PDA

View Full Version : [AN+ss] Componenti per muletti singoli o blocchi

Oxyde
04-09-2009, 19:09
VENDUTO TUTTO

SI PUO' CHIUDERE

Salve a tutti,
vista l'urgenza di fare spazio, di concludere prima dell inizio delle lezioni d università e un pò anche di monetizzare, vendo varie configurazioni hardware dei miei muletti.

Non sono dei e proprio pc completi, mancano:
- case
- alimentatore

cominciamo:

Blocco muletto n°1
Piattaforma Pentium con processore da 233mhz.
Fornisco memorie simm originali e memorie pc133 per espandere a 256mb la ram, HD da 2gb, scheda video s3 + quella on board, 2 porte usb, scheda audio, scheda di rete, 2 lettori cd, 1 lettore floppy, varie schede interne, mouse, tastiera, casse, case, alimentatore 180w:
Prezzo: 25€ spedizione j+3 compresa.
Il PC è "smembrato" e va riassemblato, pensavo di usare il case per un altro muletto, ma non supportava la scheda madre -.- solo le ram e la cpu sono montate sulla main. Garantisco funzionamento di tutti i compnenti, l ho testato prima di smontarlo, ma per motivi di tempo non riassemblo.VENDUTO FUORI DAL FORUM A MOSPEDA

Blocco muletto n°2
Scheda madre BN964 ultra con processore Celeron da 1ghz\128kb\100.
Viene fornito dissipatore in alluminio, ventola, 256 ram pc133, hd 5gb, scheda di rete, lettore cd, lettore floppy, scheda video agp.
VENDUTO FUORI DAL FORUM A MOSPEDA

Blocco muletto n°3
Piattaforma AMD duron 1333 con scheda madre K7S5A e 2x256mb ram pc3200, hd 8gb con S.O. gia precaricato, dissipatore in alluminio amd fino a xp2400+, masterizzatore cd, lettore floppy, scheda di rete, modem interno 56k, scheda video TNT 64\32mb
RITIRATO DALLA VENDITA PERCHè LO STO USANDO COME MULETTO PERSONALE

Blocco muletto n°4
Piattaforma AMD con athlon [email protected] e 512mb di ram ddr pc3200 V-data, scheda madre Asus A7N8X con fsb a 400mhz, dual lan, supporto sata, audio 5.1, hard disk 20gb; dissipatore thermaltake con appoggio cpu in rame e ventola silenziosissima, Gpu GeForce TI4200 128 (probabilmente non funzionante) e GeForce2 32mb, Case ATX, alimentatore 300w 20pin+4pin
Prezzo: 65€ spedito in j+3
VENDUTO A NIO04

Blocco muletto n°5
Piattaforma AMD 939 con scheda madre 939AX8-M e Cpu Athlon 64 3200+ (2000\512\800); nel blocco è compreso 1gb di ram ddr400 con chip samsung (2x512 in dual channel), un modem 56k, 128mb+64mb di ram pc133 e un processore per pentium3 1000aggiunti dopo trattativa pvt -- VENDUTO A ZYZIO91

In più, vendo singolarmente:
°° Cpu 478 intel pentium 4 3ghz\1mb\800bus con dissipatore interno in rame fuori alluminio 30 spedito in j+1 (visto che mi costa come il celere3) VENDUTO A ZYZIO91

Regole per la spedizione:
Pagamento solo anticipato con postepay, paypal (aggiunta del prezzo delle commissioni), vaglia, bonifico.
Spedisco tramite poste, se si sceglie paypal solo metodi tracciabili (quindi no prioritaria e no pacco ordinario).
Il prezzo della spedizione ve lo calcolo in base all'acquisto e in base alla spedizione che preferite. Spedizioni cumulative per più acquisti.
Una volta mandati i dati per il pagamento, considero il pezzo venduto e dò tempo 48 ore dopo di che se non viene effettuato il pagamento il pezzo è da riconsiderarsi in vendita.

Non effettuo il ritiro a mano se non in sede universitaria.
Si tratta di una scelta dettata dal fatto che l'ultima volta che mi sono incontrato con un acquirente ho avuto dei seri problemi (non per colpa mia ovviamente).
Disponibile a qualsiasi chiarimento in pvt.

Regole generali:
- il post è in continuo aggiornamento, il materiale venduto verrà evidenziato e scriverò il nome dell'acquirente;
- la merce è in vendita anche in altri portali, quindi la coda potrebbe non essere solo quella di questo forum
- preferenza a spedizioni tracciabili, spedizioni non tracciabili a rischio dell'acquirente
- Non offro alcuna garanzia sui prodotti, anche sui nuovi, i prezzi sono regolati di conseguenza, a meno che diversamente specificato
- accetto qualsiasi offerta sensata, offerte per acquisti multipli o blocchi interi di componenti
- disponibile a limare i prezzi ma fate offerte sensate, no polemiche
- per i pezzi che vendo a prezzi stracciati da testare non accetto lamentele in caso di malfunzionamento o altro.

ACCETTO SCAMBI A DISTANZA con merce di pari livello, basta mettersi d'accordo bene

gigino85
04-09-2009, 19:33
coda blocco 4

Oxyde
04-09-2009, 19:36
mi sono dimenticato di scrivere un particolare sul blocco 4
Non è da subito disponibile in quanto dopo aver acquistato delle ram non compatibili con il sistema ne ho ordinate altre 2 che mi stanno per essere recapitate, penso siano da me entro la prossima settimana

Lallabell
04-09-2009, 20:55
coda blocco 4 .......

gigino85
04-09-2009, 23:34
mi sono dimenticato di scrivere un particolare sul blocco 4
Non è da subito disponibile in quanto dopo aver acquistato delle ram non compatibili con il sistema ne ho ordinate altre 2 che mi stanno per essere recapitate, penso siano da me entro la prossima settimana

va bene, fammi sapere però che hd monta...;)

Oxyde
05-09-2009, 00:03
va bene, fammi sapere però che hd monta...;)

ciao, sicuramente è un ide, vedo quali ho disponibili e ti do quello di capienza maggiore (dovrei avere un 20 o un 30gb).
saresti interessato lo stesso al blocco 4 se al posto della scheda video da 128 inserisco una da 32mb (una geforce2) e faccio un piccolo sconto?non per niente, un ragazzo delle mie parti la vorrebbe acquistare a parte, se per te non è un componente essenziale io ti tolgo qualcosina dal prezzo e te la rimpiazzio con una meno potente che ho disponibile, oppure aggiungo qualche altro pezzo che può esserti utile, un box esterno per hd per esempio, una scheda pci con porte fireware o altro che c è nella lista dell hardware in vendita nel mio altro topic.

Io domani lavoro tutto il giorno, quindi potrei non risponderti ai messaggi, domenica comunque faccio in modo di farti avere anche le foto di tutti i componenti (tranne delle ram che ancora non ho)

Oxyde
06-09-2009, 01:40
up

Oxyde
06-09-2009, 20:30
up

se domani non ricevo piu nessuna risposta dagli interessati, azzero la coda

Lallabell
06-09-2009, 20:47
lascio coda mi sono sistemato duversamente

Oxyde
07-09-2009, 11:48
grazie lallabel per la precisazione;)

coda eliminata e blocco 4 rivisto

I prezzi sono trattabilissimi, fatevi avanti:D

Oxyde
08-09-2009, 10:30
:mc:

gigino85
08-09-2009, 10:58
io resto ancora in coda per il blocco 4, hai tolto la scheda video ma il prezzo è rimasto uguale...:sofico:

Oxyde
08-09-2009, 11:04
io resto ancora in coda per il blocco 4, hai tolto la scheda video ma il prezzo è rimasto uguale...:sofico:
tranquillo per te vale il discorso del messaggio su;)

Oxyde
08-09-2009, 11:40
ecco le foto del blocco n°4 per Gigino:
http://img30.imageshack.us/img30/1838/0809091135.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/904/0809091136.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/206/0809091137.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/3791/0809091138.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/9179/0809091139.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/1997/0809091140.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/9796/0809091141.jpg

Dalle foto si vedono la scheda madre (l unico neo della scheda è che una clip della ram è mezza saltata, per sfilalarla e infilarla devi prima far poggiare il modulo sulla clip mezza rotta e poi piano piano spingere fino a far inserire l altra); il dissi thermaltake, la cpu ovviamente è sotto il dissi XD e l hard disk da 20gb.
Mancano le ram che ancora non mi sono arrivate e la scheda video che la devo smontare dal pc di un mio amico (una geforce2 32mb).
fammi sapere come vuoi muoverti per il problema delle ram, se voui aspettare o se preferisci la doppia spedizione;)

Oxyde
08-09-2009, 17:24
Gigino si è ritirato dalla compravendita

di nuovo tutto disponibile

Oxyde
09-09-2009, 13:50
up:mc:

Oxyde
10-09-2009, 16:49
blocco 4 momentaneamente ritirato dalla vendita

Oxyde
10-09-2009, 23:14
Foto del blocco n°5
http://img183.imageshack.us/img183/2638/1009091357.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/6199/1009091358.jpg
http://img248.imageshack.us/img248/9089/1009091359.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/3993/1206091200.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/6812/2207091155.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/4043/ej88dtmp.jpg

zyzyo91
10-09-2009, 23:38
il blocco 5 è mio:D

Oxyde
11-09-2009, 12:21
posto le foto del processore, zyzio è in coda anche per quello
http://img225.imageshack.us/img225/9602/1109091148.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/4832/1109091149.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/9548/1109091150.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/1630/1109091151.jpg

Questa la foto dell imballaggio prima di chiudere il pacco:
http://img42.imageshack.us/img42/5296/1109091216.jpg
ovviamente manca l imbottitura sopra, se la mettevo non si vedevano i componenti:D

Oxyde
12-09-2009, 14:29
in attesa del pagamento per il blocco 5

up per il resto

Oxyde
14-09-2009, 11:37
Blocco 5 venduto a zyzio.
ricevuto il pagamento stamane alle 10:45 e spedito subito alle 11:10

codice di spedizione inviato tramite pvt

up per tutto il resto, a breve disponibile nuovamente il blocco 4 (probabilmente da prossima settimana)

BLOCCHI RIVISTI, PREZZI LIMATI E COMPONENTI AGGIUNTI

Oxyde
16-09-2009, 10:16
up

zyzio ancora in attesa del pacco perchè assente a casa:fagiano:

