod,che reputo un gioiello virtuale.puro piacere di guida!.
Toyota Supra (http://www.youtube.com/watch?v=IqGwm_NgtwY&feature=related)
...grazie rfactor di esistere,ma specialmente il modder che ha creato questa poesia automobilistica.
vale46wlf
31-08-2010, 21:53
SRM F1 1990 Season
http://lh4.ggpht.com/_bFDlEkM5Hzk/TA0KlMgaswI/AAAAAAAAAfM/wqvLnHCuoG8/rFactor%20-%20Formula%201_1.png
Tutto il mondiale di F1 del 1990 riprodotto fedelmente
17 Team Ufficiali con aggiornamenti e livree originali!
16 Tracciati Ufficiali con layout originale e camere originali come in tv!
Fisica realistica delle monoposto, basata su dati telemetrici reali dell'epoca!
Intelligenza Artificiale studiata appositiamente per ciascun circuito del mondiale, per darle la massima efficenza e realisticità!
Nuovi menù in Carbon Style!
TV-Style Display in stile anni 90!
download (http://srm-official.blogspot.com/2010/06/blog-post.html)
update 1.01 (http://srm-official.blogspot.com/2010/06/blog-post.html)
http://www.youtube.com/watch?v=WqtXl-y3KCY
mah ti dirò a me sto mod non piace affatto iper pubblicizzato srm drivingitalia super features ma poi alla fine manca propio la fisica, le variazioni di asseto non si sentono "a volante" ma solo nei tempi sul giro, la macchine hanno comportamenti repentini e imprevedibili, e poi a spa miei compagni di server sono riusciti a battere la pole di quell' anno di 3 secondi...un mod che invece adoro anche se è estremamente difficile è f1 85 è fantastico in tutto dalla sensazione di guida (in uscita dalle curve lente si ha paura vera ad accelerare) al comportamento delle ali, senza dimenticare le grandi differenze che ci sono tra le mescole, che lasciano aperte moltissime strategie di gara
torgianf
31-08-2010, 22:08
mah ti dirò a me sto mod non piace affatto iper pubblicizzato srm drivingitalia super features ma poi alla fine manca propio la fisica, le variazioni di asseto non si sentono "a volante" ma solo nei tempi sul giro, la macchine hanno comportamenti repentini e imprevedibili, e poi a spa miei compagni di server sono riusciti a battere la pole di quell' anno di 3 secondi...un mod che invece adoro anche se è estremamente difficile è f1 85 è fantastico in tutto dalla sensazione di guida (in uscita dalle curve lente si ha paura vera ad accelerare) al comportamento delle ali, senza dimenticare le grandi differenze che ci sono tra le mescole, che lasciano aperte moltissime strategie di gara
qualcosa del turbo era ne so pure io :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=8Vt9k6iOfkk&feature=related
ma poco eh :asd:
Vorrei provare una mod seria di f1 (recente se possibile come stagione e con ottima fisica) con il logitech g25 e la mia vecchia postazione. Il gioco mi è uscito quando acquistai (molto tempo fa) il g25, è un cd non un dvd. Come base per installare la mod posso usare quello o miconsigliate di comprare un'altra versione?
Ps questo video è massiccio ma che mod è?? E' buona?
http://www.youtube.com/watch?v=CSVCWSzGDkY
PPs inoltre vedo su youtube che è uscita una mod f1 2010, no nci capisco niente. Mi consigliate quella migiore come sensazione d iguida? Ovviamente stagioni recenti....:)
FunnyDwarf
01-09-2010, 01:01
abbastanza recente e molto ben fatta: F1 2006 CTDP
TheInvisible
01-09-2010, 07:24
Ciao,
io sapevo che c'era anche la mod F1 2009CTDP o sbaglio?
