View Full Version : nuova auto : poche idee ma ben confuse
eccomi qua...
dopo 18 mesi passati all'estero, auto - una opel astra sw 1.7 diesel del 2002 con 80k km scarsi - venduta prima di partire dato che non aveva senso lasciarla ferma in garage per 2 anni, mi ritrovo a dover probabilmente comperare una nuova auto.
Al momento ancora non sono sicuro della cosa, lo saprò forse nel giro di 7-10gg, ma preferisco iniziare ad informarmi.
Ho molti, moltissimi dubbi, ed una sola certezza, meglio di niente no :stordita: , che riguarda il prezzo : non voglio spendere più di 15.000€... proprio in caso di occasione da non perdere potrei arrivare a 15.500€.
Potendo preferirei un'auto del segmento bravo/astra/golf (segmento C mi pare) insomma non una punto/clio/corsa/etc
Ho 35 anni, non mi piace guidare, non mi interessano le prestazioni (vedi auto precedente... il 1.7 diesel da 72cv :asd::asd: ), percorrenza sui 12k km l'anno fatti in un paesino di 2.000 abitanti e un po' di autostrada ogni tanto (ma direi abbondatemente sotto i 2k km l'anno), l'auto deve avere 5p; non ho un usato da rendere e/o rottamare.
Oggi sono andato a fare un giro in qualche concessonaria della zona per iniziare a farmi un'idea.
Ho visitato fiat per una bravo; renault (ma solo perchè un mio amico ha insistito... non comprerò mai un'auto francese nemmeno se me la regalassero... ognuno ha le sue paturnie perdonatemi :asd: ); chevrolet per una cruse ed infine toyota.
La bravo nuova costa troppo (16,4k €) ed usata/km0 non ne avevano.
La cruze il venditore non sapeva nemmeno quanto costava ne aveva uno straccio di brochure... andrò a vederla da un'altra parte (ma in Cina ne ho viste diverse e non mi è sembrata malaccio... anzi)
Renault Megane è orribile... la dacia logan non ne parliamo proprio.
Alla concessionaria toyota mi hanno detto che in un'altra sede hanno a disposizione alcune delle loro auto aziendali che forse potrebbero fare al caso mio:
una auris con 5k km circa (allestimento sol, cambio automatico - che non mi dispiacerebbe affatto) per meno di 13k €
una avensis sw 2.2d 150cv del 2005 (quindi la vecchia versione) con executive pack, 15k km per 15,5k €
una prius con 600km ma non ricordo il prezzo e l'anno.
in ogni caso domani vado a vederle in concessionaria: voi tra queste cosa prendereste?
Cosa altro mi consigliate di vedere? pensavo eventualmente di vedere alla skoda per un'octavia, escluderei le altre del gruppo VW, la ford focus non mi piace (anche se la parte estetica non ha un ruolo fondamentale).
vivo in una zona dove gpl e metano sono molto facili da trovare ma viste le percorrenze direi che un normale benzina sia meglio... ma quasi tutti i concessionari spingono per il gpl o il diesel (e questo mi fa pensare che convenga più a loro che non a me)
Uff... sinceramente da buon indeciso odio queste situazioni :muro: :muro: :muro:
Oltretutto avevo pensato anche a questa soluzione: ho ereditato una daewoo matiz (del 2004 con 24k km) 800cc benzina ma senza chiusura centralizza, vetri elettrici e men che meno il condizionatore e pensavo eventualmente di affiancarla ad uno scooter (pensavo al piaggio mp3 250 o 400cc ma prima dovrei prendere la patente A dato che la mia B mi permette di usare solo i 125cc che però non possono andare in autostrada :muro: ... pensavo al triciclo piaggio perchè le due ruote anteriori mi danno l'idea di una maggiore sicurezza e che potrebbermo perdonare i miei errori da novello motociclista)
p.s. nonostante abbia 35 anni il mio stile di guida si avvicina molto a quello del "vecchio con cappello" : rispetto pedissequamente i limiti (infatti il cruise control sarebbe un optional moooooolto apprezzato... imposto i 50 km/h e vivo senza incubo autovelox), non corro, ho riflessi lenti, tendo a distrarmi alla guida :muro: , l'auto ha per me la stessa importanza di una lavastoviglie e non la considero uno status symbol, qualsiasi auto prenderò verrà lavata non più di una o due volte l'anno, si riempirà di cartacce + ragnatele dentro e di cacca di piccione + polvere + fango è resina fuori, dovessi scegliere tra ruota 14" 165/65 e 17" 255/50 opterei tutta la vita per le prime, etc etc
p.s. nonostante abbia 35 anni il mio stile di guida si avvicina molto a quello del "vecchio con cappello" : rispetto pedissequamente i limiti (infatti il cruise control sarebbe un optional moooooolto apprezzato... imposto i 50 km/h e vivo senza incubo autovelox), non corro, ho riflessi lenti, tendo a distrarmi alla guida :muro: , l'auto ha per me la stessa importanza di una lavastoviglie e non la considero uno status symbol, qualsiasi auto prenderò verrà lavata non più di una o due volte l'anno, si riempirà di cartacce + ragnatele dentro e di cacca di piccione + polvere + fango è resina fuori, dovessi scegliere tra ruota 14" 165/65 e 17" 255/50 opterei tutta la vita per le prime, etc etc
Abbonamento annuale ai mezzi pubblici.
Almeno corri meno rischi te, gli altri e l'auto che comprerai.
vedi se trovi qualcosa su autoscout24. o almeno ti orienti su i prezzi di una km0 o usata 6mesi/aziendale.
andyweb79
04-09-2009, 18:12
Scusa ma se non ti piace guidare e fai 10.000 km annui, che te ne fai di una macchina tipo bravo cc ?
Io valuterei una bella Panda 1.2 o una punto classic e via dicendo...
Te la cavi con 10.000 euro, ci fai comunque tutto, e con 5.000 euro che avanzi ti prendi uno scooter.
Altrimenti valuta comunque una G.P / Fiesta / Corsa / Clio ecc che con meno di 15.000 euro te la cavi e hai comunque un auto più recente.
Io direi l'auris da 13000
non è malaccio il cambio toyota è buono e per l'affidabilità, è toyota non bisognerebbe aggiungere altro
opel astra 5p. hanno prezzi bassissimi ora, con 15k ne prendi una abbastanza dotata di optionals.
-dieguz-
04-09-2009, 19:05
Io direi l'auris da 13000
non è malaccio il cambio toyota è buono e per l'affidabilità, è toyota non bisognerebbe aggiungere altro
quante sagge parole in cosi poco spazio!:O :O :O
se ti interessa la bravo di semestrali ce ne sono tante, cerca meglio altrove...
diegofio
04-09-2009, 20:31
puoi fare ottimi affari su auto che si svalutano parecchio e che comunque sono di qualità, vedi le honda civic/accord, toyota auris/avensis, kia cee'd, skoda octavia, seat, ...
gira moltissimi concessionari e contratta, contratta, contratta....
Abbonamento annuale ai mezzi pubblici.
mezzi pubblici? cosa sono? forse è sfuggito il fatto che in Italia in un paesino di 2000 abitanti i mezzi pubblici semplicemente non esistono :fagiano:
ah comunque in 15 anni di patente ho avuto due incidenti : in retrmomarcia mentre parcheggiavo ho centrato un palo della luce (ero distratto) ed un quasi frontale con un ragazzino che si è immesso contromano sulla strada (magari un pilota più bravo e con riflessi migliori sarebbe riuscito a schivarlo).