Nio04
16-09-2009, 23:29
Ciao < Oxyde >

X il Blocco muletto n°4, Giorgino si è ritirato, ma immagino che esso funzioni, allora xkè lo hai ritirato... :eek: ???
Per mia info personale..., lo rimetterai in vendita... :confused:
Potrei farci un pensierino :rolleyes:

Ciao a alla prossima
Nio04

Oxyde
16-09-2009, 23:38
Ciao < Oxyde >

X il Blocco muletto n°4, Giorgino si è ritirato, ma immagino che esso funzioni, allora xkè lo hai ritirato... :eek: ???
Per mia info personale..., lo rimetterai in vendita... :confused:
Potrei farci un pensierino :rolleyes:

Ciao a alla prossima
Nio04
Ciao,
Ti spiego perchè momentaneamente è stato ritirato dalla vendita:
in seguito ad un acquisto sbagliato di ram, ho dovuto ricomprare due moduli e trovando un offerta dignitosa solo su ebay estero, sto aspettando che arrivino per completare il muletto e poterlo vendere;) quindi per evitare inutili problemi (visto che in questa settimana l ho usato come rimpiazzo per il pc di un amico) ne ho sospesa la vendita temporaneamente.
Gigino si è ritirato per il motivo delle ram e perchè con la mobo non fornisco la mascherina.
Anche zyzio era interessato a quel blocco, poi trovandomi per le mani un sistema piu potente ha optato per quello.
Volendo posso rendertelo disponibile, se per te non è un problema ci si potrebbe accordare in un altro modo per le ram o potrei inserirti in coda (sinceramente le ram dovrebbero essere gia arrivate questa settimana, penso manchi ancora poco).

p.s. se fossi interessato al blocchetto con soli 512mb in singola stecca ddr400 potremmo accordarci, fammi sapere

AntecX
17-09-2009, 11:45
Ciao
se rimetessi in vendita il Blocco 4 potrei esserer interessato ;)

Oxyde
17-09-2009, 13:36
viste le numerose richieste rimetto in vendita il blocco n4

al posto delleram della infineon che ancora non ho disponibili, fornisco una stecca da 512 della v-data

per la scheda video, a volte funziona a volte no, a cominciato a perdere colpi da quando si è fusa la ventola (che ho sostituito adattando una per processori) posso sostituirla a scelta con una sicuramente funzionante ma meno potente.

Oxyde
18-09-2009, 19:24
up aggiornato blocco 1, 35€ compresa spedizione e in regalo monitor 15" crt

Nio04
18-09-2009, 23:55
Ciao,
Ti spiego perchè momentaneamente è stato ritirato dalla vendita:
in seguito ad un acquisto sbagliato di ram, ho dovuto ricomprare due moduli e trovando un offerta dignitosa solo su ebay estero, sto aspettando che arrivino per completare il muletto e poterlo vendere;) quindi per evitare inutili problemi (visto che in questa settimana l ho usato come rimpiazzo per il pc di un amico) ne ho sospesa la vendita temporaneamente.
Gigino si è ritirato per il motivo delle ram e perchè con la mobo non fornisco la mascherina.
Anche zyzio era interessato a quel blocco, poi trovandomi per le mani un sistema piu potente ha optato per quello.
Volendo posso rendertelo disponibile, se per te non è un problema ci si potrebbe accordare in un altro modo per le ram o potrei inserirti in coda (sinceramente le ram dovrebbero essere gia arrivate questa settimana, penso manchi ancora poco).

p.s. se fossi interessato al blocchetto con soli 512mb in singola stecca ddr400 potremmo accordarci, fammi sapere

Ciao < Oxyde >

Si, certo sn interessato anche solo con 512mb...
Che vuoi dire con "inserirti in coda", mi pare che ritiratosi Gigino, Io venga
ad essere il promo della lista per qst Blocco muletto n°4... no!? :rolleyes:
Potremmo accordarci su... tenendo in considerazione che la mascherina manca, e che
il quantitativo di RAM che davi prima non è più quello.... :) ...
Anche se devo dirti che non mi ricordo la vecchia quantità da te offerta precedentemente... :fagiano:
Quindi la parola a te ;)

Ciao a alla prossima
Nio04

Oxyde
19-09-2009, 00:49
Ciao < Oxyde >

Si, certo sn interessato anche solo con 512mb...
Che vuoi dire con "inserirti in coda", mi pare che ritiratosi Gigino, Io venga
ad essere il promo della lista per qst Blocco muletto n°4... no!? :rolleyes:
Potremmo accordarci su... tenendo in considerazione che la mascherina manca, e che
il quantitativo di RAM che davi prima non è più quello.... :) ...
Anche se devo dirti che non mi ricordo la vecchia quantità da te offerta precedentemente... :fagiano:
Quindi la parola a te ;)

Ciao a alla prossima
Nio04

ciao,
visto che hai semplicemente detto di poter essere interessato, ti ho detto di inserirti in coda per quando avrei reso disponibile il blocco;)
il quantitativo di ram che offro è lo stesso di prima, solo che ora è in un unica stecca vdata mentre prima due stecche con chip infineon, solo che ancora nessuna traccia:confused: in compenso ho inserito una scheda video, puoi scegliere tra una geforce2 sicuramente funzionante (passiva) e una ti4200 che dò come non funzionante (come spiegato gia su, un giorno si è rotta la ventola, per continuare a usarla ho messo un dissipatore di una cpu ma non parte sempre..).
Visto che preferirei monetizzare piu che trattare sul prezzo, se c è qualcosa che non superi un certo valore tra i miei thread che t interessa, potremmo accordarci per aggiungerlo al pacco

resto in attesa di tue notizie, ciao

zyzyo91
19-09-2009, 02:32
si ero assente a casa...mi è arrivato il pacco...ho avuto modo di testare stasera il blocco 939 cpu+mobo e ram,tutto ok e anche il p4 ok,il resto ancora no ma credo sia ok,ciao oxyde....se hai un hd fammi sapere.

Nio04
19-09-2009, 10:15
ciao,
visto che hai semplicemente detto di poter essere interessato, ti ho detto di inserirti in coda per quando avrei reso disponibile il blocco;)
il quantitativo di ram che offro è lo stesso di prima, solo che ora è in un unica stecca vdata mentre prima due stecche con chip infineon, solo che ancora nessuna traccia:confused: in compenso ho inserito una scheda video, puoi scegliere tra una geforce2 sicuramente funzionante (passiva) e una ti4200 che dò come non funzionante (come spiegato gia su, un giorno si è rotta la ventola, per continuare a usarla ho messo un dissipatore di una cpu ma non parte sempre..).
Visto che preferirei monetizzare piu che trattare sul prezzo, se c è qualcosa che non superi un certo valore tra i miei thread che t interessa, potremmo accordarci per aggiungerlo al pacco

resto in attesa di tue notizie, ciao

Ciao < Oxyde >,

Ma dove l'avrei scritto... :O ??? il xxxxxxx
Ti ho invece chiaramante scritto :O :

- Si, certo sn interessato anche solo con 512mb...

- e nel titolo ho pure scritto: Parliamone...

Poi nn ho capito niente in riguardo a:

<<Visto che preferirei monetizzare piu che trattare sul prezzo, se c è qualcosa che non superi un certo valore tra i miei thread che t interessa, potremmo accordarci per aggiungerlo al pacco>>

Per adesso debbo scappare, al mio rientro ci mettiamo daccordo :O.
Spero di essere statochiaro... :mbe:

Ciao a alla prossima ;)
Nio04

Oxyde
19-09-2009, 11:05
a parte che non bado mai al titolo del post:eek: :D
mi riferivo al primo messaggio che hai postato, quello in cui dicevi che potevi farci un pensierino, comunque vabbe non penso sia il caso di portarla alle lunghe..non siamo sulla stessa lunghezza d'onda evidentemente:D

a parte gli scherzi, mi sembra di averti spiegato tutto per quanto riguarda i pezzi, foto ne ho postate penso a sufficienza, se ci fosse qualcosa ancora di poco chiaro fammelo presente.

riguardo la storia di monetizzare ecc, era un modo carino per farti capire che il prezzo non è trattabile:sofico: ma visto che ho un sacco di componenti vari che non utilizzo e non posso utilizzare, preferivo in caso aggiungerti qualcosa (magari per completare il blocco) invece che fare sconti.

per il discorso ram, il "problema" è che con un unica stecca invece che con 2 non è possibile attivare il dual channel, tutto qua, se hai gia un altra stecca sei a posto o comunque le ddr400 si rimediano a poco (quelle che aspetto io le ho pagate nemmeno 10€)

riguardo ai pagamenti, accetto sia postepay che paypal, se scegli paypal però devi accollarti le commissioni (sono 1,5€ ogni 25€ ricaricati)
riguardo la spedizione, essendo poco voluminoso e poco pesante, riesco a fare il postacelere1 che mi costa come il celere3 ma ti arriva il giorno dopo che spedisco;)

p.s. ho visto che ieri è arrivata la merce a zyzio, aspetto suo respondo

Nio04
19-09-2009, 15:38
Ciao < Oxyde >,

Quindi per concludere l'accordo, per 50€ spedito in giorni 3 o 1...

# Blocco muletto n°4:

Asus A7N8X con fsb a 400mhz √

AMD Athlon [email protected]

512mb DDR pc3200 V-data √

Hard Disk 20gb -> E' un ATA 133...??? Dalle foto non è chiaro... cmq é √

Dissy Thermaltake con appoggio cpu in rame e ventola silenziosissima √

Gpu GeForce TI4200 (probabilmente non funzionante) -> Vedi sotto...