Ciao e Buona giornata
torgianf
01-09-2010, 08:18
Vorrei provare una mod seria di f1 (recente se possibile come stagione e con ottima fisica) con il logitech g25 e la mia vecchia postazione. Il gioco mi è uscito quando acquistai (molto tempo fa) il g25, è un cd non un dvd. Come base per installare la mod posso usare quello o miconsigliate di comprare un'altra versione?
Ps questo video è massiccio ma che mod è?? E' buona?
http://www.youtube.com/watch?v=CSVCWSzGDkY
PPs inoltre vedo su youtube che è uscita una mod f1 2010, no nci capisco niente. Mi consigliate quella migiore come sensazione d iguida? Ovviamente stagioni recenti....:)
quella del video e' la lmt 09, ma purtroppo i lavori si sono fermati e l' unica release disponibile contiene solo ferrari e brawn gp, e non verra' mai completata. ad oggi, la miglior mod del campionato scorso e' sicuramente fs one 2009, ho postato i link qualche post piu' su. invece se vuoi andare piu' indietro ci sono le ottime fs one 2008, f1 mmg 2007, e la superba ctdp 06, ma per quest' ultima ci vuole molta dedizione, diciamo che non e' proprio per tutti
Ciao,
io sapevo che c'era anche la mod F1 2009CTDP o sbaglio?
Ciao e Buona giornata
non esiste il ctdp 09, l' ultima stagione rilasciata e' la 06, ora sono a lavoro sulla stagione 1994
TheInvisible
01-09-2010, 08:26
quella del video e' la lmt 09, ma purtroppo i lavori si sono fermati e l' unica release disponibile contiene solo ferrari e brawn gp, e non verra' mai completata. ad oggi, la miglior mod del campionato scorso e' sicuramente fs one 2009, ho postato i link qualche post piu' su. invece se vuoi andare piu' indietro ci sono le ottime fs one 2008, f1 mmg 2007, e la superba ctdp 06, ma per quest' ultima ci vuole molta dedizione, diciamo che non e' proprio per tutti
non esiste il ctdp 09, l' ultima stagione rilasciata e' la 06, ora sono a lavoro sulla stagione 1994
Ciao,
ho letto in un forum, (non posso dire quale) in cui hanno inserito una realese (ho scritto bene?) del mod 09CTDP....è pure vero che non l'ho provato e non posso dire se è vero oppure no, ma sembrare di sì.......
;)
Ciao e Buona giornata
torgianf
01-09-2010, 08:30
Ciao,
ho letto in un forum, (non posso dire quale) in cui hanno inserito una realese (ho scritto bene?) del mod 09CTDP....è pure vero che non l'ho provato e non posso dire se è vero oppure no, ma sembrare di sì.......
;)
Ciao e Buona giornata
fidati, non esiste nessuna ctdp 09 :)
di 09 ci sono fs one, lmt ( incompleta ), rft e altre che non prendo neanche in considerazione visto che sono lavori molto molto amatoriali. comunque, il portale di riferimento italiano sui simracing, e' drivingitalia, mentre per tutto cio' che riguarda rfactor, c'e' rfactorcentral
fs one 09 (http://www.youtube.com/watch?v=FY_TP5asUfI)
rft 09 (http://www.youtube.com/watch?v=W1AgliRn9Cw)
quella del video e' la lmt 09, ma purtroppo i lavori si sono fermati e l' unica release disponibile contiene solo ferrari e brawn gp, e non verra' mai completata. ad oggi, la miglior mod del campionato scorso e' sicuramente fs one 2009, ho postato i link qualche post piu' su. invece se vuoi andare piu' indietro ci sono le ottime fs one 2008, f1 mmg 2007, e la superba ctdp 06, ma per quest' ultima ci vuole molta dedizione, diciamo che non e' proprio per tutti
Capito perfetto. Quindi come fisica e sensazione di guida siamo messi bene con la fs one 2009? Poi il link della redbul che ti ho postato che mod è?
Ps il cd che ho di rfactor va bene come base??
torgianf
01-09-2010, 09:33
Capito perfetto. Quindi come fisica e sensazione di guida siamo messi bene con la fs one 2009? Poi il link della redbul che ti ho postato che mod è?