Non è che sono un pericolo ambulante insomma... oltretutto essendo consapevole dei miei limiti di pilota rispetto i limiti e le distanze di sicurezza
Scusa ma se non ti piace guidare e fai 10.000 km annui, che te ne fai di una macchina tipo bravo cc ?
non mi sento di essere un grande pilota e quindi preferisco un mezzo più sicuro di una piccola utilitaria :)
nell'incidente di cui sopra io avevo una golf che tutto sommato ha permesso a me, mio cognato, mia sorella ed alla mia nipotina di uscire dall'auto senza grossi problemi... il ragazzo aveva una uno che si è letteralmente distrutta... fossimo stati noi in 4 sulla uno mio cognato che sedeva davanti si sarebbe trovato il motore fire sul sedile :stordita:
opel astra 5p. hanno prezzi bassissimi ora, con 15k ne prendi una abbastanza dotata di optionals.
gli optional non mi interessano, aggiungerò l'opel tra le concessionarie da visitare... son sincero e non ci avevo proprio pensato nonostante la mia ultima auto fosse proprio operl :stordita:
se ti interessa la bravo di semestrali ce ne sono tante, cerca meglio altrove...
sono andato alla prima concessionaria fiat che ho visto... però mi ha detto che di semestrali e/o km0 non ne avevano e, da quel che so, le varie concessionarie fiat della zona sono tutte collegate tra loro; comunque vedrò di visitare altre concessionarie.
puoi fare ottimi affari su auto che si svalutano parecchio e che comunque sono di qualità, vedi le honda civic/accord, toyota auris/avensis, kia cee'd, skoda octavia, seat, ...
gira moltissimi concessionari e contratta, contratta, contratta....
il problema è che non ci sono molti concessionari nella mia zona... farò un giro anche verso Imola ma vorrei evitare di girare troppo sinceramente.
Su autoscout non ho trovato quasi nulla nel raggio di 50km da casa mia (oltretutto mi segna concessionarie che distano ben più di 50km :stordita: )
Lithium_2.0
05-09-2009, 01:02
Le Alfa 147 km0 base (1.6 Progression) te le tirano dietro (13/14.000€), non è economicissima da mantenere visti i 105CV (circa 200€ di bollo) e i consumi un filo esagerati (ma se vai piano come dici non dovresti risentirne), poi di sicuro qualcuno ti dirà che è un progetto vecchio, sono assemblate maluccio, ecc. ecc. (tutto vero), però imho resta una gran bella macchina.
juninho85
05-09-2009, 09:50
andando sul nuovo a meno di 15000 trovi solo la focus
è che non ti piacciono le francesi,altrimenti una logan mcv diesel intorno ai 13000 ci stava dentro
Mr_Paulus
05-09-2009, 10:56
non mi sento di essere un grande pilota e quindi preferisco un mezzo più sicuro di una piccola utilitaria :)
nell'incidente di cui sopra io avevo una golf che tutto sommato ha permesso a me, mio cognato, mia sorella ed alla mia nipotina di uscire dall'auto senza grossi problemi... il ragazzo aveva una uno che si è letteralmente distrutta... fossimo stati noi in 4 sulla uno mio cognato che sedeva davanti si sarebbe trovato il motore fire sul sedile :stordita:
beh ma anche le utilitarie non è che hanno molto da invidiare alle c per sicurezza.
ti posso fare un esempio che ho letto sul grande punto club, una ragazza che si è ribaltata e ha fatto un po' di capriole con la macchine e si è fatta solo qualche livido.
non credere che le utilitarie siano rilassate in quanto a sicurezza.
;)
poi visto il chilometraggio e il prezzo prenderei un bel benzina.
andyweb79
05-09-2009, 12:18
Beh ma una macchina come grande punto / New Clio / Nuova corsa ecc, rispetto alla uno di cui sopra sono molto più sicure. Chiaro che poi se impatti contro un tir c'è poco da fare. Certo che hai una bella considerazione di te ( a livello di guida )... speriamo di non incrociarci mai :asd:
Comunque ora come ora, tra una Bravo o una G.Punto a livello di sicurezza stai tranquillo uguale. Chiaro che la Bravo essendo un po' più grande permette qualcosa di più...
Franky 86
05-09-2009, 12:43
Su una cosa siamo sicuri cmq, se fai solo 10k km l'anno ti conviene sicuramente una macchina a benzina,
direi una 147 o magari una bella bravo :)
willy_revenge
05-09-2009, 13:24
Guarda che opel corsa grande punto e ford fiesta nuove hanno 5 stelle euroncap e sono più sicure della tua vecchia golf :read:
Futura12
05-09-2009, 13:53
Alfa Romeo 147 o la Auris automatica che avevi detto.
certo che hai una bella considerazione di te ( a livello di guida )... speriamo di non incrociarci mai :asd:
meglio una persona che ammettendo i propri limiti va piano e rispetta le distanze di sicurezza o chi si crede un pilota da formula 1 e scambia le strade per una pista? ;) ;)
Oggi sono andato a vedere le toyota:
la auris 1.6 mmt sol (5.002km) immatricolata 01-2007 me la farebbero 13.500€ e sono ragionevolmente sicuro di riuscire a metterci l'estensione della garanzia a 5 anni.
Ci ho fatto un giro e credo potrei abituarmi abbastanza facilmente al cambio automatico... anche se per ora era una sensazione un po' strana non dover usare il piede sinistro.
La avensis sw 2.2 diesel 150cv (12.880km) del 2005 (interni in pelle, entrambi sedili anteriori regolabili elettricamente, clima bizona, cruise control, navigatore 7" a scomparsa nella plancia, controllo trazione, etc etc) la potrei prendere per 15.000€ tondi.
Devo dire che mi ha davvero impressionato ma temo abbia costi di gestione troppo elevati (150cv, 2,2lt di cilindrata e comunque una classe superiore alla auris)
Alla fiat mi hanno offerto una bravo (benza 1.4 90cv, allestimento active mi pare... quello base, bianca, cruise control) a 15.000 tondi con tempo di consegna di 45/60gg circa.
Oppure una croma (interni in simil alcantara, clima bizona, full optional) 1.9 diesel multijet 150cv (ma non ricordo bene... forse solo 120 :confused: ) però con 168k km (il classico rappresentante quindi fatti praticamente tutti in autostrada) per 10.000€
sinceramente mi sto orientando più sull'usato che sul nuovo ma la confusione aumenta :confused: :stordita: :stordita:
meglio una persona che ammettendo i propri limiti va piano e rispetta le distanze di sicurezza o chi si crede un pilota da formula 1 e scambia le strade per una pista? ;) ;)
la auris 1.6 mmt sol (5.002km) immatricolata 01-2007 me la farebbero 13.500€ e sono ragionevolmente sicuro di riuscire a metterci l'estensione della garanzia a 5 anni.
Ci ho fatto un giro e credo potrei abituarmi abbastanza facilmente al cambio automatico... anche se per ora era una sensazione un po' strana non dover usare il piede sinistro.
La avensis sw 2.2 diesel 150cv (12.880km) del 2005 (interni in pelle, entrambi sedili anteriori regolabili elettricamente, clima bizona, cruise control, navigatore 7" a scomparsa nella plancia, controllo trazione, etc etc) la potrei prendere per 15.000€ tondi.
Devo dire che mi ha davvero impressionato ma temo abbia costi di gestione troppo elevati (150cv, 2,2lt di cilindrata e comunque una classe superiore alla auris)
Alla fiat mi hanno offerto una bravo (benza 1.4 90cv, allestimento active mi pare... quello base, bianca, cruise control) a 15.000 tondi con tempo di consegna di 45/60gg circa.
Oppure una croma (interni in simil alcantara, clima bizona, full optional) 1.9 diesel multijet 150cv (ma non ricordo bene... forse solo 120 :confused: ) però con 168k km (il classico rappresentante quindi fatti praticamente tutti in autostrada) per 10.000€
sinceramente mi sto orientando più sull'usato che sul nuovo ma la confusione aumenta :confused: :stordita: :stordita:
Sinceramente le due Toyota hanno kmtraggi ridicoli, è quasi strano che dei Diesel abbiano fatto così poca strada in questi anni, certo la Avensis potrebbe essere interessante, ma a te una station wagon può servire?
La Bravo è da scartare, modello base subaru-baracca e la paghi tanto.
La Croma invece ha troppi km, potresti pagarla poco, ma interventi necessari dopo tot kmetraggi elevati potrebbero farti pentire di averla presa.
Futura12
05-09-2009, 14:17
La Croma Full-optional è proprio una bella macchina...ma 170k/km mi sembrano sinceramente eccessivi...più di metà vita del motore gia andata.
juninho85
05-09-2009, 14:21
la croma a quel prezzo è da prendere,ci si fa un'assicurazione per usato seria e stai tranquillo
La Croma Full-optional è proprio una bella macchina...ma 170k/km mi sembrano sinceramente eccessivi...più di metà vita del motore gia andata.
anche il venditore mi ha detto che il motore è a metà vita... ma siccome io gli ho detto che il chilometraggio annuo previsto è di 12k km al massimo sicuramente la cambierei prima di portarla alla fine della sua vita.