Per la scheda video hai scritto che posso scagliere tra<< Una geforce2 sicuramente funzionante (passiva) e una ti4200 che dò come non funzionante (come spiegato gia su, un giorno si è rotta la ventola, per continuare a usarla ho messo un dissipatore di una cpu ma non parte sempre..).>>
Beh, certo vorrei una scheda video che sicuramente funzioni :O.
Ma qual'é questa geforce2 sicuramente funzionante (passiva)...:mbe: ???
Cmq potresti disfarti di qst "ti4200" che nn è funzionante e aggiungerla alla confezione gratis....:D

Ciao a alla prossima :)
Nio04

Oxyde
19-09-2009, 16:16
ciao,
per l hard disk ora non ce l ho a portata di mano, è un ibm deskstar ide, appena posso ti do tutte le specifiche.

per la scheda video, è una geforce2 mx440 da 32mb, xp con gli effetti di vista gira tranquillamente, i giochi un pò meno:D
per la ti4200, effettivamente non ci faccio nulla, posso aggiungerla al pacco gratis

Nio04
19-09-2009, 18:27
ciao,
per l hard disk ora non ce l ho a portata di mano, è un ibm deskstar ide, appena posso ti do tutte le specifiche.

per la scheda video, è una geforce2 mx440 da 32mb, xp con gli effetti di vista gira tranquillamente, i giochi un pò meno:D
per la ti4200, effettivamente non ci faccio nulla, posso aggiungerla al pacco gratis

Ciao < Oxyde >,

Ok, per l'HDD mi serve solo sapere se è un ATA 33, 66 o 133...
Certo se fosse un 133 sarebbe meglio... :rolleyes: :O, cmq quello che è, é...:D
Ok, per la 'geforce2 mx440 da 32mb'; e Thnx x la l'aggiunta al pacco gratis della ti4200 :).
Adesso in riguardo al pagamento. Vorrei usare PayPal, e mi va bene aggiungere 1,5€ x2 dato che ti debbo 25€ x2, giusto...?!?!
C'è un piccolo problemino, che sono in attesa della carta PostePay nuova.
Ho sentito quelli della Posta e mi dovrebbe arrivare entro la prossima settimana.
Quindi...:( Potresti aspettare...:confused:???
Oppure :idea: se nn ti và, potresti farmi un contrassegno...:stordita:???

Ciao a alla prossima
Nio04

Oxyde
19-09-2009, 19:15
Ciao,
non ho nessun problema ad aspettare, e per paypal va bene aggiungere 3€ al prezzo finale;)
il contrassegno mi costa un sacco di soldi, perchè non ho il conto alla posta, altrimenti non era un problema.

aspetto tue notizie allora, ci conto a portare avanti la trattativa;)

Nio04
19-09-2009, 21:25
Ciao,
non ho nessun problema ad aspettare, e per paypal va bene aggiungere 3€ al prezzo finale;)
il contrassegno mi costa un sacco di soldi, perchè non ho il conto alla posta, altrimenti non era un problema.

aspetto tue notizie allora, ci conto a portare avanti la trattativa;)

Ciao < Oxyde >,

Come da titolo, Ok, accordo raggiunto! ;) ( ...Avrà imparato a leggere il titolo...:rolleyes:??? ) :D.
Quindi mi farò sentire giornalmente con un "Up".
Quindi puoi stare tranquillo qst trattativa è andata in porto :O.
Quando hai tempo mi informi solo della velocità dell'HDD 33, 66, 133 ATA.

Ciao a alla prossima :)
Nio04

Nio04
20-09-2009, 10:58
:)

Oxyde
20-09-2009, 11:21
eccomi:D
scusa l ignoranza da dove lo vedo se l hd è 33 66 o 133?

Nio04
20-09-2009, 13:29
eccomi:D
scusa l ignoranza da dove lo vedo se l hd è 33 66 o 133?

Ciao < Oxyde > Beh, Io su quelli Maxtor che ho vi è scritto accanto al logo questo:

DiamondMax Plus 9
120GB ATA / 133 HDD

Quindi immag. ke accanto alla dicitura della capienza ci debba essere scritto...:confused:
Se ti và, e ripeto sempre solo se ti và potresti rifare 1pò meglio un'altra foto...:stordita: :rolleyes:
Cmq fa lo stesso... ;) :O

Ciao a alla prossima
Nio04

Oxyde
20-09-2009, 13:41
non c è problema per un altra foto, in questo momento tengo quel materiale a casa di un amico per motivi di spazio da me (spazio che manca:eek: ) domani provvedo a farti sapere

Nio04
21-09-2009, 13:21

Oxyde
21-09-2009, 19:59
allora sull hard disk non c è scritto nulla, io comunque considerando che non fosse velocissimo ipotizzo possa essere al massimo un 66!
ora è sera e col cell le foto non vengono bene, c ho provato non riusciresti a legger emeglio, domani mattina le aggiungo a questo post insieme a quelle dell imballaggio;)

Nio04
22-09-2009, 09:12
allora sull hard disk non c è scritto nulla, io comunque considerando che non fosse velocissimo ipotizzo possa essere al massimo un 66!
ora è sera e col cell le foto non vengono bene, c ho provato non riusciresti a legger emeglio, domani mattina le aggiungo a questo post insieme a quelle dell imballaggio;)

< Oxyde > Ok, Grazie della prova.....:O. Spero mi arrivi presto...:rolleyes:

Ciao a alla prossima
Nio04

Oxyde
22-09-2009, 10:27
ecco la foto dell hd:

http://img269.imageshack.us/img269/2995/2209091022.jpg

oggi dovrei riuscire a formattarlo per bene, imballare gli altri componenti e preparare il pacco..
la tua postepay a che punto è?perchè se sei pronto io posso velocizzare i tempi, altrimenti che fretta c è:D

Nio04
23-09-2009, 08:18
Ciao < Oxyde >

Son tenace.... e attendo...:D
Grazie per la foto davvero favolosa :O, :ave:!!!
Ma come dicevi tu nn si legge da nessuna parte... :(, cmq e' Ok!
Mi chedo ma come si regolavano una volta...:boh: ...:confused:
In riguarto alla PostePay, ancora nulla... :rolleyes:, mi avevano detto che entro qst sett mi sarebbe arrivata, certo spero ke nn sia necessario ke c si arrivi proprio il sabato...:O
In riguardo ad imballare il tutto e preparare il pacco, puoi farlo se credi.
Cioe'... io nn comprerei piu' da te qst ogg. "solo se", e ribadisco "solo se" facendo i dovuti scongiuri ":fuck:",ke Io ....:angel:, ma :sperem: sia per me ke per te che :nonsifa: succeda ;)!!!

Ciao a alla prossima
Nio04

Oxyde
23-09-2009, 11:03
matto:tie: XD
vabbe che con i tempi che corrono....:sofico: :D

a parte gli scherzi, faccio le foto ai componenti che mancano (le schede video) e comincio a imballare tutto;)

Nio04
23-09-2009, 23:26
matto:tie: XD
vabbe che con i tempi che corrono....:sofico: :D

a parte gli scherzi, faccio le foto ai componenti che mancano (le schede video) e comincio a imballare tutto;)

Ciao < Oxyde >, Quando ho messo l'angioletto, ho scritto riferendomi ad una mia
ipoteticissimissimissimissimissimissimissi...missimissimissimissimissimissima dip..., :sperem: il più tardi possibile!!! ...e non anke
di una tua, nn mi permetterei mai :O!!!
Detto qst, Io lo dicevo per te nel senso che potevi, come puoi stare tanquillo ke lo compro di sicuro il Blocco muletto n°4!!!
... a meno ke.... ect ect... :eh: :eek: :eekk: Ma puoi star tranquillissimo Io scoppio di salute :D :cool:, beh allora un :cincin:!!!
Per la PostePay anke oggi è andata buca.... :mad:.
Domattina mi faccio ri-sentire :ncomment:

Ps: Tienimi in caldo il mulo.... nn gli far prender freddo eh ...:sbonk:?!

Beh, buona :ronf:
Ciao a alla prossima
Nio04

Oxyde
24-09-2009, 01:07
tranquillo scherzavo;)
tranquillo il tuo mulo riposa caldo dentro uno scatolo protetto:p

Oxyde
25-09-2009, 00:54
up:mc:

prezzi molto molto trattabili, ho urgente bisogno di monetizzare

Nio04
25-09-2009, 09:02
Ciao < Oxyde >,

Ieri son andato a lavoro senza il cell... e nn ho pututo tel... :mad: :incazzed: e sn andati in fumo diversi prob.... Ah, santo cellulare :rolleyes:.
Quindi oggi ke l'ho con me mi faro' sentire ...:nera:!!!
Quindi t puoi immg. benissimo ke nn mi e' ancora arrivata... :(

Ps: Scusa ti avevo detto un Up. giornaliero, ma il 23 ho sbagliato e ti ho risposto x2 volte...

Ciao a alla prossima
Nio04

Oxyde
25-09-2009, 09:12
tranquillo non ci sono problemi;)
ti avviso soltanto che sabato e domenica lavoro tutto il giorno, e forse riuscirò a farmi sentire soltanto la sera tardi..
se tutto andasse bene, e riuscissi a fare la postepay, io ti mando l indirizzo per paypal cosi anche fosse tu ricarichi e io lunedi spedisco senza problemi;)

Nio04
26-09-2009, 13:09
tranquillo non ci sono problemi;)
ti avviso soltanto che sabato e domenica lavoro tutto il giorno, e forse riuscirò a farmi sentire soltanto la sera tardi..
se tutto andasse bene, e riuscissi a fare la postepay, io ti mando l indirizzo per paypal cosi anche fosse tu ricarichi e io lunedi spedisco senza problemi;)

Ciao < Oxyde >,

Come temevo nn riceverò la carta fino a mercoledì 30 cm, mi ha risp. una ragazza ke finalmente ne capiva e :blah:... dopo la mia :ncomment:, :nera:, mi
dice ke la carta arriva etro 30g. dal mese di scad. e ke se l'avessi voluta prima avrei dovuto fare la rich. due mesi prima del mese di scad.
Cmq, dai ti faccio qst Up. ...:).

Ps: Ti Auguro un Buon Lavoro, anke se di fine wk :O

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
26-09-2009, 21:21
ciao nyo;)
mi sono collegato al volo per vedere a che punto è la situazione, non c è problema aspettiamo ancora un pò io ho preparato l imballaggio mi manca solo da formattare l hard disk e chiudere;)

Nio04
29-09-2009, 00:35
Ciao < Oxyde >,

Ah, mannaggia è passata da poco mezzanotte....:stordita:
Cmq, eccoti l'Up...

Ciao e alla prossima
Nio04

Nio04
30-09-2009, 08:48
Ciao < Oxyde >,

Mi e' arrivata ieri :yeah:, quindi qst sera provvedero' a registrala....
Se riesco i passi sn due...:

Attivazione telefonica...
Riattivazione su PayPal...