Ps il cd che ho di rfactor va bene come base??
l' ho scritto piu' su, la red bull del video viene dal lmt 09, ma i lavori sono stati abbandonati e la versione rilasciata al pubblico contiene solo ferrari e brawn gp.
il cd che hai va bene
l' ho scritto piu' su, la red bull del video viene dal lmt 09, ma i lavori sono stati abbandonati e la versione rilasciata al pubblico contiene solo ferrari e brawn gp.
il cd che hai va bene
Ah ok, perfetto. Quindi mi consigli sia la fs 2009 che la rtf 2009? Quale ha la miglior fisica secondo te?
Ps Una volta installato il gioco come le metto le md?? :)
torgianf
01-09-2010, 09:40
Ah ok, perfetto. Quindi mi consigli sia la fs 2009 che la rtf 2009? Quale ha la miglior fisica secondo te?
Ps Una volta installato il gioco come le metto le md?? :)
fs one per ora e' la miglior mod della stagione 09. quando scarichi le mod di solito c'e' il read me che spiega bene come installarle
fs one per ora e' la miglior mod della stagione 09. quando scarichi le mod di solito c'e' il read me che spiega bene come installarle
Ho scaricato la fs2009 dal link che hai postato ma è solo un file senza nulla. Non ha nessuna estensione e non è riconosciuto
Mi dice tipo file: file005
torgianf
01-09-2010, 09:44
Ho scaricato la fs2009 dal link che hai postato ma è solo un file senza nulla. Non ha nessuna estensione e non è riconosciuto
Mi dice tipo file: file005
ma da dove l' hai scaricata ?
questa e' la pagina dove ci sono i link:
http://www.internationalpro-modding.com/?page_id=316
ma da dove l' hai scaricata ?
questa e' la pagina dove ci sono i link:
http://www.internationalpro-modding.com/?page_id=316
Ehm l'ho scaricata proprio lì. Su mirror 1 perchè il primo file non lo trova...
Ma forse li devo scaricare tutti i file?? Io ho preso solo il primo da 50mb. Mi sa che ho fatto una scemenza. :D
EDIT: non riesco a capire che file devo scaricare da qui:
http://rapidshare.com/users/6ZFHMY#
Ps ma poi leggo che è multiplayer. Posso giocare anche in singolo?
torgianf
01-09-2010, 09:50
Ma forse li devo scaricare tutti i file?? Io ho preso solo il primo da 50mb. Mi sa che ho fatto una scemenza. :D
EDIT: non riesco a capire che file devo scaricare da qui:
http://rapidshare.com/users/6ZFHMY#
http://www.megaupload.com/?d=3OMEIDT2
http://www.megaupload.com/?d=3OMEIDT2
Ok perfetto. Quindi i link da te postati non andavano bene? :)
Ps questo comprende sia single che multy giusto?
torgianf
01-09-2010, 09:55
Ok perfetto. Quindi i link da te postati non andavano bene? :)
Ps questo comprende sia single che multy giusto?
andavano bene, ma visto che non ce ne metti manco un po' del tuo, ho cercato di facilitarti un po', tutto qua :)
andavano bene, ma visto che non ce ne metti manco un po' del tuo, ho cercato di facilitarti un po', tutto qua :)
Allora ti ringrazio. Però volevo solo capire come si scaricavano :)
Ps dove trovo settaggi decenti per il g25 con quella mod? :D
Mmmmm nel read me non c'è scritto come si installa......:(
torgianf
01-09-2010, 11:39
Mmmmm nel read me non c'è scritto come si installa......:(
o e' un semplice eseguibile o basta estrarre tutto nella cartella di installazione. non e' difficile
o e' un semplice eseguibile o basta estrarre tutto nella cartella di installazione. non e' difficile
No sono varie cartelle:
gamedata
moviefiles
rFm
uidata
f09readme
Dove le devo copiare?