Ovviamente mi ha detto che non me l'avrebbe consigliata in caso di chilometraggio annuo superiore.
Dice che è di un loro cliente abituale e che mi metterebbe nel prezzo anche un paio di tagliandi annuali :O
prima avevo una sw (opel astra come dicevo) e qualche volta mi è tornata utile in effetti... ma non ho una necessità continua di così tanto spazio.
Però devo dire che mi ha davvero colpito l'avensis.
Le due toyota sono della concessionaria e le utilizzano i venditori per spostarsi tra le varie sedi (questo almeno è quello che mi hanno detto loro) :stordita:
Futura12
05-09-2009, 14:54
Se il tipo è affidabile e i chilometraggi sono sempre stati fatti in autostrada,sarebbe anche da prendere senza tante menate.
Certo è che a me prenderebbe a male a spendere 10k/€ per un auto con cosi tanti chilometri....è pure vera che da nuova ne costa circa 25,però..è da pensarci su...
170k km per quel motore non dovrebbero essere tutto questo problema...poi la sfiga o il culo contano più di qualunque altra cosa. Certo dovrebbe servirti una macchina di quel tipo in modo da poter dire che hai risparmiato, perchè se ti bastasse meno è inutile prendere quella per il prezzo.
in che senso "dovrebbe servirti un'auto del genere" :confused: :confused: :confused:
io mi baso su prezzo e qualità dell'auto: ad esempio al momento se dovessi scegliere io senza chiedere pareri prenderei l'avensis: al costo di una bravo nuova base avrei un'auto di categoria superiore (e quindi con comfort e rifiniture molto migliori) usata si ma con appena 13k km)... settimana prossima sento dall'assicurazione quanto mi costerebbe in più il premio perchè quello è un costo di gestione che potrebbe influire pesantemente nel corso del tempo :stordita:.
Fides Brasier
05-09-2009, 18:30
a mio parere la croma ha troppi chilometri, mi sembra decisamente troppo sfruttata.
le due toyota non sono affatto male, in particolare la auris sembra che abbia il tuo nome stampato sopra :D
pero' 13500 mi sembra troppo, il cambio automatico non e' praticamente richiesto in italia e la rivendibilita' di quell'auto mi sembra limitata: tratta tratta tratta.
A gusto mio persona scegliere tra
Focus e Cruze
ma io, fossi in te, andrei a vedere anche in un concessionario skoda (1a la octavia nel rapporto qualità prezzo secondo quattroruote) e seat (qualità volkswagen, prezzi piu umani) o kia (7 anni di garanzia sulla Ce'ed non fanno schifo), oltre a quelli gia visti... visto che da quanto leggo mi sembri uno che "bada al sodo"
in che senso "dovrebbe servirti un'auto del genere" :confused: :confused: :confused:
Nel senso che se per esempio mi serve un auto da città e per farci pochi km non prendo un X5 3000 diesel perchè lo trovo a buon prezzo...almeno io poi ognuno fa quel che vuole.
kingvisc
06-09-2009, 23:19
Se la auris ti piace, prendila: è una macchina valida, affidabile, e visti i pochi km che ha è da considerarsi praticamente nuova.
Non tiene molto il valore sull'usato, e il cambio automatico (che tu apprezzeresti anche) non è molto richiesto; motivi per cui proverei a limare il prezzo (o almeno farti includere un paio di tagliandi: al venditore costa poco farti un tagliando, tu risparmi comunque qualche centinaio di €).
C'è un concessionario vicino casa che ne ha (se non l'ha venduta nelle ultime 2 settimane) una simile, con circa 1 anno di vita e meno di 10k km a 14000€.. è lì ferma in salone da 4 mesi
Fradetti
07-09-2009, 07:10
Uff... sinceramente da buon indeciso odio queste situazioni :muro: :muro: :muro:
Oltretutto avevo pensato anche a questa soluzione: ho ereditato una daewoo matiz (del 2004 con 24k km) 800cc benzina ma senza chiusura centralizza, vetri elettrici e men che meno il condizionatore e pensavo eventualmente di affiancarla ad uno scooter (pensavo al piaggio mp3 250 o 400cc ma prima dovrei prendere la patente A dato che la mia B mi permette di usare solo i 125cc che però non possono andare in autostrada :muro: ... pensavo al triciclo piaggio perchè le due ruote anteriori mi danno l'idea di una maggiore sicurezza e che potrebbermo perdonare i miei errori da novello motociclista)
La Matiz è una macchina da affiancare a un altra macchina più grossa non ad uno scooter. Avresti due mezzi buoni solo per la città.
Prendi la Auris che ci puoi viaggiare in lungo e in largo senza troppi problemi... ad affiancarci un 50 o un 125 per la città sei sempre in tempo.
Che motorizzazione è la Auris?
Sinceramente non penso sia possibile.
L'auto è del gennaio 2007, ha quasi 3 anni quindi la garanzia ufficiale (se è di 3 anni per toyota) dovrebbe finire a gennaio 2010.
L'unica cosa che farà il conce è quello di darti la garanzia obbligatoria per legge dei 12 mesi.
3D Prophet III
07-09-2009, 08:42
Lascia perdere le auto italiane che sono solo mondezza.
Se ti sei trovato bene con la Opel, riprendi quella. ;)
andyweb79
07-09-2009, 08:44
Boh, poi ognuno spende i soldi come meglio crede, ci mancherebbe, ma io torno a dire la mia. Una croma, o una Avensis, o macchine del genere a 10.000 euro usate con 170.000 km per poi farne 10/15k annui non hanno senso. Sono dei barconi che per girare in città/paese sono solo ingombranti, e poi devi andare su cilindrate che incidono anche su assicurazione e bollo. Non dico di prenderti una Matiz, ma piuttosto ti fai un bel nuovo con 15.000 euro, che vuol dire almeno 2 anni senza pensieri e costi extra ( salvo sfiga ). Tra quelle che hai proposto, a sto punto meglio la Auris.
Io per esempio faccio 30k km annui eppure ho una new clio 1.2 75 cv e vado ovunque, la macchina è sicura ecc ecc. Chiaro che una serie 7 è più comoda e sicura...
Visto le tue esigenze e i tuoi gusti automobilistici sia come linee che come stile di guida, io previo "ritocchino" , prenderei ad occhi chiusi la Auris, la potresti trattare come la lavatrice o la lavastoviglie, infila la chiave e vai, affidabilità totale, poco rischio furti, motore elastico e onesto e non giustamente dimensionato per tirarti fuori da ogni eventualità. Cerca solo di limare ancora qualcosina e vai.
IL_mante
07-09-2009, 09:51
Boh, poi ognuno spende i soldi come meglio crede, ci mancherebbe, ma io torno a dire la mia. Una croma, o una Avensis, o macchine del genere a 10.000 euro usate con 170.000 km per poi farne 10/15k annui non hanno senso. Sono dei barconi che per girare in città/paese sono solo ingombranti, e poi devi andare su cilindrate che incidono anche su assicurazione e bollo. Non dico di prenderti una Matiz, ma piuttosto ti fai un bel nuovo con 15.000 euro, che vuol dire almeno 2 anni senza pensieri e costi extra ( salvo sfiga ). Tra quelle che hai proposto, a sto punto meglio la Auris.
