PDA

View Full Version : Mappe europee in locale sul cellulare: è possibile?

Ashgan83
04-09-2009, 17:09
Ho un N81 (senza antenna GPS) e volevo sapere se c'è un modo per visualizzare le mappe d'europa (o anche solo della grecia, creta in particolare) in locale, senza essere collegato a internet. Quindi servirebbe un programma con tutte le mappe allegate (e sono consapevole che occuperà vari giga) e magari qualche funzione carina di calcolo del percorso. Qualche smanettone ne conosce qualcuno?

Aquileia
04-09-2009, 19:52
Ho un N81 (senza antenna GPS) e volevo sapere se c'è un modo per visualizzare le mappe d'europa (o anche solo della grecia, creta in particolare) in locale, senza essere collegato a internet. Quindi servirebbe un programma con tutte le mappe allegate (e sono consapevole che occuperà vari giga) e magari qualche funzione carina di calcolo del percorso. Qualche smanettone ne conosce qualcuno?

Certo che è possibile, adesso non so esattamente se la grecia sia presente ma credo di sì.
Io ho il TomTom sul Nokia N70, con antenna è ho caricata tutta l'Europa ad esclusione dell'est.
E' gratuita, senza abbonamento!
Prima dell'antenna avevo solo la cartina e funzionava regolarmente, la utilizzavo come "tuttocittà".
Perchè non ti compri l'antenna? Costa 60-70 euro ma hai un prodotto finito.

Bracco86
16-09-2009, 09:57
Perchè non ti compri l'antenna? Costa 60-70 euro ma hai un prodotto finito.

esattamente. una volta che ti compri l'antenna puoi installare software come Tom Tom, Sygic o Nokia Mapppe.

Una volta installato uno dei programmi puoi usare il tuo cell come navigatore. Le mappe sono gratis o a pagamento a seconda del programma (correggetemi se sbaglio perchè non sono sicuro ma Tom Tom e Sygic paghi il programma -se lo scarichi ufficiale- ma non le mappe, OviMappe invece il contrario)