Ps: ...W il mulo...., W eMule..., anke se e' piu' lento di un asino inchiodato... :asd:

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
30-09-2009, 08:53
finalmente è arrivata:D

io ricordo quando rifeci la postepay (perchè avevo quella di quando ero minorenne), fu una cosa immediata, chiusi l'altra e riaprii una nuova, non capisco come abbiano potuto farti aspettare tanto!!:doh: questi delle poste non mi finiranno mai di stupire!

Da quanto ho capito i tempi stringono, oggi provvedo a formattartmi l hard disk e a chiudere il pacchetto, dopo di che, io da sabato mattina posso spedire in qualunque momento (purtroppo ho lezione di mattina sia giovedi che venerdi e non riuscirei a fare in tempo)

Nio04
01-10-2009, 08:53
Ciao < Oxyde >,

Che fortuna ...:eh:, ieri sera telefono, seguo le scelte del risopndirtore automatico ...:rolleyes: per attivare la nuova carta mi fa inserire il vecchio numero... poi dinuovo squilli... e....:confused: il rispondirore automatico mi dice che il servizio e' attivo da/a e dalle xx:xx alle 20:00 :eek:, alke' guardo l'orologio ed erano le 20:01...:( :eekk: :mad: :incazzed:!!!
In mattinata alla prima pausa provvedero'....
Sempre le Poste...:ncomment:, mi dicono ke e' possibile farlo telefonicamente, ma nn mi dicono ke alle 20:00 chiudono il servizio...:nera:

Ciao e alla prossima
Nio04

Nio04
02-10-2009, 09:11
Ciao < Oxyde >,

Ieri pomeriggio sn riuscito ad attivare telefonicamente la nuova carta cn l'aiuto di un operatore, e ieri sera dopo cena stavo per inserirla dinuovo sul sito PayPal, ma un temporale enorme ha bloccato tutto e poi e mancata la corrente elettrica ...:boh:, :incazzed:.
Quindi qst sera ci riprovo ...;).

Cioa e alla prossima
Nio04.

Nio04
02-10-2009, 23:07
Ciao < Oxyde >,

Finalmente qst sera dopo cena, sn riuscito a finire l'inserimento dei dati e a concludere di fare l'inserimento della nuova PostePay :).
Domattina faccio un resoconto alla Posta x vedere e poter immettere il nuovo "codice PayPal" e concludere l'attivazione della stessa su PayPal :D.
Nel frattempo puoi mandarmi un invocazione di pagamento attraverso PayPal.
La mia mail la trovi in PVT :).

Cioa e alla prossima ;)
Nio04

Oxyde
03-10-2009, 08:25
ciao te la invio subito;)

finalmente è finita per te quest odissea..specialità delle poste complicare anche le cose più semplici:doh:

Nio04
03-10-2009, 12:55
Ciao < Oxyde >,

Qst mattina nn sn riuscito ad ottonere la cifra dall'estratto conto della nuova PostePay ...:(.
La sig.ra allo sportello mi ha detto che PayPal ha tolto la cifra..., ma vedro' l'operazione domani o Lunedì ...:mad:.
A qst punto ti sarai chiesto xkè nn sn andato allo sportello fuori... il fatto è ke nn potevo, inquanto qnd l'ho fatto alla prima attivazione, sullo scontrino era presente la riga relativa a PayPal, ma nn c'era la cifra relativa.
Ore e ore di fila inutili ...Super:incazzed::incazzed::incazzed:
Quindi qst pomeriggio nn si sa mai c riprovo dallo sportello.... :rolleyes:

Cioa e alla prossima
Nio04.

Oxyde
03-10-2009, 16:28
da non credere:doh: io feci tutto dal sito delle poste!

io ho piccole novità:
testato l hd con hdtune e formattato in ntfs rapidamente e non c è nemmeno l'ombra di un bad cluster;)
io sono praticamente pronto:D

Nio04
04-10-2009, 14:53
Ciao < Oxyde >,

Qst mattina sn stato impeganto, e nn sn riuscito a finire ciò per cui ero imp. dovuto ad un forte temporale :(.
Qnd se qst pomeriggio smetterà c riprovo dallo sportello, se nò domani...:rolleyes:.

Cioa e alla prossima
Nio04.

Oxyde
04-10-2009, 16:13
Ciao < Oxyde >,

Qst mattina sn stato impeganto, e nn sn riuscito a finire ciò per cui ero imp. dovuto ad un forte temporale :(.
Qnd se qst pomeriggio smetterà c riprovo dallo sportello, se nò domani...:rolleyes:.

Cioa e alla prossima
Nio04.
nessun problema, solo ti faccio presente che giovedì e venerdi ho lezione la mattina presto e non riuscirei a spedire;)

Nio04
05-10-2009, 08:57
nessun problema, solo ti faccio presente che giovedì e venerdi ho lezione la mattina presto e non riuscirei a spedire;)

Ciao < Oxyde >,

Niente, oggi provo dallo sportello ...:(, se nn funziona cambio citta'....:mad:
Ho letto del tuo infortuneo, spero ttok nulla di tremendo....:O
Senti per in case..., Io la butto li' eh, nn e' ke togli tutti i componenti aggiuntivi ke hai scritto e ti do la meta' ...:rolleyes:???

Ps: Nn mi sn messo in coda x il case pero' eh'...

Ciao e alla prossima
Nio04.

Oxyde
05-10-2009, 09:19
Ciao < Oxyde >,

Niente, oggi provo dallo sportello ...:(, se nn funziona cambio citta'....:mad:
Ho letto del tuo infortuneo, spero ttok nulla di tremendo....:O
Senti per in case..., Io la butto li' eh, nn e' ke togli tutti i componenti aggiuntivi ke hai scritto e ti do la meta' ...:rolleyes:???

Ps: Nn mi sn messo in coda x il case pero' eh'...

Ciao e alla prossima
Nio04.

ieri sera ho chiuso il pacco:eek:
dopo aver aspettato tanto preferivo concludere ormai su quest'entrata ci contavo;)
te la butto li anche io, a questo punto non potresti fare una semplice ricarica postepay?ho ormai trattative alle spalle qui sul forum, e un bell'account ebay;)

Nio04
05-10-2009, 11:06

ieri sera ho chiuso il pacco:eek:
dopo aver aspettato tanto preferivo concludere ormai su quest'entrata ci contavo;)
te la butto li anche io, a questo punto non potresti fare una semplice ricarica postepay?ho ormai trattative alle spalle qui sul forum, e un bell'account ebay;)

Ciao < Oxyde >,

ke vuoi dire, Io ti debbo pagare il pacchetto x l'OCZ... e il W.Block ed e' un pacco.
Poi se ti vanno bene i 15€ per il case ke hai gia' chiuso.... fa niente sn contento cosi', Ok ...:mbe:???

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
05-10-2009, 11:40
Ciao < Oxyde >,

ke vuoi dire, Io ti debbo pagare il pacchetto x l'OCZ... e il W.Block ed e' un pacco.
Poi se ti vanno bene i 15€ per il case ke hai gia' chiuso.... fa niente sn contento cosi', Ok ...:mbe:???

Ciao e alla prossima
Nio04
oddio scusa non avevo capito che intendessi!!
pensavo ti riferissi al blocchetto mobocpuram:doh: che ti toglievo i componenti e mi pagavi la metà, per quello ho detto che ho chiuso il pacco e che ci contavo sull entrata :)

come al solito non ci capiamo:D

in pratica ti interesserebbe il case che ho in vendita giusto?il microatx?insieme al resto della merce che abbiamo trattato, giusto?
solo una cosa, la asus che ti vendo è in formato ATX, il case che vendo è micro ATX, però ne ho un altro case a casa, che supporta la scheda madre, non è messo male ma non ho presente il modello quindi devi avere pazienza che sparo un paio di foto oggi;) se ti interessa ovviamente!

piccolo edit: nel pacchetto cpumoboram ho anche inserito un floppy, volevo inserire anche un lettore cd ma nel pacchetto non ci stava!
se prendi il case che ti ho detto, ti faccio tutto 65€+3paypal spedito j+3, ti regalo anche un alimentatore da 300w perfettamente funzionante!
praticamente completi il pc!
se serve ho ancue uno schermo crt15", per quello però serve una spedizione a parte, lo cedo a 15€ spedito in j+5

Nio04
05-10-2009, 13:13
oddio scusa non avevo capito che intendessi!!
pensavo ti riferissi al blocchetto mobocpuram:doh: che ti toglievo i componenti e mi pagavi la metà, per quello ho detto che ho chiuso il pacco e che ci contavo sull entrata :)

come al solito non ci capiamo:D

in pratica ti interesserebbe il case che ho in vendita giusto?il microatx?insieme al resto della merce che abbiamo trattato, giusto?
solo una cosa, la asus che ti vendo è in formato ATX, il case che vendo è micro ATX, però ne ho un altro case a casa, che supporta la scheda madre, non è messo male ma non ho presente il modello quindi devi avere pazienza che sparo un paio di foto oggi;) se ti interessa ovviamente!

piccolo edit: nel pacchetto cpumoboram ho anche inserito un floppy, volevo inserire anche un lettore cd ma nel pacchetto non ci stava!
se prendi il case che ti ho detto, ti faccio tutto 65€+3paypal spedito j+3, ti regalo anche un alimentatore da 300w perfettamente funzionante!
praticamente completi il pc!
se serve ho ancue uno schermo crt15", per quello però serve una spedizione a parte, lo cedo a 15€ spedito in j+5

Ciao < Oxyde >,

Ora capisco, oddio, aime' ...:rolleyes:. Ti chiedo umilmente scusa ...:ave:.
Vedi sto portando avanti tre compravendite contemporaneamente su qst
stesso sito, e mi sn tto sconfusionato ...:O, :asd:....
Di la verita' ti eri spaventato eh ...:rotfl:...
Infatti tu nn mi devi nessun "l'OCZ... e nessun W.Block" ...:D.
Per il rst posta pure le foto ke x 15€ va tto Ok!!!
Siccome in pratica mi interesserebbe anke il case!!!