Io per esempio faccio 30k km annui eppure ho una new clio 1.2 75 cv e vado ovunque, la macchina è sicura ecc ecc. Chiaro che una serie 7 è più comoda e sicura...
quoto!
dico la mia: sono in cerca dell'auto nuova per il padre della ragazza, abbiamo girato un po' di concessionari... lui voleva stare su una grande punto. su due auto viste in pronta consegna -nuove, no km zero- entrambe molto ben accessoriate ci hanno fatto senza batter ciglio 2800€ di sconto, a cui aggiungi 1500 per la rottamazione (che nel tuo caso non ci sono) e in trattativa qualcosina lo abbassi lo stesso. insomma:
grande punto 1.4 benza 77cv dynamic
fendinebbia, blu&me, radio cd mp3, esp, 6airbag, clima, 5porte vernice metallizzata e non ricordo cos'altro.
prezzo di listino 16000€
prezzo concordato 11900€ chiavi in mano (ipt inclusa, con sconto rottamazione, nel tuo caso aggiungi 1500€)
Portocala
07-09-2009, 10:56
Gli sconti va bene, ma quando sono troppi vuol dire che cè qualcosa sotto ;)
Vogliono disfarsi di quella macchina e stanno cercando di fregare la gente ingenua che guarda solo la parola "sconto".
juninho85
07-09-2009, 11:01
non diciamo vaccate...oppure se per "c'è qualcosa sotto" è riferito a pronta consegna,stock anziano e quant'altro stai sbagliando forma
IL_mante
07-09-2009, 11:33
Vogliono disfarsi di quella macchina e stanno cercando di fregare la gente ingenua che guarda solo la parola "sconto".
sono auto che hanno in magazzino e che nessuno finora ha comprato -> devo disfarsene
spesso sono esposte -> considera un minimo di usura da agenti atmosferici e che altri ci sono saliti, hanno "toccato"
= auto nuova, ma non di fabbrica -> gli sconti ci stanno tutti! ;)
andyweb79
07-09-2009, 11:52
Beh non mi pare che gli han regalato la macchina, lo sconto ci sta. Sta uscendo la punto evo, metti che il 1.4 77 cv se lo filano in pochi, mettici che sono pronta consegna/stock e quindi magari ci sono saliti altri per vederla e via dicendo... non vedo perchè pensare a fregature.
IL_mante
07-09-2009, 12:30
Beh non mi pare che gli han regalato la macchina, lo sconto ci sta. Sta uscendo la punto evo, metti che il 1.4 77 cv se lo filano in pochi, mettici che sono pronta consegna/stock e quindi magari ci sono saliti altri per vederla e via dicendo... non vedo perchè pensare a fregature.
abbiamo detto le stesse cose :D tanto più che sono preventivi di due concessionari completamente diversi (uno fiat e uno multimarca di due province diverse)
Futura12
07-09-2009, 12:40
Lascia perdere le auto italiane che sono solo mondezza.
Se ti sei trovato bene con la Opel, riprendi quella. ;)
Certo le auto italiane fanno cagare,la Opel invece che grande marca tedesca...una delle migliori proprio.
Scusa ma se non ami le auto e fai così pochi km all'anno chi te lo fa fare a spendere 15000 euro? Prenditi un "cesso" di fiat stilo usata 1.2 o 1.6 benzina del 2005-2006. La trovi a 6000 - 7000 euro con pochi km. Macchina sicura, accessoriata e con un motore collaudato.
Effettivamente, credo che se fai un salto a torino, di stilo, ne trovi qualche 5 porte ancora a Km/0 , buttate nei piazzali dei grandi rivenditori Fiat, li si che faresti un affarone, le ultime verisoni prodotte, come spesso tutte le auto Fiat, a parte la linea discutibile, sono praticamente "PERFETTE", e se trovi un benzina, viene via davvero con poco.
Ah, sì, sicuro, tanto è vero che il problema del servosterzo elettrico che si blocca è immutato e sempre presente da 3 generazioni di punto ed è stato tramandato anche sulla panda, 500 e Y... :doh: :doh:
Un difetto da niente per di più
Mr_Paulus
07-09-2009, 18:08
Ah, sì, sicuro, tanto è vero che il problema del servosterzo elettrico che si blocca è immutato e sempre presente da 3 generazioni di punto ed è stato tramandato anche sulla panda, 500 e Y... :doh: :doh:
un difetto che capita molto raramente (in famiglia tra me, mia madre, cugini e zii abbiamo 4 grande punto e una punto (quella che adesso è punto classic e non ho mai capito come si chiamava prima :D) e nessuna ha avuto sto problema.
e poi detta così fai sembrare che si blocca il volante e non è vero, si disattiva il servosterzo e il volante diventa semplicemente duro (ovvio che se capita in curva e vieni colto alla sprovvista è pericoloso).
ehmmm alla fine ho fatto la più grande pazzia della mia vita (non chiedetemi come e perchè :eekk: :eekk: :eekk: che già io lo sto facendo e non capisco come sia successo... )
tra qualche giorno ritiro un'auto che non avrei mai pensato di comperare in vita mia :stordita: :stordita: (ad essere sinceri me ne sono già pentito e sto meditando di chiamare in concessionaria domani per vedere se è possibile cambiare automobile con un'altra)...
in ogni caso dovrei ritirare questa
http://redigo.gonet.it/projects/r0autousate/uploadedfiles/101743.jpg
:help: :help: :help: :help:
Bella, ma cambia cerchi :O
Bella, ma cambia cerchi :O
l'idea è di cambiare auto altro che cerchi... :muro: :muro:
La Z4 è sempre stata una mia "vorrei ma non posso" (meglio dire una "vorrei ma non sono il tipo adatto, meglio una anonima sw per me" ) e devo dire che esteticamente mi ha sempre colpito... però è stata la classica pazzia sul momento di cui mi sono già pentito.
E' tutta colpa dei discorsi di mio fratello - "hai 35 anni, puoi permetterti una bella auto sportiva, sei single, male che vada tra un anno la cambi e ci rimetti poche migliaia di euro ma almeno ti sei tolto uno sfizio senza passare come il vecchio 50enne in crisi di mezza età, etc etc" - e di una mia collega che mi ha accompagnato ieri in un giro di concessionarie (avevo trovato una croma full optional 60k km a 10.500€ ed ero già convinto di prenderla :stordita: )
e dire che se non ci fosse stata questa collega che ieri era di riposo ed aveva voglia di andare un po' in giro non avrei fatto l'ennesimo tour tra le concessionarie e ieri sera sarei andato alla toyota per prendere la avensis ss 2.2 d-4d ... era meglio starsene a casa a montare l'armadio ikea :muro: :muro:
Gran macchina non c'è che dire :D
Da una SW sei passato a una 2 posti cabrio, lol :D
juninho85
08-09-2009, 07:50
adesso è il momento dei "con xyz avresti preso il cocchio di papa benedetto" +varie ed eventuali
tuo fratello ha ragione...:D
se sei da solo e viaggi poco che te ne fai di una avensis? :D
3D Prophet III
08-09-2009, 08:28
Certo le auto italiane fanno cagare,la Opel invece che grande marca tedesca...una delle migliori proprio.
Non penso che Opel sia migliore di Fiat.
Comunque, Guren complimenti per la coerenza d'idee. :D
Ma dimmi è venuta via la Z4 , per 15.000 max 15.500, oppure il profumo della collega ti è andato alla testa e hai speso di più? :D
Mr_Paulus
08-09-2009, 09:02
Un difetto tanto raro che su una punto 2^serie e una classic di mia zia e mio cugino è successo 3 volte in totale (2 sulla prima e uno sulla seconda)...
e sulle mie 5 non è mai successo, ovvio che non ha valore statistico né il mio né il tuo caso.
siamo campioni troppo insignificanti per il numero di gpunto e punto vendute, ma leggendo le poche lamentele che girano per la rete pare proprio che sei tu ad aver avuto una sfiga pazzesca piuttosto che io ad essere fortunato.
;)
Mr_Paulus
08-09-2009, 09:14
Non penso che Opel sia migliore di Fiat.
Comunque, Guren complimenti per la coerenza d'idee. :D
opel sta messa uguale se non peggio.
basta pensare al difetto dell'alternatore/batteria sulle nuove zafira.
Mr_Paulus
08-09-2009, 09:23
la fiat fa sempre tanto sconto, soprattutto sulla gpunto.
a me hanno fatto 4k€ di sconto a febbraio (no rottamazione perchè ho una t-jet), macchina nuovissima, ordinata e uscita di fabbrica un mese e mezzo dopo l'ordinazione.
Cavolo sono l'unico che una GPunto Dynamic 5p 1.3 75cv l'ha pagata 13500 ? :muro:
Fides Brasier
08-09-2009, 09:25
La Z4 è sempre stata una mia "vorrei ma non posso" (meglio dire una "vorrei ma non sono il tipo adatto, meglio una anonima sw per me" ) e devo dire che esteticamente mi ha sempre colpito... però è stata la classica pazzia sul momento di cui mi sono già pentito.aaahahahahahaaha, spettacolare!! :D :D
hai fatto benissimo a prenderla, e a mio avviso tientela e non cambiarla :)
ti ci divertirai davvero tanto fino a quanto vorrai, e quando vorrai rivenderla non ci perderai nemmeno troppo perche' e' un'auto molto apprezzata.
ehmmm alla fine ho fatto la più grande pazzia della mia vita (non chiedetemi come e perchè :eekk: :eekk: :eekk: che già io lo sto facendo e non capisco come sia successo... )
tra qualche giorno ritiro un'auto che non avrei mai pensato di comperare in vita mia :stordita: :stordita: (ad essere sinceri me ne sono già pentito e sto meditando di chiamare in concessionaria domani per vedere se è possibile cambiare automobile con un'altra)...