torgianf
01-09-2010, 11:46
No sono varie cartelle:
gamedata
moviefiles
rFm
uidata
f09readme
Dove le devo copiare?
vanno copiate nella cartella di installazione principale
vanno copiate nella cartella di installazione principale
Ok perfetto. Secondo te mi conviene prima installare il volante con tutti i driver prima di mettere la mod o è indifferente? :)
vale46wlf
01-09-2010, 12:16
qualcosa del turbo era ne so pure io :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=8Vt9k6iOfkk&feature=related
ma poco eh :asd:
visto che sei cosi bravo iscriviti a questo campionato e arali tutti... http://www.gtitalia.org/index.php?wsp=coch&idchamp=20&stato=T
che poi io ti avevo detto che il mod 90 fa pena in confronto a questo e te mi dici che sei fortissimo...mah tralatro per cosa per aver postato un video su youtube :rolleyes:
Uff il cd che avevo di rfactor era solo una versione di prova :doh:
Devo comprare il gioco completo e poi installare la mod. Uff!! :muro: :D
Ehm scusate ma dove lo posso comprare il gioco in dvd?? Ho cercato su molti siti ma non lo hanno....:(
torgianf
01-09-2010, 20:49
visto che sei cosi bravo iscriviti a questo campionato e arali tutti... http://www.gtitalia.org/index.php?wsp=coch&idchamp=20&stato=T
che poi io ti avevo detto che il mod 90 fa pena in confronto a questo e te mi dici che sei fortissimo...mah tralatro per cosa per aver postato un video su youtube :rolleyes:
guarda che credo tu abbia capito una cosa per un altra :)
ho semplicemente detto che sono anch'io un appassionato delle f1 storiche, tutto qua. che poi a te faccia pena il 90 mod o qualsiasi altra cosa, beh, e' un tuo punto di vista e non mi tange piu' di tanto. per quanto riguarda i campionati, li lascio volentieri ad altri, correre contro 20 piangina non fa per me :)
ciao
Volevo chiedere un paio di cose.
1)Ho installato rfactor ma non posso scegliere la risoluzione full hd ma solo massimo la 1280*720 come mai?
2)Ho messo anche la mod linkatami da torgian la fs2009 ma a quanto pare non ci sono tutti i circuiti dove li trovo? Volevo girare un po' su monza
3) Chi mi dice come settare il volante nel pannello di controllo logitech? Non ci capisco nulla con tutti i settaggi
4) Chi mi da un buon settaggio del volante all'interno del sim fs2009?
Grazie a tutti
Eugenio82
07-09-2010, 18:28
Il mio Logitech Formula Force GP mi ha lasciato, quale nuovo volante mi consigliate di comprare?
Ho letto che i nuovi G25 o G27 hanno 900 gradi di rotazione, ma come si fa ad usarli per le auto di formula 1 con tutte quelle rotazioni?
pikerunner
08-09-2010, 09:11
Il mio Logitech Formula Force GP mi ha lasciato, quale nuovo volante mi consigliate di comprare?
Ho letto che i nuovi G25 o G27 hanno 900 gradi di rotazione, ma come si fa ad usarli per le auto di formula 1 con tutte quelle rotazioni?
Sono 2 ottimi volanti, la rotazione massima che vuoi dare è impostabile via software (io sono sui 270°, ultimamente guido solo F1..).
Ad ogni modo tra i 2 se riesci a trovare un G25 risparmi parecchi € ed hai un volante molto simile al G27, che è praticamente il top.
Lu Maniak
08-09-2010, 17:42
Il mio Logitech Formula Force GP mi ha lasciato, quale nuovo volante mi consigliate di comprare?
Ho letto che i nuovi G25 o G27 hanno 900 gradi di rotazione, ma come si fa ad usarli per le auto di formula 1 con tutte quelle rotazioni?