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
05-10-2009, 13:14
nessun problema l importante è capirsi:D
appena mi è possibile ti posto le foto;)

Oxyde
05-10-2009, 16:24
ecco le foto:
http://www.postimage.org/Ts25U3k9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts25U3k9)http://www.postimage.org/Ts25V5aS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts25V5aS)http://www.postimage.org/Ts25XCP0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts25XCP0)

questo è uno dei case che ho, è un modello semplice, senza grosse pretese, come vedi nella parte frontale ho messo una retina al posto degli slot del floppy per far arieggiare gli hard disk:D ho il coperchietto però;)
ho fatto una foto anche all interno, alloggia tutte le schede ATX e microATX, anche per gli alimentatori nessun problema.
prima mi sono sbagliato, il totale è 65+4 di paypal, mi sono scordato di rifare il calcolo;)

ovviamente è compreso anche il floppy che è gia nel pacchetto e il lettore cd.
l'alimentatore in foto non è quello che ti spedisco, è un normale 20pin piu il cavetto a 4 pin per il processore, adatto alla scheda che ti vendo!
se ti serve per altri scopi basta comprare l adattore come ho fatto io per un altro ali, costa circa 2€
fammi sapere;)

edit: anche la ventolia per l espulsione dell aria è compresa, ne dovrei avere anche un altra da mettere in entrata ma non sono sicuro

Oxyde
06-10-2009, 17:59
up:)

Nio04
07-10-2009, 08:37
Ciao < Oxyde >,

Purtroppo ieri pomeriggio sn andato allo sprtllo Ptle, ma dalla list mov. ancora :eek: nulla, cioe' i piccioli li hanno tolti :eekk:, ma nn c'e` sta' la riga cn il codice...:mad:.
Mentre ieri sera sn crollato, dopo cena mi sn messo supino sl :ronf: in attesa ke si facessero le 21:00 (Alice Nigth&Week end) e invece mi sn svegliato qst mattina :(.
Qnd nn ho fatt l'Up x ieri, scusi... :D, :boh: :O.
Un amico mi ha detto ke ci vorranno 5 days..., cioe' Sabato c.a. ...
Se Domenica nn lo vedro' ti autorizzo a dirmi i tuoi dati bancari/Pstli del c.c. e ti faccio un bonifico!!!
Nn vorrei fare ricariche a PostaPay :rolleyes:.

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
07-10-2009, 08:48
guarda l unica cosa che puoi fare secondo me per abbreviare i tempi è chiamare il numero assistenza paypal..prova alla fine è un numero gratutito!

per il case ti interessa?quello di cui ti ho postato le foto, altrimenti ti faccio foto dell altro, che però è mezzo smembrato perchè è sul muletto e non lo rimonto mai visto che smonto\monto continuamente :sofico:

Nio04
07-10-2009, 22:39
Ciao < Oxyde >,

Mi sn ritirato tardi, e nn ho prov a tel al num....
Domattina provo.... :stordita:.
In riguardo alle foto ( ke posso vedere solo da casa inquanto il server-firewall blocca :( ) andrebbe bene,
ma solo per curiosità personale, x una gentile cortesia si potrebbe avere una fotina all'altro ...:rolleyes:???
E se dovessi scegliere l'altro sn sempre 15€ ...:mbe:???
Grazie in anticipo x "tto" il tuo dimostrato impegno e pazienza :O.

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
07-10-2009, 22:49
figurati,
l altro si il prezzo è invariato, non è rotto è solo che te lo fotografo senza pareti laterali e coperchi delle sedi per hd e floppy montati.
domani ti faccio un paio di foto anche di quello, ormai, foto piu foto meno:D
tardo pomeriggio è tutto qui sul forum

Oxyde
09-10-2009, 00:01
ciao,
scusami ma oggi non ho avuto modo di fare le foto all altro case, è dalle 18 fino adesso che ho lavorato in garage con un mio amico che si è offerto di aiutarmi a sistemare la moto che io con un braccio solo non posso sistemare:doh:
domani pomeriggio vedrò di riparare

p.s. tu nessuna novità?

Oxyde
09-10-2009, 18:00
come promesso ecco una foto:
http://www.postimage.org/TsvijO0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsvijO0)
per me per motivi logistici sarebbe meglio l altro case (devo fare meno monta\smonta) ai fini economici o altro non mi cambia niente;)

p.s. a che punto siamo con il conto?

Nio04
09-10-2009, 23:35
Ciao < Oxyde >,

Ok allora bada x il 1° case d cui mi hai postato le tre stupende foto :O.
E complimenti anke x l'altra, hai sicuramente una bella macchina ...:cool:.
In riguardo all'annoso conto ho potuto telef a PayPal solo qst pome... e mi
sn sentito risp. ke sn aperti da Lun a Ven... dalle xx:xx alle 18:00, ma me ne
sn ricordato alla 19:00 c.a. ..ke memoria ....:stordita:
Cmq spero ke domani andando muovamente alla PT Io lo trovi, se nò t
faccio il bonifico... Ok ...;)?!

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
10-10-2009, 00:07
ok aspetto ancora pazientemente, ma tra un pò faccio io due chiacchiere con questi di paypal, devi essere piu cattivo:D

a parte gli scherzi, comincio a preparare l imballo;)

Nio04
10-10-2009, 16:03
ok aspetto ancora pazientemente, ma tra un pò faccio io due chiacchiere con questi di paypal, devi essere piu cattivo:D
a parte gli scherzi, comincio a preparare l imballo;)

Ciao < Oxyde >,

Ma 6 spaventosamente efficace, a qsti di PayPal li hai proprio spav.:eekk: eh!!!
Bene xkè finalmente ho visto la "Luce" ...:eek::eh::eekk:, ed era tnta intensa ke ho dovuto indossare gli :cool:, :O!!!
Indovina.... Il num. è apparso :yeah:, gliele avrai certamete raccontato 4 :ncomment: (:asd:), e forse pure suonat :boxe:... (:sbonk:) 8 note....
Cmq, tornando a noi...
Dimmi se l'invocazione di pagamento di PayPal ke mi avevi fatto è ancora valida per la mobo-Procio-Dissy-Ram-HDD...., e se me ne manderai un'altra x il case. O ancora se ne manderai una unica dove appare il totale di 65+4€ di PayPal ...:rolleyes:...???

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
10-10-2009, 17:44
ignora quella dell altra volta te ne mando una nuova, altrimenti pago piu commissioni;)

finalmente ne sei venuto fuori, sei stato molto paziente, io ho ucciso per meno:sofico: :sofico:

ti rifaccio la richiesta fammis apere se arriva

p.s. se riesci a fare il pagamento entro oggi\domani io lunedi mattina di buon ora ti invio tutto:eek: :D

Nio04
10-10-2009, 20:13
Ciao < Oxyde >,

Libero da intoppi di natura varia, il bonifico è... "squillo di trombe" :D:

:yeah: :yeah: :yeah:

Andato tto Ok!!!
:yeah: :yeah: :yeah:

Ps: Nn dimenticare di dirmi il traking number x il tracciamenti online ...:rolleyes:, :).

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
11-10-2009, 01:58
confermo pagamento ricevuto,
dopo tanta sofferenza finalmente ce l abbiamo fatta:D

domani finisci di preparare il pacco (non sarà facile rimediare uno scatolone adatto) e lunedi mattina spedisco;)

Oxyde
11-10-2009, 16:18
nio scusa, a che indirizzo devo spedire?
va bene quello di paypal?

Nio04
11-10-2009, 21:54
Ciao < Oxyde >,

Cn qst tre compravendite sto facendo prop. una grn conf ...:rolleyes:
Si, certo a te debbo ancora dirti i dati x la sped. ke coincidono
con qlli di PayPal, e te li ti ho postato pure in PVT .

Ps: Ricordati di dirmi il traking number x il tracciamento ...;)

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
11-10-2009, 22:14
perfetto dati confermati;)

non sai che fatica è stata fare il pacchetto, nella scatola è entrato tutto "pelo pelo".

insieme al case ti ho inserito il floppy, un lettore cd, le due ventole e l alimentatore. Perdona se le viti sono contate, ma ho fatto fifty fifty tra la tua roba e il mio muletto di casa, non mi bastavano:hic:

all interno del pacco grande c è un pacchetto piu piccolo dove troverai la scheda madre\cpu\dissi, ram, hard disk e le due schede video.

domani mattina ho gia reclutato qualcuno per aiutarmi con la spedizione, io conciato cosi non riuscirei a varcare la soglia di casa:doh: appena ho effettuato la spedizione ti do subito il tracking

Oxyde
12-10-2009, 12:03
nio novità:)

stamattina mi reco alle poste, il caso vuole che hanno terminato i cedolini per il celere3:doh:
fortunatamente allo sportello c era la madre di un mio amico (e non l altra impiegata antipatica) ha telefonato subito alle poste di loreto e se li fa portare in giornata;)
grazie anche al fatto che c era lei, ho potuto lasciare li il pacco (perchè io conciato cosi non ho tanta libertà) ho pagato la spedizione e salvo imprevisti parte oggi stesso.
domani passo a ritirare la ricevuta prima di andare all università e ti comunico il codice tracking:)

Nio04
12-10-2009, 23:02
Ciao < Oxyde >,

Perfetto, Grazie 1000 :yeah:, Grande davvero!!!
Anke in convalescenza ....:eek: riesci lo stesso, complimentoni :O!!!.
Cmq x qnto ne hai ancora ...???, :sperem: poco !!!
( E se nn è kiedere troppo ...:fiufiu: in qle facoltà ke anno 6 ...:rolleyes:??? )

Ps: Beh allora un augurio di pronta guarigione :cincin: (Ogni occasione è buona x brindare no :ubriachi:...?! )
( Sono astemio, qst è slo x fare la battuta :rotfl: :asd: :sbonk: )

Ciao e alla prossima :)
Nio04

Oxyde
12-10-2009, 23:46
per la convalescenza ne ho ancora per molto..due settimane con il tutore al braccio più la fisioterapia per i tendini..:(
all università ho appena cominciato il secondo anno di informatica:D

p.s. quando arriva tutto fammi sapere;) domani pomeriggio ti do il tracking e controlliamo la spedizione!

Oxyde
13-10-2009, 23:36
eccomi con il codice tracking:
KZ003198739IT

la cosa sconcertante è che per spedire, l impiegata ha dovuto usare un suo carnet di celere3 prepagati che aveva perchè ancora stamane non gle li avevano forniti:doh:
ancora piu sconcertante, l ufficio di villa musone non era abilitato nell invio di pacchi per mancanza di documentazione
certe volte sembra di vivere nel medioevo, fortuna che con le mie conoscenze tutto è partito puntuale:cool:

kappao
14-10-2009, 10:40
Ciao
Ti ho inviato un pm per un'informazione sul 2 :read: :)

Oxyde
14-10-2009, 10:57
mp ricevuto e risposto;)

scusa la risposta vaga, ma purtroppo non ho i mezzi specifici per poterti dare una risposta piu precisa

kappao
14-10-2009, 11:23
ok e grazie comunque

specifico (meglio) qui che sono in coda per il nr 2.