:help: :help: :help: :help:
Certo che ti sei fatto accompagnare alla Dream Car di Ravenna da una donna, dovevi sapere come andava a finire :sofico:
PS: siamo anche delle stesse zone :)
andyweb79
08-09-2009, 09:27
altro che poche idee ben confuse :asd:
un po' in contrasto con le tue teorie su come guidi, ma se ti piace e puoi hai fatto bene. Certo non ha i costi di gestione di una Bravo, però per spostarsi in paese e fare la spesa non va male :sofico:
Ah, in quella macchina non ci trombi :O
quanto viene una z4???
anche io devo prendere la nuova auto e sono indeisissimo...e quasi quasi faccio la pazzia e mi prendo una sportiva
sono auto che hanno in magazzino e che nessuno finora ha comprato -> devo disfarsene
spesso sono esposte -> considera un minimo di usura da agenti atmosferici e che altri ci sono saliti, hanno "toccato"
= auto nuova, ma non di fabbrica -> gli sconti ci stanno tutti! ;)
ma non è meglio sfatare il mito del concessionario diabolico? :)
ne avevamo già parlato in altri post, ma tu credi che un'auto nuova (dico proprio nuova da immatricolare) sia come un tostapane uscito dallo scatolo, che non l'ha vista nè toccata nessuno? che non sia mai andata in moto e che abbia 1km di strada fatta?
e il concessionario è tanto magnanimo da fare sconti ad un auto solo perchè ce l'aveva in esposizione?
gli sconti che ci sono sono spesso da auto di stock, premi di immatricolazione, auto aziendali, auto che vengono da flotte, sconti o agevolazioni che ha avuto da chi ha comprato ecc...
poi è lecito anche pensare che su (dico per esempio) 5000mila euro di SCONTO non siano proprio 5000mila effettivi ma molto meno perchè si parte dal listino o che sò...ci può pure stare! ma d'altra parte, chi ti fa REALMENTE 5mila euro di sconto (alias 10milioni di lire?)
juninho85
08-09-2009, 10:39
è possibile,è possibile,poi chiaramente dipende dal modello
qui,per esempio,abbiam fatto fuori una laguna sw con che aveva circa 7000 di contributi
poi chiaro che c'è nuovo e nuovo,non tutte le macchine in pronta consegna sono in esposizione anche perchè solitamente si mette l'allestimento medio/alto in modo da dare visibilità ai vari accessori
The_misterious
08-09-2009, 11:10
ma non è meglio sfatare il mito del concessionario diabolico? :)
ne avevamo già parlato in altri post, ma tu credi che un'auto nuova (dico proprio nuova da immatricolare) sia come un tostapane uscito dallo scatolo, che non l'ha vista nè toccata nessuno? che non sia mai andata in moto e che abbia 1km di strada fatta?
e il concessionario è tanto magnanimo da fare sconti ad un auto solo perchè ce l'aveva in esposizione?
gli sconti che ci sono sono spesso da auto di stock, premi di immatricolazione, auto aziendali, auto che vengono da flotte, sconti o agevolazioni che ha avuto da chi ha comprato ecc...
poi è lecito anche pensare che su (dico per esempio) 5000mila euro di SCONTO non siano proprio 5000mila effettivi ma molto meno perchè si parte dal listino o che sò...ci può pure stare! ma d'altra parte, chi ti fa REALMENTE 5mila euro di sconto (alias 10milioni di lire?)
lo sconto lo fanno tutte le case anche su auto da fabbricare...
fino a poco tempo fà (non so ora..) bmw faceva il 20% di sconto su auto NUOVE..
io ho ordinato la mia nuova 500 dopo 1 giorno dalla presentazione ufficiale con il 25% di sconto..
basta saper contrattare e conoscere le persone giuste
Barbaresco
08-09-2009, 11:26
Con 15.000 compri una MX-5 1.8 usata del 2006 o 2007, hai ancora 2 o 3 anni di garanzia ufficiale della casa, consuma relativamente poco, è divertente da guidare (forse con questa macchina ti vien voglia di guidare), hai i capelli al vento, fa la sua porca figura e magari ci rimorchi qualche bella figliola.
Unico neo.....non ha i ribaltabili.
Ma che te frega...se lo hai fatto si vede che te lo sentivi. Poi l' hai trovata per coincidenza, segno del destino :O goditela :D
Portocala
08-09-2009, 14:42
A: Voglio comperare una SW media.
B: Abbiamo una Z4.
A: La compro!
:asd:
A: Voglio comperare una SW media.
B: Abbiamo una Z4.
A: La compro!
io sono andato in concessionaria per vedere una 147 con 2 fisse
non una fiat
non una macchina nera
e sono uscito con una grande punto sport tjet nera
:D :D :D :D
Barbaresco
08-09-2009, 14:59
Con 15.000 compri una MX-5 1.8 usata del 2006 o 2007, hai ancora 2 o 3 anni di garanzia ufficiale della casa, consuma relativamente poco, è divertente da guidare (forse con questa macchina ti vien voglia di guidare), hai i capelli al vento, fa la sua porca figura e magari ci rimorchi qualche bella figliola.
Mi autoquoto....giuro che non avevo letto le 4 pagine di post e non ero a conoscenza dell'acquisto di una Z4.
Il mio consiglio sulla spider, seppur tardivo, è stato preso in considerazione....bravo ottimo acquisto !!!!!
3D Prophet III
08-09-2009, 15:33
Come non quotare, la MX-5 è la spider per eccellenza. Sinceramente la preferisco nettamente alla Z4, motoristicamente e telaisticamente parlando. Non tirate fuori discorsi di estetica perchè quella è soggettiva. Di fatti non vado pazzo per le spider.
Comunque alla fine, la cosa più importante è che il ragazzo sia soddisfatto dell'auto che ha preso.:)
andyweb79
08-09-2009, 16:17
io sono andato in concessionaria per vedere una 147 con 2 fisse
non una fiat
non una macchina nera
e sono uscito con una grande punto sport tjet nera
:D :D :D :D
Vai a vedere una 147 e non volevi una fiat ? :fagiano:
Si cherza eh :asd:
Vai a vedere una 147 e non volevi una fiat ? :fagiano:
Si cherza eh :asd:
infatti...:p
ti stimo, eri partito con una scelta più razionale, auto normali che svolgono la loro normale funzione da posto a a posto b, per via della non passione per la guida e alla fine merito del brother con giuste osservazioni, cabrio 2 posti secchi, 6l 2.5 192cv, buon drift! :D :D
Fradetti
08-09-2009, 18:41
a questo punto lo scooter diventa obbligatorio... non è una macchina da usare ogni volta che vai in città per il giretto di 10 minuti. :O
Lithium_2.0
08-09-2009, 19:26
Potendo preferirei un'auto del segmento bravo/astra/golf (segmento C mi pare) insomma non una punto/clio/corsa/etc
Ho 35 anni, non mi piace guidare, non mi interessano le prestazioni (vedi auto precedente... il 1.7 diesel da 72cv :asd::asd: ), percorrenza sui 12k km l'anno fatti in un paesino di 2.000 abitanti e un po' di autostrada ogni tanto (ma direi abbondatemente sotto i 2k km l'anno), l'auto deve avere 5p; non ho un usato da rendere e/o rottamare.
http://redigo.gonet.it/projects/r0autousate/uploadedfiles/101743.jpg
:wtf:
Mah, povera z4 lasciata ammuffire, fare le ragnatele in garage e lavata 2 volte l'anno.:banned:
ah guardate... se c'è uno confuso quello sono io per primo.
ora non vorrei passare per quello che ha sparato cavolate per tutto il tempo sapendo già di prendere questa auto.