La serie G "arriva" fino a 900°. Il profiler della Logitech ti dà la possibilità di settare il volante gioco per gioco. Se decidi di usare meno gradi lo puoi fare.
In questo caso quando arrivi al massimo della rotazione si crea un blocco meccanico preimpostato, per l'appunto, dal profiler. Se vai a girare di più non hai riscontro nel gioco ma diventi un culturista e non rompi il volante. :asd:
Eugenio82
08-09-2010, 19:21
Quindi, fatemi capire, se imposto i gradi di rotazione come in una monoposto invece che come in un utilitaria, avrò il fine corsa? Cioè sentirò materialmente il volante che non girà più???
No perchè vuoi mettere la bellissima sensazione di un bel fine corsa alla curva del Loews a Montecarlo? ;)
Quindi, fatemi capire, se imposto i gradi di rotazione come in una monoposto invece che come in un utilitaria, avrò il fine corsa? Cioè sentirò materialmente il volante che non girà più???
No perchè vuoi mettere la bellissima sensazione di un bel fine corsa alla curva del Loews a Montecarlo? ;)
Esattamente! ;)
Eugenio82
08-09-2010, 19:54
Capito capito.
Per chi li ha provati, quali differenze ci sono fra i G25 ed i G27? Ho sentito di differenze per quanto riguarda il cambio manuale (sequenzialità delle cambiate e gioco della leva).
Capito capito.
Per chi li ha provati, quali differenze ci sono fra i G25 ed i G27? Ho sentito di differenze per quanto riguarda il cambio manuale (sequenzialità delle cambiate e gioco della leva).
Che io sappia sul g27 hanno eliminato il sequenziale lasciando solo il cambio ad H. Però quest'ultimo pare sia più "rigido" rispetto al g 25...
torgianf
15-09-2010, 08:29
aggiornata la prima pagina con il ctdp 2006
http://www.youtube.com/watch?v=JvLOTXtbLJE
http://www.youtube.com/watch?v=Mb4DiB1xcW4
Scusate ma io non capisco, il 3d si chiama Rfactor le migliori mod e poi per la prima mod postata ci vuole gt legends?? Come funziona?? :mbe:
MatteoBirel
06-10-2010, 10:41
LOL voi correte in tornei online?:D
MatteoBirel
06-10-2010, 10:51
E' uscita la RFT2010 (F1 2010) oramai da inizio Settembre se può interessare :D
torgianf
12-10-2010, 17:34
Scusate ma io non capisco, il 3d si chiama Rfactor le migliori mod e poi per la prima mod postata ci vuole gt legends?? Come funziona?? :mbe:
ci vuole gt legends perche' i modelli poligonali sono presi in parte proprio da quel gioco. e' una forma di ringraziamento verso i simbin e il loro capolavoro
E' uscita la RFT2010 (F1 2010) oramai da inizio Settembre se può interessare :D
solo in versione league e non e' un granche'
Ragazzi ho comprato il dvd di rfactor e ho installato la mod fsone 2009. Però quando corro su un circuito tempo un minuto e mi riporta nella schermata principale del gioco. Qualcuno sa aiutarmi?? Ho anche tutto a default senza nessun overclock. Il bello è che con il dvd di prova che avevo e con la mod installata nessun problema. ORa con il dvd completo corro un minuto e mi ritorna allo schermo principale. Mi aiutate??
torgianf
01-11-2010, 06:57
dopo una lunga gestazione e' finalmente arrivata la stagione 1991 by sr team. che spettacolo. tutte le scuderie, tutti gli upgrade auto per auto ( anche quelli usati per una sola gara e poi accantonati ), tutte le livree usate nella stagione, i box disegnati coi colori e gli sponsor dell' epoca, supporto al cambio ad H e heel e toe per tutte le auto che ancora non usavano il sequenziale. graficamente spettacolare, leggero e in grado di gestire in scioltezza oltre 30 auto senza fare una piega, ottima ia per chi ama giocare contro la cpu, fisica rinnovata basata su molti dati reali dell' epoca, tutti i tipi di gomma possibili, dalle super soft da qualifica fino alle heavy rain. bellissimi i filmati di accompagnamento nei vari menu' fino alla sigla ufficiale dei gp di quegli anni. menzione a parte per il sound dei motori: sono da brivido, provare per credere.