Ciao

Oxyde
14-10-2009, 11:50
ok e grazie comunque

specifico (meglio) qui che sono in coda per il nr 2.

Ciao

confermo, pomeriggio ti dò conferma di tutto;)

Oxyde
14-10-2009, 16:31
kappao perdonami ma un mio amico mi ha chiesto di tenere da parte quei pezzi per lui perchè deve farsi il muletto:)

ho disponibile il muletto numero1, te lo cedo allo stesso prezzo del muletto numero due (compreso anche di alimentatore e case) è meno potente ma a quel prezzo secondo me è un affare

fammi sapere;)

kappao
14-10-2009, 17:04
ok sarà per un' altra volta

Oxyde
14-10-2009, 18:34
ok sarà per un' altra volta

scusami ancora, il bello è che me lo chiese tempo fa, poi è partito per un viaggio di scuola e io me ne sono dimenticato..
è venuto a casa mi ha trovato "con le mani nel sacco" mi è toccato pure sentirmi la predica:D

Nio04
18-10-2009, 21:51
Ciao < Oxyde >,

Il pacco mi è arrivato ieri, e nn ho avuto il t x provare, qst sera l'ho solo montato, e spero di poter domani sera testare....
Grazie x tto il materiale aggiuntivo ...:ave:, e..., ma.... nn trovo nella conf le plastichine da mettere al posto della reticina anteriore ...:rolleyes:, ke mi dicevi di averle cmq...

Ciao e alla prossima ;)
Nio04

Oxyde
18-10-2009, 21:55
Ciao < Oxyde >,

Il pacco mi è arrivato ieri, e nn ho avuto il t x provare, qst sera l'ho solo montato, e spero di poter domani sera testare....
Grazie x tto il materiale aggiuntivo ...:ave:, e..., ma.... nn trovo nella conf le plastichine da mettere al posto della reticina anteriore ...:rolleyes:, ke mi dicevi di averle cmq...

Ciao e alla prossima ;)
Nio04

non sono nel pacco?:doh:
non vorrei che mi sia caduta nel chiudere il tutto, domani controllo in garage ma tanto sono sicuro di trovarla li, in caso te la spedisco con una prioritaria;)
comunque ne era una sola, perchè nell altro buco c è il floppy;)

Nio04
19-10-2009, 22:16
Ciao < Oxyde >,

Qst sera l'ho provato, e nn sn riuscito a fare tnto ...:rolleyes:
Cioè partono le ventole dell'ALI, del Procio, della S.V., sento l'HDD che ruota, ma nn vedo segnale a video ...:confused:
E' vero ke nn ho collegato il floppy ma nn penso sia questo, in effetti ora ke ci penso nn è stato connesso neanke il lettore CD ke invece può dare probemi allo start ...:stordita: :O
Cmq ho provato anke l'altra S.V. ke ti dava prob. e niente; ma ho usato anke qlla mia una ATI 9500 64MB DDR che ormai uso come muletto, ma nulla :eek:.
Spero di poterci mettere del tempo da Venerdi sera a testare per bene e a fare tte le prove con le mie attrezzature ...:cool:
Ma cmq x mia info, tu ovviamente avevi testato tutto, giusto :rolleyes:???

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
20-10-2009, 06:15
Ciao < Oxyde >,

Qst sera l'ho provato, e nn sn riuscito a fare tnto ...:rolleyes:
Cioè partono le ventole dell'ALI, del Procio, della S.V., sento l'HDD che ruota, ma nn vedo segnale a video ...:confused:
E' vero ke nn ho collegato il floppy ma nn penso sia questo, in effetti ora ke ci penso nn è stato connesso neanke il lettore CD ke invece può dare probemi allo start ...:stordita: :O
Cmq ho provato anke l'altra S.V. ke ti dava prob. e niente; ma ho usato anke qlla mia una ATI 9500 64MB DDR che ormai uso come muletto, ma nulla :eek:.
Spero di poterci mettere del tempo da Venerdi sera a testare per bene e a fare tte le prove con le mie attrezzature ...:cool:
Ma cmq x mia info, tu ovviamente avevi testato tutto, giusto :rolleyes:???

Ciao e alla prossima
Nio04
ciao,
si era tutto perfettamente funzionante, lo ha usato fino a qualche giorno prima di spedirtelo un mio amico come rimpiazzo.

la prima cosa che mi viene in mente che puoi fare è spostare il banco di ram in un altro slot, sicuramente il problema è quello.
Devi metterlo nello slot nero!
p.s. hai fatto il clear cmos prima di montare tutto?

Oxyde
20-10-2009, 15:53
dimenticavo, il floppy devi collegarlo se poi non lo usi lo devi disabilitare dal bios;)
p.s. il copri cassettino non l 'ho trovato:eek: sicuro non sia finito in qualche anfratto del case?

p.p.s. se colleghi le casse alla mobo, una simpatica voce ti dirà cosa c'è che non va

Nio04
20-10-2009, 23:09
Ciao < Oxyde >,

Grazie x i consigli, infatti adesso parte :yeah:!!!
Gli ho collegato tto, e fatto il CLR-CMOS, ma 'forse' e dico 'forse' cmq il banco da 512MB DDR400 funziona così così ...:rolleyes:
Per le cover in plastica ho controllato bene nella scatola e nn lo trovo, e nn ci sn neancke nel case ...:cry:, cmq tu controlla un pochino meglio, se nò ti ringrazio comunque lo stesso x l'impegno :O.
Avevo capito male ed immag. ke fosse la ATI a funzionare, mentre è l'altra ...:stordita:

Ps: Per adesso gli sto a provà Vista, ma cn la mia di S.V. muletto 9500 64MB DDR, ma lo schermo dopo aver completato il primo 100%, è andato a quadretti, penso ke nn regga l'HDD troppo lento ...:(.

===================================================================================================
EDIT:
Sn riuscito a finire l'installazione solo cn la tua S.V, :boh: e Vista e' Ok.
Adesso qst sera gli faccio tti gli aggiornamenti e speriamo che riesca a sentire l'audio. In quanto nn si sentono i suoni di Vista,
ma quelli del "post speach" si sentono e come ( Ma qst e' una bruttissima digitalizzazione di voce femminile, fa venire i brividi ... :eekk: )
Hai news delle cover... ho visto ke la cassa audio del case gli mancano i fili con il connettorino... :eh:
Ma ke cosa gli hai fatto a qst povero case, la guerra ....:sbonk: :asd: :rotfl:
===================================================================================================

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
21-10-2009, 10:52
vedi che tutto andava bene;)
per il copricase, te ne mando un'altro dell altro case, ti faccio una prioritaria però mi devi mandare in mp il tuo indirizzo;)

per la ram, guarda il problema non è la ram, è la mobo..ti spiego, il chipset nforce è relativamente problematico riguardo la compatibilità con le ram, tu pensa che tempo fa ho acquistato due ram generiche e non funzionavano su quella mobo:mad:
se mai in futuro volessi fare un upgrade, io ho testato ram samsung e vdata senza problemi.

p.s. vista non è eccessivamente pesante?io su quel pc ho provato xp e andava benone, con ubuntu andava veramente una bomba!
al massimo puoi mettere win7, ma con vista ho veramente paura ti si impalli continuamente

Nio04
22-10-2009, 00:31
Ciao < Oxyde >,

Qst sera sto finendo di instàllare l' SP2 x Vistà ...e finorà tto Ok!!!
:sperem: ke dopo àver fatto tti gli aggiornamenti, riesca a sentire l'audio ....:rolleyes:

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
22-10-2009, 09:48
Ciao < Oxyde >,

Qst sera sto finendo di instàllare l' SP2 x Vistà ...e finorà tto Ok!!!
:sperem: ke dopo àver fatto tti gli aggiornamenti, riesca a sentire l'audio ....:rolleyes:

Ciao e alla prossima
Nio04

guarda che male che vada basta scaricare i driver dal sito asus;)

lo stesso vale se ti da problemi con le usb (anche se non credo), con le porte ethernet, se ti da problemi di instabilità installa quelli del chipset, e per i dischi sata quelli del raid prima di mettere windows ;)

Nio04
23-10-2009, 01:50
Ciao < Oxyde >,

Qst sera ho finito di installare tti gli aggiornamenti utili, e finalmente si è riusciti a sentire l'audio :O.
Cmq sul sito ASUS nn vi sn mai stati driver x il chipset x VISTA, in quanto nn li ha
mai fatti ...:mad:, cmq ci ha pensato Microsoft.... :)

Ps: Qnd hai t e trovi le plastiche mancanti del case....

Ciao e alla prossima
Nio04

Nio04
28-10-2009, 22:26
Ciao < Oxyde >,

La sera in cui ho finito di installare VISTA cn tti gli aggiornamenti utili, nn mi ero accorto che circa 15GB :eek: se ne erano andati solo per il O.S. e mi sn reso conto che era necessario un HDD nuovo.
Allorchè ne ho acquistato un WD da 500GB SATAII/I e quando cado per reinstallare non mi vede i dirver dal floppy per il SATA.
Da tte le prove che ho fatto anche sul mio Pc, ho dedotto ke qst nuovo hardisk è cn molta probabilità rotto :rolleyes:, cmq tu mi potresti dire se ne avevi montato su qst mobo ...:mbe:???
Hai per caso trovato le plastichine mancanti del case....:stordita:???
Ah, non è che avresti anche una lamella posteriore che va a coprire lo spazio riservato alle schede PCI, in quanto mancherebbe, cmq se... in ogni caso :ave: mi hai dato tnt in più :O ;).
Io nel frattempo ho trovato due piastre metalliche diverse da usare per creare la mascherina mancante, ma di qst me ne avevi parlato :D.