Avevo già chiesto a mio zio di accompagnarmi in concessionaria Toyota (è un loro vecchio cliente) per vedere di tirare giù il prezzo o della auris o della avensis (ma tra le due preferivo l'avensis sw)... poi questa mia collega (più vecchia di me, sposata con figli... niente sottintesi sessuali) è passata a trovarmi (sono tornato giovedì scorso dopo l'ennesimo turno di 3 mesi in Cina) e le ho chiesto se le andava di accompagnarmi per un giro di concessionarie (l'alternativa era finire di montare un armadio pax di ikea :asd: ).
Siccome da diversi giorni mio fratello insisteva nel "vai a vedere in BMW che con quei soldi ti ci prendi una z4 usata" (sottointeso "... che poi la uso anche io se e quando tornerai in Cina") per scherzo siamo andati anche alla concessionaria BMW.
Lo z4 l'ho pagato tantissimo, sicuramente troppo:muro: ma alla fine son due anni che vivo in Cina, il limite di 15k era puramente psicologico e non finanziario e se tra un mese cambio idea faccio finta di essermi fatto un mese di vacanza e ci rimetterò 3k €.
questa mattina comunque ho chiamato in concessionaria ma oramai non potevo più disdire senza perdere la caparra già versata... sinceramente mi son già pentito (ho davvero paura di non essere in grado di guidare un'auto del genere :muro: ) ma il venditore mi ha garantito che tempo una settimana e lo ringrazierò... :sperem:
Domanda: l'auto è vecchia (05/05/2003) conviene farci furto+incendio+atti vandalici? (circa 300€ l'anno)
più che il furto in realtà mi spaventa il cretino che ti riga la fiancata o, peggio, ti taglia la tela della capote ma purtroppo a quanto ho capito non ti fanno solo furto/incendio :(
Conviene farsi montare i sensori per il parcheggio come aftermarket? quanto spenderei?
p.s. il problema che sulla cabrio non si tromba non mi tocca proprio... mai avuto una ragazza in 35 anni e sarebbe davvero triste se una qualche ragazza dovesse interessarsi a me solo perchè ho una bmw :stordita:
Fradetti
08-09-2009, 21:29
p.s. il problema che sulla cabrio non si tromba non mi tocca proprio... mai avuto una ragazza in 35 anni e sarebbe davvero triste se una qualche ragazza dovesse interessarsi a me solo perchè ho una bmw :stordita:
e hai preferito girare per concessionarie al posto di montare la collega sul mobile ikea?
e hai preferito girare per concessionarie al posto di montare la collega sul mobile ikea?
la mia collega è più vecchia di me, sposata e con figli :stordita::stordita:
bah... al momento mi sento molto più coglione a dire il vero :cry::cry:
p.s. io soffro anche di artrite cervicale :doh:
juninho85
08-09-2009, 21:51
TU SEI UN DIO
bah... al momento mi sento molto più coglione a dire il vero :cry::cry:
ricorda questo (http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=ms9AJPPaFlE):sofico:
TU SEI UN DIO
:read::doh:
Fradetti
08-09-2009, 21:58
la mia collega è più vecchia di me, sposata e con figli :stordita::stordita:
non vedo problemi in tutto ciò
io invece ne vedo almeno 2 :)
Domanda: l'auto è vecchia (05/05/2003) conviene farci furto+incendio+atti vandalici? (circa 300€ l'anno)
più che il furto in realtà mi spaventa il cretino che ti riga la fiancata o, peggio, ti taglia la tela della capote ma purtroppo a quanto ho capito non ti fanno solo furto/incendio :(
guarda questa tipologia di auto si presta a possibili atti vandalici, basta vedere in giro anche auto normalissime tutte rigate.. Anche se ha 6 anni è pur sempre una bmw, tra l'altro nera che tira il chiodo.. Dipende dall'uso che ne farai, tenendola sempre in box e farci qualche sporadico giro non lasciandola incustodita allora solo rca, altrimenti atti vandalici eccc..
normalmente io l'auto la uso per il tragitto casa-lavoro (5km), qualche uscita sporadica (cinema, pizzeria o centro commerciale) e di notte l'auto è nel garage di casa mia.
Purtroppo nessuno ti da la copertura atti vandalici se non fai anche furto-incendio :( ed alcuni non te la fanno in ogni caso (giusto ieri ero dal mio assicuratore e mi diceva che non fanno assicurazione per gli atti vandalici alle auto con più di 5 anni :muro::muro: ).
Mi avevano proposto un'assicurazione che comprendeva anche il telepass (:confused: :stordita: ), antifurto satellitare, assistenza gratuita in caso di incidente/guasto per 850€/mese.
Un'altra assicurazione mi ha proposto furto e incendio per un valore ridicolo (1.000€) con gli atti vandalici per il massimo possibile (18k €) per 730 oppure 1000€ portando tutto a 18k€
A quanto ho capito l'antifurto satellitare ti fa abbassare il premio... ma sicuramente ci deve essere l'inchiappettata dietro... che mi dite?
andyweb79
09-09-2009, 08:15
Comunque si scherzava Gueren !!! Ci mancherebbe che una ti guardi solo per la macchina ! :stordita:
850€/mese.
850 ero al mese davvero???? :eek: :eek: :eek:
850 ero al mese davvero???? :eek: :eek: :eek:
:doh: :doh:
ovviamente erano 850€/anno :muro:
quello che mi fa incavolare è che mi ha chiesto 850€ per un 2500 benzina da quasi 200cv compreso furto/incendio/atti vandalici (ma poi l'agente di zona non ha avvallato gli a.v. e quindi devo continuare a fare preventivi :cry: ) quando pago 371€ per una matiz 800cc :mad: :mad: :mad: (ovviamente senza furto/incendio... ho come l'impressione che mi abbiano fregato alla grande con la matiz e credo proprio che a termine della scadenza del premio cambierò assicurazione :mad: :mad: )
caurusapulus
09-09-2009, 09:54
normalmente io l'auto la uso per il tragitto casa-lavoro (5km), qualche uscita sporadica (cinema, pizzeria o centro commerciale) e di notte l'auto è nel garage di casa mia.
Ora di notte potrai divertirti a fare qualche traverso :read: :D:D:D
PS: l'assicurazione della matiz è un furto :O
Dan Dylan
09-09-2009, 10:29
normalmente io l'auto la uso per il tragitto casa-lavoro (5km)
Posso consigliarti?
Prendi un'auto a benzina.
Notariamente i diesel si scaldano più lentamente, in 5 km mica arriva a temperatura prima di arrivare...
Voto per la Z4, si vive una sola volta... anche se preferisco di gran lunga la Mazda MX-5.
Già che c' eri però...la porsche dietro alla z4 com'era?
Potevi sbocciare fino in fondo :sofico:
Fradetti
09-09-2009, 12:59
vecchia: dipende da quanto più vecchia
2 figli: esperienza
sposata: non sono geloso
MILF MILF
3D Prophet III
09-09-2009, 13:46
ah guardate... se c'è uno confuso quello sono io per primo.
ora non vorrei passare per quello che ha sparato cavolate per tutto il tempo sapendo già di prendere questa auto.
Avevo già chiesto a mio zio di accompagnarmi in concessionaria Toyota (è un loro vecchio cliente) per vedere di tirare giù il prezzo o della auris o della avensis (ma tra le due preferivo l'avensis sw)... poi questa mia collega (più vecchia di me, sposata con figli... niente sottintesi sessuali) è passata a trovarmi (sono tornato giovedì scorso dopo l'ennesimo turno di 3 mesi in Cina) e le ho chiesto se le andava di accompagnarmi per un giro di concessionarie (l'alternativa era finire di montare un armadio pax di ikea :asd: ).
Siccome da diversi giorni mio fratello insisteva nel "vai a vedere in BMW che con quei soldi ti ci prendi una z4 usata" (sottointeso "... che poi la uso anche io se e quando tornerai in Cina") per scherzo siamo andati anche alla concessionaria BMW.
Lo z4 l'ho pagato tantissimo, sicuramente troppo:muro: ma alla fine son due anni che vivo in Cina, il limite di 15k era puramente psicologico e non finanziario e se tra un mese cambio idea faccio finta di essermi fatto un mese di vacanza e ci rimetterò 3k €.
questa mattina comunque ho chiamato in concessionaria ma oramai non potevo più disdire senza perdere la caparra già versata... sinceramente mi son già pentito (ho davvero paura di non essere in grado di guidare un'auto del genere :muro: ) ma il venditore mi ha garantito che tempo una settimana e lo ringrazierò... :sperem:
Conviene farsi montare i sensori per il parcheggio come aftermarket? quanto spenderei?