http://www.fileserve.com/file/GDJnYtm
http://www.megaupload.com/?d=6RZDPH00
MatteoBirel
01-11-2010, 07:05
:D dopo una lunga gestazione e' finalmente arrivata la stagione 1991 by sr team. che spettacolo. tutte le scuderie, tutti gli upgrade auto per auto ( anche quelli usati per una sola gara e poi accantonati ), tutte le livree usate nella stagione, i box disegnati coi colori e gli sponsor dell' epoca, supporto al cambio ad H e heel e toe per tutte le auto che ancora non usavano il sequenziale. graficamente spettacolare, leggero e in grado di gestire in scioltezza oltre 30 auto senza fare una piega, ottima ia per chi ama giocare contro la cpu, fisica rinnovata basata su molti dati reali dell' epoca, tutti i tipi di gomma possibili, dalle super soft da qualifica fino alle heavy rain. bellissimi i filmati di accompagnamento nei vari menu' fino alla sigla ufficiale dei gp di quegli anni. menzione a parte per il sound dei motori: sono da brivido, provare per credere.
c'è già da tempo la91-SR XD e anche la 93 se per quello :D se ti piace Rfactor contattami in pvt che ho un forum dove facciamo campionati tra amici di f1 moderne storiche wtcc....tutto gratis logicamente e inoltre aggiorniamo sempre con tutte le mod che escono!
MatteoBirel
01-11-2010, 07:07
ci vuole gt legends perche' i modelli poligonali sono presi in parte proprio da quel gioco. e' una forma di ringraziamento verso i simbin e il loro capolavoro
solo in versione league e non e' un granche'
no beh non è per niente male,comunque ora anche gli isi di FSONE si stanno muovendo sulla stagione 2010 gli screen della lor f10 sono da paura:eek:
torgianf
01-11-2010, 07:08
:D
c'è già da tempo la91-SR XD e anche la 93 se per quello :D se ti piace Rfactor contattami in pvt che ho un forum dove facciamo campionati tra amici di f1 moderne storiche wtcc....tutto gratis logicamente e inoltre aggiorniamo sempre con tutte le mod che escono!
la 91 sr hystoric e' uscita giusto ieri :)
MatteoBirel
01-11-2010, 07:10
la 91 sr hystoric e' uscita giusto ieri :)
sisi la versione historic,ma la SE c'è da tempo XD:D
maggiore scia
01-11-2010, 12:25
che spettacolo questa mod.mamma mia.:D
ho provato la mclaren di Senna che spettacolo,il sound del motore è strepitoso.tutta questa mod è strepitosa...:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101101131833_Ayrton_Senna_1991_Monaco.jpg
Real mclaren di senna
in rfactor
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101101132014_rFactor2010-11-0112-56-52-99.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101101132107_rFactor2010-11-0112-57-00-74.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101101132155_rFactor2010-11-0112-58-48-71.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101101132218_rFactor2010-11-0112-59-07-45.jpg
notare il Vtec Honda 3.5 l da 12 cilindri......:ave:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101101132331_747px-Honda_RA121E_engine_Honda_Collection_Hall.jpg
testino a monza:D ,musica per le mie orecchie.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=kKY7YCXM8-c
ps
senna in qualifica a monaco
http://dailymotion.virgilio.it/video/x1a8xg_f1-ayrton-senna-qualifying-monaco_auto
che missile.
scusate io sono nuovissimo di rfactor, comunque a parte le mod, come si fa a partecipare ad uno dei quei campionati virtuali di F1 ? dove bisogna andare ? qualcuno sa darmi qualche dritta e cosnigliarmi qualche clan ?
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