PDA

View Full Version : acer aspire 6930-tuba non funziona

papero71
04-09-2009, 18:04
salve a tutti, sono un nuovo utente possessore del note in titolo. come si evince dal titolo della discussione non funziona il subwoofer del portatile. ho provato a smanettare nelle impostazioni audio del pannello di controllo ma non salta fuori nulla. sapete se c'è qlc comando o impostazione da attivare per farlo funzionare?
grazie a tutti in anticipo

markk0
04-09-2009, 18:34
considera anche l'ipotesi che si tratti di un guasto fisico.

papero71
04-09-2009, 18:45
si, ho considerato anche questa ipotesi però prima di ricorrere all'assistenza e stare un paio di mesi senza computer volevo sapere se c'è qlcs da attivare o impostare nel pannello di controllo.

markk0
04-09-2009, 19:00
si, ho considerato anche questa ipotesi però prima di ricorrere all'assistenza e stare un paio di mesi senza computer

questa è una tua illazione.

se il computer l'hai comprato da ciccio il pizzettaro, non è da escludere, ma ditte serie come HP (e altre) mi hanno sempre riconsegnato le macchine riparate in 4-5 giorni lavorativi.

markk0
04-09-2009, 19:02
volevo sapere se c'è qlcs da attivare o impostare nel pannello di controllo.

se nel pannello di controllo hai già visto e la tua scheda audio non ha un SW di gestione separato dal pannello di controllo, non vedo altre possibilità.

1alby
22-09-2009, 23:02
Ciao anche io ho lo stesso problema il "tuba" sull'Acer 6930G non funge ho provato anche a scaricare i driver aggiornati sul sito Acer ma nulla...

arcobelino
23-09-2009, 05:50
Accertati in primis di avere installato solo ed esclusivamente i drivers audio
dell'Acer, eventualmente riscaricateli dal sito.
Infatti se usi quelli Realtek nuovi o divdersi, Tuba non va piu.
Ciao