Se un'auto ha più di 5 anni non ti fanno la atti vandalici. Ti consiglio piuttosto la polizza cristalli e se dalle tue parti grandina, anche la copertura da eventi atmosferici. ;)
Per i sensori di parcheggio, te ne consiglio un nuovo tipo che producono proprio in Italia (costa una ottantina di euro). E' una sorta di antenna (una fettuccia di lamiera abbastanza lunga) che si incolla dentro al paraurti, garantendo un campo di lettura molto più ampio dei classici sensori "a bottone". Inoltre è invisibile dall'esterno così non rovina l'estetica della vettura. Facilissimo il collegamento perché si alimenta dalle luci di retromarcia: appena inserisci la retro, l'antenna inizia "la lettura" ed il cicalino aumenta i bip man mano che ti avvicini all'ostacolo (come i classici sensori).
Devo decidermi a prenderne uno anch'io.:doh:
Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.:)
3D Prophet III
09-09-2009, 14:24
A quanto ho capito l'antifurto satellitare ti fa abbassare il premio... ma sicuramente ci deve essere l'inchiappettata dietro... che mi dite?
Il costo iniziale dell'impianto è alto. Alcune compagnie te lo offrono in comodato d'uso, ma non so a che condizioni.
A dicembre dell'anno scorso chiedevano circa 700/800 euro.
Con la stessa cifra ne metti due (two is better than one ;)):
- Antifurto elettronico di tipo volumetrico/perimetrale (con sensore anti-sollevamento a bolla di mercurio), marca Cobra oppure MetaSystem si parla di 350,00 IVA inclusa (pezzi e manodopera). Mi raccomando che il telecomando sia a parte!
- Block-Shaft. Non servono presentazioni. Molti non sanno che se a Napoli non hai almeno questo, le compagnie non ti offrono la furto/incendio. Inoltre, l'avercelo comporta uno sconto sulla furto/incendio con diverse compagnie assicurative convenzionate (tra cui fondiaria SAI ed Augusta assicurazioni). Su alcune vetture l'installazione comporta lo smontaggio del piantone, la sua spedizione in Puglia (presso la sede centrale) dove avviene la modifica/installazione ed infine la spedizione del pezzo indietro per il rimotaggio del tutto (tempo totale del lavoro, circa 3-4 giorni di fermo auto). Per i distratti, viene fornito anche un led con cicalino che suona se non lo disattivi prima di partire (tanto se non lo disattivi non parti). Costo complessivo (pezzo e manodopera) circa 380 euro IVA inclusa.
Occhio che se te la puntano i ladri non ci sono dispositivi che tengano. La caricano su un camion cassonato schermato internamente (basta l'alluminio mi pare) quindi anche il gps va a fottersi. Alcuni amici che lavorano nella sicurezza, hanno sventato un paio di furti, fermando dei furgoni sospetti: al loro interno stavano già smontando i cruscotti per estirpare l'antifurto satellitare.
ho appena ordinato un sensore di parcheggio come quello da te suggerito (in realtà 2 uno per l'anteriore - che si aziona con un pulsante - ed uno per il posteriore), grazie per il suggerimento (mettermi a sforacchiare il paraurti non era proprio nelle mie intenzioni)
Mio fratello ha fatto il carrozziere per diversi anni e non dovrebbe avere grossi problemi per montarlo... male che vada chiedo a mio cognato che fa... il carrozziere :asd::asd:
Alla fine credo che farò furto/indendio/atti vandalici per un valore di circa 10.000€ :)
boh... spero di non pentirmi troppo presto dell'incauto acquisto :stordita:
goditela e non preoccuparti più! :mano:
Purtroppo nessuno ti da la copertura atti vandalici se non fai anche furto-incendio :( ed alcuni non te la fanno in ogni caso (giusto ieri ero dal mio assicuratore e mi diceva che non fanno assicurazione per gli atti vandalici alle auto con più di 5 anni :muro::muro: ).
Io con il loyd adriatico ho l'incendio più atti vandalici ed eventi naturali per il valore completo dell'auto senza il furto, che è quello che costa di più.
3D Prophet III
09-09-2009, 16:30
Io con il loyd adriatico ho l'incendio più atti vandalici ed eventi naturali per il valore completo dell'auto senza il furto, che è quello che costa di più.
Assicurati che sia la atti-vandalici, perché mi interessa come cosa.
Ti dico questo perché a suo tempo, parlando col mio assicuratore (ed altri), ho scoperto che molte compagnie per fare contento il cliente gli offrono la copertura contro eventi socio-politici spacciandola per atti-vandalici. Ma purtroppo si tratta di due coperture ben distinte. :(
ho appena ordinato un sensore di parcheggio come quello da te suggerito (in realtà 2 uno per l'anteriore - che si aziona con un pulsante - ed uno per il posteriore), grazie per il suggerimento (mettermi a sforacchiare il paraurti non era proprio nelle mie intenzioni)
Mio fratello ha fatto il carrozziere per diversi anni e non dovrebbe avere grossi problemi per montarlo... male che vada chiedo a mio cognato che fa... il carrozziere :asd::asd:
Alla fine credo che farò furto/indendio/atti vandalici per un valore di circa 10.000€ :)
sicuramente non ti pentirai dell'acquisto ;) e mi sembra d'obbligo assicurarla furto-incendio,atti vandalici. :read:
Ti dico questo perché a suo tempo, parlando col mio assicuratore (ed altri), ho scoperto che molte compagnie per fare contento il cliente gli offrono la copertura contro eventi socio-politici spacciandola per atti-vandalici. Ma purtroppo si tratta di due coperture ben distinte. :(
grazie per la dritta : uno dei preventivi che avevo riportava proprio la copertura per "eventi socio-politici" e non per atti vandalici come da me richiesto.
Quando ho chiesto spiegazioni mi ha detto che in realtà era la stessa cosa e non dovevo preoccuparmi però ho preferito evitare (lo stesso assicuratore non mi aveva detto nemmeno che il sistema di allarme gps dovevo tenerlo minimo per 3 anni e che in caso di cambio della vettura le spese per toglierlo dalla vecchia alla nuova auto erano a carico mio... )
Ho speso 970€ per RCA (3 milioni di massimali) + polizza cristalli + assistenza + ass. legale + furto/incendio/a.v. (10.000€, furto ed incendio senza scoperto, a.v. con 5% o 100€ di franchigia) + rinuncia alla rivalsa + assicurazione del conducente... non mi sembra male come prezzo.
spero di avere l'auto domani ma mi sa che è più probabile lunedì
ci sono rimasto male... leggendoti ogni tanto (soprattutto per il fatto che sei in cina spesso) non mi aspettavo sbocciassi così :D ! Ottima idea... :) :)
La copertura chiamata atti vandalici non esiste, tutte le compagnie danno la copertura eventi socio politici. Non è la stessa identica cosa?
anche io ho fatto mettere la copertura atti vandalici...pero' sul contratto c'e' la voce eventi socio-politici :boh: (comunque mi e' stato detto che loro la mettono cosi' la voce,ma e' un pacchetto unico che include anche gli atti vandalici in generale).
Infatti ho controllato sul libretto che mi hanno dato e viene specificato il tutto.:)
Mi correggo, ho proprio la copertura atti vandalici e non eventi socio politici.:D Che :ciapet:
juninho85
11-09-2009, 22:31
La copertura chiamata atti vandalici non esiste, tutte le compagnie danno la copertura eventi socio politici. Non è la stessa identica cosa?
son due cose diverse
quella che ho stipulato recita "atti vandalici" e nella descrizione dice espressamente che copre atti di vandalismo in genere e danni causati da eventi socio-politici quali manifestazioni/cortei.
In ogni caso spero di non doverne usufruire :sperem:
auto ritirata alle 18... andando piano (rispettando i limiti, compreso un breve tratto di autostrada a 130km/h) il consumo è stabile sotto gli 8 lt per 100 km :)
povera z4 :(
occhio alla TP.
già i primi problemi... la capote elettrica non funziona più :mad: :mad: lunedì dovevo in ogni caso tornare in concessionaria (manca il frangivento che invece era previsto nel contratto) ma spero non debbano trattenere l'auto e che, in caso, mi diano un'auto sostitutiva.
