View Full Version : Serie tasti acer?
NikoErMejo
04-09-2009, 17:30
Ciao a tutti... intendo formattare una acer aspire E571-WE74 ma non ho il disco di istallazione di win vista... ho solamente i 2 dvd di ripristino che il pc mi ha fatto masterizzare al primo avvio... so che c'è una serie di tasti ( Alt+ Fqualcosa) da premere quando il pc sta partendo ma non so quali... qualcuno ke è più erudito di me in questa faccenda?:stordita:
wizard1993
04-09-2009, 17:31
Ciao a tutti... intendo formattare una acer aspire E571-WE74 ma non ho il disco di istallazione di win vista... ho solamente i 2 dvd di ripristino che il pc mi ha fatto masterizzare al primo avvio... so che c'è una serie di tasti ( Alt+ Fqualcosa) da premere quando il pc sta partendo ma non so quali... qualcuno ke è più erudito di me in questa faccenda?:stordita:
di solito per entrare nel bios f2 o tasto canc, altrimenti per selezionare l'ordine di boot di solito f8
NikoErMejo
04-09-2009, 17:37
di solito per entrare nel bios f2 o tasto canc, altrimenti per selezionare l'ordine di boot di solito f8
entro nel bios e poi?
wizard1993
04-09-2009, 17:41
entro nel bios e poi?
seleziona il boot order in maniera che prima ci sia il cd rispetto all'hd salvi riavvi con il cd inserito e parte in automatico
NikoErMejo
04-09-2009, 18:40
seleziona il boot order in maniera che prima ci sia il cd rispetto all'hd salvi riavvi con il cd inserito e parte in automatico
siccome non sono tanto pratico di queste cose... quindi pigio all'avvio il tasto ( canc) per entrare nel bios... poi cosa mi dovrebbe apparire e che faccio?:boxe:
wizard1993
04-09-2009, 18:45
siccome non sono tanto pratico di queste cose... quindi pigio all'avvio il tasto ( canc) per entrare nel bios... poi cosa mi dovrebbe apparire e che faccio?:boxe:
appare una schermata tipo il caro vecchio dos dove chi sono varie opzioni cerca boot order o una voce simile ti farà scegliere l'ordine di boot; metti il cd per primo
NikoErMejo
04-09-2009, 18:52
appare una schermata tipo il caro vecchio dos dove chi sono varie opzioni cerca boot order o una voce simile ti farà scegliere l'ordine di boot; metti il cd per primo
ok... credo di aver capito...:) ma cmq posso anche arrivare al punto di scegliere l'ordine (cd o hd) e poi tornare indietro e formattare in un secondo momento?:cool:
wizard1993
04-09-2009, 19:18
certamente, ricorda si salvare le modifiche e di uscire usando l'apposita opzione nel menù
NikoErMejo
04-09-2009, 20:08
certamente, ricorda si salvare le modifiche e di uscire usando l'apposita opzione nel menù
grazie mille!! ma voi veterani del forum, fate tutto questo x passione?
cmq ti trovi bene con amd?
wizard1993
04-09-2009, 20:14
grazie mille!! ma voi veterani del forum, fate tutto questo x passione?
cmq ti trovi bene con amd?
si per passione
ho sia intel che amd; e non capisco cosa intendi per a trovarmi bene o male, processori o funzionano o no senza via di mezzo e per il resto fanno tutti la stessa identica cosa al di là di quanto la fanno veloce, se poi invece mi chiedi come sono le schede madri per amd è un altro discorso
NikoErMejo
05-09-2009, 18:22
si per passione
ho sia intel che amd; e non capisco cosa intendi per a trovarmi bene o male, processori o funzionano o no senza via di mezzo e per il resto fanno tutti la stessa identica cosa al di là di quanto la fanno veloce, se poi invece mi chiedi come sono le schede madri per amd è un altro discorso
io tra poco passo da intel a amd... cmq io sono entrato con F12 nel boot e mi da tre opzioni.
-removable
-hard disk
-cd
credo che dovrei cliccare su cd giusto?
altrimenti all'inizio se premo Canc mi da il setup menù! quindi?:)
wizard1993
05-09-2009, 22:08
premi f12 e seleziona cd
NikoErMejo
06-09-2009, 11:11
premi f12 e seleziona cd
a quel punto dovrò inserire i dvd di ripristino giusto? grazie ancora!:yeah:
a quel punto dovrò inserire i dvd di ripristino giusto? grazie ancora!:yeah:
no lo devi inserire prima mi sembra quando non avrai riavviato il pc cioe lo accendi lo inserisci e lo spegni
per formattare vai su acer empoweing e vai su bakup e clicca re installa (in basso) almeno sul mio acer ho fatto così
NikoErMejo
06-09-2009, 15:30
no lo devi inserire prima mi sembra quando non avrai riavviato il pc cioe lo accendi lo inserisci e lo spegni
per formattare vai su acer empoweing e vai su bakup e clicca re installa (in basso) almeno sul mio acer ho fatto così
giusto... si può fare anche così, forse è addirittura + facile!:D
giusto... si può fare anche così, forse è addirittura + facile!:D
si devo ammettere che acer ha semplificato molto la procedura di backup, è fantastico :D
NikoErMejo
07-09-2009, 14:40
si devo ammettere che acer ha semplificato molto la procedura di backup, è fantastico :D
ma questo sw ( acer empowering tecnology ) si può istallare anche su un pc assemblato oppure solo su pc marchiati acer?
solo su macchine acer
cmq alt-f10 per fare recovery da partizione su hdd
altrimenti usa i dischi di ripristino
ma questo sw ( acer empowering tecnology ) si può istallare anche su un pc assemblato oppure solo su pc marchiati acer?
solo su acer purtroppo ,è un utility che distingue di molto infatti dagli altri (se nn mi sbaglio ce a hanno simile alcuni samsung nuovi) cmq se vuoi aggiorvarlo devi andare su sito della acer e nella sezione driver selezioni il tuo pc e da li ti scarichi tutti gli aggiornamenti (se vuoi anche del bios ,scheda grafica ,scheda di rete e.... e basta)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.