Ps: Hai mai avuto l'errore in Firma... finalmente una Petizione da firmare...
Come vanno ingessatura e studio ...???
Io :sperem: bene ...:) :O ;)

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
28-10-2009, 23:12
wei
io per la plastica aspettavo l indirizzo per la spedizione, qualche post piu su te l avevo chiesto ma non me l hai piu dato:D
ne ho trovata una a casa di un altro case, te la invio il prima possibile appena ho l indirizzo;)

per la placchetta dietro mi disp non ne ho proprio:(

per il disco rigido, sinceramente io non ho mai provato dischi sata, so per certo che servono i driver da installare prima di installare il sistema operativo (leggendo in rete trovai molto a riguardo) magari c è qualcosa che va storto nella procedura!non è una cosa proprio semplicissima.

dò un occhiata alla petizione in firma :D
io lunedi mattina ho tolto il tutore finalmente, sono tornato a muovere il braccio, anche se si sospetta una lesione grave al tendine della spalla..dovrò sottopormi a risonanza magnetica e a parecchie sedute di fisioterapia..:(

Nio04
29-10-2009, 12:06
Ciao < Oxyde >,

Ah, x l'indiriz scusami, ora che me lo hai ricordato ...:stordita:
Qst sera te lo riposto in PVT ...:rolleyes:, ma nn lo perdere
nuovamente, eh :asd:. Ok, per la staffina metallica ;).
Ti chiedo per il probelma de SATA, nn e' che per caso ti trovi
in CD driver della suddetta mobo ...???

Ps: Lesione grave al tendine della spalla, risonanza magnetica, fisioterapia ...:eek:
Dai prendila con filosofia, pensa come se fosse una passeggiata di salute e benessere ...:stordita:
Dai scherzi a parte pensa ke comunque i dolori saranno per guarire...

Ciao e alla prossima
Nio04

Nio04
03-11-2009, 01:00
Ciao < Oxyde >,

Ti aggiorno per il probelma delle porte SATA...
Allora, lo scorso week-end ho cercato di far vedere alla mobo l'HDD SATA da 500GB nuovo appena acquistato x 45,5€ dal negozio informatica di fiducia.
Gli ho provato uno stormo di versioni di BIOS, ufficiali e nn, alla fine sn riuscito domenica sera a vedere la riga in più (SATA, SCISI) nel BIOS.
E pensavo adesso è Ok ..., invece no ...:cry: :cry: :cry: :cry:
Cercando di installare sia Vista che XP, nn mi accetta i driver Silicon Image detti Sil 3112A... ke si mettono in un floppino e si danno all'avvio qnd richiesto (per Vista qnd si caricano i driver di periferiche nn conosciute, x XP dopo aver premuto F6 all'inizio del caricamento....).
Io ho le due ver. successive, la "A7N8X Deluxe" e la "A7N8X -E Deluxe", e qst metodo è una rutine assodata cn entrambi i sistemi.
Ho provto a usare un mio SATA sempre Western Digital ke come quello avevo messo il jumper tra i pin 5/6 x creare il trasferiemento a 150 essendo qsti SATAII, ma niente :eek:.
Ho provato a fare il Clear Cmos, ma niente ...:eek:
Ho provato a muovere il jumper del SATA abilitano e nn, ma niente ...:eek:.
Ho provato a cambiare la posizione del connettore SATA dalla 1 alla 2, ma niente ...:eek:.
Forse ho provato anke altro ke adesso nn mi ricordo, ma anke quello... niente ...:eek:.
Allorkè ho portato oggi il PC in assisenza, e mi hanno anticipato la news ke ci vorranno c.a. 46,5€ se il prob. si tira tutto un giorno di lav. ...etc...
Dato ke nn avevi provato il SATA, ...e ho acquistato un HDD SATA, se loro luminari nn dovessero riuscire a sistemare il tto, ...e ...nasce un problema... :(...
Cmq Io :sperem: tnt tnt tnt ke lo sappiano risolvere, ma ni hanno detto ke nn si sarebbero fatti sentire prima di una week intera ...:rolleyes:

Ciao e alla prossima :)
Nio04

Oxyde
03-11-2009, 11:32
ciao,
mi dispiace veramente per i problemi che hai con la scheda, ma secondo me c è una soluzione MOLTO piu economica.
esistono dei controller appositi che si attaccano sulle porte ide della mobo e permettono la lettura delle porte sata.
costano meno di 5€ e si rimediano facilmente anche su ebay.
http://www.pianetacquisti.it/images/products/adattatore_ide_sata_sata_ide_content.jpg
se non li conosci ti fornisco qualche link via mp;)
sinceramente chiederti quella cifra è veramente esagerato, perchè a quel prezzo te la ricompri nuova!

p.s. per il coperchietto del floppy, ti avevo detto che lo avevo, ma ce l ho solo nero:doh: oggi chiedo ad un amico se ne ha uno bianco, altrimenti te lo compro e te lo invio;)

Nio04
05-11-2009, 16:46
Ciao < Oxyde >,

Ti aggiorno per il probelma delle porte SATA...
Allora, ci sn voluti 'solo' 18,72€ x il responso del centro assisenza in quanto hanno visto subito ke ...:(:

< Controller Silicon SATA e alimentatore guasti >

Ho chiesto delucidazioni sullo stato dell'ali e mi hanno detto ke durante le loro prove si è spento diverse volte ...:eek:.
Io posso dire un'altra cosa in riguardo all'HDD ke durante le diverse volte ke provavo i vari BIOS faceva il classico rumore clack-clack ke va via con qlke colpetto ben assestato di mano, ke fa sbloccare la testina ...:eek:, sintomo qst ke è ormai prossimo all'imminente guasto totale ...:(.
Lo sò sn mteriali vechiotti e soggetti a usura, ma qst è nell'ambito dell'accettabile :O.
Ma ancora con tutto qst Io debbo cmq ringraziarti davvero a priori sia x il CD-ROM, ke floppy e x l'alimentatore, dato che sono un regalo da parte tua :ave:.
X la segnalazione/soluzione nell'ultimo tuo post, ti ringrazio, ma usare un SATA come fosse ATA è un controsenso in termini di velocità/€ ...:rolleyes:
Ma x qnt riguarda la mobo invece, mi avevi detto ke era sprovvista della mascherina ed Io ho accettato, ma nn hai mai parlato ke c'era un guasto ...:

Blocco muletto n°4
Piattaforma AMD con athlon [email protected] e 512mb di ram ddr pc3200 V-data, scheda madre Asus A7N8X con fsb a 400mhz, dual lan, supporto sata, audio 5.1, hard disk 20gb; dissipatore thermaltake con appoggio cpu in rame e ventola silenziosissima, Gpu GeForce TI4200 128 (probabilmente non funzionante) e GeForce2 32mb, Case ATX, alimentatore 300w 20pin+4pin
Prezzo: 65€ spedito in j+3

Al post del "20-10-2009, 06:15" alla mia domanda "tu ovviamente avevi testato tutto, giusto ???", mi dicevi:<<

Ciao, si era tutto perfettamente funzionante, lo ha usato fino a qualche giorno prima di spedirtelo un mio amico come rimpiazzo.

>>

Nonkè al post del "28-10-2009, 23:12" mi dici ke:<<

per il disco rigido, sinceramente io non ho mai provato dischi sata, so per certo che servono i driver da installare prima di installare il sistema operativo (leggendo in rete trovai molto a riguardo) magari c è qualcosa che va storto nella procedura!non è una cosa proprio semplicissima.

>>

Qnd dato ke nn mi avevi detto nulla tranne ke mancava la mascherina metallica posteriore e ke una scheda video poteva essere guasta all'inizio, dopo l'accordo sn andato tranquillisimo sull'acqusto dell'HDD SATA.
L'ho acquistata xkè avendone 2 simili sapevo come usarla e xkè cmq aveva a disposizione gli attacchi SATA ...:O con cui fare il 'RAID1' con cui fare il mirroring dei dati su entrambi gli HDD ed essere così al sicuro da aventuali guasti ad uno di essi (Cosa ke nn è poss. cn qst mobo cn gli HDD ATA). Ti immagini se ne acquistavo direttamante due ...:eekk:?!?!?!?!?!
Dato ke mi hanno evidenziato il guasto adesso è nato un grosso problema...
Capisci ke nn ho colpa di qnt è successo e ke solitamente qnd si vende qlcsa la si testa prima, e ancor di più si deve essere sicuri di ciò ke si dice qnd si afferma "perfettamente funzionante"...
Io dico ke qst è un 'modus operandi' ke conosci benissimo in quanto vendi sicuramente tnt, e capisco ke può succedere anke qst x un eccesso di sicurezza, sn cose ke capitano.
Inoltre al centro assistenza mi hanno sconsigliato di prendere un HDD ATA dato ke cmq la mobo nn può essere garantita come stabile dato il grosso problema riscontrato.
Credo tu mi capisca se ti dico ke :nono: posso tenere qst mobo in questo condizioni, vero ...:(?!
Qnd ti torno la mobo e mi storni qlke euro... Ovviamente terrei tto il resto... :(, :sob:
Cmq mi aspetto ke tu suggerisca qlke altra soluzione a qst pesante problema ...:rolleyes:

Ps: Se vuoi vedere gli scontrini dell'HDD SATA WD da 500GB, e del costo
dell'assistenza cn la loro risposta, dimmi pure una tua mail ke ti posto le immagini...
Per il link dell'oggetto eBay di cui mi parlavi se me lo mandi ti sn sempre grato.
Hai dato poi un'occhiata alla petizione online...???

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
11-11-2009, 11:35
ciao,
per quanto riguarda l alimentatore,
io quell alimentatore lo sto usando DA ANNI senza nessunissimo problema!
per il fatto che abbiano riscontrato problemi, non me lo so davvero spiegare perchè l ho usato veramente senza nessun problema fino al momento prima di smontarlo!!Per cui dal mio lato declino ogni responsabilità!
l unica cosa a cui mi viene da pensare, quante cose hai collegato?non è che non regge il carico?a te si è mai spento durante l utilizzo?

per quanto riguarda l hard disk,
l ho montato sul pc di un mio amico per un mesetto circa (ovviamente senza problemi), prima di darlo a te l ho montato sul mio muletto, formattato, l ho testato con hd tune e non mi sono stati restituiti errori..piu di questo veramente non avrei potuto fare!
Come sopra quindi per questo declino ogni mia responsabilità!

per quanto riguarda la scheda madre,
io sono veramente desolato del fatto che non funzioni il controller sata, però non accetto resi di alcun tipo dopo la brutta esperienza avuta poco fa (ti spiego tutto via mp se necessario).
in piu tra spedizioni e altro, non so quanto ne valga la pena.
io sono disposto come soluzione a comprarti un controller come quello indicato piu su in modo che tu possa utilizzare l hard disk che hai comprato.
Di questo fatto prendo coscienza che il mio eccesso di sicurezza ti abbia creato problemi, anche se chi se lo poteva immaginare:confused:

fammi sapere

Nio04
11-11-2009, 13:32
Ciao < Oxyde >,

ciao,
per quanto riguarda l alimentatore,
io quell alimentatore lo sto usando DA ANNI senza nessunissimo problema!
per il fatto che abbiano riscontrato problemi, non me lo so davvero spiegare perchè l ho usato veramente senza nessun problema fino al momento prima di smontarlo!!Per cui dal mio lato declino ogni responsabilità!
l unica cosa a cui mi viene da pensare, quante cose hai collegato?non è che non regge il carico?a te si è mai spento durante l utilizzo?