C'è anche una nota positiva : mettendo in ordine i documenti nel vano portaoggetti ho trovato montato il cavetto per l'ipod ... collegato al mio touch e tutto sembra funzionare :)
per ora la trazione posteriore non mi sembra un problema... ovviamente non disattiverò mai il traction control (anche il venditore della concessionaria mi ha caldamente consigliato di non staccarlo mai).
povera z4 :(
occhio alla TP.
addirittura :sofico: ,posso capire in montagna con la neve senza gomme invernali...
aggiornamento:
auto ritirata il venerdì sera e subito il mattino dopo si è rotta la capote elettrica :doh: (un problema da niente - un microswitch che da l'ok alla centralina per aprire - che però dopo una settimana abbondante ancora non mi hanno riparato ... nel frattempo ho bypassato il micro così ho potuto provare l'auto scoperta).
Ho montato i sensori di parcheggio (quelli che mi avete consigliato qui) e li trovo abbastanza utili anche se inizio a prenderci la mano con le misure dell'auto.
Tiene la quarta a 50km/h meglio di quanto non facesse la mia opel astra diesel :asd:
Consumi elevati ma tutto sommato pensavo peggio (dopo 100€ di benzina il computer di bordo mi segnala una media di 7,8 lt per 100km) ed in ogni caso ho ordinato il cruise control (ho scoperto che l'auto è predisposta e me la cavo con un centinaio di euro per la sola levetta da montare sul piantone dello sterzo).
Mia madre, 64 anni, se ne è innamorata :eek: sarà che da sempre patisce il caldo (dorme con la finestra aperta ed il riscaldamento spento anche a gennaio :eekk: ) e quindi apprezza la possibilità di aprire l'auto.
In compenso mio padre si è rifiutato di salirci :asd:
sono ancora convinto che avrei fatto meglio a prendere o la croma o l'avensis ma tutto sommato non sono pentito della scelta dovuta ad un momento di pazzia.
p.s. sono curioso di vedere quanto faranno passare dalla concessionaria prima di contattarmi per sistemare la capote (non sanno che ho riparato provvisoriamente il guasto ed avevo detto al venditore che la volevo far riparare il prima possibile per sfruttare le ultime occasioni per girare con l'auto scoperta) e per montare il frangivento (presente nella lista degli optional e misteriosamente scomparso)... :rolleyes:
andyweb79
21-09-2009, 17:56
Mettici una fotina :D
volevo metterle nell'apposito thread ma non mi pare di averlo visto nelle prime pagine e dopo mi è passato di mente :fagiano:
http://img5.imageshack.us/img5/1192/dsc00004oi.th.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=dsc00004oi.jpg)
http://img5.imageshack.us/img5/609/dsc00003fy.th.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=dsc00003fy.jpg)
volevo metterle nell'apposito thread ma non mi pare di averlo visto nelle prime pagine e dopo mi è passato di mente :fagiano:
http://img5.imageshack.us/img5/1192/dsc00004oi.th.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=dsc00004oi.jpg)
http://img5.imageshack.us/img5/609/dsc00003fy.th.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=dsc00003fy.jpg)
Bella macchina e bel motore con ottime prestazioni e sound.;)
Ma i cerchi sono da 16"?Sembrano piccolini..
7.8lx100km per quel motore è un consumo veramente basso (c'è gente che ha quel consumo con station a gasolio da 2 litri...)
Futura12
21-09-2009, 18:59
aggiornamento:
auto ritirata il venerdì sera e subito il mattino dopo si è rotta la capote elettrica :doh: (un problema da niente - un microswitch che da l'ok alla centralina per aprire - che però dopo una settimana abbondante ancora non mi hanno riparato ... nel frattempo ho bypassato il micro così ho potuto provare l'auto scoperta).
Ho montato i sensori di parcheggio (quelli che mi avete consigliato qui) e li trovo abbastanza utili anche se inizio a prenderci la mano con le misure dell'auto.
Tiene la quarta a 50km/h meglio di quanto non facesse la mia opel astra diesel :asd:
Consumi elevati ma tutto sommato pensavo peggio (dopo 100€ di benzina il computer di bordo mi segnala una media di 7,8 lt per 100km) ed in ogni caso ho ordinato il cruise control (ho scoperto che l'auto è predisposta e me la cavo con un centinaio di euro per la sola levetta da montare sul piantone dello sterzo).
Mia madre, 64 anni, se ne è innamorata :eek: sarà che da sempre patisce il caldo (dorme con la finestra aperta ed il riscaldamento spento anche a gennaio :eekk: ) e quindi apprezza la possibilità di aprire l'auto.
In compenso mio padre si è rifiutato di salirci :asd:
sono ancora convinto che avrei fatto meglio a prendere o la croma o l'avensis ma tutto sommato non sono pentito della scelta dovuta ad un momento di pazzia.
p.s. sono curioso di vedere quanto faranno passare dalla concessionaria prima di contattarmi per sistemare la capote (non sanno che ho riparato provvisoriamente il guasto ed avevo detto al venditore che la volevo far riparare il prima possibile per sfruttare le ultime occasioni per girare con l'auto scoperta) e per montare il frangivento (presente nella lista degli optional e misteriosamente scomparso)... :rolleyes:
Certo che non riesco proprio a vedercela una Z4 2.5 a 50km/h tutti i giorni:cry:
andyweb79
21-09-2009, 19:01
beh, beh, complimenti :D
Dalle foto mi piace, ti sei tolto un bello sfizio, goditela anche in maniera cauta, ma se ti piace hai fatto bene. :)
Chevelle
22-09-2009, 11:52
Le donne, vedendoti con la Z4, ti reputereranno bello, sensibile e intelligente:D Quanti km ha la Z4? I tagliandi sono stati eseguiti a regola d' arte? Occhio sul bagnato e alla trazione posteriore. Sei passato da poco più di 70 hp a oltre 190 hp senza contare l' incremento mostruoso di coppia motrice. Vai cauto.
Quanti km ha la Z4? I tagliandi sono stati eseguiti a regola d' arte?
l'auto ha 50k km, tagliandata sempre in bmw (e mio fratello dice che le date dei tagliandi sono verosimili con i km dichiarati e con il fatto che non è la classica auto da tutti i giorni) oltretutto prima di consegnarmela hanno fatto tagliando (il giorno in cui la ho ritirata il computer di bordo indicava 25.000 km per il tagliando successivo) e revisione + bollino blu.
Occhio sul bagnato e alla trazione posteriore. Sei passato da poco più di 70 hp a oltre 190 hp senza contare l' incremento mostruoso di coppia motrice. Vai cauto.
non ci son problemi: ho 35 anni e nessun istinto di pilota represso... oggi mi ha sorpassato anche una multipla a metano :asd::asd:
devo dire che non pensavo avrei apprezzato così tanto il girare con l'auto aperta... fino a 70/80 km/h l'aria non da alcun fastidio e con i 27° di oggi si stava davvero bene (a parte quando sono passato a fianco di un campo dove stavano concimando il terreno con del letame :sbonk: )
Chevelle
22-09-2009, 13:34
l'auto ha 50k km, tagliandata sempre in bmw (e mio fratello dice che le date dei tagliandi sono verosimili con i km dichiarati e con il fatto che non è la classica auto da tutti i giorni) oltretutto prima di consegnarmela hanno fatto tagliando (il giorno in cui la ho ritirata il computer di bordo indicava 25.000 km per il tagliando successivo) e revisione + bollino blu.
non ci son problemi: ho 35 anni e nessun istinto di pilota represso... oggi mi ha sorpassato anche una multipla a metano :asd::asd:
devo dire che non pensavo avrei apprezzato così tanto il girare con l'auto aperta... fino a 70/80 km/h l'aria non da alcun fastidio e con i 27° di oggi si stava davvero bene (a parte quando sono passato a fianco di un campo dove stavano concimando il terreno con del letame :sbonk: )
Confermo che girare con l' auto scoperta è una bella sensazione soprattutto quando fa caldo. Quest' estate ero in vacanza, nel viterbese, con una Peugeot 307 cc e devo dire che si patisce meno il caldo...occhio però ai colpi di calore e allo sterco d' uccello :D :fagiano:
factanonverba
22-09-2009, 16:04
:Puke:
Complimenti per il mezzo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.