Per l'Ali come hai letto ho solo rioprtato quanto mi e' stato detto, cmq a me nn si e' spento durante le mie prove.
Cn tto cio' come hai letto ti ho ringraziato cmq dato che era un regalo :O.

per quanto riguarda l hard disk,
l ho montato sul pc di un mio amico per un mesetto circa (ovviamente senza problemi), prima di darlo a te l ho montato sul mio muletto, formattato, l ho testato con hd tune e non mi sono stati restituiti errori..piu di questo veramente non avrei potuto fare!
Come sopra quindi per questo declino ogni mia responsabilità!

Per l"HDD come di ho detto e' normale ed accettabile che possa arrivare a fare questi rumori, per esperienza so' ke puo' succedere da un di' all'altro senza preavviso. E' ormai datato e ne ero consapevole, ed ho accettato.
Per il fatto che nn abbia clustr danneggiati ti ringrazio per la precisione.

per quanto riguarda la scheda madre,
io sono veramente desolato del fatto che non funzioni il controller sata, però non accetto resi di alcun tipo dopo la brutta esperienza avuta poco fa (ti spiego tutto via mp se necessario).
in piu tra spedizioni e altro, non so quanto ne valga la pena.
io sono disposto come soluzione a comprarti un controller come quello indicato piu su in modo che tu possa utilizzare l hard disk che hai comprato.
Di questo fatto prendo coscienza che il mio eccesso di sicurezza ti abbia creato problemi, anche se chi se lo poteva immaginare:confused:

fammi sapere

Beh, Io ti sn sempre riconoscente di tutto quanto mi hai dato in piu' e della tua pazienza dimostrata in fase di pagamento cn PayPal :O.
Cmq tieni in conto che ho speso 65€ c.a. e non posso davvero tenermi la mobo. Tengo ovviamente il resto.
Grazie per la soluzione di prova... ma come ti dicevo usare un sata in quelle condizioni nn e' accettabile, tra l'altro ne debbo mettere due....
Poi Io l'ho presa come ti dicevo, perche' potevo mettere i SATA in RAID, cosa che non e' possibile fare cn gli ATA in qst mobo.
Di HDD SATA ne ho pure acquitato uno fortunatamente... e qst e' sucesso perche' non hai controllato le porte sata..., cmq e' normale che possa succedere.
Quindi hai tutta la mia comprensione per quanto ti e' sfuggito, ma adesso puoi porvi rimedio in modo corretto.
Tra l'altro quelli dell'assistenza mi hanno sconsigliato (come gia detto) di usarla con un HDD ATA dato che questo tipo di guasti e' molto grave e nn e' possibile dire se a breve si guastera' tta definitivamente.
Quindi nn posso condividere il tuo pensiero e qnd non tenermi la mobo :(.
In riferimento alla tua recente brutta eperienza ne ne rincresce ma nn ne ho colpa, mi sento di dirti che per il problema riscontrato sulla mobo nn mi sto immaginando nulla, mi sn recato in un centro assistenza qualificato ASUS, che mi hanno rilascato il foglio con il loro verdetto, e conservo lo scontrino relativo, in piu' ho anche quello dell'HDD.
Come ti dicevo se vuoi vederli... se mi mandi una mail ti posto....

Ps: Ricordo dai primi post che ti asicuravo l'acquisto al 100% tranne in caso di.... e li sherzavamo..., mi aspetto una risposta all'altezza dell'Oxyde conosciuto all'inizio del 3D....:rolleyes:

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
11-11-2009, 13:45
io nio ti capisco benissimo ma come posso sapere che la mobo non si sia guastata dopo che te l ho venduta?
L'altra volta ho venduto sempre una scheda madre con un mese di vita, smontata la mattina stessa dal mio pc e inviata, arrivata al compratore non funzionava..ho accettato subito il reso incredulo dell accaduto pensando di poterla mandare in rma, arrivata a casa indovina un pò, i pin nel socket tutti schiacciati!Bella fregatura non credi:doh:

in piu non ho una mobo con cui sostituirtela, se non una k7s5a che non ha supporto sata:doh:
e anche me la volessi riprendere, dovremmo fare la spedizione, chi si accolla quel costo?

l unica soluzione che posso proporti, è o l acquisto del controller (che mi costa quasi 10€) oppure ti verso a conguaglio la somma di 10€ e ti tieni la main (non perchè non la rivoglio, ma solo perchè la spedizione a momenti è piu onerosa del costo della main) e tu provvedi alla sua sostituzione o la continui ad usare cosi finchè va (escludo che possa rompersi cosi nell immediato come ti hanno fatto credere perchè a me andava benissimo).

Nio04
11-11-2009, 19:44
Ciao < Oxyde >,

io nio ti capisco benissimo ma come posso sapere che la mobo non si sia guastata dopo che te l ho venduta?
L'altra volta ho venduto sempre una scheda madre con un mese di vita, smontata la mattina stessa dal mio pc e inviata, arrivata al compratore non funzionava..ho accettato subito il reso incredulo dell accaduto pensando di poterla mandare in rma, arrivata a casa indovina un pò, i pin nel socket tutti schiacciati!Bella fregatura non credi:doh:).

Be il caso fortuito imprevedibile può accadere certamente, sarebbe da vedere se è stato possibile che sia stato il traspoto nn confortevole... Infatti Io qnd acquisto qlcsa che nn superi i 100/120€ a cui tengo molto, chiedo sempre l'assicurzione sulla spedizione che va a coprire qst caso.
Nel caso ke sia stato il compratore, ...eh, beh nn è stato onesto e saresti stato in diritto di chiedergli di tenersela... :O.
Ma x mia curiosità, come fa lo zoccolo di CPU di una mobo ad avere i pin schiacciati ...:mbe:
Solitamente sn i Pin della CPU ke si inseriscono nello zoccolo...:confused:.

in piu non ho una mobo con cui sostituirtela, se non una k7s5a che non ha supporto sata:doh:
e anche me la volessi riprendere, dovremmo fare la spedizione, chi si accolla quel costo?).

Beh, certo Io nn avendo colpa di quanto è successo e dto che avresti dovuto testare la mobo prima per esserne tu certo del suo funzionamento o meno, la dovresti sostenere tu, al massimo si potrebbe fare a metà.
Ma nn ce ne sarà di bisogno, :O. Dato ke un buon amico mi ha trovato una soluzione alternativa :stordita:.

l unica soluzione che posso proporti, è o l acquisto del controller (che mi costa quasi 10€) oppure ti verso a conguaglio la somma di 10€ e ti tieni la main (non perchè non la rivoglio, ma solo perchè la spedizione a momenti è piu onerosa del costo della main) e tu provvedi alla sua sostituzione o la continui ad usare cosi finchè va (escludo che possa rompersi cosi nell immediato come ti hanno fatto credere perchè a me andava benissimo).

Sempre ringraziandoti tanto cmq x tto :ave: accetto 10€ cme conguaglio e provvedo a prenderne un'altra ...:(.
Qnd ti passo i dati della PostePay in PVT ...:confused:???

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
11-11-2009, 20:08
passami pure i dati via pvt, se riesco la faccio stasera stesso altrimenti domani mattina;)

le nuove mobo hanno i pin sullo zoccolo e le cpu invece non hanno i pin, non so come sia successo e non posso nemmeno dare la colpa al compratore (perchè la mobo al ritorno mi è venuta senza la mascherina di protezione:doh: quindi potrebbe essere stato il trasporto e non necessariamente incuria ) quindi diciamo che ho preso una bella fregatura e mi vale come lezione per le prossime volte.

non parlo di questo caso, qui la faccenda è diversa, spero accetti il conguaglio e amici come prima:)

Nio04
13-11-2009, 08:02
Ciao < Oxyde >,

Ok qst sera ti posto, avendo tempo ...:rolleyes:.
Thx x l'info, nn sapevo, Io sn rimasto al soket A 462 ...:asd:.

Ciao e alla prossima
Nio04

Nio04
23-11-2009, 18:09
passami pure i dati via pvt, se riesco la faccio stasera stesso altrimenti domani mattina;)

le nuove mobo hanno i pin sullo zoccolo e le cpu invece non hanno i pin, non so come sia successo e non posso nemmeno dare la colpa al compratore (perchè la mobo al ritorno mi è venuta senza la mascherina di protezione:doh: quindi potrebbe essere stato il trasporto e non necessariamente incuria ) quindi diciamo che ho preso una bella fregatura e mi vale come lezione per le prossime volte.

non parlo di questo caso, qui la faccenda è diversa, spero accetti il conguaglio e amici come prima:)

Cm da titolo...: In PVT vi sono i dati veri.

Ciao < Oxyde >,

Il n° della mia cata PostePay è sotto ed é intestata a me stesso:

XXXX - XXXX - XXXX - XXXX

Ps: Non ho avuto tempo di scriverti prima tra lavoro, febbre alta, ecc...
Come vanno il braccio.., e L'Università...???
Qnd hai 1 pò di t x il coperchietto ....:).

Ciao e alla prossima
Nio04

Oxyde
23-11-2009, 18:40
risposto all mp, ti ricarico stasera stessa;)

Oxyde
23-11-2009, 19:19
Ricarica effettuata!
invece dei 10€ pattuiti ho ricaricato 14€ in modo che puoi comprare un coperchietto adatto, facciamo prima cosi ti risparmio altre perdite di tempo!

una volta ricevuto il pagamento, per me si può chiudere anche il topic ;)